Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Michielin c’è rimasta male per la classifica della orchestra
dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 marzo, 2021 - 9:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In una intervista rilasciata a tv sorrisi e canzoni, fedez e Michielin parlano della classifica di giovedi che li ha visti 21esimi.

“Pensavo fosse un troll, invece ce la siam beccata nel c*lo ma non importa. 

[...]

mi piacerebbe avere un parere tecnico musicale da uno degli orchestrali perché secondo me è stata una cosa molto difficile poi come tutte le cose fighe sembrano semplici ma in realtà era molto complesso... ma la cosa è che ci siamo divertiti

[...]
l’abbiamo concepito come un momento di divertimento... poi tutti hanno riso e noi abbiamo un po’ pianto ma va bene così “

Il tutto è detto ridendo, ma trapela il dispiacere.

 

la intervista è qui: https://www.instagram.com/tv/CMCpczDqVWM/?igshid=1jrmku5ohelx4

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 marzo, 2021 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque a me non è piaciuta tantissimo questa esibizione però credo che quello che lei voglia dire è che per uno che fa musica quell’arrangiamento doveva essere una cosa pazza ma figa (uscendo dagli schemi pop) e invece li hanno massacrati rofl

lei fra l’altro sta studiando conservatorio (?) quindi presa male malissimo

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 marzo, 2021 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Anche questo è stato un colpo basso in effetti.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
6 marzo, 2021 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

There are some points she has made

Image Enlarger

 

Vedo un po' di accanimento in questo Sanremo nonostante mi venisse il contrario. Però forse avevano ragione, sono dietro extraliscio e orietta ma hanno ancora dietro renga no? 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
6 marzo, 2021 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Vedo un po' di accanimento in questo Sanremo nonostante mi venisse il contrario. Però forse avevano ragione, sono dietro extraliscio e orietta ma hanno ancora dietro renga no?   

Sì beh e non penso che Renga li superi questa sera ma la loro posizione comunque scandalosa, oggettivamente... li ha praticamente affossati proprio l’orchestra, ci credo che ci è rimasta male praticamente il doppio, soprattutto lei 

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
6 marzo, 2021 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Beh ha ragione ed ha fatto bene a dirlo, chi vuol capire capisca.

Che poi Francesca è a tutti gli effetti una musicista, oltre alle altre cose, quindi sa anche di cosa si parla. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
6 marzo, 2021 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Accanimento non l'ho visto.

Demoscopica: fatto mediamente bene

Stampa: fatto mediamente bene

Per le canzoni moderne pop come quelle di lei, Noemi e Annalisa mi aspettavo posizioni entro la top 10 (poi ognuno con i suoi gusti li mette 1 o 10 o 5, ma per me erano da top 10).

Orchestra li ha massacrati. Lei sicuramente ha curato l'esibizione come non mai e quindi plauso a lei mille volte ma l'effetto venuto fuori per me è stato molto disordinato. Forse i votanti hanno avuto un'impressione simile?

soru
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 7
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
6 marzo, 2021 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Dico la mia umile opinione da ammiratore di Francesca: secondo me il pezzo non è da vittoria, ma dietro questo "massacro" vi sono evidenti motivazioni extramusicali, che riguardano il suo partner. Faccio poi notare la contraddizione evidente tra i risultati di vendita (primi dappertutto), e il piazzamento attuale in classifica: mi sembra chiaro che c'è qualcosa che non torna. Capisco non lasciare che a decidere la vittoria sia solo il televoto, ma qui si dà la possibilità a poche persone (i 300 della demoscopica e non so quanti sono quelli della sala stampa), di avere troppo peso sul risultato finale. Ovviamente questo non riguarda solo Francesca/Fedez, ma è chiaro che l'attuale sistema di votazione non funziona.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
6 marzo, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

L'orchestra li ha assolutamente massacrati e boicottati. Quel 21° posto è ridicolo. Per altro, non è solo questione di posizione in classifica ma anche di punti e non escludo che abbiano preso (così come altri) 0 punti e siano stati messi in quella posizione in classifica perché magari ordinati sulla base della demoscopica.

Mi spiace moltissimo per loro ma sono contento si siano divertiti. Tra l'altro hanno ricevuto i complimenti di Albano, Jalisse e...dei prof di conservatorio di Francesca. wink

Che brutta figura per l'Orchestra, mi spiace dirlo.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
6 marzo, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente parlare in questo topic del loro pezzo in gara o delle altre classifiche è off topic.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
6 marzo, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Si, per una riservata e discreta come lei lasciarsi andare a queste - pur ironiche - constatazioni mi sa che è proprio indice di esserci rimasta molto male.

La guardo dal punto di vista di lei: immaginate essere secondi in Fimi con due giorni di rilevazione, partire da favoriti, essere sempre stata trattata bene da stampa e critica, farsi il mazzo ad arrangiare una performance studiata ed interessante per risultare 17esimi nella classifica parziale...l'amaro in bocca mi pare proprio il minimo.

Mi dispiace per lei che trovo in formissima in questi giorni.

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 marzo, 2021 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi le do ragione... Hanno fatto un buon lavoro ed essendo appunto gli orchestrali dei musicisti secondo me dovrebbero premiare l'innovazione. Ma così non è stato rip

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 marzo, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Baxy ha detto
Ragazzi le do ragione... Hanno fatto un buon lavoro ed essendo appunto gli orchestrali dei musicisti secondo me dovrebbero premiare l'innovazione. Ma così non è stato rip.   

Anche perché l'anno scorso i Pinguini Tattici Nucleari avevano fatto un medley minestrone simile ed erano arrivati terzi nella serata delle cover, quindi ci credo che lei ci sia rimasta male ad essere stata messa così in basso. A questo punto non so se per pregiudizio nei confronti della coppia o double standard. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 marzo, 2021 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Bravo Capo a ricordarmi dei PTN l'anno scorso. Allora si un po' più ingiusto.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 marzo, 2021 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Ha ragione da vendere ma secondo me Fedez ha fatto media

GEPPO
Utente

Banned
Forum Posts: 420
Member Since:
17 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 marzo, 2021 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

il giudizio dell'orchestra è stato giusto: era un'accozzaglia sconclusionata di pezzetti di canzoncine ...l'hanno buttata in caciara ma non sono stati nè bravi nè divertenti...

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 marzo, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

GEPPO ha detto
il giudizio dell'orchestra è stato giusto: era un'accozzaglia sconclusionata di pezzetti di canzoncine ...l'hanno buttata in caciara ma non sono stati nè bravi nè divertenti...  

Non sono d’accordo, hanno anche spiegato il senso proprio perché non passasse l’idea di un’accozzaglia senza capo né coda.

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
18
6 marzo, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho trovata un'accozzaglia 

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 marzo, 2021 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Bè porella mica ha torto, il medley non mi ha entusiasmato, a confronto ho preferito Ghemon x dire ma non erano da 21esimo posto e penso se la sia un po' presa anche perchè l'orchestra delle tre dovrebbe essere quella un po' più oggettiva cmq oggi col televoto risaliranno un po' nella generale e han vinto fuori 

Julien
Utente

Utente
Forum Posts: 115
Member Since:
12 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 marzo, 2021 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Li hanno piazzati fin troppo alti secondo i miei gusti. Devono ringraziare Random, Aiello e Co., altrimenti l'ultimo posto non glielo avrebbe tolto nessuno.talpa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: thatdamngigi, Giovanni, AjejeBrazorf
275 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account