Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
741
10 novembre, 2022 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Proprio ieri Patrick Facciolo che di solito azzecca molte cose, ha fatto il nome di Gabbani come primo Big in gara.

Adesso All Music non lo ha messo nemmeno tra gli incerti. Quindi chi ha ragione? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
742
10 novembre, 2022 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Damiano ha detto

Non la Sony che nel 2005 decide di non prolungare il contratto e boicotta la loro partecipazione a Sanremo mandando in rete la loro canzone poche ore prima l’inizio del festival 💀💀💀  

Uh, grazie per la curiosità... Ricordo bene che la precedente domenica pomeriggio era comparso in rete un file con circa 30 secondi del brano, in sostanza il ritornello, ma non sapevo chi e perché avesse compiuto l'azione...

Ora invece questi "antipasti" in stile Fedez-Michielin e Morandi, al contrario, sembrano fatti proprio per attirare l'attenzione, tanto la presenza in gara non salta...

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
743
10 novembre, 2022 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Quello che doveva essere il festival dei grandi nomi inizia a svuotarsi un po’.

Ho delle perplessità soprattutto su Giorgia.

Visti i risultati (tremendini) del nuovo singolo, non sarebbe meglio partecipare quest’anno e giocarsi la carta del grande comeback, piuttosto che saltare e magari finire per provarci nel 2025 senza tappeto rosso e con aspettative ridimensionate? 

Banalmente potrebbe mancare il brano, ma mi sembrerebbe strano.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
744
10 novembre, 2022 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

l'anno scorso erano 22+3......quindi di questa lista di 32 circa una decina sono di troppo, effettivamente mi sembra troppo sbilanciata verso la musica indie e cantanti di poca notorietà (ad esempio Lda, Galeffi e Sissi, Motta  etc mi sembrano proposte troppo deboli per sopravvivere alla mannaia finale 

quella di Michielin non mi sembra una smentita ma al contrario una mezza ammissione dicendo che se ne preoccuperà dopo ha lasciato la porta aperta , in genere se uno non ha proprio intenzione smentisce categoricamente se lascia in genere spiragli significare che ha inviato qualcosa, poi ovviamente rimangono sempre nel vago poichè in caso di bocciatura  non è una bella immagine rientrare nella lista degli esclusi

Annalisa che invia tre canzoni sembra proprio alla disperata ricerca di una presenza a Sanremo ....ma, niente contro di lei, ma spero che Amadeus rinnovi un pò i cast e non cada sempre nei soliti nomi (le Arise, le Annalise etc)

se va la moglie a condurre non mi stupirei se Fedez andasse invece  in gara,  in fondo loro fanno tutto per marketing, e sono ben consapevoli che i Ferragnez in coppia in Riviera monopolizzerebbero tutte le attenzioni mediatiche, (compreso il Codacons!!!!) 

tralaltro da bravo uomo di marketing sa bene che sarebbe molto meglio tentare di fare il colpaccio con una canzone primaverile piuttosto che cercare di rifare per la terza estate consecutiva la solita hit estiva che ormai rischia di perdere hype 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21988
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
745
10 novembre, 2022 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco, lo sapevo...out sia Giorgia che Alessandrafrancesca_png

Antonacci e Agnelli credo abbiano smentito, Fedez che torna dopo soli due anni e con Rosa Chemical mi sembra la sparata più assurda letta finora.

Madame-Sangiorgi come la vedreste? Mi sembra un'accoppiata fattibile (Sugar) e anche dal potenziale di successo forte.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21988
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
746
10 novembre, 2022 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Svegliaginevra e Jack Savoretti, immagino il pubblico di Rai1:grimilde

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
747
10 novembre, 2022 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

Annalisa che invia tre canzoni sembra proprio alla disperata ricerca di una presenza a Sanremo ....ma, niente contro di lei, ma spero che Amadeus rinnovi un pò i cast e non cada sempre nei soliti nomi (le Arise, le Annalise etc)
 

Quindi prendi per buono l'articolo di All Music così a scatola chiusa? Mi sembra esagerato a priori dare ragione ad un sito che appunto mette circa 40 nomi dai! Annalisa che manda 3 brani appunto come una disperata qualsiasi dopo il successo ottenuto da Bellissima e con Tropicana questa estate mi sembra follia. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
748
10 novembre, 2022 - 12:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appunto, Annalisa non ha alcun bisogno di Sanremo al momento e le fake news lanciate da All Music Italia sono infinite, quindi prenderei tutto, non solo questa questione, con le pinze. Per ora non credo a praticamente niente di ciò che ho letto nei vari articoli, secondo me si sa pochissimo e si inventa molto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
749
10 novembre, 2022 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che, prendendo per buono tutto quello uscito finora (e sulla lista di AMI ognuno di noi ha un dubbio diverso), i nomi che al 97% han già una stanza al Grand Hotel prenotata e mi stupirei quasi a tal punto da mettere in dubbio l'intero sistema giornalistico italiano se non ci fossero sono: 

Ariete, Bresh, Elodie, Lazza, Mengoni e Paola & Chiara. 

Abbastanza ricorrenti ma instabili: Nek ft. Francesco Renga

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
750
10 novembre, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Proprio ieri Patrick Facciolo che di solito azzecca molte cose, ha fatto il nome di Gabbani come primo Big in gara.

Adesso All Music non lo ha messo nemmeno tra gli incerti. Quindi chi ha ragione?   

Credo Facciolo, che ogni anno snocciola pochi nomi ma "buoni", se Gabbani l'ha detto addirittura per primo vuol dire che ha ottimi indizi in tal senso.

Che a quanto pare mancano a Longo, e quindi lui, come ho detto prima, per evitare di citare il doppio dei nomi messi, si è limitato a quelli che ritiene più probabili, o magari qualcuno un po' meno verosimile di altri, ma che fa più "scena": indovinare la partecipazione (nei vari duetti) di Galeffi, Savoretti e Chemical non è come azzeccare Highsnob & Hu, cosa della quale si è vantato più volte, nonostante nell'occasione avesse messo 24 artisti indovinandone circa la metà... Quindi meglio "sparare" FASK e Agnelli come probabili partecipanti anche se magari non sa tanto al riguardo ma se ci prendesse verrebbe "esaltato" come giornalista informatissimo, perché se invece ci fosse Gabbani all'Ariston nessuno direbbe "Che bravo Massi, l'aveva previsto!"...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
751
10 novembre, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dalla lista di AMI:Tra i 32 in lista i debuttanti sarebbero 16 (o meglio "15 e mezzo"), piuttosto in linea con la media degli ultimi anni, insomma da questo punto di vista il cast non sarebbe troppo "rivoluzionario". Ma i selezionati saranno solo 22, quindi alla fine gli esordi saranno magari una decina, e solo 6-7 saranno effettivamente tra quelli ipotizzati qui. Mi sembrano maggiormente probabili i seguenti:

  1. ARIETE
  2. BRESH
  3. CARL BRAVE
  4. COEZ
  5. COSMO
  6. FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
  7. GALEFFI e SISSI
  8. JACK SAVORETTI e SVEGLIAGINEVRA
  9. LAZZA
  10. LDA
  11. MANUEL AGNELLI
  12. MATTEO BOCELLI
  13. MR RAIN
  14. MYSS KETA e IL PAGANTE
  15. ROSA CHEMICAL (con Fedez)
  16. VASCO BRONDI
  17. Tra i 32 in lista i debuttanti sarebbero 16 (o meglio "15 e mezzo"), piuttosto in linea con la media degli ultimi anni, insomma da questo punto di vista il cast non sarebbe troppo "rivoluzionario". Ma i selezionati saranno solo 22, quindi alla fine gli esordi in totale saranno al massimo una dozzina, e magari dieci di quelli citati qui saranno effettivamente in gara. Mi sembrano maggiormente probabili i seguenti:
  18.  Ariete
  19.  Bresh
  20.  Coez
  21.  Cosmo
  22.  FASK
  23.  Savoretti - Svegliaginevra
  24.  Lazza
  25.  Bocelli
  26.  Mr Rain
  27.  Vasco Brondi
Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3170
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
752
10 novembre, 2022 - 12:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa che ha presentato 3 pezzi che non convincono? Io sono dell' idea che comuqnue doveva portare Bellissima, avrebbe fatto la sua bella figura. Vedremo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
753
10 novembre, 2022 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto
Annalisa che ha presentato 3 pezzi che non convincono? Io sono dell' idea che comuqnue doveva portare Bellissima, avrebbe fatto la sua bella figura. Vedremo.  

Bellissima con l'orchestra non so come sarebbe andata a finire sadida Potevano rovinarla definitivamente, anche se la versione studio ovviamente spacca. Sarebbe potuto accadere qualcosa come La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
754
10 novembre, 2022 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In realtà quella della Michielin non è mi sembrata una smentita definitiva, secondo me una porta la lascerà comunque aperta visto che il progetto non sta decollando...la storia dei 3 brani di Annalisa mi sembra piuttosto fake, Amadeus sarebbe folle se non la prendesse visto il successo degli ultimi mesi

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
755
10 novembre, 2022 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Uno dei tormentoni più venduti dell'anno, hit autunnale sola e trasversale e manda tre brani senza nemmeno la certezza di essere presa

 Gif TV Italiana

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
756
10 novembre, 2022 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Uno dei tormentoni più venduti dell'anno, hit autunnale sola e trasversale e manda tre brani senza nemmeno la certezza di essere presa

 Gif TV Italiana  

Però sta cosa di lei se non sbaglio la dissero sia nel 2018 che nel 2021… e non mi risulta abbia portato due filler ecco.

Quindi o sono voci inventate o deve ringraziare i direttori artistici che hanno scelto brani forti (io direi la prima)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1285
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
757
10 novembre, 2022 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Ma magri li ha inviati prima di pubblicare Bellissima o comunque prima della sua esplosione, mica esiste solo quest’ultimo mese

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
758
10 novembre, 2022 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Uno dei tormentoni più venduti dell'anno, hit autunnale sola e trasversale e manda tre brani senza nemmeno la certezza di essere presa

 Gif TV Italiana  

Ma come tre brani, io veramente non la sopporto piùdeadbanana3

Spero veramente siano voci, perchè lei la sta menando con il concetto di storyline del prossimo disco e adesso spuntano fuori tre canzoni casuali.

Bene Elodie, mentre Franceschina la vedo dentro, visto che al momento la vedo nera per il prossimo disco

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
759
10 novembre, 2022 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Non forse Sissi e Lda dentro e Luigi e Alex fuori lmao Chissà la De Filippi quanto si starà mangiando le mani 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 982
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
760
10 novembre, 2022 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bocelli Jr. era uno dei miei personali outsiders, quindi vederlo nella lista di AMI potrebbe essere un segnale.

Tra l'altro stavo pensando che potrebbe aver proposto una canzone scritta da Mahmood, considerando che quest'anno già ne hanno scritta una insieme. (Dimmi) 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo
255 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account