Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 02/03
John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 851
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1561
3 marzo, 2021 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Annalisa è stata indubbiamente la migliore della serata, una canzone che entra in testa, l'unica che ricordo molto bene.

Colapesce/Dimartino una scoperta piacevole, una canzone diversa dalle altre in modo positivo, molto 70' style, assolutamente il mio secondo posto.

Noemi terza per quanto mi riguarda (adorata).

Per il resto mi fermo, anche perchè non credo che sia questo il topic delle classifiche e non vorrei andare OT.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1562
3 marzo, 2021 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato le esibizioni che mi sono persa ieri, probabilmente con gli ascolti qualcosa cambierà ma per ora Francesca & Fedez sul mio podio, seguiti da Gazzè e Coma_Cose. Carina quella di Noemi ma devo risentire. Deludente Arisa.

Nel complesso la serata mi è piaciuta ma troppi tempi morti e cose evitabili. Ampiamente promossa Matilde De Angelis, davvero fantastica.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1563
3 marzo, 2021 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Io esigo sapere da @pazzoreality quando gli verrà il brividino della vittoria per poter scommettere tutti i miei averi domaniexcited  

Su nessuno delusoun po' su Madame ma non era quel brividino, penso stupore per una canzone così bella (figurati se vince, poi).
Per me tra queste 13 non c'è nessuna canzone da WOW e che ti fa urlare vittoria a Sanremo. Non c'è una Fai Rumore, ma anche una Viceversa, una RINGO STAR ma manco una Andromeda (sulla quale pure dicevamo che non era da vittoria).
Vediamo stasera, anche se dubito esca fuori qualcosa di ciccioso visto che questo era il gruppo più strombazzato dalla stampa.

Per ora la mia top 5 è

Loredana Bertè - Figlia di
Madame - pazzesco sia finita 11esima, incisa è una capolavoro
Francesca e Fedez - lei mi ha commosso però senza lacrime, come una Tavassi qualsiasi
Annalisa - nonostante gigiona al massimo e testo imbazzante
Noemi - ma più per demerito altrui

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1564
3 marzo, 2021 - 9:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri sera il server faceva le bizze e quindi ho deciso di seguire la serata lontano da RH plsnot Ho raccolto le mie impressioni in un mega "pagellone". Ecco a voi jamming

Arisa: intensità ai massimi livelli. La canzone ha proprio un pathos partenopeo ma allo stesso tempo parla in maniera chiara, è facile identificarsi. La profondità vocale delle strofe arriva dritta al cuore, sul crescendo si può dosare meglio la voce ma nel complesso esibizione potente. Su Facebook prima nei mi piace, su YouTube seconda dopo Fedez & Michielin. Ha colpito! 

Annalisa: con lei i giornalisti hanno proprio cannato i giudizi. Stroncata ingiustamente. La canzone non è nulla di particolarmente originale per il suo repertorio ma ha una sua forza. Innanzitutto è molto più ballad che up-tempo e poi la trovo più "calda" rispetto a Il mondo prima di te, che invece era molto nordeuropea e quindi un po' gelidina. Questa sembra "arrivare" di più

Colapesce & DiMartino: discorso opposto a quello di Annalisa. Non avranno un po' esagerato i giornalisti nelle lodi? Il pezzo è orecchiabile e leggero, forse troppo leggero, a rischio evaporazione. Comunque c'è un'idea di fondo che sembra riecheggiare gli anni 80, però loro che cantano tutto all'unisono per non far sentire le debolezze vocali anche NO. Non siete mica Le Donatella al primo live di X Factor.

Aiello: caricaturale era e caricaturale è rimasto. Per Sanremo ha addirittura voluto esagerare, sia nel testo ("a letto volevo sembrare un drago") che nella performance vocale, tremenda.

Fedez & Michielin: senza di lei il brano non esiste, invece senza di lui probabilmente non cambierebbe molto. Il problema è che nel complesso il pezzo è gracilino, poca roba. Sicuramente orecchiabile ma niente a che vedere con i loro successi precedenti. Però un punto in più per il mega spottone che Fedez ha fatto ad Arisa nelle sue storie, good job!

Madame: per me ha una GRANDE canzone. L'esibizione ha lasciato solo intuire la forza della canzone perchè, come suo solito, un po' sbiascicata. Ma incisa posso confermare... che bomba! Questa canzone e quella di Arisa spiccano in quanto a intensità.

Gazzè: mi sono distratto durante la sua esibizione e lui, a parte il look da Gandalf, non ha fatto nulla per riconquistare la mia attenzione.

Noemi: la canzone c'è ma non ho trovato il capolavoro sbandierato dalla critica. L'ho trovata un po' leziosa, forse complice anche il look più da co-conduttrice che da cantante. Mi è "arrivata" poco.

Renga: stendiamo un velo pietoso. Anche sul suo piazzamento in classifica, da arresto immediato dei giurati.

Ghemon: povero, pikkolo ancielo. Perchè non capisce che non sono queste canzoni da portare a Sanremo. Non è il contesto adatto per poterle apprezzare.

Fasma: il suo piazzamento non lo capisco. Se la demoscopica oltre alla tassa Renga e alle donne è capace di apprezzare anche uno stile più giovane perchè lui e non Madame. Perchè?

Maneskin: ce l'aspettavamo un po' tutti un'esibizione così, forse per questo non ci hanno fatto urlare più di tanto. Però tanto di cappello, non è affatto scontato dimenarsi in quel modo e allo stesso tempo scandire bene tutto il testo e rimanere con la voce ferma. Damiano un fuoriclasse.

Coma Cose: me li ero dimenticati e questo già dice tutto

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4497
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1565
3 marzo, 2021 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Ieri sera non sono riuscito a resistere per ascoltare Renga e Fasma ma ho recuperato adesso. Renga per me bocciato, non come l'ultimo Sanremo perché lì fu proprio un disastro però comunque i tempi d'oro sono andati anche per lui. Fasma invece è stato uno dei miei preferiti della serata e sono felice sia stato premiato anche dalla demoscopica clap

In base agli ascolti live i miei preferiti sono stati: Arisa, Noemi, F&F e Fasma

Nulla è ancora deciso, manca l'ascolto delle versioni incise che potrebbe confermare o ribaltare la situazionelol

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1566
3 marzo, 2021 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Recuperato stamattina dopo i Maneskin:

Coma Cose: è scivolata via senza impatto.

Annalisa: nulla di particolare, ma la canzone è gradevole e lei sempre impeccabile.

Renga: non rientra proprio nei miei gusti, quindi mi astengo.

Fasma: me la ricordo dopo un solo ascolto, non avevo aspettive e invece è molto carina.

Classifica: abbastanza giusta, anche se mi sa sono stati premiati gli ultimi ad esibirsi. Sanremo è anche una competizione canora ed è giusto che chi sappia cantare venga valorizzato( sempre che la canzone sia almeno carina, come quelle di Annalisa e Noemi). Fasma anche se con autotune almeno è stato chiaro nel parlato...diciamo che Madame ha presenza scenica zero e Aiello ha stonato per cui gli ultimi posti ci possono pure stare.

Risentendo su spotify chiaramente Aiello e Madame guadagnano tantissimo...mentre quella di Fedez e Francesca mi sa che presto mi verrà a noia.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1567
3 marzo, 2021 - 10:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il problema è che negli incisi tutti bravi, poi live meh, e Conti che scrive "la demoscopica non ascolta spotify", no caro è che sei a Sanremo e non si capisce cosa dici, urli o usi l'autotune, c'è qualcosa che non va.

Detto questo, sentirla incisa Voce è una bomba assurda, Aiello recupera, Renga anche meglio ma non è da 5° posto nel live ha fatto pena.

Maneskin sono clamorosi, hanno 20 anni questi oh!

Sono contento anche per Noemi, che bello vederla così, viva e li a giocarsela. 

di Annalisa non parlo.

PS. vedrete che Voce salirà parecchio ascoltando l'inciso sento il brivido, che fenomeno 19 anni.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20229
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1568
3 marzo, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Ho risentito tutte le canzoni e non mi schiodo dal dire che per me i primi 5 di ieri sera dovevano essere:

Arisa, poesia

Noemi, si l'ho risentita e mi piace

Annalisa, si l'ho risentita e mi piace

Fedez-Michielin, martellante 

Fasma

Quindi sono praticamente in linea con la demoscopica e a conti fatti l'unica nota stonata è Renga che quinto nn di può proprio vedere. 

Ora tra questi 6 gli unici che stasera possono inserirsi sono Irama, Meta e Malika, non vedo altri a meno di sorprese. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20229
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1569
3 marzo, 2021 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

anna87 ha detto
Ci meritiamo un podio al femminile nell'ordine che meglio credono. 

Annalisa-Arisa-Noemi. Canzoni nettamente superiori alle altre. plsnot  

Dimmi dove firmare. 

klyo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1172
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1570
3 marzo, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Pagellone post prima serata e post riascolto delle canzoni incise:

Arisa: canzone classica cantata bene da Arisa, come previsto. Non mi è restata in testa e anche il riascolto non ha sortito effetti, per me sufficienza ma nulla più 6,5

Annalisa: anche Annalisa impeccabile vocalmente, la canzone non è niente di che, però penso che potrà fare bene. La canzone incisa è gradevole quindi 7,5

Colapesce & DiMartino: mi aspettavo molto da loro due ma devo dire che l'esibizione di ieri sera non mi ha particolarmente colpito. La canzone incisa guadagna molto e potrà andare bene in radio. Vedo difficile il podio 7

Aiello: seguo da parecchio Aiello e non sono rimasta sorpresa dalla sua esibizione di ieri sera. Vocalmente non ci siamo, ma questo già si sapeva. La canzone incisa recupera parecchio 6

Fedez & Michielin: sono ancora commossa per i progressi fatti dalla Franci in questi anni, sono rimasta colpita dalla sua padronanza del palco e dall'ottima performance vocale. Fedez agitatissimo ma alla fine la performance è riuscita. Voto 8,5

Madame: brividi. Già ieri sera mi aveva fatto impazzire, per me è stata la migliore, la canzone incisa è spettacolare. Imbarazzante il giudizio della demoscopica. Per me è da 9

Gazzè: come sempre geniale nei testi e nelle performance, la canzone però è troppo difficile e non penso che verrà ricordata come altre del suo repertorio. Sufficienza ma niente di più. Voto 6

Noemi: ottima performance, era da tanto che non la sentivo così bene dal vivo. La canzone secondo me non è memorabile ma Noemi la porta a casa benissimo. Voto 7

Renga: canzone orrenda. Esibizione vocale pessima. Inguardabile il quinto posto assegnato dalla demoscopica, togliete la droga. Voto 3

Ghemon: deludente. Sia la canzone che la performance non mi hanno colpito. Voto 5

Fasma: ottima esibizione per Fasma, la canzone mi ricorda parecchio quella dell'anno scorso però nel complesso performance positiva. La canzone incisa secondo me guadagna. Voto 7

Maneskin: fanno quello che ci aspettavamo tutti, ottima padronanza del palco ma la canzone non mi ha trasmesso niente. Per me 6,5

Coma Cose: ho un debole per loro, non sono appariscenti ma a me hanno trasmesso più di molti altri. La canzone è semplice, orecchiabile e penso che andrà bene anche in radio. Voto 7,5

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19772
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1571
3 marzo, 2021 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Prima puntata terribile di una noia mostruosa. Il calciatore proprio inutile senza alcun senso i suoi interventi e a tratti (molto spesso) lui antipatico.

La presenza di Achille boh! A me non è piaciuto poi così tanto.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1572
3 marzo, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Cercherò di essere breve per non rompere i cabbasisi eccessivamente:

PROMOSSI

Madame: mi ha colpito subito (non è facile mai al primo ascolto), la conoscevo per Sciccherie e mi ha convinto moltissimo, punto. La canzone incisa è bellissima, solitamente non è il mio genere ma lei è proprio brava, è originale, e ha 18 anni! Che sbomba! Chissenefrega della demoscopica, piacerà fuori, mi dispiace solo che è praticamente fuori dalla lotta ESC (anche se forse non è la più adatta, o nou?)

Max Gazzè: a me lui piace, punto, mi piace quello che fa e "Il farmacista" non può non piacermi.

Fasma: è una canzone teen ma a me è piaciuta. Oh. Non ci avrei scommesso due lire. Bravo Fasmone.

Coma_Cose: l'ho riascoltata e confermo che mi piacciono. Bello il video e confermo quella complicità bella ma non stucchevole.

Maneskin: il testo è manierato, siamo sempre a livelli di un maledettismo del tipo "io non sono come siete voi" e compagnia bella, ma loro hanno un'enorme presenza scenica, sono rock ma hanno letteralmente straripato ieri, sempre sanremisticamente parlando, certo.

RIMANDATI

Noemi, Annalisa e Arisa: le devo metabolizzare bene, non riesco per ora a dare un consenso convinto alle loro proposte, specialmente a quella di Arisa. Noemi però è sulla rampa di lancio per piacermi, le manca poco, giusto una RINGHIATA ulteriore delle sue. Graurrrr

Colapesce e Dimartino: li devo risentire (non ne ho avuto modo) perché francamente mi sono rimasti un attimo lì, sul gozzo: necessitano di riascolti ma effettivamente la canzone è carina.

Aiello: per me la canzone vale, lui purtroppo fra bocca felpata e grinta emessa fuori modo ha sbrodolato. Gli si deve dare un'altra chance (e gli ascolti one shot one kill purtroppo pesano per la demoscopica: se qualcosa non va, sei immediatamente segato).

BOCCIATI

Francesca e Fedez: non so, mi sono scivolati via. Non ricordo neanche la canzone. Solitamente a me resta qualcosa, anche storpiando il testo ahahah. Salverei solo Francesca, ma non può bastare. Per ora è fascia rossa, vediamo un po' in futuro.

Renga: ahimè, ahimè, ahimè. Sanremo ha bisogno anche di "classic", lui però ieri non so cosa abbia combinato e la canzone aiuta poco.

Ghemon: andrebbe premiato solo per essersi un po' discostato musicalmente da ciò che va oggi e per esser rimasto su una strada sua, ma con grande dispiacere devo dire che mi pare proprio una canzuncella ella ella.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1573
3 marzo, 2021 - 13:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Su La Stampa Dondoni sostiene che ci sono stati importanti problemi di audio in teatro per le prime esibizioni. Ne sarebbero stati vittima Diodato (che ha inaspettatamente stonato su Fai Rumore), Arisa (che tutto sommato ha portato a casa il risultato), Colapesce/DiMartino e Aiello (beh sappiamo come è andata per lui...)

Nel frattempo su Wikipedia sono usciti i punteggi assegnati dalla demoscopica, sono attendibili?

a.png

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6027
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1574
3 marzo, 2021 - 15:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so quanto possa essere attendibile ma su Wikipedia sono apparsi i punti totalizzati da ciascun cantante, in particolare Annalisa (47.500 punti), Noemi (45.000) con Aiello (12.256).

Da dove li han presi? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, alessandrino, vincy, MattyXD, calacolo, KassaD1, Shadow, Simonluca, thatdamngigi, animacarbone, Going19, Pierdic95, raffaella, Manu, Sasuke99
382 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account