Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
261
3 agosto, 2022 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque a proposito di Sanremo e amiciani, se andiamo a vedere nello storico alla fine Sanremo ha funzionato solo per quelli usciti da Amici che stavano già avendo successo, erano già sulla cresta dell’onda e Sanremo gli ha fatto fare un ulteriore salto (vedasi Irama, sangiovanni, la stessa Emma) ...quelli cioè che sono andati a Sanremo in posizione di forza

Al contrario ma non ha mai funzionato, anzi è stato la mazzata finale per quelli che invece non erano mai esplosi,e sono andati a Sanremo per cercare di emergere, riscattarsi  (le varie Debora Iurato, Urso, Giordana, Briga, Sergyo Silvestre etc etc) 

a Sanremo, soprattutto se vieni da Amici (ma anche da Xfactor) devi andarci già da cantante “forte”, non con la stimmate del perdente, del  porello che tenta il riscatto perché a altrimenti diventi il perfetto tiro al bersaglio, 

Molti si augurano che il proprio beniamino amiciano si riscatti con Sanremo (si leggono auspici per Emma Muscat, Mameli, Sissi, Alex, addirittura Leonardo Lamacchia e chi più ne ha più ne metta) , al di là delle intenzioni velleitarie di alcuni nomi di fatto oggettivamente improponibili tra i big  io non sono affatto convinto che sia la  migliore strada da tentare....anzi credo che sia proprio la peggiore

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
262
3 agosto, 2022 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

LDA boh, Bandana sta andando bene quindi non lo escluderei.

Sì?

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
263
4 agosto, 2022 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

Tra gli ex amiciani da voi citati, vedo fattibili solamente Emma Muscat (ma in duetto) e Gaia. 

Aka7even ha già dato quest'anno e il suo nome si è già sgonfiato. Tutti gli altri li vedo concorrere tra i giovani. Giusto Luigi potrebbe staccare il biglietto in qualità di vincitore di Amici in carica, ma la sua ammissione la troverei davvero una forzatura soprattutto quando nel 2022 sono entrati nel cast campioni di vendite come Blanco, Rkomi, Sangiovanni e Irama. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
264
4 agosto, 2022 - 1:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma cosa dovrebbero cantare insieme Luigi e Alex? Musicalmente sono una proposta senza senso. Mentre Sissi e Alex sarebbe molto interessante.

Le certificazioni non credo siano un problema, alla fine una quota per giovani appena usciti da Amici ci sta sempre, e Alex ha già il singolo certificato e non escludo certifichi anche l'album da qui a fine anno. 

Se si presentano con un bel pezzo, hanno le loro chance. 

Luigi può tentare in solitaria con una proposta che lo identifica.

Io credo che almeno una proposta da Amici ci sarà, anche perché non vedo molti altri ex Amici papabili quest'anno.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
265
4 agosto, 2022 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Tra gli ex amiciani da voi citati, vedo fattibili solamente Emma Muscat (ma in duetto) e Gaia. 

Aka7even ha già dato quest'anno e il suo nome si è già sgonfiato. Tutti gli altri li vedo concorrere tra i giovani. Giusto Luigi potrebbe staccare il biglietto in qualità di vincitore di Amici in carica, ma la sua ammissione la troverei davvero una forzatura soprattutto quando nel 2022 sono entrati nel cast campioni di vendite come Blanco, Rkomi, Sangiovanni e Irama.   

Ma da dove viene questo possibile duo?

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
266
4 agosto, 2022 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Ma da dove viene questo possibile duo?  

No, non in duo. 

Intendevo dire che tra tutti i nomi degli ex amiciani usciti negli ultimi post, vedo loro 2 più probabili.

Se Gaia può partecipare tranquillamente da sola, Emma - sebbene abbia delle certificazioni e possa essere presentata come la rappresentante maltese all'ESC - la vedo ancora costretta a presentarsi al fianco di qualcuno. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16406
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
267
4 agosto, 2022 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Si, anche secondo me la Muscat potrebbe tranquillamente andarci a questo giro (penso anche io in duetto) e sarebbe pure il momento giusto per cercare di lanciarla seriamente, alla fine ha avuto due hit estive, ha partecipato all'eurovision, è più famosa di alcuni passati di lì negli ultimi anni quindi spero davvero sia la volta buona. 

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
268
4 agosto, 2022 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

ho provato a stilare una ipotetica lista:

Elodie

Matteo Romano

Mara Sattei

Francesco Gabbani

Alessandra Amoroso e Diodato

Paola e Chiara

Ghali

Levante

Rocco Hunt

Gaia e Yendry

Myss Keta

Mecna

Margherita Vicario

Luigi Strangis

Biagio Antonacci

Federico Rossi

Lazza

Francesca Michielin

Moda

Cristiano Malgioglio

Matteo Bocelli

Fast Animals and Slow Kids

Rovere

+ 3 Giovani

Shari

Paulo

gIANMARIA

 

Per quanto riguarda la muscat invece non vedo granché possibilità onestamente, considerando alcune scelte fatte con lei ho la sensazione che la Warner non nutri grande interesse a lanciarla veramente

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
269
4 agosto, 2022 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Non mi ricordo chi scriveva della Tatangelo e Cori, sono tornati insieme ed un possibile duetto potrebbe pure essere papabile per svecchiare lei e lanciare maggiormente lui.

Secondo me sarà pieno di duetti e vedrei bene AKA e LDA insieme, Elodie potrebbe tornare (e per fare il boom forse con Mengoni?), Diodato potrebbe tornare, i Pinguini anche. E se fosse l'anno di Alessandra...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
270
4 agosto, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
Comunque a proposito di Sanremo e amiciani, se andiamo a vedere nello storico alla fine Sanremo ha funzionato solo per quelli usciti da Amici che stavano già avendo successo, erano già sulla cresta dell’onda e Sanremo gli ha fatto fare un ulteriore salto (vedasi Irama, sangiovanni, la stessa Emma) ...quelli cioè che sono andati a Sanremo in posizione di forza

Al contrario ma non ha mai funzionato, anzi è stato la mazzata finale per quelli che invece non erano mai esplosi,e sono andati a Sanremo per cercare di emergere, riscattarsi  (le varie Debora Iurato, Urso, Giordana, Briga, Sergyo Silvestre etc etc) 

a Sanremo, soprattutto se vieni da Amici (ma anche da Xfactor) devi andarci già da cantante “forte”, non con la stimmate del perdente, del  porello che tenta il riscatto perché a altrimenti diventi il perfetto tiro al bersaglio, 

Molti si augurano che il proprio beniamino amiciano si riscatti con Sanremo (si leggono auspici per Emma Muscat, Mameli, Sissi, Alex, addirittura Leonardo Lamacchia e chi più ne ha più ne metta) , al di là delle intenzioni velleitarie di alcuni nomi di fatto oggettivamente improponibili tra i big  io non sono affatto convinto che sia la  migliore strada da tentare....anzi credo che sia proprio la peggiore  

Peró dipende anche molto da cosa porti. Per dire Tananai ha avuto un successo incredibile da ultimo anche perchè comunque la sua canzone si faceva ricordare. I nomi da te citati han portato canzoni che erano di un mosciume micidiale, cantanti come Sissi, Emmina, Tancredi e Alex potrebbero portare dei pezzi invece canticchiabili ed interessanti che li porterebbero almeno ad un oro tranquillo

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
271
4 agosto, 2022 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Reputation1989 ha detto
ho provato a stilare una ipotetica lista:

Elodie

Matteo Romano

Mara Sattei

Francesco Gabbani

Alessandra Amoroso e Diodato

Paola e Chiara

Ghali

Levante

Rocco Hunt

Gaia e Yendry

Myss Keta

Mecna

Margherita Vicario

Luigi Strangis

Biagio Antonacci

Federico Rossi

Lazza

Francesca Michielin

Moda

Cristiano Malgioglio

Matteo Bocelli

Fast Animals and Slow Kids

Rovere

+ 3 Giovani

Shari

Paulo

gIANMARIA

 

Per quanto riguarda la muscat invece non vedo granché possibilità onestamente, considerando alcune scelte fatte con lei ho la sensazione che la Warner non nutri grande interesse a lanciarla veramente  

E' un cast interessante e con molti nomi che vedo papabili, però, rimanendo realistici, ci sono troppe donne emergenti/in rampa di lancio: gli ultimi anni insegnano che averne due per anno è il massimo consentito...però speriamo che magari la tendenza quest'anno si inverta.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7261
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
272
4 agosto, 2022 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Cantanti tipo Calcutta/Frah Quintale/Franco126, insomma della scena indie, non ce li vedete in gara?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
273
4 agosto, 2022 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

io vedo molto papabili i ritorni di Arisa, Elodie, Francesca, Annalisa e Madame, tutte con la necessità di lanciare la nuova era in grande stile

flop o no anche quest’anno Sanremo sembra irrinunciabile un po’ per tutti, e abbiamo visto che nonostante il piazzamento finale o la critica, se hai un pezzo valido il pubblico ti premia ugualmente. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9466
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
274
4 agosto, 2022 - 21:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
io vedo molto papabili i ritorni di Arisa, Elodie, Francesca, Annalisa e Madame, tutte con la necessità di lanciare la nuova era in grande stile

flop o no anche quest’anno Sanremo sembra irrinunciabile un po’ per tutti, e abbiamo visto che nonostante il piazzamento finale o la critica, se hai un pezzo valido il pubblico ti premia ugualmente.   

Concordo

Io penso che ci ritroveremo (almeno) uno tra Giorgia, Eros e Biagio tra i super big che proveranno a presentare un pezzo

Tra i cantanti in voga negli anni '90 vedo sempre più probabile il comeback di Paola & Chiara e magari anche la Turci (fresca di matrimonio e rilevanza mediatica) in quota Warner

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
275
4 agosto, 2022 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

a me sinceramente sembra strano che alessandra subito dopo il tour si fiondi a sanremo partendo con una nuova era discografica, a meno che non sia davvero nei progetti un tutto accade a sanremo ma ne dubito

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
276
4 agosto, 2022 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Cantanti tipo Calcutta/Frah Quintale/Franco126, insomma della scena indie, non ce li vedete in gara?  

Ce li aspettiamo ogni anno, ma veniamo sempre smentiti. Credi che la quota indie potrebbe essere parzialmente occupata da Mameli & Lorenzo che immagino vorranno lanciare l'album con Sanremo. 

Io sto già iniziando a fare i riti per non avere G4bbani dentrotoofunny3il pubblico ha una perversione particolare per questo uomo che lo porta ad amarlo nella settimana di Sanremo ed ignorarlo il resto dell'anno. 

misni ha detto

Elodie potrebbe tornare (e per fare il boom forse con Mengoni?), 

Ti pregoplsnotun duetto con Marco potrebbe superare la voglia che ho di vederla sul quel palco con Marra. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
277
5 agosto, 2022 - 1:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Richiesta nata negli ultimi giorni: vorrei tanto vedere in gara Bresh e Lazza (singolarmente) che secondo ne starebbero molto bene a Sanremo e... credo che una partecipazione sia possibile se non probabile per entrambi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
278
5 agosto, 2022 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Richiesta nata negli ultimi giorni: vorrei tanto vedere in gara Bresh e Lazza (singolarmente) che secondo ne starebbero molto bene a Sanremo e... credo che una partecipazione sia possibile se non probabile per entrambi.  

Io Lazza ne son convinto da quando ha fatto uscire Panico, che serve solo per farsi conoscere in radio e non hai motivo di allargare il tuo pubblico se non puntassi a Sanremo. 

Bresh è il fenomeno del momento, per me ci potrebbe benissimo essere

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3128
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
279
5 agosto, 2022 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Io Lazza ne son convinto da quando ha fatto uscire Panico, che serve solo per farsi conoscere in radio e non hai motivo di allargare il tuo pubblico se non puntassi a Sanremo. 
Bresh è il fenomeno del momento, per me ci potrebbe benissimo essere  

Lazza ricalca perfettamente la casella di "erede di Rkomi": Ernia nel 2020 iniziò la tendenza del "rapper che fa un disco molto pop e radio-friendly", poi continuata da Rkomi nel 2021 e da Lazza quest'anno, per cui, visto che Rkomi ha sdoganato anche Sanremo, non vedo perchè Lazza non debba partecipare.

Ha anche partecipato a s!r! che è diventato un tormentone estivo quindi sta diventando un nome familiare ai casuals

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9466
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
280
5 agosto, 2022 - 16:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi ha detto

Lazza ricalca perfettamente la casella di "erede di Rkomi": Ernia nel 2020 iniziò la tendenza del "rapper che fa un disco molto pop e radio-friendly", poi continuata da Rkomi nel 2021 e da Lazza quest'anno, per cui, visto che Rkomi ha sdoganato anche Sanremo, non vedo perchè Lazza non debba partecipare.

Ha anche partecipato a s!r! che è diventato un tormentone estivo quindi sta diventando un nome familiare ai casuals  

Io Lazza sinceramente non lo vedo così "pop" e trasversale come Rkomi dopo Taxi Driver e non ce lo vedo per nulla a Sanremo (più che altro non so quanto possa interessargli), ma felice di sbagliarmi e potermi ricredere...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, kairos
218 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account