Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
501
27 ottobre, 2022 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Il cast di quest’anno sarà stellare, ho provato a buttare giù una lista di 22 e secondo me ad oggi potrebbe essere una cosa di questo tipo

1) Biagio Antonacci

2) Elodie

3) Giorgia

4) Alessandra Amoroso

5) Marco Mengoni

6) Madame & Sangiovanni

7) Levante

8) Ghali

9) Tiziano Ferro

10) Pinguini Tattici Nucleari

11) Ricchi e Poveri (nella formazione a 2)

12) Articolo 31

13) Nada

14) Negramaro / Giuliano Sangiorgi

15) Paola e Chiara

16) M¥SS KETA e Il Pagante 

17) Manuel Agnelli 

18) Ariete

19) Mara Sattei e Bresh

20) Francesca Michielin

21) Tananai

22) Paola Turci

Aldilà del mio personalissimo gusto ho cercato di fare una cosa che potesse sembrare verosimile. Certo è che ci sono moltissime incognite. Penso a nomi come Arisa, Malika, Annalisa, Margherita Vicario che sicuramente qualcosa presenteranno… quindi magari potrei sostituire qualcuno della lista che ho fatto con loro. 
Per quanto riguarda i nomi davvero super big come Laura Pausini o Eros Ramazzotti non so, il mio auspicio è che vadano ma al momento non mi capaciterei della Pausini in gara. 
Ho cercato di fare qualcosa di quanto più possibile variegato. Quindi ho messo la quota over uomo (Antonacci, Ferro, Sangiorgi…) la quota più “pazza” alla “Elettra Lamborghini” (Myss e Pagante), la quota più GenZ (Madame e Sangio, Ghali, Pinguini), la quota donna big (Giorgia, Ale…) e la quota più indie alla Giovanni Truppi (Agnelli, Nada) 

Che ne pensate?  

Vediamo... Mancano Laura ed Eros, ma per il resto gli unici che non vedo sono Nannini, Bennato, Celentano e Mina!! lol Insomma, va bene che Antonacci, Giorgia, Amoroso, Mengoni e Negramaro vengono citati a livelli di possibilità se non di quasi certezza pure da Allmusic e quindi magari 3-4 di loro ci saranno davvero, ma a questo punto dovremmo aspettarci pure Elodie, Ghali, Ferro, Pinguini ecc., che andrebbero tutti con l'unico e solo obiettivo di vincere? Al di là di questo, mi pare una sorta di "riassunto" dei nomi più in vista tra quelli citati, compreso qualcuno dei 3 duetti ipotizzati. Insomma, pochi nomi "inattesi" (che al contrario non mancano mai), e ad essere sincero non mi convince nemmeno questa classificazione delle quote... Come si fa a considerare "over" Ferro e Sangiorgi?! Magari il primo ha uno stile un pizzico "old" ed è ormai un volto familiare allo spettatore medio di RaiUno, che però non credo segua molto i Negramaro.... E Truppi non ha molto in comune con Agnelli e Nada, a cominciare dalla grande popolarità di questi ultimi (il primo nella fascia 30-40, l'altra in particolare fra chi ha superato il mezzo secolo). Concludendo, dalla lista di cui sopra rimuoverei diversi nomi (sebbene nessuno mi sembri proprio impossibile se considerato singolarmente), sostituendolo con qualche altro di buon livello e che dovrebbe forse essere preso maggiormente in considerazione: non si parla più di Diodato, Gabbani e Meta, ed è già stata accantonata l'eventualità di un ritorno di Ultimo?

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3744
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
502
27 ottobre, 2022 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

La Sony proverá a portare Baltimora al festival inviando uno o più brani ad Amadeus?

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
503
27 ottobre, 2022 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
La Sony proverá a portare Baltimora al festival inviando uno o più brani ad Amadeus?  

Nelle nuove proposte intendi?  Non sarebbe male come nome.

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
504
27 ottobre, 2022 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Il problema é che la Sony non penso creda più di tanto a Baltimora e ai colleghi di X factor

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
505
27 ottobre, 2022 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto

Nelle nuove proposte intendi?  Non sarebbe male come nome.  

No, il cast di Sanremo giovani ormai credo sia quello

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
506
27 ottobre, 2022 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Francesco285 ha detto
Il problema é che la Sony non penso creda più di tanto a Baltimora e ai colleghi di X factor  

Forse tra quelli di Area Sanremo 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
27 ottobre, 2022 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

No, il cast di Sanremo giovani ormai credo sia quello  

Ahh.. Baltimora nel cast dei Big? Non ce lo vedo sinceramente..

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
508
27 ottobre, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Forse tra quelli di Area Sanremo   

Non è riservato a quelli senza casa discografica?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
509
27 ottobre, 2022 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Non è riservato a quelli senza casa discografica?  

Infatti è così.

Tra l'altro si è presentato Fellow lì lol

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
510
31 ottobre, 2022 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Mi pare che in quest'articolo di qualche giorno fa, oltre ai soliti nomi che si leggono da un paio di mesi, ve ne sia qualcuno piuttosto "nuovo", come Elettra, Tedua, Psicologi, BNKR44:

Notiziemusica.it

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
511
31 ottobre, 2022 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Mi pare che in quest'articolo di qualche giorno fa, oltre ai soliti nomi che si leggono da un paio di mesi, ve ne sia qualcuno piuttosto "nuovo", come Elettra, Tedua, Psicologi, BNKR44:

Notiziemusica.it  

Elettra ha dichiarato di voler partecipare all'Eurovision con un pezzo reggaeton, dubito ce la possa fare, ma a questo punto una sua partecipazione l'anno prossimo è molto probabile 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
31 ottobre, 2022 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Carmelo ha detto
Mi pare che in quest'articolo di qualche giorno fa, oltre ai soliti nomi che si leggono da un paio di mesi, ve ne sia qualcuno piuttosto "nuovo", come Elettra, Tedua, Psicologi, BNKR44:

Notiziemusica.it  

Elettra ha dichiarato di voler partecipare all'Eurovision con un pezzo reggaeton, dubito ce la possa fare, ma a questo punto una sua partecipazione l'anno prossimo è molto probabile   

Sì ma per lei è molto più comodo Una Voce Per San Marino se è il suo obiettivo l'Eurovision, quella la potrebbe vincere in carrozza

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
513
31 ottobre, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Sì ma per lei è molto più comodo Una Voce Per San Marino se è il suo obiettivo l'Eurovision, quella la potrebbe vincere in carrozza  

Può sempre provarle entrambe come Achille Lauro catecaselli

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
514
2 novembre, 2022 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-toto-nomi-in-tempo-reale-cast-in-continuo-aggiornamento

E' tornato quel periodo dell'anno, è tornata la nostra lista preferita e maggiore fonte d'ansia lol

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
515
2 novembre, 2022 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

quelli dentro sono ancora “solo” al 60% ma già dalla prossima settimana dovremmo avere i primi rialzi… per ora ci sono PTN, Antonacci, Giorgia, Franco 126, Paola e Chiara, Nek e Renga (???), Francesca Michielin, Nada, Silvestri, Annalisa, Lazza, Bresh, Ariete, Rhove, Mara Sattei, Tananai, Baby K, Rocco Hunt, Boomdabash, Luigi Strangis, Colapesce e Dimartino e Carmen Consoli e Marina Rei.

Non mi sembra per ora un cast all’altezza delle due precedenti annate, in più vedo Rhove assolutamente fuori dal giro.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
516
2 novembre, 2022 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Nada (...) Carmen Consoli e Marina Rei.

Non succede per nessuna delle tre, ma se succede... smitten

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
517
2 novembre, 2022 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Percentuali ancora provvisorie e non certe. Però si parlava di super big in gara e alla fine stando a quanto riporta questo articolo sarebbero fuori sia Mengoni, che Elodie, Emma tutti al 30%, Ramazzotti e Jovanotti 10%, Tiziano Ferro 40%, Amoroso 50%.

Anche vero che tutti gli altri sopra sono al 60% però dopo tutto il caos di super big non mi aspetto solo Giorgia e Antonacci. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
518
2 novembre, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

non farei troppo affidamento su queste liste...si tratta di blogger che secondo me ne sanno quanto noi e fanno ipotesi

lo stesso autore giustamente fa mille premesse che è solo un gioco di società, un sentiment 

 io aspetterei qualche articolo di qualche testata giornalista  tipo Corriere, Repubblica, Messaggero scritto da addetti ai lavori, critici importanti che magari hanno accesso a qualche fonte diretta o confidenziale (manager, produttori, addetti stampa etc)....

queste sembrano un pò le liste che facciamo noi sui forum basandoci su desideri e  ipotesi teoriche del genere "Caio ha bisogno di Sanremo, Tizio ce lo vedrei bene, Sempronio mi piace e vorrei vederlo su quel palco etc etc"

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
519
2 novembre, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Ma io sinceramente continuo a dare per sicurissimo il quintetto Giorgia, Antonacci, Mengoni, Emma ed Elodie.

Le ultime due soprattutto non hanno fatto uscire nulla proprio per questo e devono necessariamente pubblicare l’album 

 

magari Alessandra ha cambiato idea, effettivamente ha poco senso andarci a “era conclusa”. 

Annalisa non vorrebbe andare ma se fa centro questa volta fa super centro, non essendoci (per ora) nessun duetto spaventosamente forte nello streaming 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
520
2 novembre, 2022 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

E' evidente che Colapesce/Dimartino, dovessero parteciparvi nuovamente, vogliano ripetere il successo di "Musica leggerissima", ma difficilmente al Festival se non sei un nome forte fai il bis in così poco tempo...per il resto gli altri sono tutti nomi molto prevedibili, ci sono hitmaker e rivelazioni degli ultimi mesi/anni e credo che un altro super big oltre a Giorgia e Antonacci ci dovrà pur essere

Mi stupisce vedere Chiara Galiazzo al 40%, per come sono andate le sue ultime ere è una percentuale assolutamente buona...spero per lei ci possano essere delle concrete possibilità di vederla lì 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo, Nikko23, Going19, mentirosa
350 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365147

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account