Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
2 novembre, 2022 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
non farei troppo affidamento su queste liste...si tratta di blogger che secondo me ne sanno quanto noi e fanno ipotesi

lo stesso autore giustamente fa mille premesse che è solo un gioco di società, un sentiment 

 io aspetterei qualche articolo di qualche testata giornalista  tipo Corriere, Repubblica, Messaggero scritto da addetti ai lavori, critici importanti che magari hanno accesso a qualche fonte diretta o confidenziale (manager, produttori, addetti stampa etc)....

queste sembrano un pò le liste che facciamo noi sui forum basandoci su desideri e  ipotesi teoriche del genere "Caio ha bisogno di Sanremo, Tizio ce lo vedrei bene, Sempronio mi piace e vorrei vederlo su quel palco etc etc"  

Storicamente però abbiamo visto su questo forum come alla fine questa lista di Donvito, all'approssimarsi soprattutto della data x (quindi tra 2-3 settimane), ci prenda abbastanza (a volte anche con nomi inaspettati). Anche All Music e Recensiamo Musica spesso fanno centro. Di giornalisti "seri" che azzeccano queste cose c'è solo Andrea Conti a memoria. 

Se vuoi puoi prendere le liste dell'anno scorso o di anni precedenti di questi siti e confrontarle con il cast vero, già lo facemmo ma è sempre bello un ripasso kiss

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
522
2 novembre, 2022 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Di giornalisti "seri" che azzeccano queste cose c'è solo Andrea Conti a memoria. 

Lui però diede per molto probabile Mengoni nel 2018 eh... È anch'egli un hit&miss.

Quello che sbaglia meno è Patrick Facciolo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
523
2 novembre, 2022 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Comunque nel regolamento c'è scritto che gli artisti possono inviare il brano entro il 28 Novembre. Ora che Amadeus 2 giorni dopo mi annunci tutti i big mi sembra strano.

Evidentemente i nomi ci sono, quantomeno a metà novembre dovrebbe averceli! Non credo aspetti il 28 Novembre alle 23:59 per completare il cast. E non credo ci sia qualcuno che mandi il brano all'ultimo minuto, anche perchè il regolamento è fuori da metà giugno. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
524
2 novembre, 2022 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Ecco il listoneplsnot

Mi sembra un po' campato per aria; dubito che partecipino di nuovo, a distanza ravvicinata, Colapesce e Dimartino; quelli dentro non mi sembrano però il cast "pieno di bombe" che stanno montando in aria da mesi.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
2 novembre, 2022 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per onor di verità: l'anno scorso la primissima lista redatta da Donvito azzeccò 12.5 nomi sui primi 22 (perché c'era Mahmood senza Blanco). Nel 2021 invece 15 su 26.

Vuoi o non vuoi, è sempre una percentuale ben sopra il 50% (quindi, per gli standard dei listoni, decisamente buona) excited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
526
2 novembre, 2022 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

E' vero che manca ancora un mese ma anche a me, sulla carta, sembra una lista un po' campata per aria: Carmen Consoli a partecipare è tra le più restìe in assoluto, con Marina Rei poi non penso proprio. Improponibile pensare sia a loro che a Nada in gara. Rhove per carità. So che Lazza è tra i papabili ma veramente non capisco cosa vada a farci un Rkomi 2.0 ma meno pop e se possibile con un successo ancora maggiore rispetto all'era Taxi Driver.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
527
2 novembre, 2022 - 16:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Per onor di verità: l'anno scorso la primissima lista redatta da Donvito azzeccò 12.5 nomi sui primi 22 (perché c'era Mahmood senza Blanco). Nel 2021 invece 15 su 26.

Vuoi o non vuoi, è sempre una percentuale ben sopra il 50% (quindi, per gli standard dei listoni, decisamente buona) excited  

Infatti, ricordo che l'anno scorso, a pochi giorni dall'elenco ufficiale dei 22, pure Longo e il solito Signorini andarono poco al di sopra del 50% fra i nomi che avevano fatto (per inciso, il primo ne aveva detti 24, l'altro mi pare 16).

E non dimentichiamo che fra i partecipanti c'è sempre qualche nome che anche nelle liste dell'ultimora viene riportato di rado, e almeno uno non viene indicato proprio mai: l'anno scorso quasi tutti davano per certi Ariete, Alfa/Tecla e i Boomdabash, mentre fra i quasi 200 nomi di Donvito mancavano del tutto Highsnob/Hu (indicati invece da Longo), D'Amico e Truppi, e ben pochi puntavano su Blanco e Zanicchi.

Se quest'anno Donvito ne avesse azzeccati nella prima lista 12 su 22 (quindi poco più della metà), secondo me potrebbero essere i seguenti:

- Pinguini

- Antonacci

- Giorgia

- Silvestri

- Annalisa

- Nada

- Lazza

- Ariete

- Hunt

- Boomdabash

- Sattei

- Strangis

Gli altri? Fra quelli al 50% vedrei bene Amoroso, Diodato, Raf e Clementino, mentre fra quelli accreditati al 40% mi sembrano verosimili Negramaro, Mannarino, Britti e Grignani, scendendo direi senz'altro Mengoni e soprattutto i Ricchi e Poveri (anche perché nella teorica rosa degli "eletti" mancano gli "over" classici o comunque gli artisti ben familiari al pubblico di Rai 1). Sarebbero già 22, ma naturalmente hanno discrete possibilità di esserci pure Masini, Arisa, D'Alessio e credo persino Jovanotti, sperando solo che non gli si permetterà di esibirsi nella serata delle cover con Morandi... yell

Detto questo, si nota che in questa lista, seppur ampia (citati in tutto 126 artisti, compresi quelli che hanno smentito), sono già "spariti" diversi nomi fatti nei mesi scorsi: che fine hanno fatto Ultimo, Pezzali, Meta, Syria, Rettore, Molinari, Killa, Articolo 31? Non si accenna nemmeno a qualche "strana coppia" ipotizzata da Longo (Savoretti/Svegliaginevra, Casillo/Sylvestre, Guazzone/Parisse, oltre a Il Pagante come partner della Keta), né artisti i cui nomi di solito, bene o male, circolano ogni anno, come Gabbani e Mietta, né a qualche "sorpresona non impossibile", tipo Sfera Ebbasta.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
528
2 novembre, 2022 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Per onor di verità: l'anno scorso la primissima lista redatta da Donvito azzeccò 12.5 nomi sui primi 22 (perché c'era Mahmood senza Blanco). Nel 2021 invece 15 su 26.

Vuoi o non vuoi, è sempre una percentuale ben sopra il 50% (quindi, per gli standard dei listoni, decisamente buona) excited  

Infatti, ricordo che l'anno scorso, a pochi giorni dall'elenco ufficiale dei 22, pure Longo e il solito Signorini andarono poco al di sopra del 50% fra i nomi che avevano fatto (per inciso, il primo ne aveva detti 24, l'altro mi pare 16).

E non dimentichiamo che fra i partecipanti c'è sempre qualche nome che anche nelle liste dell'ultimora viene riportato di rado, e almeno uno non viene indicato proprio mai: l'anno scorso quasi tutti davano per certi Ariete, Alfa/Tecla e i Boomdabash, mentre fra i quasi 200 nomi di Donvito mancavano del tutto Highsnob/Hu (indicati invece da Longo), D'Amico e Truppi, e ben pochi puntavano su Blanco e Zanicchi.

Se quest'anno Donvito ne avesse azzeccati nella prima lista 12 su 22 (quindi poco più della metà), secondo me potrebbero essere i seguenti:

- Pinguini

- Antonacci

- Giorgia

- Silvestri

- Annalisa

- Nada

- Lazza

- Ariete

- Hunt

- Boomdabash

- Sattei

- Strangis

Gli altri? Fra quelli al 50% vedrei bene Amoroso, Diodato, Raf e Clementino, mentre fra quelli accreditati al 40% mi sembrano verosimili Negramaro, Mannarino, Britti e Grignani, scendendo direi senz'altro Mengoni e soprattutto i Ricchi e Poveri (anche perché nella teorica rosa degli "eletti" mancano gli "over" classici o comunque gli artisti ben familiari al pubblico di Rai 1). Sarebbero già 22, ma naturalmente hanno discrete possibilità di esserci pure Masini, Arisa, D'Alessio e credo persino Jovanotti, sperando solo che non gli si permetterà di esibirsi nella serata delle cover con Morandi... yell

Detto questo, si nota che in questa lista, seppur ampia (citati in tutto 126 artisti, compresi quelli che hanno smentito), sono già "spariti" diversi nomi fatti nei mesi scorsi: che fine hanno fatto Ultimo, Pezzali, Meta, Syria, Rettore, Molinari, Killa, Articolo 31? Non si accenna nemmeno a qualche "strana coppia" ipotizzata da Longo (Savoretti/Svegliaginevra, Casillo/Sylvestre, Guazzone/Parisse, oltre a Il Pagante come partner della Keta), né artisti i cui nomi di solito, bene o male, circolano ogni anno, come Gabbani e Mietta, né a qualche "sorpresona non impossibile", tipo Sfera Ebbasta.  

Mancano anche i rovere, vabbè che nei listoni di Donvito non sono mai esistiti, ma forse quest'anno è l'anno buono

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
2 novembre, 2022 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti per ora mancano tutti quei nomi indie/imprevisti, anche chiamamifaro potrebbe essere papabile a sto giro.

Però é sempre bello iniziare finalmente a speculare

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
530
2 novembre, 2022 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Quindi secondo questi primi listoni l'unico "bis" dovrebbe essere quello di Tananai.

Invece secondo me non sarà l'unico, io continuo a credere che ci sarà anche Emma. Qualche chance (minore) la vedo anche per Sangiovanni.

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
531
2 novembre, 2022 - 21:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quavo ha detto
Quindi secondo questi primi listoni l'unico "bis" dovrebbe essere quello di Tananai.

Invece secondo me non sarà l'unico, io continuo a credere che ci sarà anche Emma. Qualche chance (minore) la vedo anche per Sangiovanni.  

Anche io credo vada. Il progetto suo entro febbraio dovrebbe essere pronto. Alla fine mi sembra che Noemi LRDL hanno fatto il bis ma non si vociferava di un possibile ritorno vero?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
532
2 novembre, 2022 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa è già scesa al 50% fuori dai 22. Oh sì, continuiamo così.

Spero che cali anche il 40% di chiello per ovvi motivi, ma allo stesso tempo sarei curioso di scoprire che tipo di brano porterebbe... Sono indeciso. L'opzione migliore sarebbe una sua esclusione con lui che poi al momento della pubblicazione dell'album svela quale fosse la traccia presentata ad Amadeus.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
533
2 novembre, 2022 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Annalisa è già scesa al 50% fuori dai 22. Oh sì, continuiamo così.

Spero che cali anche il 40% di chiello per ovvi motivi, ma allo stesso tempo sarei curioso di scoprire che tipo di brano porterebbe... Sono indeciso. L'opzione migliore sarebbe una sua esclusione con lui che poi al momento della pubblicazione dell'album svela quale fosse la traccia presentata ad Amadeus.  

Sei proprio hater certificato del festival insomma lol

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
534
2 novembre, 2022 - 22:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Sei proprio hater certificato del festival insomma lol  

Nooo rofl Per esempio spero con tutto me stesso che gIANMARIA dai Giovani finisca nel cast. Sono sicuro che in quel contesto lui colpirebbe e lascerebbe il segno come pochi altri e sarebbe il modo migliore per avviare la carriera. chiello invece come personaggio e prestazione live non è proprio da festival, avrebbe 25° posto scritto in fronte - tra le farfalle e i ragni tatuati - e io la prenderei troppo male. Per quanto riguarda Annalisa: basta, se non lo salta ora dopo due hit incredibili... quando? 

Poi come ho già detto spero che in gara ci siano anche Bresh e Lazza perchè li vedrei molto bene su quel palco.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
535
2 novembre, 2022 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Sale al 60% la Amoroso ed anche Levante, scendono al 50% Annalisa e Carmen Consoli con Marina Rei. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
536
2 novembre, 2022 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda Annalisa: basta, se non lo salta ora dopo due hit incredibili... quando? 

ERA DA DIREEEEEE

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
537
2 novembre, 2022 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Per quanto riguarda Annalisa: basta, se non lo vince ora dopo due hit incredibili... quando? 

Piccola correzione “estrema” per vedere la cosa da un punto di vista diverso.. per non vedere necessariamente il Festival come l’ennesima ultima spiaggia per imporre un’era ma per consolidare ulteriormente un periodo di successo…?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
538
2 novembre, 2022 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Per quanto riguarda Annalisa: basta, se non lo salta ora dopo due hit incredibili... quando? 

Invece potrebbe andarci per consolidare il successo se il brano è pazzesco. Una volta ci andavano gli scappati di casa per tornare a vendere qualcosa. Con Amadeus a parte 2 o 3 nomi strambi per il resto ci sono nomi freschi, attuali e che hanno una storia tra radio, festival e certificazioni.

Quindi Annalisa dovrebbe andare a Sanremo solo se è disastrata perchè in quel caso il Festival le serve ed è utile? Non comprendo il ragionamento. 

Ricordo che ci sta l'Eurovision di mezzo, molti di voi lo dimenticano. Ogni anno devo sorbirmi altri in Europa ed Annalisa la attendo da 10 anni. Poi ripeto se votiamo/votate quando c'è da votare a Sanremo, sicuramente Annalisa arriva in alto, come nel 2018, perchè il 4,72% del 2021 non l'avrebbe comunque portata nel podio, ne aveva altri 7 con % più alte. Attualmente serve almeno un 9%-12% per essere sul podio, perchè bene o male c'è quello che ti prende da solo dal 14% al 20% vedi Fedez e anche Blanco con Mahmood e gli altri sotto devono cercare di essere secondi o terzi al televoto per rientrare nel podio sennò è finita. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
2 novembre, 2022 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

KOWALSKI ha detto

Per quanto riguarda Annalisa: basta, se non lo vince ora dopo due hit incredibili... quando? 

Piccola correzione “estrema” per vedere la cosa da un punto di vista diverso.. per non vedere necessariamente il Festival come l’ennesima ultima spiaggia per imporre un’era ma per consolidare ulteriormente un periodo di successo…?  

Ma non ha la minima possibilità di vincere, zero, nulle, come tutte le altre donne in Italia a meno di feat con uomini, non illudiamoci.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
540
2 novembre, 2022 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

Ma non ha la minima possibilità di vincere, zero, nulle, come tutte le altre donne in Italia a meno di feat con uomini, non illudiamoci.  

Ma infatti "consolidare il successo" non significa vincere, ma anche fare bene con il pezzo sanremese in radio, certificarlo con almeno 2 platini e arrivare almeno nei primi 6 o 7 in classifica al Festival.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Krispo, Anti-Hero, Nexit1, Manu, OffT, Dabte02
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account