Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
621
5 novembre, 2022 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Mille (chi? Qualcuno m'illumini)

È il progetto solista di Elisa Pucci dei Moseek (band di X Factor 9)

Anch'io devo dire che sono in tribolazione per Cosmo, ma come ogni anno si rivela spesso una suggestione non confermata, quindi aspetto a fasciarmi la testa lol Certo però che un po' di sano rave elettronico su quel palco non farebbe male, specie dopo il buon antipasto della performance di Be my baby nella serata della cover l'anno scorso

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
622
5 novembre, 2022 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Nel dormiveglia ho "visto" sul palco del Festival un artista il cui nome non sta circolando per nulla: Motta. Chissà se questa strana premonizione si rivelerà fondata. 😉

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
623
5 novembre, 2022 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Nel dormiveglia ho "visto" sul palco del Festival un artista il cui nome non sta circolando per nulla: Motta. Chissà se questa strana premonizione si rivelerà fondata. 😉  

L'ultima volta fu un mezzo disastro, non penso che ripetere l'esperienza sia nella sua to-do list

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
624
5 novembre, 2022 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

L'ultima volta fu un mezzo disastro, non penso che ripetere l'esperienza sia nella sua to-do list  

Mezzo disastro???

Ha portato un brano parecchio apprezzato e ha vinto la serata dei duetti con Nada

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
625
6 novembre, 2022 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

L'ultima volta fu un mezzo disastro, non penso che ripetere l'esperienza sia nella sua to-do list  

Mi pare che fece davvero poco al televoto, anche se arrivò intorno al centroclassifica. Ma per il tipo di musica che fa difficilmente poteva aspirare a qualcosa di più, la vittoria della serata cover penso sia stata per lui una soddisfazione sufficiente.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
626
6 novembre, 2022 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Mezzo disastro???

Ha portato un brano parecchio apprezzato e ha vinto la serata dei duetti con Nada  

Concordo con te, mezzo disastro un tubo!

Se Francesco decide di non presentarsi sarà solo perché si sarà eventualmente accorto che non è il suo pubblico o perché non si sente a suo agio.

In questo senso vedo più facile, anche se nessuno lo cita, il ritorno del bravissimo Fulminacci.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
627
6 novembre, 2022 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Mezzo disastro???

Ha portato un brano parecchio apprezzato e ha vinto la serata dei duetti con Nada  

1.2 milioni di visualizzazioni del video ufficiale, 14esimo posto su 24 (questo buono ma sotto, a parte Carta/Shade, non è che avesse colossi amati dal pubblico) massimo 45esimo posto in FIMI, nessuna certificazione e penso che se vai a chiedere per strada nessuno si ricorda che la canzone partecipò a quel Sanremo.

A questo punto vorrei sapere per te cosa sia un flop

 Nicks Lannister

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
628
6 novembre, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono d'accordo con Mirton, non si può sempre limitare tutto a classifiche, views e certificazioni, è mortificante per la musica. Ci sono artisti che prendono parte a Sanremo con altre prerogative, aprirsi al GP, arricchire la lineup sanremese con colori e mood diversi, portare la realtà dei piccoli festival e di un altro tipo di gavetta in un contesto un po' più ampio, senza aspettarsi di raccogliere cifre colossali. Per quanto mi riguarda essere reduci da una Targa Tenco e ottenere una vittoria di una serata al seguito di Nada sono gratificazioni non marginali, fine OT.

Ecco, Fulminacci in tal senso è un nome che non mi dispiacerebbe rivedere lì smitten

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
629
6 novembre, 2022 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

in teoria non credo che Motta sia un nome proponibile per Sanremo visto che ha una popolarità davvero bassissima

in pratica è anche vero che in un Sanremo concepito "per quote" paradossalmente puo' avere per assurdo piu chance lui che un cantante pop di medio successo (per il cantante pop o è sulla cresta dell'onda o è out, non ci sono le mezze misure) mentre al contrario c'è sempre la quota Truppi (cantautorato naif di nicchia), lo stesso criterio appunto per cui lo scorso anno hanno incluso Truppi e scartato i Boomdabash

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7611
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
630
6 novembre, 2022 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

 Il Fatto Quotidiano conferma che Alex ha proposto un brano e "non da solo". Quindi Alex e Sissi si sono presentati insieme. party

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
631
6 novembre, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
 Il Fatto Quotidiano conferma che Alex ha proposto un brano e "non da solo". Quindi Alex e Sissi si sono presentati insieme. party  

speriamo bene 🤞🤞

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
632
6 novembre, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
 Il Fatto Quotidiano conferma che Alex ha proposto un brano e "non da solo". Quindi Alex e Sissi si sono presentati insieme. party  

Da escludere che sia Giordana invece?

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
633
6 novembre, 2022 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Da escludere che sia Giordana invece?  

Beh, non sarebbe male un loro duetto. heart

Ho sempre pensato che Alex si sarebbe proposto con Giordana, o con Sissi. 

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
634
6 novembre, 2022 - 19:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il duetto è sicuramente con Sissi perché sennò lei avrebbe provato sicuramente a gareggiare nei giovani.. che poi comunque giordana più probabile si presenti con Luigi 

Io mi aspetto un bel brano struggente e intenso.. le possibilità sono poche ma ci potrebbe sempre essere l’effetto highsnob-hu 

Krispo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 995
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
635
6 novembre, 2022 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Sissi e Alexplsnot

Se fosse tutto vero secondo voi hanno possibilità alte di entrare nel cast?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
636
6 novembre, 2022 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Sissi e Alex secondo voi hanno possibilità alte di entrare nel cast?  

Oddio, "alte"...

Diciamo che la constatazione che il listone assegna loro il 40%, ovvero la stessa percentuale con cui accredita la presenza di Arisa e Gigi D'Alessio, rappresenta un punto a sfavore sulla sua attendibilità...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
637
6 novembre, 2022 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
 Il Fatto Quotidiano conferma che Alex ha proposto un brano e "non da solo". Quindi Alex e Sissi si sono presentati insieme. party  

Facci sognare, Ama party

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
638
6 novembre, 2022 - 22:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamento fresco fresco del listone!

Salgono al 70% Luigi Strangis e Levante, percorso inverso per il duo Nek-Renga.

Ritornano tra i Top 22 Rhove ed Ayane, prendendo il posto di Sangiovanni/Madame e Matteo Romano, rispediti più in basso senza essere nemmeno arrivati ad "accomodarsi" nella lista degli "eletti"...

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 982
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
639
6 novembre, 2022 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Sissi e Alexplsnot

Se fosse tutto vero secondo voi hanno possibilità alte di entrare nel cast?  

La domanda è: Per quanti duetti ci sarà spazio nel cast? Nel 2022 hanno trovato spazio 3 duetti (Mahmood&Blanco, Ditonellapiaga&Rettore e Highsnob&Hu.)

Io credo che anche nel 2023 Amadeus punterà al massimo su 3 duetti.

Siccome la presenza di Nek&Renga viene quasi data per certa, bisognerà vedere quali saranno le altre proposte. Sulla carta Alex&Sissi partirebbero sicuramente dietro ai quotati Madame&Sangiovanni, Colapesce&Dimartino, Consoli&Rei.
Poi si spera che la differenza possa farla la canzone proposta e magari Alex&Sissi hanno tra le mani un pezzone irrifiutabile...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
640
6 novembre, 2022 - 23:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quavo ha detto

La domanda è: Per quanti duetti ci sarà spazio nel cast? Nel 2022 hanno trovato spazio 3 duetti (Mahmood&Blanco, Ditonellapiaga&Rettore e Highsnob&Hu.)

Io credo che anche nel 2023 Amadeus punterà al massimo su 3 duetti.
Siccome la presenza di Nek&Renga viene quasi data per certa, bisognerà vedere quali saranno le altre proposte. Sulla carta Alex&Sissi partirebbero sicuramente dietro ai quotati Madame&Sangiovanni, Colapesce&Dimartino, Consoli&Rei.
Poi si spera che la differenza possa farla la canzone proposta e magari Alex&Sissi hanno tra le mani un pezzone irrifiutabile...  

Colapesce&Dimartino è un duo comunque, parteciperebbero insieme come nel 2021 quindi non li inserirei tra i duetti effettivi...

Per il resto quelli citati nel listone sarebbero tutti molti fattibili: chi per un motivo, chi per un altro penso che abbiano tutti buone possibilità (le mie speranze sono tutte riposte in Alex & Sissi ovviamente)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, alessandrino, Paul, raffaella, TrediciMotivi
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account