Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il nuovo regolamento
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
18 dicembre, 2020 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonato lol

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
18 dicembre, 2020 - 23:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonato lol  

Con la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
18 dicembre, 2020 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Beh @Waves of Music però non va neanche bene passare da un estremo all'altro.

Poi che quest'anno andrebbe a favorire una delle preferite di RH e quindi per molti andrebbe bene ok, ma se lo scorso anno ci fosse stato questo regolamento (se confermato) ci saremmo ritrovati Urso davanti ad Elodie. E in quel caso dubito che qualcuno avrebbe gradito una situazione del genere!lol  

Hai ragione, ma 50 e 50 mi sembra un compromesso accettabile. E comunque, oh, la ruota gira, se per una volta favorisce una nostra favorita ben venga.

Quanto gliela stiamo tirandooooo Francesca Michielin a Sanremo: «Non potevo rifiutare la proposta di Levante»Image Enlarger

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 dicembre, 2020 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Zach ha detto
Scusate da come ho capito, ogni serata non vale il 25%..

Il solo televoto finale vale il 50% del totale, l'altro 50% la media delle serate precedenti..   

Ma da cosa lo hai dedotto?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11580
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 dicembre, 2020 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Vabbè la cosa reale è che prima del 17 Dicembre c'era un regolamento diverso sulle votazioni, adesso è totalmente opposto. Qualcosa che non quadra c'è.

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
19 dicembre, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma da cosa lo hai dedotto?  

Il regolamento parla di media tra la serata finale e le precedenti.. Magari mi sbaglio.. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 dicembre, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Continuo a non capire perchè diate Irama come così forte al televoto. Due anni fa nelle varie serate è andato una volta peggio di nomi come Boomdabash e Carta/Shade e un'altra peggio della Bertè, non solo di Ultimo e Volo. In un cast come questo andrà anche peggio. Se Urso secondo al televoto è arrivato ventesimo, non vedo Irama fare molto meglio nel complesso. 

Per me tra i più forti al televoto ci saranno i Maneskin, Gaia e forse anche Arisa questa volta (vedo su di lei convergere il voto over, Noemi ha scelto la svolta più moderna proprio quando poteva fargli comodo apparire rassicurante ai più grandi 😂). 

Concordo comunque che Francesca e Fedez faranno un Boom tale al televoto che poi gli altri avranno percentuali molto basse e quindi gli altri due nomi saranno in pratica decisi da i due nomi più votati nell'insieme di Demo + Giornalisti.

Il cambio del regolamento comunque è meglio. Con il televoto in gioco anche nelle prime due serate, già non capitare in quella della coppia favorita avrebbe dato una grossa mano per il posizionamento finale. Almeno così il televoto c'è solo in una serata con tutti in gara.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
19 dicembre, 2020 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Pero' raga il televoto nell'ultima sera sarà un po' più veritiero visto che si conosceranno le canzoni. Ok le fanpage, ma a Sanremo votano milioni di persona e solo voti paganti. 

Tant'è che l'anno scorso Diodato da sconosciuto era secondo eh

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
19 dicembre, 2020 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Pero' raga il televoto nell'ultima sera sarà un po' più veritiero visto che si conosceranno le canzoni. Ok le fanpage, ma a Sanremo votano milioni di persona e solo voti paganti. 

Tant'è che l'anno scorso Diodato da sconosciuto era secondo eh  

Non era quinto? Comunque hai ragione. La smetto di fare tutti questi ragionamenti adesso o non ci arrivo a Marzo.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
19 dicembre, 2020 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Continuo a non capire perchè diate Irama come così forte al televoto. Due anni fa nelle varie serate è andato una volta peggio di nomi come Boomdabash e Carta/Shade e un'altra peggio della Bertè, non solo di Ultimo e Volo. In un cast come questo andrà anche peggio. Se Urso secondo al televoto è arrivato ventesimo, non vedo Irama fare molto meglio nel complesso. 

Per me tra i più forti al televoto ci saranno i Maneskin, Gaia e forse anche Arisa questa volta (vedo su di lei convergere il voto over, Noemi ha scelto la svolta più moderna proprio quando poteva fargli comodo apparire rassicurante ai più grandi 😂). 

Concordo comunque che Francesca e Fedez faranno un Boom tale al televoto che poi gli altri avranno percentuali molto basse e quindi gli altri due nomi saranno in pratica decisi da i due nomi più votati nell'insieme di Demo + Giornalisti.

Il cambio del regolamento comunque è meglio. Con il televoto in gioco anche nelle prime due serate, già non capitare in quella della coppia favorita avrebbe dato una grossa mano per il posizionamento finale. Almeno così il televoto c'è solo in una serata con tutti in gara.  

Però lo scorso anno il televoto nelle serata finale valeva solo il 33%. Fosse stato 100% televoto probabilmente Urso sarebbe finito ai piedi del podio (e comunque alla fine è arrivato 13esimo)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
19 dicembre, 2020 - 10:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonato lol  

Con la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.  

Ma ha perso contro uno semi sconosciuto, non ho capito il ragionamento sadidaProprio perchè ha battuto Il Volo il mio ragionamento ha senso. 

 Nicks Lannister

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 dicembre, 2020 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

Però lo scorso anno il televoto nelle serata finale valeva solo il 33%. Fosse stato 100% televoto probabilmente Urso sarebbe finito ai piedi del podio (e comunque alla fine è arrivato 13esimo)  

Hai ragione. Intendevo dire che preferisco che il televoto ci sia solo quando sono tutti in gara, non che apprezzo il peso che ha quest'anno. Urso 13simo? La mia mente voleva ricordarlo più in basso lol.

Ad ogni modo questo stesso regolamento lo avrei preferito con i giornalisti che votano le prime due serate. Sebbene io li debba ringraziare per le vittorie di Soldi e Fai Rumore, sarebbe più giusto sia perchè loro asclolteranno comunque i brani prima e non sarebbero al primo ascolto, sia per evitare che votino a fronte della classifica della demoscopica. Certo il problema sarebbe sempre che voterebbero tra 13 brani alla volta.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
19 dicembre, 2020 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Diodato in realtà fu 'solo' quinto al televoto e Urso arrivò 14esimo (io sono ancora basito dal suo secondo posto al televoto ahah)

Attendiamo delucidazioni comunque, chissà che da qui a marzo non lo cambino ancora tra l'altro

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11580
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
21 dicembre, 2020 - 1:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il televoto è stato importante negli ultimi anni eh.

Stavo guardando le tabelle su wikipedia.

Meta-Moro

Prima Serata: 21,98% su 20 cantanti 
2° più votati i Kolors 10,60%

Terza Serata: 41,18% su 10 cantanti
2° più votata Annalisa con il 17.54% (ma era nella seconda serata)
altrimenti Barbarossa 12,43%

Quarta Serata (brano sanremese con ospite): 23,71% su 20 cantanti
2° più votati Annalisa-Bravi 11,59%

Quinta Serata: 24,58% su 20 cantanti
2° Lo Stato Sociale 10,15%
3° Annalisa 10,02%

Finalissima a 3: 54,41% 
Lo Stato Sociale 23,49%
Annalisa 22,10%

Cioè era un metodo diverso, si incastravano anche le % di Stampa e demoscopica ed esperti nella serata stessa ma Meta-Moro erano molto avanti rispetto a tutto il resto con il televoto.

 

ULTIMO-IL VOLO

Serata 1: Ultimo 17,99% e Il Volo 17,21% poi Carta-Shade 5,27% su 24

Serata 2: Il Volo 38,32%, poi Bertè 8,12% su 12

Serata 3: Ultimo 27,92% poi Irama 14,62% su 12

Serata 4 (brano sanremese con ospite): Il Volo 22,35%, Ultimo 14,44% poi Irama 8,38% su 24 cantanti

Serata 5: Ultimo 19,25%, Il Volo 17,65%, poi Bertè 9,49% su 24 cantanti

Finalissima a 3: Ultimo 48,80%
Il Volo
30,26%
Mahmood
20,95%

Stessa cosa anche qui, si incastravano Stampa, Demoscopica insieme al televoto nelle varie serate. 

SANREMO 2020
In quest'ultimo Festival cambia tutto, televoto solo nella quinta sera insieme a Demoscopica e Stampa. Ecco le percentuali del solo televoto

1° al televoto Gabbani 14,75% 
2° al televoto Alberto Urso 11,43%
3° al televoto Pinguini 11,42%
4° al televoto Achille 9,37%
5° al televoto Diodato 9,08%

Finalissima a 3: Gabbani 38,85% - Pinguini 37,21% - Diodato 23,93%

 

SANREMO 2021

Televoto solo nell'ultima serata senza nessun altra giuria. Il mix verrà effettuato a fine serata con le serate precedenti. Il valore effettivo delle serate precedenti non c'è scritto, si sa solo che verrà mixato tutto, dalla prima alla quinta serata per avere la classifica finale dal 26° al 4°. Poi si azzera tutto e ci sarà la finalissima a 3 (34% televoto, 33% demoscopica, 33% Stampa).

Ora non so quanto possa prendere Fedez al televoto, perchè la realtà è che è davvero molto seguito sui social, insieme alla moglie, ma anche conosciuto al pubblico. Secondo me almeno il 20%-25% solo per lui ci sarà, poi tutti gli altri 25 cantanti si divideranno il restante 80%-75%. 

Dipende poi come si muoverà la Stampa e la Demoscopica, ma con un buon 20-25% di televoto nella quinta serata è già uno dei tre finalisti.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
35
22 dicembre, 2020 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Bigboj ha detto

NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonato lol  

Con la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.  

Ma ha perso contro uno semi sconosciuto, non ho capito il ragionamento sadidaProprio perchè ha battuto Il Volo il mio ragionamento ha senso.   

 

Ma io credo che BigBoj voleva dire che Ultimo non ha vinto solo perchè con Il Volo si sono spartiti il televoto a metà. Se andiamo a vedere il solo televoto durante tutte le serate, Il Volo ha battuto Ultimo, e comunque se uno di loro nel 2019 non avesso partecipato, l'altro avrebbe vinto a mani basse nonostante i voti contro delle altre giurie. Quest'anno gli unici che posso dare del filo da torcere al televoto a Michielin-Fedez sono i Maneskin, secondo me.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
1 marzo, 2021 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno ha capito se la classifica completa che unirà quella del martedì e quella del mercoledì sarà stilata in base ai punteggi assoluti ricevuti dai cantanti o in base alle percentuali? 

Leggendo velocemente il regolamento sembra che faccia riferimento alle percentuali e questo sarebbe profondamente ingiusto, soprattutto alla luce della suddivisione che hanno fatto sadida

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 marzo, 2021 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Qualcuno ha capito se la classifica completa che unirà quella del martedì e quella del mercoledì sarà stilata in base ai punteggi assoluti ricevuti dai cantanti o in base alle percentuali? 

Leggendo velocemente il regolamento sembra che faccia riferimento alle percentuali e questo sarebbe profondamente ingiusto, soprattutto alla luce della suddivisione che hanno fatto sadida  

Il regolamento è esplicito a riguardo e parla di percentuali. In ogni caso se l’unico limite imposto sono i due 10 al massimo non credo che la divisione nelle due serate possa inficiare ulteriormente. Per intenderci, non c’è limite ai 9 da assegnare, da quel che ho capito io

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 marzo, 2021 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Esatto, diverso sarebbe stato il discorso se ci fosse stato il televoto, perchè gli artisti nella serata di F&F sarebbero stati estremamente svantaggiati

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
1 marzo, 2021 - 16:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Il regolamento è esplicito a riguardo e parla di percentuali. In ogni caso se l’unico limite imposto sono i due 10 al massimo non credo che la divisione nelle due serate possa inficiare ulteriormente. Per intenderci, non c’è limite ai 9 da assegnare, da quel che ho capito io  

Però nella prima serata mi aspetto percentuali più basse per tutti perché sono molti gli artisti che potrebbero essere potenzialmente apprezzati dalla demoscopica. Mentre nella seconda serata è possibile che qualcuno spicchi di più in termini percentuali, magari avendo preso un punteggio assoluto inferiore a quelli della prima serata

Ditemi dove sbaglio in questo ragionamento toofunny

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
40
1 marzo, 2021 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

lukeyyy ha detto

Il regolamento è esplicito a riguardo e parla di percentuali. In ogni caso se l’unico limite imposto sono i due 10 al massimo non credo che la divisione nelle due serate possa inficiare ulteriormente. Per intenderci, non c’è limite ai 9 da assegnare, da quel che ho capito io  

Però nella prima serata mi aspetto percentuali più basse per tutti perché sono molti gli artisti che potrebbero essere potenzialmente apprezzati dalla demoscopica. Mentre nella seconda serata è possibile che qualcuno spicchi di più in termini percentuali, magari avendo preso un punteggio assoluto inferiore a quelli della prima serata

Ditemi dove sbaglio in questo ragionamento toofunny  

Credo che il punto sia anche la distanza relativa tra ognuno di loro. Quindi sì, secondo questo ragionamento la gara del martedì sarebbe più serrata e con percentuali medio-alte per voti medio-alti; la gara del martedì invece dovrebbe essere meno aperta con percentuali maggiori per gli stessi voti medio-alti. 

Non credo che ci siano cantanti avvantaggiati e altri meno, non credo nemmeno abbia senso fare il paragone con gli altri anni se quest’anno non si parla più dei famigerati gettoni.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
419 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account