Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3227
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
601
4 novembre, 2022 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Si ma Fuori Dall'Hype è uscito ad Aprile 2019, e la partecipazione sanremese fu a Febbraio 2020.

Questi farebbero uscire un disco nuovo letteralmente il giorno prima del loro eventuale annuncio di partecipazione a Sanremo quando per esempio potevano uscire a Gennaio tipo Elodie se proprio avevano fretta. Ricordi sta andando benissimo e manco servirebbe incapsularla subito in un album. 

Boh, magari avete ragione voi ma vedrei zero senso in questa mossa  

Potrebbero anche non fare la ristampa ma semplicemente aggiungere il pezzo sanremese (e altri) al digitale.

Ha senso pubblicare l'album evitando che i pezzi vengano sommersi dalle canzoni sanremesi facendo il vuoto per due mesi e poi rilanciandolo con l'uscita dell'eventuale pezzo sanremese

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9647
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
602
4 novembre, 2022 - 16:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Si ma Fuori Dall'Hype è uscito ad Aprile 2019, e la partecipazione sanremese fu a Febbraio 2020.

Questi farebbero uscire un disco nuovo letteralmente il giorno prima del loro eventuale annuncio di partecipazione a Sanremo quando per esempio potevano uscire a Gennaio tipo Elodie se proprio avevano fretta. Ricordi sta andando benissimo e manco servirebbe incapsularla subito in un album. 

Boh, magari avete ragione voi ma vedrei zero senso in questa mossa  

Effettivamente avrebbe più senso pubblicare il disco a febbraio, ma in questo modo catalizzerebbero ancora di più l'attenzione su di loro (più di quanto già non ne abbiano) prima della partecipazione al Festival visto che sarebbero accolti come i vincitori annunciati..il disco è attesissimo e farà numeroni, pubblicarlo adesso o tra due/tre mesi cambierebbe poco comunque (poi magari non parteciperanno, ma a me sembra strano che non vogliano neanche provare a tentare il colpaccio Euorivison 2023)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
603
4 novembre, 2022 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Boh, mai dire mai ma fra disco a dicembre e San Siro estivo anche io vedo allontanarsi la partecipazione dei Pinguini.

Federica Abbate e Mr.Rain in studio insieme, lui ci prova da anni e lei non parliamone, peraltro è tornata in gran rispolvero la settimana scorsa con la super collaborazione...che dite?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
604
4 novembre, 2022 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Segnalo l'entrata di Marco Mengoni e dei Negramaro, a fronte della discesa di PTN e Franco126  

No, Franco è ancora lì... Ad essere uscita dalla Top 22 è (per la seconda volta) Malika.

Intanto Ferro sale dal 40% al 50%, balzo di Gazzelle dal 10% al 40%.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
605
4 novembre, 2022 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito una cosa, perché ci sono queste percentuali? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
606
4 novembre, 2022 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Non ho capito una cosa, perché ci sono queste percentuali?   

Le probabilità che siano in gara secondo chi scrive per quel sito. 

70% molto probabile

0% hanno smentito che parteciperanno

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12392
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
607
4 novembre, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

No, Franco è ancora lì... Ad essere uscita dalla Top 22 è (per la seconda volta) Malika.

Franchino se lo meriterebbe così tanto e pure Malika che ancora deve essere risarcita dal furto del contest sul brano delle Olimpiadi invernali. 

Intanto Ferro sale dal 40% al 50%, balzo di Gazzelle dal 10% al 40%.  

Ma veramente?? Con tutta la simpatia per TZN ma spero di no. Io avrei più hype per un Antonacci plsnot 

Per quanto riguarda i PTN ci sta il calo, effettivamente l'uscita dell'album e soprattutto l'aver già due date sold out a San Siro li mette nelle condizioni di fare a meno di Sanremo.

Calo  che invece non mi aspetto per la regina sAlentinA che secondo me farà il sorpresone chiaraf_png

Ariete anche è un'altra che vedo molto quotata. 

Tra gli uomini mi aspetto i Modà e Max Gazzè, quest'ultimo praticamente assente.

 

Prima ho avuto un illuminazione: Madame in ft con la Michielinmaraurla_png però poi ho pensato che la Michielin ha le sue ultime presenze a Sanremo in ft quindi se vorrà ritornare lo farà come solista, giustamente direi. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
608
4 novembre, 2022 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Gazzelle deve riempire lo stadio Olimpico ed effettivamente un Sanremo gli farebbe solo bene. 

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
609
4 novembre, 2022 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Gazzelle l'avevo previsto ed era nella mia lista dei desideri per questo festival, secondo me c'è e potrebbe stupire.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
610
4 novembre, 2022 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Ultimi aggiornamenti della giornata nel listone...

Madame sale dal 40% al 50%, percorso inverso per il duo Consoli/Rei, mentre Arisa balza dal 20% al 40%.

Diverse new entry, alcune delle quali piuttosto sorprendenti:

Luchè (40%)

Il Pagante (30%)

Cosmo (30%)

Ornella Vanoni (20%, ma non sarebbe da... Nuove Proposte?!)

Follya (20%)

Rettore (20%)

Mika (10%)

Jack Savoretti (10%, gli hanno sbagliato il nome...)

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3171
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
611
4 novembre, 2022 - 23:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Carmelo che bello leggere i tuoi post con gli aggiornamenti, sei sempre sul pezzo hug

Io amo questo periodo dell'anno pre-Sanremo. Sono in attesa dei listoni di Recensiamomusica e All music Italia. Se non sbaglio lo scorso anno quello di RM uscì dopo quello di AMI. Il listone di Andrea Conti ricordo invece proprio qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale al TG1.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7449
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
612
4 novembre, 2022 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ultimi aggiornamenti della giornata nel listone...

Cosmo (30%)

Se Lo Desideri Accade Barbaradurso GIF - Se Lo Desideri ...

E' da diversi anni che lo attendo su quel palco, portando un brano che ribalti l'Aristonexcited

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
613
5 novembre, 2022 - 10:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stamattina nessuna novità nella Top 22 del solito listone, mentre subito dietro si nota il balzo di Matteo Romano, ora tra quelli dati al 50%. Sale pure Ramazzotti, anche se solo fino al 40%.

Si registrano la bellezza di DIECI nuovi ingressi assoluti, molti dei quali sono dati al 20%: Salmo, Vegas Jones, Psicologi (tutti al 40%, ma riguardo a questi ultimi ricordo che l'anno scorso erano dati dentro fino a pochi giorni prima che smentissero il loro interesse), Mille (chi? Qualcuno m'illumini), Nesli, Svegliaginevra, Caffellatte, Il Tre, Mobrici, Alvaro Soler.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
614
5 novembre, 2022 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Io non vorrei smontare l'entusiasmo, è un giochino e ci divertiamo tutti.

Ma a me pare che queste percentuali che cambiano ogni minuto facciano abbastanza ridere.

Si basano sul nulla...quindi non mi farei né illusioni se un nostro favorito è su o sangue amaro se scende.

Certamente è un giochino divertente per questo mese di vuoto ma almeno io mi concentro più su dichiarazioni ufficiali, anche ufficiose dei diretti interessati.

E onestamente vedo Longo molto più credibile.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
615
5 novembre, 2022 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Io non vorrei smontare l'entusiasmo, è un giochino e ci divertiamo tutti.

Ma a me pare che queste percentuali che cambiano ogni minuto facciano abbastanza ridere.

Si basano sul nulla...quindi non mi farei né illusioni se un nostro favorito è su o sangue amaro se scende.

Certamente è un giochino divertente per questo mese di vuoto ma almeno io mi concentro più su dichiarazioni ufficiali, anche ufficiose dei diretti interessati.

E onestamente vedo Longo molto più credibile.  

Anche se in effetti è soprattutto un gioco, io lo vedo divertente per diversi aspetti, a cominciare dal fatto che, come ogni anno, nell'elenco ufficiale comparirà almeno un nome che era considerato pochissimo o addirittura assente, nonostante per alcuni artisti più celebrati ci fosse la ragionevole certezza che si fossero candidati.

Quanto alle percentuali variabili, di certo in qualche caso viene il sospetto che si faccia "crescere" continuamente qualche artista che ha molto seguito per aumentare l'interesse a tenere d'occhio la lista, ma al contempo credo che, almeno in larga misura, le variazioni non siano "basate sul nulla". Ad esempio un artista scende perché sta per pubblicare un album, un altro scende perché lo si vede talmente impegnato in altri progetti da poter quasi escludere che stia facendo un concreto pensierino al Festival, un altro sale perché si ha la certezza della sua candidatura e si presume sia difficile dirgli di no, e al contempo scende la percentuale di un artista che propone lo stesso genere o che fa parte della stessa casa discografica, che si ritiene più propensa a puntare su quell'altro.

Quanto ai nuovi ingressi, se vedi aggiungere i Litfiba o Mika ti viene il sospetto che sia solo una "manovra" per stuzzicare l'interesse, ma se vengono improvvisamente inseriti Caffellatte e Mobrici (con tutto il rispetto) magari succede perché c'è qualche indizio in tal senso.

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3721
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
616
5 novembre, 2022 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Nel listone sono entrati Matteo Romano, Ariete e il duetto Sangiovanni/Madame

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
617
5 novembre, 2022 - 12:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabbo ha detto
Nel listone sono entrati Matteo Romano, Ariete e il duetto Sangiovanni/Madame  

Uh, un altro aggiornamento... Dunque si crede al bis di Romano (ma personalmente non lo penso proprio), mentre Ariete, a giudicare dal "balletto di percentuali", forse resterà in bilico fino all'ultimo come l'anno scorso, magari con esito diverso.

Mi sembra invece interessante la comparsa del duetto Sangiovanni/Madame: se finora venivano considerati separatamente, viene da pensare che si sia avuta notizia dell'effettiva incisione del brano.

Per contro escono dalla Top 22 Colapesce & Dimartino, Rhove e Rocco Hunt (la cui percentuale ha un'andamento schizofrenico!).

Emma ed Elettra salgono al 50%, entrano The Tenors col 10%.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9647
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
618
5 novembre, 2022 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Gabbo ha detto
Nel listone sono entrati Matteo Romano, Ariete e il duetto Sangiovanni/Madame  

Effettivamente sono 3 nomi che avrebbero anche senso: Romano, forte del successo della partecipazione nel 2022, ci andrebbe per provare a bissare, Ariete per farsi conoscere al grande pubblico e Sangiovanni e Madame per tentare il colpaccio insieme (io li vedrei già sul podio)...io ci credo

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5765
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
619
5 novembre, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

ma davvero Lda al 60%? non è stato un finalista, EP non certificato 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3171
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
620
5 novembre, 2022 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Emma con Elodie e gIANMARIA. Se mi avessero detto che c è la possibilità che tutti e tre hanno la probabilità di partecipare allo stesso anno non di avrei creduto e invece ...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, tore, Olimpico85, MattyXD, DIEL87, KassaD1, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Going19
340 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Edre
Upcoming: Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45341

pesca: 32321

KassaD1: 26152

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26259

Posts: 1369230

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account