Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1087
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
341
18 agosto, 2022 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

credo che i grossi big siano corteggiati con largo anticipo sia perchè la loro prima risposta è sempre un no e quindi ci vuole il tempo materiale per convincerli, e sia perchè bene che vada devono avere un lungo tempo per trovare e preparare il brano

diverso è il discorso per tutti i cantanti ordinari che inviano la canzone per quelli bisognerà aspettare ottobre/novembre e oltre, quando si ascolteranno tutti i brani e allora Amadeus potrà fare la tara tra la popolarità del cantante, la forza del brano, l'equilibrio del cast e selezionare i 25 tra le centinaia di proposte pervenute

Tiziano Ferro comunque penso puo essere un nome realistico.....senz'altro tra i desideri di Amadeus e anche lui, caratterialmente,  penso che possa mettersi in gioco con piu facilità rispetto ad altri big 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
18 agosto, 2022 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
La mia domanda è: le cose si stanno muovendo davvero con un grande anticipo rispetto agli altri anni, o semplicemente per riempire le pagine di agosto questi giornali le stanno un po' sparando, e siccome lo fa uno lo fa pure l'altro?

Peraltro CHI con 4 nomi pronosticabili da chiunque, OGGI con un nomone di quelli che conoscono tutti e fa sicuramente discutere.  

Beh Signorini ha già dimostrato che ha degli agganci da qualche parte, certo è molto poco professionale da parte di Amadeus ogni anno farsi spoilerare i nomi da Alfonso. 

Per il resto ci sta che un super big come Tiziano sia già corteggiato ora, anche qua però vale sempre la cosa di cui sopra: chi è che spiffera?

 Nicks Lannister

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
343
18 agosto, 2022 - 22:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo voi Irama, Noemi e La Rappresentante di lista invieranno il brano per un'eventuale terza partecipazione consecutiva?

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6421
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
344
18 agosto, 2022 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
Secondo voi Irama, Noemi e La Rappresentante di lista invieranno il brano per un'eventuale terza partecipazione consecutiva?  

Irama non credo. Son dell'idea che avrebbe fatto anche a meno della partecipazione di quest'anno, se solamente nel 2021 avesse avuto la possibilità di esibirsi dal vivo. 

Lui comunque non disdegna affatto il Festival, e utilizza il palco per proporre il suo lato più serio ed impegnato. La partecipazione di quest'anno gli ha permesso di guadagnare estrema notorietà tra il pubblico over e ha gettato le basi per tornare nel 2024 o 2025 e prendersi la vittoria. Lo vedo proprio tra i più accreditati a vincere il leoncino in questo decennio. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7386
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
345
18 agosto, 2022 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
Secondo voi Irama, Noemi e La Rappresentante di lista invieranno il brano per un'eventuale terza partecipazione consecutiva?  

Noemi nell'intervista ad AllMusic Italia ha già detto che quest'anno non invia nulla, da quel che so pure LRDL aveva già detto che non avrebbe proposto nulla per Sanremo 2023

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
346
28 agosto, 2022 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Pensavo...Annalisa, Levante, Paola Turci e Malika sono tutte Warner?  eleonora_png

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
347
29 agosto, 2022 - 2:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Pensavo...Annalisa, Levante, Paola Turci e Malika sono tutte Warner?  eleonora_png  

Si, quindi niente poker sicuramente rolleyes io credo Annalisa non voglia andarci, anche leggendo l’ultima intervista mi ha dato questa sensazione 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
348
29 agosto, 2022 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Oggi ho beccato la nuova di Dolcenera, Calliope, su RDS. Ho controllato il sito e non è stato un passaggio fortuito ma è stata proprio inserita in playlist: e se..?

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
29 agosto, 2022 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Primo listone di AllMusicItalia

Sanremo 2023 listone di agosto (22 nomi + 10) :

  1. ALESSANDRA AMOROSO
  2. BIAGIO ANTONACCI
  3. TANANAI
  4. AKA 7EVEN
  5. SANGIOVANNI con… (Madame?)
  6. EMMA MARRONE
  7. GIGI D’ALESSIO
  8. ERMAL META
  9. CLEMENTINO
  10. MICHELE BRAVI
  11. ENRICO NIGIOTTI
  12. TOMMASO PARADISO
  13. ELODIE
  14. LEVANTE
  15. ANNALISA
  16. ANNA TATANGELO
  17. SYRIA
  18. ARIETE
  19. GAIA
  20. FRANCESCA MICHIELIN
  21. RICCHI & POVERI
  22. RETTORE
  23. MARCELLA BELLA
  24. PINGUINI TATTICI NUCLEARI
  25. PAOLA & CHIARA
  26. LUIGI STRANGIS
  27. BRESH
  28. MALIKA AYANE
  29. LAZZA
  30. ALEX & SISSI
  31. RHOVE
  32. DIODATO

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2023-cantanti-amadeus-agosto.html/5

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1660
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
350
30 agosto, 2022 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

comunque ragazzi, Elodie se va davvero a Sanremo ci andrà per vincere e fare l’Eurovision

mi sembra chiaro dove vogliano andare a parare

Pierdic95
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 997
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
351
30 agosto, 2022 - 8:39
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Primo listone di AllMusicItalia

Sanremo 2023 listone di agosto (22 nomi + 10) :

    1. ALESSANDRA AMOROSO
    1. BIAGIO ANTONACCI
    1. TANANAI
    1. AKA 7EVEN
    1. SANGIOVANNI con… (Madame?)
    1. EMMA MARRONE
    1. GIGI D’ALESSIO
    1. ERMAL META
    1. CLEMENTINO
    1. MICHELE BRAVI
    1. ENRICO NIGIOTTI
    1. TOMMASO PARADISO
    1. ELODIE
    1. LEVANTE
    1. ANNALISA
    1. ANNA TATANGELO
    1. SYRIA
    1. ARIETE
    1. GAIA
    1. FRANCESCA MICHIELIN
    1. RICCHI & POVERI
    1. RETTORE
    1. MARCELLA BELLA
    1. PINGUINI TATTICI NUCLEARI
    1. PAOLA & CHIARA
    1. LUIGI STRANGIS
    1. BRESH
    1. MALIKA AYANE
    1. LAZZA
    1. ALEX & SISSI
    1. RHOVE
    1. DIODATO

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2023-cantanti-amadeus-agosto.html/5  

Wow che super cast che sarebbe. Ci sono un sacco di miei preferiti 😭 Deluso nel caso dall’assenza di Giorgia 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
352
30 agosto, 2022 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Non solo la cantante ha tenuto fuori dalla tracklist di Tutto accade dei brani, uno in particolare (vedi qui) a cui tiene molto, ma siamo certi del fatto che sia stato chiesto agli autori il “pezzo per Sanremo“. Alessandra quest’anno ci sarà e con lei, di ritorno, EMMA MARRONE, che in questo momento è al lavoro sul nuovo disco.

AMI sembra piuttosto sicuro, chissà se ha delle basi per affermare ciò.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
353
30 agosto, 2022 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Amoroso-Emma-Elodie-Annalisa

con questo mega cast, Annalisa farebbe bene a rimanere fuori ahh

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
354
30 agosto, 2022 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Non solo la cantante ha tenuto fuori dalla tracklist di Tutto accade dei brani, uno in particolare (vedi qui) a cui tiene molto, ma siamo certi del fatto che sia stato chiesto agli autori il “pezzo per Sanremo“. Alessandra quest’anno ci sarà e con lei, di ritorno, EMMA MARRONE, che in questo momento è al lavoro sul nuovo disco.

AMI sembra piuttosto sicuro, chissà se ha delle basi per affermare ciò.  

Un sogno. Speriamo clap

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9237
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
355
30 agosto, 2022 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma siamo sicuri che una seconda partecipazione di fila ad Emma farebbe bene? Avrebbe dovuto aspettare se non aveva un progetto alle spalle quest'anno sadida

Anche perchè in mezzo ad un cast del genere la vedrei parecchio in difficoltà, perderebbe lo status di super big e l'attenzione mediatica con il quale è entrata quest'anno a 10 anni dalla vittoria (ovviamente spero di sbagliarmi e che abbia un pezzo all'altezza qualora dovesse tornarci)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
30 agosto, 2022 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra un cast molto "noioso", ci son dei nomi interessanti ma mancherebbe il vero rischio se non magari un Rhove. Tutti big (anche tra gli emergenti), gente che ha smesso di essere interessante dieci anni fa o ritorni sadida

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
357
30 agosto, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Mi sembra un cast molto "noioso", ci son dei nomi interessanti ma mancherebbe il vero rischio se non magari un Rhove. Tutti big (anche tra gli emergenti), gente che ha smesso di essere interessante dieci anni fa o ritorni sadida  

Quoto e spero di non vedere in gara la maggior parte di questi nomi. Salvo Bresh e Lazza che invece sono nella mia lista dei desideri.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
30 agosto, 2022 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Quoto e spero di non vedere in gara la maggior parte di questi nomi. Salvo Bresh e Lazza che invece sono nella mia lista dei desideri.  

Che ci sta avere 12-13 nomi altisonanti su un cast di 22 persone, e ci stanno anche Bresh, Lazza e Rhove per l'effetto curiosità ma poi voglio Caffellatte, Emma Muscat, Chiara, Chiamamifaro e nomi del genere, questo è più un cast da applausi, da festival in piazza. Amadeus ci ha sempre fornito quella decina di sorprese che qua mancherebbe. 

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1635
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
359
30 agosto, 2022 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

A quanto pare Emma è un sì perché pare che anche in autunno non uscirà nulla, vuole concentrarsi sul cinema. E il disco sicuramente non è pronto prima di gennaio. 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
360
30 agosto, 2022 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
A quanto pare Emma è un sì perché pare che anche in autunno non uscirà nulla, vuole concentrarsi sul cinema. E il disco sicuramente non è pronto prima di gennaio.   

Fonti?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, Olimpico85, James Amberson, DIEL87, KassaD1, Shadow, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, Manu, AjejeBrazorf
397 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account