Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021 - Preferito Prima Serata - RISULTATI
Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
3 marzo, 2021 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente Noemi. Poi Ari e poi ColapesceDimartino

GEPPO
Utente

Banned
Forum Posts: 420
Member Since:
17 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
22
3 marzo, 2021 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Promossi:

-Noemi: canzone fresca, bel ritmo e ben cantata

-Colapesce Di martino : pezzo piacevole da ascoltare, non entrerà nella storia ma nelle playlist per qualche mese si

Fasma: pezzo gradevole e buona esibizione

 

BOCCIATI:

-AIELLO: terribile!!! già lui si atteggia in modo macchiettistico, vuole cantare con quelli arzigololi poi stonato come una campana, non si capisce una parola quando canta.....la sua esibizione credo sia tra le peggiori della storia del Festival battendo persino quella delle Lollipop di 20 anni fa ....

Quell'urlaccio strozzato e stonato  in primo piano di telecamera "dovevi portarci meeee sessoooo ibuprofeneee" è gia diventato un meme virale che spopola ovunque

Voto: zero spaccato

 

-RENGA: solita brutta canzone (come da quindici anni a questa parte) perdippiù cantata anche malissimo ....che Renga non faccia belle canzoni e vabbè ci eravamo abituati lo si giustificava solo per la voce , ma se adesso delude anche quella, perde qualsiasi utilità la sua presenza

Voto:  2

MADAME: sembrava che doveva essere la rivelazione ma mi è sembrato solo una gran delusione sia per la canzone (davvero brutta) che la sua esibizione

voto 3

MANESKIN: all'inizio l'avevo scambiato per una performance di Achille Lauro...comunque molto deludente ...sono ritornati a fare i rokkettari de noantri con esiti modesti

voto 4

FEDEZ/MICHELIN ...in realtà senza infamia e senza lode...ma considerando da un fedez a Sanremo ci si aspettava molto di più...quindi bocciata, sembra che abbia ripreso dal cassetto qualche scarto di un vecchio disco....se vai a sanremo dopo 15 anni di carriera ad alti livelli avresti dovuto avere ben di più tra le mani

voto 4

 

DA RISENTIRE

ARISA: la canzone non è affatto male anche se non spacca al primo ascolto ,  ..da  migliorare l'esibizione...acquisterà con gli ascolti

COMA COSE: canzone gradevole che scivola via, non la vai a cercare ma neppure a skippare se ti capita in una playlist...anche questa comunque andrà a crescere con gli ascolti

 

TRASPARENTI

tutti gli altri... in particolare Annalisa con la solita canzone sciapa che sarà dimenticata come tutti i suoi altri Festival, Max Gazze ormai la solita canzoncina, la solita ciambella che però stavolta non è uscita con il buco (come fu per Sotto Casa)....poi tutti questi travestimenti alla Elio e le Storie tese hanno anche un pò stufato

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
3 marzo, 2021 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

@GEPPO ti chiedo per l'ennesima volta di cambiare nick con uno meno generale. E di commentare senza cercare la provocazione. Grazie

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
3 marzo, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Annalisa

Noemi

Arisa/Maneskin

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
3 marzo, 2021 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Per questa prima serata ho votato i Måneskin, che ho trovato assolutamente strepitosi! È vero che hanno attinto a piene mani dalle pietre miliari del rock e questo non renderà la loro proposta così originale ma, per quanto mi riguarda, non lo vedo come un aspetto necessariamente negativo e, soprattutto, la loro proposta artistica la sanno interpretare in modo professionale e coinvolgente.

Al secondo posto metterei Madame. Non la conoscevo se non per "sentito dire", perciò l'idea che mi sono fatta è stata da totale neofita verso la sua proposta. Pur non afferrando tutte le parole (cosa che, però, estendo anche ad altri interpreti di ieri sera), ho trovato la sua performance di notevole impatto sonoro e visivo.

Concludo il podio con l'ironia dal retrogusto amaro di Colapesce e Dimartino. Un motivetto leggero per "stordirsi" ed evitare di "cadere dentro al buco nero che sta ad un passo da noi" che, nel contrapporre un'apparente leggerezza a un concept più profondo, mi ha ricordato vagamente Salirò di Daniele Silvestri.

Aggiungo una nota di merito per Max Gazzè. Avrei evitato il travestimento, che ho trovato un po' eccessivo, però, soprattutto ascoltando il brano in cuffia, ho apprezzato sia l'arrangiamento (interessante, tra le altre cose, l'assolo di theremin finale), sia il testo.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
3 marzo, 2021 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Io e la mia protetta Annalisa hug

A seguire Noemi la tampina a ruotajamming, dietro  Arisa, Coma_cose, Maneskin ->> Fedez/Francy, Fasma e Aiello (x l'inciso non x l'esecuzione di ieri) e Madame 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
3 marzo, 2021 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente Annalisa

Subito dopo Madame, Maneskin e Noemi

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
3 marzo, 2021 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Ho votato per "Musica leggerissima" di Colapesce e Di Martino, però mi sono piaciuti anche i pezzi di Annalisa, Noemi, Gazzè e Coma_Cose. Il resto va dal "brutto" al "c'è la musica ma non c'è il testo".

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
3 marzo, 2021 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Ho votato per Madame, quella che mi è piaciuta di più e che mi è rimasta più impressa da ieri sera.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
3 marzo, 2021 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Aiello per supporto morale perché è decisamente nella top 3 delle migliori canzoni incise della serata, insieme ad Annalisa e F&F.

Se dovessi votare la performance direi che i Maneskin hanno mangiato un po' tutti but the song is quite bad. 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
31
3 marzo, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Annalisa. Go!!!

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
32
3 marzo, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Risentendole incise mi è piaciuta ancora di più Arisa, Gazze' mi è un po' cresciuto, confermo l'apprezzamento per Colapesce-Dimartino, Nali sostanzialmente uguale. 

Miglior canzone: Arisa, quindi il mio voto va a lei.

Miglior resa vocale: Annalisa

Miglior performance\presenza sul palco: Maneskin, potentissimi. 

Miglior look: Noemi, stupenda.

Pagella: Arisa 8, ColaMartino 7,5, Aiello 6,5, Fra e Fedez 7,5, Gazze' 7, Noemi 7,5, Madame 6+, Maneskin 7,5, Ghemon 6+, Comacose 5,5 (sorry, non fanno per me), Annalisa 7,5, Renga 4, Fasma 7 

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
3 marzo, 2021 - 14:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tolto Renga, che mi rifiuto proprio di ascoltare, mi hanno colpito Maneskin, Francesca e Fedez, Madame e Coma_Cose. 

Arisa un buco nell'acqua, il pezzo di Noemi insignificante se paragonato al suo atteso comeback in fatto di immagine, mentre quello di Annalisa, mah, manco mi ricordo di che parla.

La top 3 della demoscopica non mi rappresenta affatto, ma è spesso così, quindi non mi stupisco. 

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
3 marzo, 2021 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Annalisa........


TOP:

Noemi, Colapesce Dimartino, ComaCose

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
3 marzo, 2021 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

senza dubbio Noemi e Annalisa!

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
36
3 marzo, 2021 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Noemi e Colapesce/dimartino.

Che sorpresa noemi e dire che con qualche nota piu lunga e piu mordente potrebbe fare le scarpe a tutti 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
3 marzo, 2021 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I tre pezzi più completi e che ho apprezzato maggiormente tra performance, bellezza del pezzo e versione incisa sono Madame, Maneskin e Noemi.

Aiello ha una produzione spaziale, la migliore, il brano è fortissimo, ma lui non le da giustizia, però rimane un pezzo d'impatto che da qui alla fine del festival potrebbe tranquillamente essere sul mio podio.

Infine nella top 5 inserisco Cola&Dima perchè incisi guadagnano sulla performance un po' scarna, e il testo era tra i migliori.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
3 marzo, 2021 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Tra resa dal vivo, produzione e brano inciso quella che sto ascoltando con più piacere è quella di Noemi. Un classicone, ma uno di quelli confezionati benissimo. Il suo graffio è sempre di grande impatto, il ritornello non è di quelli immediati, ma più la riascolto e più mi dà un senso di rilassatezza e pace. 

Ho apprezzato molto anche quella di Colapesce e Dimartino, la giusta canzone "leggera" e radiofonica che difficilmente mi stancherà nelle prossime settimane. 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
3 marzo, 2021 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Voto Noemi perché è quella che mi ha più stregato ieri sera, ma con l'ascolto delle studio version trovo Gazzè e Ghemon con dei pezzi veramente straordinari.

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
3 marzo, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Noemi, senza dubbio. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: semota, Raffaele, calacolo, BlueBlau, fool, DIEL87, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Dabte02, TrediciMotivi
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account