Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#ChiamamiPerNome Gate: Fedez e la Michielin NON vengono squalificati
This topic is locked
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
341
1 febbraio, 2021 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

I miei 2 cent

Ogni caso è a sé stante. Non si può paragonare il regolamento di un festival di canzoni a fatti gravi come può essere aggirare una norma anti-covid (esempio a caso), scorretto fare di tutta l'erba un fascio. In questo caso, tra l'altro, ci sono diversi fattori in gioco: il palese errore nel pubblicare la storia, la brevità dello snippet, la sua bassa qualità, l'averlo rimosso seduta stante. Personalmente credo che avrebbero lasciato in gara qualunque artista, se la casistica si fosse presentata uguale ma con un'altra delle canzoni in gara.

E a me era chiaro fin da subito che il nome più atteso dell'anno non sarebbe stato escluso per una leggerezza prontamente rimossa, sinceramente non sono né sorpreso né contrariato. Trovo ben più grave la catastrofica disorganizzazione di queste settimane che un po' di elasticità in tal senso.

Secondo me non crea nemmeno un precedente perché di base nessuno ha interesse a spoilerare la sua canzone prima, e non vedo perché un partecipante dovrebbe infrangere le regole di un contratto che firma rischiandone le conseguenze. E' successo per sbaglio, e se - esempio giusto perché può succedere - qualche artista posterà una storia con la base del pezzo che esce dal soggiorno beh, dubito rischierà qualcosa, e per me va bene così.

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14566
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
342
1 febbraio, 2021 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Sono contento della loro non squalifica, sarebbe stato davvero un peccato. Immaginavo però che per 7 secondi non sarebbe successo nulla considerando anche che in fin dei conti l’audio era davvero di bassa qualità e a malapena si sentivano la parole.

Non credo manco che sia stato un atto di furbizia visto che in 7 secondi non puoi avere un’idea di una canzone, quindi per questo episodio non penso minimamente che partiranno avvantaggiati.

Il regolamento c’è però abbiamo anche visto che già in passato è stato più volte flessibile in più occasioni, quindi non mi sento di condannare nessuno.

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
343
1 febbraio, 2021 - 9:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerata l'entità dell'infrazione trovo giusto che non siano stati squalificati; ho letto di paragoni con l'affaire M&M di qualche anno fa, ma ragazzi, parliamo di un'intera linea melodica (quella di Non mi avete fatto niente) già resa edita contro un breve frammento che a stento l'udito riesce a focalizzare (sia testualmente che melodicamente). Uno scandalo la loro non squalifica ai tempi, un atto di buon senso invece tenere in gioco F&F considerando i diversi pesi dei piatti sulla bilancia.

Detto ciò, non credo alla buona fede di Fedez, penso che sia stato un coup de théâtre pensato e collaudato per attirare l'attenzione e creare un caso che ingenerasse chiacchiericcio. Lo stesso intervento della Ferragni ai vari DM penso sia stato fatto per rendere il tutto ancora più insospettabile. Quindi il mio pensiero è questo: non c'è casualità in quanto successo, secondo me sono stati valutati prima rischi ed eventuali conseguenze, e questa resta un mia opinabile impressione, ma ciò non toglie che io per primo sia dalla parte dell'assoluzione e non avrei proceduto con la squalifica. 

 
 
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
1 febbraio, 2021 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Considerata l'entità dell'infrazione trovo giusto che non siano stati squalificati; ho letto di paragoni con l'affaire M&M di qualche anno fa, ma ragazzi, parliamo di un'intera linea melodica (quella di Non mi avete fatto niente) già resa edita contro un breve frammento che a stento l'udito riesce a focalizzare (sia testualmente che melodicamente). Uno scandalo la loro non squalifica ai tempi, un atto di buon senso invece tenere in gioco F&F considerando i diversi pesi dei piatti sulla bilancia.

Sì il problema fu l'essere troppo permissivi all'epoca (e in altre situazioni simili) perché poi ovviamente si va a giustificare qualsiasi cosa e perde di valore un po' tutta l'idea di "canzoni inedite".

Anche perché in quel caso, e poi mi taccio per non andare OT, l'affaire-plagio finì pure per tirare la volata alla vittoria già annunciata di Non mi avete fatto niente. Se prima mi aspettavo che Fedez sarebbe stato massacrato dalle varie giurie per tutte le questioni pregresse che sappiamo, adesso alla luce di questo sviluppo come minimo mi aspetto more of the same.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
345
1 febbraio, 2021 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la conseguenza sarà a tutti gli effetti un Meta Moro 2.0. Hanno la vittoria ancora più in tasca

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
346
1 febbraio, 2021 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Ma in base a cosa dite che dovrebbero avere la vittoria ancora più in tasca?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
347
1 febbraio, 2021 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Ma in base a cosa dite che dovrebbero avere la vittoria ancora più in tasca?  

I fan, per quello che ho letto su Twitter, sono ancora piu' competitivi. La percentuale al televoto potrebbe essere piu' alta di quanto pensassi

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
348
1 febbraio, 2021 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Waves of Music ha detto
Ma in base a cosa dite che dovrebbero avere la vittoria ancora più in tasca?  

I fan, per quello che ho letto su Twitter, sono ancora piu' competitivi. La percentuale al televoto potrebbe essere piu' alta di quanto pensassi. Mia sensazione  

Indubbiamente al televoto saranno sempre primi, ma comunque il voto è spartito e non è così scontato, le giurie potrebbero anche penalizzarli per fare da contro altare al televoto nel caso in cui reputino che la canzone non dovesse meritare così tanto da dover vincere.

rickyyg98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4087
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
349
1 febbraio, 2021 - 11:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
lukeyyy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
350
1 febbraio, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Ogni volta che date per scontata la loro vittoria: 
franci
Stiamo parlando di due storie completamente diverse tranne per la non squalifica. 
Il caso Meta e Moro esplose a ridosso del festival, non un mese prima. Inoltre c'è tutta una variabile a cui né Meta né Moro erano esposti: gli hater. Fedez si porta dietro i suoi e quelli di sua moglie. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
351
1 febbraio, 2021 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rickyyg98 ha detto
https://mobile.twitter.com/IlContiAndrea/status/1356184955836051458

Non so se ridere o piangerelmao  

Oddio, per la prima volta sono dalla parte del Codacons rofl (Prima che mi linciate, sono ironico. Sono ridicoli come sempre)

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9735
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
352
1 febbraio, 2021 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti gli hater si sono solo intensificati sadida Pensare nel 2021 che Fedez sia il personaggio più amato d'Italia è vivere sulle nuvole what

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
353
1 febbraio, 2021 - 11:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Ma infatti gli hater si sono solo intensificati sadida Pensare nel 2021 che Fedez sia il personaggio più amato d'Italia è vivere sulle nuvole what  

No, ma amato da chi lo segue... che non sono 4 gatti. A Sanremo si vota in positivo, non per eliminare, quindi non vedo come gli hater possano fare qualcosa. Spargendo voti sugli altri 25 concorrenti? Fine OT

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
354
1 febbraio, 2021 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Ogni volta che date per scontata la loro vittoria: 
franci
Stiamo parlando di due storie completamente diverse tranne per la non squalifica. 
Il caso Meta e Moro esplose a ridosso del festival, non un mese prima. Inoltre c'è tutta una variabile a cui né Meta né Moro erano esposti: gli hater. Fedez si porta dietro i suoi e quelli di sua moglie.   

Sì ma a Sanremo non si vota "contro" (a meno che tutti gli hater non decidano di coalizzarsi per spingere la stessa canzone, che con VENTISEI brani in gara è un po' difficile). Avere tanti hater ma una fanbase compatta tende a pagare di più dell'essere apprezzati un po' da tutti ma avere uno zoccolo duro di fan molto esiguo.

Altro discorso ovviamente sarebbe un danneggiamento delle giurie, in particolare la stampa e l'orchestra che negli ultimi anni hanno spesso finito per convergere su uno o due nomi e massacrarne preventivamente altri. É da vedere però se quest'anno prevarrà la linea del "buttare giù il favorito d'obbligo", anche alla luce di questo caso (tanti dicevano sarebbe successo con Meta e Moro, crocefissi dagli stessi giornalisti che poi li piazzarono in "zona blu" la sera dopo sadida )

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
355
1 febbraio, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Se vabbeh dai, ci mancano i gombloddi degli haters che votano contro a Sanremo rofl

PS. il Condacons sta scavando la classifica delle cose più ridicole in italia.

Ma qualcuno mi spiega perchè ce l'hanno così tanto contro Fedez? what

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
356
1 febbraio, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

A me non esce dalla testa il ritornello. They won

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
357
1 febbraio, 2021 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Secondo me la conseguenza sarà a tutti gli effetti un Meta Moro 2.0. Hanno la vittoria ancora più in tasca  

Esattamente 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 185
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
358
3 febbraio, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Hanno fatto bene a non squalificarli. Sarebbe stata una grande perdita praticamente per tutti. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11688
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
359
3 febbraio, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Hanno fatto bene a non squalificarli. Sarebbe stata una grande perdita praticamente per tutti.   

Si siamo tutti in lacrime per questo. Dal tuo commento sembra quasi "siccome è Fedez hanno fatto bene, fosse stato qualche altro/a chissenefrega". 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 185
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
360
3 febbraio, 2021 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Si siamo tutti in lacrime per questo. Dal tuo commento sembra quasi "siccome è Fedez hanno fatto bene, fosse stato qualche altro/a chissenefrega".   

Bè non puoi negare che Fedez attiri tante persone, ed aver portato in gara un Big con la B maiuscola, non è cosa da poco. Poi non ha fatto nulla di grave, a mio parere. Nel passato è stato fatto di peggio.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Targaryen, shadow, Mike., Going19, iamplet, kikketta, AjejeBrazorf
474 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45765

pesca: 32744

KassaD1: 26433

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Max

Max

5PPPPP

PPio1010

PPioPP10

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26590

Posts: 1381227

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22701

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account