Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le prime immagini del palco
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 febbraio, 2021 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Ma è l'entrata di Smackdown! 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4949
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
2 febbraio, 2021 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Super anni 80 ma allo stesso tempo futuristico. Spero che abbiano investito molto in luci e tecnologie varie perché, con l'assenza del pubblico, risulteranno fondamentali.

Ci rivedo una rivisitazione di questa idea di navicella (realizzata sempre da Castelli) ma in una chiave anni 80

Il palco di Sanremo 2012 è un

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
23
2 febbraio, 2021 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
da vedere meglio completo e illuminato ma a me sembra molto "nordico"   

Esatto, anche a me ha conferito vibes nordiche, con quella punta di eclettismo scenico tipica del Melodifestivalen, dove spesso ricorre un uso di colori e di scenografie anni '80. Penso ad esempio alla performance di Robin Bengtsson del 2017.

Robin Bengtsson I Can

Ovviamente non mi aspetto che a Sanremo ci sia un uso altrettanto avanguardista di led, laser, luci, giochi prospettici, ecc., però sono piacevolmente sorpreso da questo passo in avanti verso lo svecchiamento dell'impalcatura visiva. 

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
24
2 febbraio, 2021 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Se dovessero dirmi che è lo studio del GfVip6 o lo Starcourt Mall di Stranger Things 3 ci crederei lo stesso 

Carino, vedremo come sarà il 2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
2 febbraio, 2021 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Ha un po' un'aria da film fantascientifico degli 80s con delle vibes da luna park. Forse non la composizione più elegante o quella più affine al contorno tipico della manifestazione, però io sinceramente sono contento di una deviazione dalle solite forme ondulanti sulle tonalità bianco-blu, che alla lunga stancano, e questo mi sembra un buon progetto, neanche così stridente con l'essenza del festival.

Decreterò se mi piace davvero solo una volta finito, prontissimo a rimangiarmi tutto e detestarlo interiormente Antonella Elia: "Sono ancora innamorata di Pietro"

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17292
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
2 febbraio, 2021 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

A me non dispiace! L'estetica anni '80 è super di tendenza in questo periodo quindi ben venga se la adottano anche all'Ariston modernizzandolo un po'. Andando oltretutto molto di pari passo con il cast giovane di quest'anno. 

Poi sono convinto che la foto sia in una fase ancora molto poco avanzata.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
2 febbraio, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Fino ad ora ero un fermo sostenitore della necessità di fare il Festival. Ora che ho visto il palco lo sono un po' meno. 😀

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
2 febbraio, 2021 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Scusate, chiedo una delucidazione: l'idea che ho sempre avuto dell'estetica fantascientifica anni '80 è abbastanza lontana da quanto si vede in questo palco in costruzione, come mai tutti vi siete riferiti a quel periodo? Cosa intendete? 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
29
2 febbraio, 2021 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

ma che roba è sembra top of the pops in grande

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
2 febbraio, 2021 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Scusate, chiedo una delucidazione: l'idea che ho sempre avuto dell'estetica fantascientifica anni '80 è abbastanza lontana da quanto si vede in questo palco in costruzione, come mai tutti vi siete riferiti a quel periodo? Cosa intendete?   

Sinceramente spero di non aver sparato una cavolata, però io associo molto le tinte fucsia - blu elettrico, con i vari giochi led/neon, all'estetica anni '80. Il riferimento al film fantascientifico è per quell'idea di portale spazio-tempo che il palco sembra evocare, con tutta una costruzione geometrica molto spigolosa che ricorda i tipici font dei film fantascientifici degli 80s.

Poi ripeto, di riferimenti cinematografici e di concezioni dell'estetica ce ne sono molti, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi lol

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
2 febbraio, 2021 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

L'ispirazione agli anni '80 è possibilissima, fatto sta che negli anni '80 le scenografie non erano così, né altrove né tantomeno al Festival.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
2 febbraio, 2021 - 20:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque, da qualche parte nel forum c'è un messaggio nel quale prevedevo un palco di Sanremo tutto basato su luci blu e fucsia, però lo scrissi per l'edizione passata.

EDIT: trovato, Random Thoughts, dicembre 2019:

Mirton: Ma come mai le luci di tipo TUTTI i programmi televisivi attuali sono blu?  

Sottoscritto: Bravo, da qualche settimana ho notato la stessa cosa. Spesso poi quel blu è in abbinamento con un fucsia tendente al viola. C'è una tale insistenza su questi colori che ormai mi aspetto di trovarmeli nella scenografia del Festival!

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
2 febbraio, 2021 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Sinceramente spero di non aver sparato una cavolata, però io associo molto le tinte fucsia - blu elettrico, con i vari giochi led/neon, all'estetica anni '80. Il riferimento al film fantascientifico è per quell'idea di portale spazio-tempo che il palco sembra evocare, con tutta una costruzione geometrica molto spigolosa che ricorda i tipici font dei film fantascientifici degli 80s.

Poi ripeto, di riferimenti cinematografici e di concezioni dell'estetica ce ne sono molti, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi lol

Sì questi tratti ci sono senza dubbio, è che io tendo ad associare quei colori e quelle geometrie principalmente agli anni '90 (laddove per esempio a livello cinematografico i  riferimenti di fantascienza che associo primariamente agli 80s sono più cupi/urbani [Blade Runner] o post-apocalittici [Mad Max]) 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
34
3 febbraio, 2021 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo, una ventata di freschezza. Sanremo ha bisogno di rinnovarsi, e questo palco dal sapore retrò ma anche futuristico, può essere la rampa di lancio per un rinnovo duraturo e incamminato verso il progresso.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4949
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
21 febbraio, 2021 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vengono per la prima volta sfruttate le pareti laterali, in platea sono presenti le poltrone che saranno vuote (?)

Immagine

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21 febbraio, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Ma è spudoratamente il GF. rip

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
21 febbraio, 2021 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Io lo trovo veramente terribile... Per niente moderno, per niente elegante, e per niente "Sanremo". Sembra veramente il Grande Fratello o uno studio di un qualsiasi programma televisivo, non un teatro, e questo non mi piace

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
193 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26005

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367196

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account