Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
241
2 agosto, 2022 - 10:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io dico che ci proveranno tutti quegli amiciani per cui questa potrebbe essere l'ultima edizione in cui verrebbero accettati senza problemi di fama o altro, insomma, se facessero passare un altro anno io li vedrei già fuori a prescindere. Tra questi vedo sicuramente:

Luigi, Alex e Albe: tutti e tre hanno in comune il fatto che qualora non dovessero riuscire a ottenere una canzone di successo nel 2022-23, dubito che verrebbero facilmente accettati in un'edizione futura. Io fossi in loro replicherei il percorso di Elodie post-Amici.

Sissi: la metto separata da loro perché sappiamo che è una già inserita nell'ambiente e io ce la vedo benissimo a partecipare in un'edizione futura anche senza aver raccimolato nulla negli anni precedenti. Poi ha già fatto il circuito giovani e in casa Sugar non dovrebbe esserci tanta competizione per un posto a Sanremo.

Emma Muscat: sarà un po' biased, ma io lei la vedo già dentro. Non so, ma io credo che presentarla come "rappresentante di Malta nella scorsa edizione dell'ESC" potrebbe averle aperto delle porte che prima erano mezze chiuse. Non so se questo status le sarà riconosciuto anche tra due o tre anni, quindi, secondo me, ci proveranno tantissimo a buttarla dentro. E penso pure che avrebbe tutte le carte per esserci, a prescindere dalla partecipazione all'ESC che sarebbe un qualcosina in più, ma è pur sempre un'esperienza importante da presentare.

FOLLYA: loro sono altri che, per me, ci proveranno al 101% e farebbero pure bene. Alla fine nessuno se li sta filando e dubito che verrebbero presi in un anno diverso da quello in cui sono tornati ufficialmente, sempre rimanendo con il presupposto di avere zero canzoni di successo in futuro.

Deddy e Tancredi: vabbe, loro o ci provano o sono fuori dai giochi per sempre. Hanno collezionato un sfilza di flopponi allucinanti e potrebbero sfruttare il poco successo di Amici21 per fregare un posto ai nuovi amiciani. Fossi in loro io un altro anno non lo farei passare mai nella vita.

Altri amiciani che vedrei dentro per discorsi diversi:

Aka7even: sec me lui sarà un ritorno interessante. Alla fine, ha fatto un'ottima figura e il suo pezzo estivo dovrebbe arrivare all'oro. Poi non ha ancora rilasciato il nuovo album, quindi, ce lo vedo a farlo proprio a Sanremo.

The Kolors, Giordana e Gaia: hanno bisogno di rilanciarsi e potrebbero sfruttare Sanremo per avere un'era di successo. Diciamo che i primi due ne hanno più bisogno della terza che io vedo più tranquilla nel riuscire a tirare fuori canzoni di successo.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7264
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
242
2 agosto, 2022 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

The Kolors, Giordana e Gaia: hanno bisogno di rilanciarsi e potrebbero sfruttare Sanremo per avere un'era di successo. Diciamo che i primi due ne hanno più bisogno della terza che io vedo più tranquilla nel riuscire a tirare fuori canzoni di successo.  

Tra le voci che sono circolate, i The Kolors sono stati esclusi per l'edizione del 2022, così come nel 2021 (probabilmente non c'era competizione con il pezzo dei Maneskin) e nel 2020 (nonostante provenissero da una hit come Pensare male con Elodie).

L'ultima edizione in cui il vincitore di Amici (o di categoria canto) non ha partecipato l'anno successivo a Sanremo è stata quella del 2018: non ci fu Riki (della stessa edizione partecipò Federica Carta nel 2019), ma come ex amiciani ci furono Annalisa e gli stessi The Kolors.

Ripercorrendo le edizioni precedenti:

- 2009: Marco Carta (Amici 7) e Karima nei Giovani (Amici 6)

- 2010: Valerio Scanu (Amici 8)

- 2011: Modà con Emma (Amici 9)

- 2012: Emma e Pierdavide Carone (entrambi Amici 9)

- 2013: Annalisa (Amici 10)

- 2014: nessun amiciano

- 2015: Annalisa (Amici 10), Dear Jack (Amici 13), Moreno (Amici 12), Enrico Nigiotti nei Giovani (Amici 9)

- 2016: Alessio Bernabei ex Dear Jack (Amici 13), Annalisa (Amici 10), Dear Jack (Amici 13), Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (Amici 13), Valerio Scanu (Amici 8)

- 2017: Alessio Bernabei (Amici 13), Elodie (Amici 15), Sergio Sylvestre (Amici 15), Lele nei Giovani (Amici 15)

- 2018: Annalisa (Amici 10), The Kolors (Amici 14)

- 2019: Einar vincitore nei Giovani (Amici 17), Enrico Nigiotti (Amici 9), Federica Carta e Shade (Amici 16), Irama (Amici 17), Patty Pravo con Briga (Amici 14)

- 2020: Alberto Urso (Amici 18), Elodie (Amici 15), Enrico Nigiotti (Amici 9), Giordana Angi (Amici 18), Riki (Amici 16)

- 2021: Annalisa (Amici 10), Gaia (Amici 19), Irama (Amici 17)

- 2022: Aka 7even (Amici 20), Emma (Amici 9), Irama (Amici 17), Sangiovanni (Amici 20)

Tutto questo per dire che nel 2010, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2018 i vincitori di Amici dell'edizione immediatamente precedenti, sono stati scartati o non hanno presentato un pezzo.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
243
2 agosto, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Perchè basta vivere nella vita vera e non su RH. Apri Facebook, vai su qualsiasi gruppo a tua scelta (che non sia di fan ovviamente lol) e chiedi "Ma voi che ne pensate di Ultimo?"

   Perdonami, ma tu pensi che Facebook sia la vita vera?

La gente che spara cattiverie sui social non è il pubblico realmente fruitore di musica. L'80% della gente che commenta probabilmente non ha mai acquistato un disco e non spende soldi per andare ai concerti. 

Infatti assistiamo ogni giorno a gente super osannata ovunque dal web che poi nei fatti concreti non ha la risposta del pubblico reale. 

Al contrario, artisti come Ultimo e altri, presi di mira da tantissimi, ma che poi portano a casa da anni risultati eclatanti.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
244
2 agosto, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Lasciatemi nella mia delusion di vedere Elodie o Madame trionfare senza spaventarmi con Ultimo grazieeee

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
245
2 agosto, 2022 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

NicksFactor ha detto

Perchè basta vivere nella vita vera e non su RH. Apri Facebook, vai su qualsiasi gruppo a tua scelta (che non sia di fan ovviamente lol) e chiedi "Ma voi che ne pensate di Ultimo?"

   Perdonami, ma tu pensi che Facebook sia la vita vera?

La gente che spara cattiverie sui social non è il pubblico realmente fruitore di musica. L'80% della gente che commenta probabilmente non ha mai acquistato un disco e non spende soldi per andare ai concerti. 

Infatti assistiamo ogni giorno a gente super osannata ovunque dal web che poi nei fatti concreti non ha la risposta del pubblico reale. 

Al contrario, artisti come Ultimo e altri, presi di mira da tantissimi, ma che poi portano a casa da anni risultati eclatanti.  

Concordo, poi ormai Facebook e' diventato il peggio del peggio. 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 669
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
246
2 agosto, 2022 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Io dico che ci proveranno tutti quegli amiciani per cui questa potrebbe essere l'ultima edizione in cui verrebbero accettati senza problemi di fama o altro, insomma, se facessero passare un altro anno io li vedrei già fuori a prescindere. Tra questi vedo sicuramente:

un altro a cui pensavo io è Leonardo Lamacchia…

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
247
2 agosto, 2022 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

io 3 nomi che vorrei fare sono:

Ghali 

Fragola/Mameli stesso management di cola/dimartino perchè anche loro non dovrebbero staric?

Shade/F.Carta in due funzionano bene e vedo che si sono riavvicinati o sanremo o non sanremo, il pezzo ci sarà

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
248
3 agosto, 2022 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Tra le voci che sono circolate, i The Kolors sono stati esclusi per l'edizione del 2022, così come nel 2021 (probabilmente non c'era competizione con il pezzo dei Maneskin) e nel 2020 (nonostante provenissero da una hit come Pensare male con Elodie).

L'ultima edizione in cui il vincitore di Amici (o di categoria canto) non ha partecipato l'anno successivo a Sanremo è stata quella del 2018: non ci fu Riki (della stessa edizione partecipò Federica Carta nel 2019), ma come ex amiciani ci furono Annalisa e gli stessi The Kolors.

A dimostrazione che, anche se non è riportato nel regolamento del Festival, il vincitore ha praticamente il posto fisso lol E Riki qualora avesse presentato un brano nel 2018 sarebbe stato dentro al 100%.

Diciamo che se si vuole eliminare questa tendenza o lo si fa l'anno prossimo visto il flop generale degli ultimi amiciani o non lo si fa più.

Quanto bisogna tornare indietro per trovare un'edizione con dei risultati così disastrosi post programma? Non ricordo con precisione tutte le edizioni ma forse bisogna risalire ai tempi di Pulli...

Poi per carità giusto per i primi 3-4 di questa edizione provare subito la partecipazione al Festival (anche perchè o quest'anno o probabilmente mai più).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
249
3 agosto, 2022 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, come detto, Sissi salverà la situazione. Lei è interessante ed inserita nel giro e potrebbe essere chiamata al posto degli altri che invece sono proprio in tracollo continuo. Forse anche LDA potrebbe fare un tentativo. Certo, le mie aspettative che ci sia Luigi sono bassissime ma questo lo sapevamo dalla sua proclamazione. 

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
250
3 agosto, 2022 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
E Riki qualora avesse presentato un brano nel 2018 sarebbe stato dentro al 100%.

Nel primo Festival di Baglioni che a momenti era quasi meno "pop" di quelli di Fazio?

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
3 agosto, 2022 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Secondo me, come detto, Sissi salverà la situazione. Lei è interessante ed inserita nel giro e potrebbe essere chiamata al posto degli altri che invece sono proprio in tracollo continuo. Forse anche LDA potrebbe fare un tentativo. Certo, le mie aspettative che ci sia Luigi sono bassissime ma questo lo sapevamo dalla sua proclamazione.   

Mah io credo che Sissi dovrà passare per i giovani per partecipare, non so perché ma ho questo sensore.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9471
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
252
3 agosto, 2022 - 14:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Mah io credo che Sissi dovrà passare per i giovani per partecipare, non so perché ma ho questo sensore.  

Sì infatti, a meno che non si presenti in duetto con qualcuno la vedo difficile che riesca ad ottenere un posto nei big già l'anno prossimo...nei giovani invece farebbe un figurone e sono convinto che lei (così come Alex) avrebbero ottime possibilità di rilancio 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
253
3 agosto, 2022 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Di già fatto fuori dai papabili partecipanti? Mi sembra prematuro!

https://www.novella2000.it/luigi-strangis-fuori-sanremo-2023/

Stando a quanto riportato da Amedeo Venza infatti pare che Luigi Strangis sia fuori da Sanremo 2023 e che dunque non prenderà parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana.

Matrix0300
Utente

Banned
Forum Posts: 342
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
254
3 agosto, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la 21co deve giocarsi la carta duetto, così da assicurare il posto ad entrambi. In una previsione solista vedo il vincitore molto più lanciato. Luigi Strangis-Alex W in duetto sarebbe top

Per quanto riguarda LDA penso che si presenterà fra i giovani o direttamente fra i big ma in duetto, magari proprio con un ex amiciano (non di questa edizione), penso sia palese l'artista a cui mi sto riferendo 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
255
3 agosto, 2022 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Di già fatto fuori dai papabili partecipanti? Mi sembra prematuro!

https://www.novella2000.it/luigi-strangis-fuori-sanremo-2023/

Stando a quanto riportato da Amedeo Venza infatti pare che Luigi Strangis sia fuori da Sanremo 2023 e che dunque non prenderà parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana.  

Manifestando che ciò accada sul serio.
Gif TV Italiana

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
256
3 agosto, 2022 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Ma siamo sicuri che questa cosa della certificazione come requisito minimo non sia un gigantesco "effetto Mandela" che ci siamo creati autonomamente noi? lollollol

Voglio dire, alla fine al Festival sono apparsi sovente anche nomi che non erano nemmeno cantanti di ruolo, quindi quel requisito lì viene per forza di cose meno e se davvero ci fosse stato non sarebbe stato aggirabile nemmeno appellandosi ad un presunto status di "fama" in altri ambiti,

Poi obiettivamente che paletto sarebbe "Può mandare la propria candidatura solo chi ha almeno una certificazione"? Potenzialmente la commissione potrebbe anche rimanere colpitissima dal brano di qualche esordiente e proporlo in gara (a proprio rischio perché metteresti nel cast un nome senza alcun appeal per il pubblico, ma secondo me non c'è nulla che vieta uno scenario del genere).

A tal proposito io credo non vi siano problemi se si vuole far partecipare Luigi Strangis: non è che siccome non ha certificazioni risulta impresentabile, puoi tranquillamente presentarlo come "Il vincitore di Amici" e dire anche che il suo album è stato al primo posto in classifica sadida

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
257
3 agosto, 2022 - 21:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Di già fatto fuori dai papabili partecipanti? Mi sembra prematuro!

https://www.novella2000.it/luigi-strangis-fuori-sanremo-2023/

Stando a quanto riportato da Amedeo Venza infatti pare che Luigi Strangis sia fuori da Sanremo 2023 e che dunque non prenderà parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana.  

Ma io avevo letto tempo fa da qualche parte che Amadeus era interessato a Luigi... O forse era solo un incubo rofl

Speriamo sia vera questa notizia. LDA grida vendetta, a seguirlo Sissi e Alex ma credo tra i giovani loro due. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
258
3 agosto, 2022 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Credo che non c’entrino proprio nulla le certificazioni...inoltre per quello che può contare, Luigi Strangis dovrebbe avere lla certificazione sia dell’album che del singolo nelle prossime settimane visto cheTienimi stanotte è stimato a 49k quindi è quasi disco d’oro e l'album e’ stimato a 22k ...quindi li mancherebbero appena 3000 copie per il disco d’oro e sicuramente arriverà prima di settembre...

comunque  è una evidente bufala...anche perché le candidature per Sanremo si chiudono a ottobre...entro novembre fanno tutti gli ascolti...quindi nessuno può essere stato escluso ad agosto, a meno che dichiari esplicitamente di non volerci partecipare...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9471
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
259
3 agosto, 2022 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

calacolo ha detto
Di già fatto fuori dai papabili partecipanti? Mi sembra prematuro!

https://www.novella2000.it/luigi-strangis-fuori-sanremo-2023/

Stando a quanto riportato da Amedeo Venza infatti pare che Luigi Strangis sia fuori da Sanremo 2023 e che dunque non prenderà parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana.  

Ma io avevo letto tempo fa da qualche parte che Amadeus era interessato a Luigi... O forse era solo un incubo rofl

Speriamo sia vera questa notizia. LDA grida vendetta, a seguirlo Sissi e Alex ma credo tra i giovani loro due.   

Anche io l'avevo letto, comunque mi pare un pochino presto per parlare di bocciature ed esclusioni essendo ad agosto quindi non credo totalmente alla notizia riportata dall'articolo...credo invece che troveranno il modo per far partecipare Luigi alla prossima edizione, anche perché più avanti si andrebbe più vedrei molto difficile una sua partecipazione

Per quanto riguarda il resto degli amiciani credo che solo LDA (dovesse presentarsi in duetto col padre com'è gia stato detto) avrebbe delle concrete possibilità di superare le selezioni

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
260
3 agosto, 2022 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Luigi certificherà sia singolo che album, quindi questo è l'ultimo dei problemi.

Secondo me Alex, se dovesse andarci, ci andrà in duetto, o con Luigi, o con Sissi.

LDA boh, Bandana sta andando bene quindi non lo escluderei.

L'unico che vedo fuori dai giochi è Albe che sembra veramente avere zero supporto

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, NicksFactor, KassaD1, Shadow, edorf, Danieletw, Gabbo, Wasabi, TEBY, shoshie90, Going19, Pierdic95, Fragozzi, shoebill, Potenza, TrediciMotivi
465 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account