Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3171
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
761
10 novembre, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Ma AMI non dava nello scorso articolo Emma quasi certa?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
762
10 novembre, 2022 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
In realtà quella della Michielin non è mi sembrata una smentita definitiva, secondo me una porta la lascerà comunque aperta visto che il progetto non sta decollando...

A proposito della Michielin: nel suo articolo Longo diceva che avrebbe fatto 32 nomi, e in effetti il "ricapitolone" alla fine cita appunto 32 "proposte", ma fra queste manca appunto Francesca, nonostante sopra avesse detto testualmente "Ritorno anche per la seconda classificata delle edizioni 2016 e 2021, FRANCESCA MICHIELIN", senza nemmeno parlare al condizionale... Insomma ha ipotizzato 33 possibili partecipanti fra i quali ne uscirebbero, al massimo, esattamente due terzi.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3228
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
763
10 novembre, 2022 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Ero inattivo da ieri sera, tre pagine di CHAOSplsnot 

Secondo me la voce di Annalisa dei tre brani è irrimediabilmente falsa, secondo me se parteciperà veramente lo farà con un brano ben definito.

Comunque non so voi ma se stanno saltando tutti questi big, non ho idea di cosa potremmo trovarci...

Ogni cast di Ama ha avuto il suo leit motiv:

2020: cast piuttosto in continuità con quelli precedenti, con molti nomi familiari (Diodato, Gabbani, Grandi, Vibrazioni, Masini, Zarrillo, ecc.) e azzardi in senso positivo (Pinguini) e negativo (Junior Cally, anche Elettra ma più che altro durante la gara perchè poi ha venduto).

2021: Cast degli azzardi, con una fortissima vena indie e debuttanti in rampa di lancio (Aiello, ColaDima, Coma_Cose, Extraliscio-Toffolo, Fulminacci, Gio Evan, LRDL, Madame, Peyote) e con molte delle donne talent "habituè" (Nali, Francesca, Gaia e Noemi, con Arisa e Malika che sono uscite da Sanremo Giovani).

2022: il cast dell'hype e dei nomoni (Elisa, Emma, Morandi, Irama, Mahmood-Blanco, Ranieri, Rkomi e Sangiovanni che è stato l'ex talent più esplosivo della storia), dove a farla di padrone alla fine sono stati i tormentoni (Dargen, Dito-Rettore, Morandi stesso, LRDL, Sangiovanni e Tananai).

Come descriveremo il cast 2023?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
764
10 novembre, 2022 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Come descriveremo il cast 2023?  

E se fosse un'edizione di transizione? Negli ultimi tre anni abbiamo visto una crescita esponenziale sia a livello di nomi sia a livello di vendite. Siamo passati da 1M del 2020 a 2M+ del 2021 a quelli che a momenti sono 3.5M nel 2022.

Avrebbe senso se Amadeus cercasse di calmare le acque prima della sua ultima edizione? Anche perché, se gli ultimi super big rimasti andassero nel 2023, poi il 2024? Finire un quinquennio d'oro con Albano non mi sembra la migliore delle ipotesilol

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
765
10 novembre, 2022 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Bento ha detto

Annalisa che invia tre canzoni sembra proprio alla disperata ricerca di una presenza a Sanremo ....ma, niente contro di lei, ma spero che Amadeus rinnovi un pò i cast e non cada sempre nei soliti nomi (le Arise, le Annalise etc)
 

Quindi prendi per buono l'articolo di All Music così a scatola chiusa? Mi sembra esagerato a priori dare ragione ad un sito che appunto mette circa 40 nomi dai! Annalisa che manda 3 brani appunto come una disperata qualsiasi dopo il successo ottenuto da Bellissima e con Tropicana questa estate mi sembra follia.   

è un articolo di una testata giornalistica, riferisce dei dettagli ("inviato tre brani"), non credo che siano dei mitomani che si inventano pure i dettagli di una notizia, presumo avrà delle fonti....magari la notizia può non piacere ai fan, ma non la trovo così incredibile, anche perchè se è sbagliata (e può anche essere) sara' smentita dai diretti interessati

poi non ci trovo nulla di strano o di scandaloso, non è una vergogna inviare tre brani anzi a quanto pare e' una procedura abbastanza comune

tanto per fare un esempio lo scorso anno Sangiovanni, nel picco della popolarità, con mezza dozzina di platini, rivelazione dell'anno, super hit ovunque  e bla...bla bla.....senz'altro molto piu in hype di Annalisa,  in una intervista radiofonica disse che Farfalle era stata scelta da Amadeus e non era il brano che voleva portare a Sanremo, aveva presentato altri brani (se non sbaglio proprio Cielo dammi la luna)  e poi tra i vari brani fu Amadeus a volere Farfalle che invece era destinato ad essere il singolo estivo dell'album...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
766
10 novembre, 2022 - 16:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto

è un articolo di una testata giornalistica, riferisce dei dettagli ("inviato tre brani"), non credo che siano dei mitomani che si inventano pure i dettagli di una notizia, presumo avrà delle fonti....

Già successo e non necessariamente con cose riguardanti Annalisa, sono i dettagli che portano visualizzazioni. Scrivendo "si dice" si tolgono ogni responsabilità, essendo voci non stanno riportando fatti ma fanno girare notizie potenzialmente inventate. Non hanno presentato la notizia come un'esclusiva, un'informazione che hanno o che.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
767
10 novembre, 2022 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Avrebbe senso se Amadeus cercasse di calmare le acque prima della sua ultima edizione? Anche perché, se gli ultimi super big rimasti andassero nel 2023, poi il 2024? Finire un quinquennio d'oro con Albano non mi sembra la migliore delle ipotesilol  

Vabbè i super big attuali in gara chi sarebbero? Secondo All Music solo Mengoni e Antonacci, forse Fedez (ancora in duo), per il resto sono nomi standard o completamente nuovi al Festival.

Quindi Amoroso, Giorgia, Ferro, Negramaro, Ramazzotti tutti nel 2024? Crediamoci!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3228
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
768
10 novembre, 2022 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Comunque ricorderei anche che Chiara e Fedez hanno dei figli piccoli e vederli entrambi all'Ariston, tra l'altro in ruoli importantissimi (co-conduttrice e concorrente) significa che dovranno stare lontano da casa per parecchio tempo, quindi non so quanto prendere per buona la notizia di Fedez in gara di nuovo.

Tra l'altro come sappiamo è un contesto che gli provoca ansia, non so se voglia tornarci a distanza di soli due anni

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
769
10 novembre, 2022 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Comunque ricorderei anche che Chiara e Fedez hanno dei figli piccoli e vederli entrambi all'Ariston, tra l'altro in ruoli importantissimi (co-conduttrice e concorrente) significa che dovranno stare lontano da casa per parecchio tempo, quindi non so quanto prendere per buona la notizia di Fedez in gara di nuovo.

Tra l'altro come sappiamo è un contesto che gli provoca ansia, non so se voglia tornarci a distanza di soli due anni 

Poi seriamente due partecipazioni su due come duettante? Di Rosa Chemical?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3228
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
770
10 novembre, 2022 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

thatdamngigi ha detto
Comunque ricorderei anche che Chiara e Fedez hanno dei figli piccoli e vederli entrambi all'Ariston, tra l'altro in ruoli importantissimi (co-conduttrice e concorrente) significa che dovranno stare lontano da casa per parecchio tempo, quindi non so quanto prendere per buona la notizia di Fedez in gara di nuovo.

Tra l'altro come sappiamo è un contesto che gli provoca ansia, non so se voglia tornarci a distanza di soli due anni 

Poi seriamente due partecipazioni su due come duettante? Di Rosa Chemical?  

Non credo sia quello il problema - le smash hits di Fedez sono in larga parte duetti (quelli con Francesca, quelli con J-AX, Mille e La Dolce Vita), anche se Rosa Chemical mi sembra un po' improbabile.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
771
10 novembre, 2022 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Finalmente iniziano ad uscire gli articoli che animano il topic, il mio periodo preferito dell'anno clap 

Intanto partirei col dire di prendere molto con le pinze questa prima lista di All Music visto che lo scorso anno a 3 settimane dall'annuncio davano per praticamente certi artisti che poi non si sono minimamente visti. Però bisogna dire che quando parlano di "sicurezze" nei loro articoli poi si rivelano notizie fondate, quindi direi che possiamo depennare con quasi totale certezza i nomi che vengono definiti praticamente sicuri del fatto che non ci saranno, tra cui Giorgia e Amoroso. 

Tra quelli certi direi Elodie, Francesca (ma loro due sono facili da pronosticare) e direi anche Madame perchè per dare quasi per certo il suo nome credo che qualche rumor sicuro sia arrivato. 

Per il resto anch'io dubito sia credibile la notizia dei tre brani presentati da Annalisa, non tanto per il fatto che lei sia una di quelle da prendere a prescindere qualsiasi cosa presenti (anche se quest'anno dirle di no direi che è complicato) quanto per il fatto che spesso AMI sugli artisti Warner non ci prende moltissimo. Nel già citato articolo dello scorso anno si parlava di Il Tre come assoluta priorità Warner e nemmeno venne citato Irama, e sappiamo come è andata a finire.

Anche tutti questi ipotetici duetti non mi convincono molto, vero che presero Rettore-Dito e Highsnob-Hu (quest'ultimi però più a ridosso dell'annuncio), ma anche qui bisogna ricordare la fine che fecero i sicurissimi Alfa e Tecla.

Adesso aspetto di vedere le liste di Conti e Vandoni.

Ma Recensiamo Musica quest'anno senza Donvito non pubblica nulla?sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
772
10 novembre, 2022 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
Ma Recensiamo Musica quest'anno senza Donvito non pubblica nulla?sadida  

Donvito è passato qui ---> https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-toto-nomi-in-tempo-reale-cast-in-continuo-aggiornamento

Comunque il fatto che AMI non nomini proprio Mara Sattei mi sembra strano. Anche perchè se non ci va nel 2023 a Sanremo dopo il successo del singoli con Tananai e Fedez quando ci va? 

Secondo me ci sono nomi a casaccio inseriti giusto per e nomi realmente presenti per il Festival 2023. E alcuni che mancano per non dirli proprio tutti giusti (per il momento) 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9676
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
773
10 novembre, 2022 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Comunque ricorderei anche che Chiara e Fedez hanno dei figli piccoli e vederli entrambi all'Ariston, tra l'altro in ruoli importantissimi (co-conduttrice e concorrente) significa che dovranno stare lontano da casa per parecchio tempo, quindi non so quanto prendere per buona la notizia di Fedez in gara di nuovo.

Tra l'altro come sappiamo è un contesto che gli provoca ansia, non so se voglia tornarci a distanza di soli due anni  

Quello penso sia l'ultimo dei problemi, ma credo comunque che Amadeus abbia il buon senso di non prendere Fedez proprio nell'anno in cui la moglie è la co-conduttrice del Festival, innanzitutto perché non sarebbe rispettoso né per gli altri partecipanti, né per la gara in sé che rischierebbe di essere falsata...lui potrebbe esserci in qualità di super ospite invece

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
774
10 novembre, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Donvito è passato qui ---> https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-toto-nomi-in-tempo-reale-cast-in-continuo-aggiornamento  

Si, il listone di Donvito lo sto seguendo, ma negli anni scorsi c'erano due liste separate quindi mi aspettavo di leggere comunque qualcosa su RM a novembre inoltrato, ma per adesso ancora nulla.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9679
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
775
10 novembre, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

calacolo ha detto

Donvito è passato qui ---> https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-toto-nomi-in-tempo-reale-cast-in-continuo-aggiornamento  

Si, il listone di Donvito lo sto seguendo, ma negli anni scorsi c'erano due liste separate quindi mi aspettavo di leggere comunque qualcosa su RM a novembre inoltrato, ma per adesso ancora nulla.  

Dovrebbe uscire tra stasera e domani party

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
776
10 novembre, 2022 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente dopo aver letto la lista di AMI il mio entusiasmo si è un po’ spento. Mi spiego meglio: molti nomi sono interessanti e di mio gradimento (Elodie, Madame con eventuale duetto di Sangiorgi, Levante, Colapesce e Dimartino, Cosmo) e ritengo che in parte ci siano anche dei nomi che possiamo considerare SuperBig come Mengoni, Antonacci (ma non aveva smentito?) e lo stesso Sangiorgi (se non tutti in quanto a vendite almeno tutti in quanto a status).

Quello che mi lascia perplessa è che questo cast sembrerebbe un passo indietro rispetto alla scorsa edizione. Io capisco che l’anno scorso ci fosse anche di mezzo la questione “Eurovision in Italia”, però mi aspettavo che i numeri incoraggianti e i risultati dei brani portassero sempre più superBig a pensare ad una partecipazione.

Secondo me la paura dei SuperBig di sfigurare è purtroppo ancora tanta, e per molti il gioco non vale la candela. E di questo mi dispiaccio perché se gli artisti stessi non sono convinti delle proprie capacità al 100% (artistiche ma anche emotive, vedi chi dice che non va per l’emozione) dopo 20 e passa anni di carriera per me è un problema.

Apprezzo molto di più un’Elisa e un’Emma che si mettono in gioco con sicurezza rispetto a un’Alessandra che rimanda continuamente nonostante sicuramente le possibilità di fare bene le avrebbe. Apprezzo molto di più un Morandi che dopo essere stato addirittura direttore artistico si rimette in gioco rispetto a un Tiziano che si nasconde dietro la scusa dell’ansia (che ci sta per l’amor di Dio, però secondo me non puoi giustificare una tua non partecipazione con “l’ansia”… se sei uno da tour mondiali mi aspetto una certa professionalità e l’ansia la superi).
Anche Giorgia se non dovesse andare mi farebbe molto dispiacere perché proprio ora che è tornata alle sue “radici” R&B mi aspetterei che rivendicasse una scelta così fuori dagli schemi del mercato con una presa di posizione FORTE, anzichè con un passo indietro.

Io ho sempre sognato di avere su quel palco tanti nomi FORTI tutti assieme perché credo che Sanremo debba essere avulso da teorie del tipo “se mi invitano come ospite molto volentieri, altrimenti ho troppa ansia”, e quindi se davvero ci fossero così pochi SuperBIG (alla luce anche del cast dello scorso anno) sarei veramente dispiaciuta.

È chiaro che non mi aspettassi la Pausini, però sinceramente dopo che è andata Elisa sicuramente sia Ale che Giorgia dovevano pensarci. Tiziano è in realtà un discorso a parte (perché lo reputo allo stesso livello di Laura come altisonanza di nome): io non mi sarei mai aspettata una sua partecipazione, ma dal momento che il rumour è girato suppongo che l’idea gli sia venuta, e tirarsi indietro per “l’ansia” lo trovo poco significativo oltre che poco professionale.

Infine, sinceramente se Tiziano, Giorgia e Ale davvero non parteciperanno spero che non verranno nemmeno invitati come super ospiti, perché non avrebbe alcun senso nel momento in cui è stata sdoganata la partecipazione dei SuperBIG

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
777
10 novembre, 2022 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Infine, sinceramente se Tiziano, Giorgia e Ale davvero non parteciperanno spero che non verranno nemmeno invitati come super ospiti, perché non avrebbe alcun senso nel momento in cui è stata sdoganata la partecipazione dei SuperBIG  

Io sinceramente credo che il vero errore, commesso ormai una ventina d'anni fa e ripetuto, è stato sdoganare l'invito al Festival di SuperBIG, ma anche semplici BIG o appena "semi-big", come ospiti, che si esibiscono in italiano. Canti nella lingua madre del Festival? Allora vai in gara. Ti esprimi in un'altra lingua? Allora ti invitiamo come ospite, ma purché tu sia davvero un artista strafamoso che nobilita Sanremo, e non uno che ha bisogno di una vetrina come Sanremo per essere nobilitato, o comunque per farsi conoscere dal pubblico italiano. Ma qui si va leggermente OT.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
778
10 novembre, 2022 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Come descriveremo il cast 2023?  

Sulla carta è un cast meno scintillante, meno big, meno televisivo del 2022 ma più del 2021 che però avevo preferito nettamente da un punto di vista discografico e di concerti.

Anche io sono deluso (se confermato) dalla paura (ma di cosa?) dei grossi nomi, anche se sono d'accordo con loro che, a certi livelli, ci si presenta solo col pezzo forte.

Se non ce l'hanno, meglio stiano a casa.

Spero sia un giusto mix tra 2021 e 2022, sicuramente (ma ci vuole poco) meglio del 2020.

Conteranno le canzoni

E sono certo che salteranno fuori quei 4 nomi dal niente a sparigliare le carte.

Ps anche io mi stupisco di fronte ad alcune contraddizioni forti delle due liste o delle singole liste con le dichiarazioni dei cantanti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3228
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
779
10 novembre, 2022 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Apprezzo molto di più un’Elisa e un’Emma che si mettono in gioco con sicurezza rispetto a un’Alessandra che rimanda continuamente nonostante sicuramente le possibilità di fare bene le avrebbe. Apprezzo molto di più un Morandi che dopo essere stato addirittura direttore artistico si rimette in gioco rispetto a un Tiziano che si nasconde dietro la scusa dell’ansia (che ci sta per l’amor di Dio, però secondo me non puoi giustificare una tua non partecipazione con “l’ansia”… se sei uno da tour mondiali mi aspetto una certa professionalità e l’ansia la superi).

Questo a mio parere è il momento più sbagliato per Alessandra per andare a Sanremo. E' sotto una gogna mediatica che, oltre a trasformarla in un meme, le sta portando un hating allucinante. Purtroppo per lei, l'orda di hating e di "non-presa sul serio" rischierebbe di prolungarsi concretamente anche a Sanremo, dove si potrebbe amplificare e penalizzare anche la sua gara. Forse quest'anno è meglio che salti, e che eventualmente ci provi nel 2024 nella speranza che le cose le vadano meglio.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
780
10 novembre, 2022 - 19:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Però secondo me il discorso del pezzo forte non può valere come scusante per nomi come Giorgia, Tiziano Ferro, Amoroso. Nel senso, sicuramente il pezzo deve essere forte altrimenti non vai in gara, però dopo aver visto Elisa ed Emma mettersi in gioco hanno avuto 12 mesi per trovare il pezzo forte. E non sono di certo nomi a cui i migliori autori si negherebbero. CHIUNQUE scriverebbe per loro. Secondo me è proprio un discorso diverso. Secondo me nomi del genere pensano “se vado, devo vincere/andare a podio per forza” e invece è sbagliato come ragionamento. Emma è quella che possiamo considerare ad oggi una SuperBig della musica (almeno al pari di Ale) ed è arrivata sesta! E nonostante ciò la sua credibilità di artista non è stata scalfita. Anzi al massimo ne ha guadagnato un altro platino da aggiungere allo storico dei suoi successi.

Secondo me sono nomi talmente grandi che paradossalmente non hanno nulla da perdere! Un conto è un’Annalisa o un’Elodie che sono nel momento del loro massimo successo e non possono permettersi passi falsi. Ma una Giorgia l’apice della sua carriera io credo che lo abbia già toccato. Voglio dire, non è un mancato podio a Sanremo che ti toglie la patina di mega artista che ormai hai guadagnato. Mi capite? Paradossalmente sarebbe più “grave” (per quanto non sarebbe la fine del mondo neanche per lei) un non podio di Elodie per come stanno andando le cose nella sua carriera.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: gioia70, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, CarpeDiem
171 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: undri
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45350

pesca: 32329

KassaD1: 26159

xello: 25343

pazzoreality: 24095

Newest Members:

quickwincasino

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26275

Posts: 1369520

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22541

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account