Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#ChiamamiPerNome Gate: Fedez e la Michielin NON vengono squalificati
This topic is locked
Disgrazia
Utente

Utente
Forum Posts: 82
Member Since:
6 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
181
31 gennaio, 2021 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

https://m.dagospia.com/fedez-sara-squalificato-eddy-anselmi-ci-sono-almeno-tre-precedenti-analoghi-259650

Visti i casi precedenti ci sono buone possibilitá della NON squalifica. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
182
31 gennaio, 2021 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

lukeyyy ha detto

No, ma il regolamento parla di mancanza di responsabilità, responsabilità che in questo caso sarebbe imputabile al smm

SMM che non è uno signor nessuno che Fedez non conosce, responsabilità del SMM è responsabilità sua, il profilo è suo. Io la vedo così sadida  

Non sbagli, ma contrattualmente non credo Fedez sia responsabile di tutto quello che il suo smm pubblica - rientra nel discorso del suo essere troppo sgamato. Posto che per me rimane un errore troppo da principiante anche per lui.
Ciò detto mi aggrego al discorso di ouro sulla leggerezza in generale con cui vengono usati i social, ma è tutto un piano del significato diverso.
Un'altra cosa la posso dire: ventiseiesima confirmed rofl
 nali

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45214
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
183
31 gennaio, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

lukeyyy ha detto
Certo, ma a mente fredda e anche rivedendo il video sono pochissimi secondi con due frasi di cui una faccio fatica a capirla, tra l’altro. Quindi quello che mi chiedo io è: effettivamente la squalifica è meritata perché la canzone ormai non è più nuova o il regolamento non dovrebbe essere applicato alla lettera vista la specificità della situazione?

Sì, per fortuna che ho visto il video prima di leggere questo topic, perché da alcuni commenti sembra che abbiano pubblicato 3 minuti e 30 di canzone con il ringraziamento finale al pubblico e la consegna dei fiori di Sanremo a Francesca.messTra l'altro mi sembra chiaro che non avremmo visto le stesse battaglie per una innocua Orietta Berti come non ci furono per la Civello, ma ca vans sa dire.

Pure il discorso dei 10 secondi che ora potrebbero pubblicare tutti per promozione è così insensatodeadbanana3Un conto è agire per colpa un conto per dolo, nel primo caso se viene riscontrato che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene, nel secondo caso c'è la chiara intenzione di andare contro il regolamento. Cerchiamo però di essere un po' obiettivi aldilà dei commenti da tifoseria, perché "allora domani pubblichiamo tutti 10 secondi!1!111!!!1!" fa davvero boomer su FB, come diceva già Pazzo  

Ma infatti alla fine non li squalificheranno perchè fondamentalmente non c'è interesse del Festival nel farlo però cavolo ma perchè è sempre complicato rispettare delle regole soprattutto quando tuoi comportamenti possono inficiare il lavoro di tante altre persone? Possibile che si debba avere questa bulimia da social, questa eterna voglia di fare i ca..ari su qualsiasi cosa non fermandosi mai a riflettere sulle cose che si fanno? Io trovo allucinante la mancanza di serietà a certi livelli in ambito lavorativo. Non stiamo parlando ad esempio di una persona che si fa un video senza accorgersi che in sottofondo c'è la canzone; qui c'è proprio una ripresa in primo piano quindi stai volontariamente registrando quel pezzo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
184
31 gennaio, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel senso, io capisco che da fan si cerchino di trovare giustificazioni perchè dispiace, tanto, e se fosse successo a un'Annalisa o a dei Maneskin di turno starei sicuramente facendo lo stesso essendo nel torto, ma io di scusanti non ne trovo. Non è voluto, è un errore? Ok, ma questo non lo vedo come una giustificazione per aver infranto il regolamento. Poi per loro non è neanche "grave", venderebbero un sacco comunque

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9650
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
185
31 gennaio, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Ma poi abbiamo postato pure qua che c'è una clausola che dice specificatamente che la canzone, o sue parti, non possono essere sottoposti a nessun tipo di ripresa audiovisiva, i precedenti erano altri festival con altre clausole ed altri direttori artistici sadida

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
31 gennaio, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Dite bene: senz'altro se al posto di Fedez (e Francesca) ci fosse stato chiunque altro cantante in gara ora non ci sarebbe stata una tale alzata di scudi. D'altronde, anche nel caso Meta-Moro l'indignazione fu proporzionale al loro nome e al loro peso nella gara...

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
31 gennaio, 2021 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

mannaggia toofunny3 erano tra i concorrenti del festival di cui ero più curioso

Quando si saprà qualcosa su che decisione prenderanno??

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4874
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
188
31 gennaio, 2021 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque ci fosse stata una minima percentuale che fosse una trollata, penso che a questo punto lo avrebbero già detto no?

Avrebbero già srotolato lo sctriscione di “scherzi a parte” insomma..

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
31 gennaio, 2021 - 12:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"Ma non l'ha fatto apposta" racchiude la nostra società nel 2021. 

Il punto è un altro. C'è stato un precedente? Si. Li hanno squalificati? No. E allora restano in gara pure loro. Già col Covid abbiamo dimostrato tutta la nostra  ignoranza e superficialità sulle regole, così come nel farle rispettare. 

Che poi continuo a pensare che la canzone non è manco quella, è un altro discorso. Ma mi smentiranno o confermeranno a marzo. 

Allo stesso tempo capisco anche chi li vuole fuori per un regolamento infranto così come quelli che vogliono 10 secondi di audio dei propri idoli, considerando la non squalifica; ma non disturbiamo l'oggettività. Non ne sappiamo niente del suo dolo/colpa. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
190
31 gennaio, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

anna87 ha detto

Il punto è un altro. C'è stato un precedente? Si. Li hanno squalificati? No. E allora restano in gara pure loro.

Ma era diverso il regolamentooo

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
31 gennaio, 2021 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Sono i nomi di punta di questa edizione e , a mio parere , non verranno squalificati. 
Certo..se il regolamento vale per tutti... 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4874
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
192
31 gennaio, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Ma tralasciando il fatto che la canzone sia o non sia effettivamente quella... mi viene in mente anche l’altra regola che vieta agli artisti di esibirsi le settimane prima di Sanremo, in questo caso sarebbe infranta la regola anche se avessero cantato una canzone - troll? O la regola si applica solo ad esibizioni complete in tv o simili?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
193
31 gennaio, 2021 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
Ma tralasciando il fatto che la canzone sia o non sia effettivamente quella... mi viene in mente anche l’altra regola che vieta agli artisti di esibirsi le settimane prima di Sanremo, in questo caso sarebbe infranta la regola anche se avessero cantato una canzone - troll? O la regola si applica solo ad esibizioni complete in tv o simili?  

Non credo sia questo il caso, stavano provando per Sanremo e non era un'esibizione pubblica.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
194
31 gennaio, 2021 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Confermato che la canzone è quella e che si tratta di una svista

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3988
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
195
31 gennaio, 2021 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Che cambino sto regolamento allora, per come sono scritte le cose il brano dovrebbe essere squalificato. C'è poco da farerip

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3988
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
196
31 gennaio, 2021 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
31 gennaio, 2021 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
198
31 gennaio, 2021 - 12:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rickyyg98 ha detto

Può andare peggio di cosi? gemmapiange_png  

Non poteva mancare il Codacons

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
199
31 gennaio, 2021 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
https://mobile.twitter.com/rtl1025/status/1355829750804181001

Può andare peggio di cosi? gemmapiange_png  

elo 
niente, loro non se ne perdono mezza...

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
200
31 gennaio, 2021 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I precedenti non hanno alcun valore perché il regolamento non è lo stesso e neppure "il reato" contestato è analogo ai casi precedenti. In base a quello che c'è scritto nel regolamento, penso che la via più giusta sia quella di escludere il brano perché è stato chiaramente violato il requisito di novità (qui sotto il passaggio che indica l'esclusione).

E’ considerata nuova la canzone che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario non sia già stata fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano, o eseguita o interpretata in tutto o in parte dal vivo ovvero in versione registrata alla presenza di pubblico presente o lontano.

Poi, come da regolamento, si dà la possibilità all'artista e alla casa discografica di dimostrare, entro 24 dall'esclusione, la mancanza di responsabilità per il difetto di novità presentando opportune prove. Sta a Fedez DIMOSTRARE che la pubblicazione di quel frammento non è opera sua ed è stata fatta contro la sua volontà. Solo così può sperare di salvarsi perché altrimenti la canzone è stata effettivamente interpretata in parte alla presenza di un pubblico lontano sadida

P.S. Come potete vedere io non sono per l'esclusione di F&F, anzi indico persino la via per la loro riammissione in gara. Però non accetterei mai che il regolamento venisse messo da parte come fosse carta straccia solo perché si parla del super-nome dell'edizione. Qualcuno ha detto che se fosse successo a Orietta Berti nessuno avrebbe chiesto la squalifica ma c'è da dire che, nel caso in cui fosse stata esclusa, per lei non ci sarebbe stata questa levata di scudi per farla riammettere.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nemesi, Niro, matti, alessandrino, guardian22, Fred, NicksFactor, chanel, OttoMusic, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, James Amberson, DIEL87, KassaD1, Giulio23, kairos, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, L.W., Going19, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, Thehumming, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
473 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45203

pesca: 32252

KassaD1: 25973

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26223

Posts: 1366609

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account