Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
101
11 febbraio, 2022 - 15:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

credo che tranne Vasco Rossi che giustamente rimane sul suo olimpo, e cantanti "anziani" tipo Renato Zero che ormai se ne fregano altamente di vendite, classifiche, rilanci etc etc

ormai potrebbero partecipare TUTTI i cantanti pop: dalla Pausini a Tiziano Ferro, da Ligabue ad Antonacci passando per Giorgia, Negramaro, Mannoia, Zucchero e Nannini e magari anche un Eros Ramazzotti che non vuole finire la sua gloriosa carriera proprio nell'ombra  e alla sua età è ancora troppo presto per ritirarsi dalle scene

alcuni di loro stanno ritardando ormai da anni i dischi per paura di andare male e vedersi fortemente ridimensionati

tralaltro anche i casi di Elisa e Morandi (dopo Fedez lo scorso anno) dimostrano che al di là  dei benefci esterni che porta sanremo per i numeri, le vendite, rilancio di immagine etc etc anche all'INTERNO della gara beneficiano sempre di un rispetto e di una considerazione anche ben superiore alla singola canzone che hanno portato (vedasi il podio di quest'anno e comunque la classifica della gara in generale)....quindi ormai non hanno proprio più nulla da temere...

ovviamente ci sarà moooolto meno spazio per quei cantanti ormai fuori dal mercato musicale e in cerca di rilancio da anni (Dolcenera, Nina Zilli, Ivana Spagna, Chiara Galiazzo, Federica Carta, Renga, Masini, Zarrillo etc) la cui quota si riduce ai minimi termini (mentre fino a qualche anno fa erano l'asset principale del Festival) poi certo come quest'anno le Vibrazioni il nome outsider ci si infila sempre ma sempre più come eccezione isolata 

per la quota Trap faccio invece il nome di Ghali (che rimane un nome forte e popolare) ma che avrebbe molto bisogno di un Sanremo (un pò come è stato Mahmood quest'anno)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
102
11 febbraio, 2022 - 17:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho fatto la classifica dei cantanti più nominati in questo topic da Reality House... Illustro la top 49 (tutti coloro che sono stati nominati almeno 5 volte)!

piccola precisazione: due di questi sono stati nominati solo come featuring di un cantante la cui presenza è stata fatta molto più spesso.

(Se qualche anima pia si dedica a controllare se ho fatto qualche errore, sarebbe molto graditopiango2)

1 ALESSANDRA AMOROSO 26
2 ELODIE 23
3 MARA SATTEI 23
4 GIORGIA 19
5 ARIETE 18
6 MARGHERITA VICARIO 16
7 ARISA 15
8 DITONELLAPIAGA 15
9 MATTEO ROMANO 14
10 MR RAIN 14
11 LDA 13
12 FRANCESCO GABBANI 12
13 MARCELLA BELLA 12
14 THE KOLORS 12
15 TOMMASO PARADISO 12
16 DIODATO 11
17 ERNIA 11
18 IL TRE 11
19 NEK 11
20 GAIA 10
21 GIGI D'ALESSIO (in subordine a LDA) 10
22 MADAME 10
23 PINGUINI TATTICI NUCLEARI 10
24 FEDERICO ROSSI 9
25 FIORELLA MANNOIA 9
26 LOREDANA BERTE' 9
27 MALIKA AYANE 9
28 ROCCO HUNT 9
29 ANNALISA 8
30 GHALI 8
31 COSMO 7
32 GIANMARIA 7
33 BABY K 6
34 CALCUTTA 6
35 DOLCENERA 6
36 LEON FAUN 6
37 LEVANTE 6
38 LORENZO FRAGOLA 6
39 MARCO MENGONI 6
40 NEGRAMARO 6
41 SISSI 6
42 THA SUPREME (in subordine a Mara Sattei) 6
43 ALEX W 5
44 BIAGIO ANTONACCI 5
45 BOOMDABASH 5
46 EROS RAMAZZOTTI 5
47 GAZZELLE 5
48 MECNA 5
49 NADA 5

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
103
11 febbraio, 2022 - 19:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so perche, ma non penso che Diodato tornerà così presto

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
104
11 febbraio, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Amalia ha detto
Non so perche, ma non penso che Diodato tornerà così presto  

Pescando tra i "vincitori recenti" che sono tornati negli anni (Il Volo, Gabbani, Meta, Moro e Mahmood), si denota come loro siano riusciti a cavalcare l'onda del post-Sanremo almeno per un po', cosa che Diodato non è riuscito a fare, per cui il suo ritorno avrebbe più senso di quello di un Mahmood per intenderci (che ha avuto un periodo di flessione solo nel 2021).

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
105
11 febbraio, 2022 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

Lo propongo ogni anno e credo che, dopo il mezzo flop del suo progetto, sia arrivata l'ora di vedere Franchino sul palco! 

Ci butto pure un LDA & Gigi, il ritorno meritato di Romano e ditonellapiaga, Sissi ed i Negramaro. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
11 febbraio, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Non mi meraviglierei se i Modà ritornassero con un pezzo bomba...

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
107
11 febbraio, 2022 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Non mi meraviglierei se i Modà ritornassero con un pezzo bomba...  

Fixed

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
108
11 febbraio, 2022 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Lo propongo ogni anno e credo che, dopo il mezzo flop del suo progetto, sia arrivata l'ora di vedere Franchino sul palco! 

Ci butto pure un LDA & Gigi, il ritorno meritato di Romano e ditonellapiaga, Sissi ed i Negramaro.   

Io escludo Gigi. Credo si farà volentieri da parte per lasciare il posto al figlio, che sta provando a farsi strada da solo. 

Magari in futuro, ma il debutto per LDA a Sanremo sarà da solista. 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
109
12 febbraio, 2022 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha un rapporto difficile con Sanremo e le giurie, se tornerà non credo sarà a breve.

Indigo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 29
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
110
12 febbraio, 2022 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Carmen Consoli potrebbe tornare!

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
111
12 febbraio, 2022 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Mi stupirebbe non vedere una tra Margherita Vicario, Ginevra e Mara Sattei.

Ripropongo anche i nomi di Cosmo, Venerus e Joan Thiele.

Altri papabili sarebbero Levante, Arisa, Malika ecc.

I Kolors potrebbero tentare per l'ennesima volta, e se fossi in loro - prevedendo l'inevitabile Amadeus quater - presenterei un pezzo totalmente diverso, perché è chiaro che queste vibes anni 80 non stanno riscontrando particolare entusiasmo.

Amadeus negli ultimi tre anni ha sempre presentato dei cast molto variegati, è difficile fare delle previsioni.

Non escluderei la Bertè, Tatangelo, ancora una volta Renga ecc.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
112
14 febbraio, 2022 - 0:48
sp_Permalink sp_Print

Tananai con M¥SS KETA.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
113
14 febbraio, 2022 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Tananai con M¥SS KETA.  

Io ho la sensazione che Tananai, se aspetta qualche annetto e studia molto sul controllo vocale, possa tornare per imporsi, magari vincendo... Si è fatto conoscere molto positivamente e ha uno stile che fa presa sul pubblico.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
114
14 febbraio, 2022 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi ha detto

Io ho la sensazione che Tananai, se aspetta qualche annetto e studia molto sul controllo vocale, possa tornare per imporsi, magari vincendo... Si è fatto conoscere molto positivamente e ha uno stile che fa presa sul pubblico.  

Penso che la cosa migliore che possa fare è sfruttare il momento di gloria per pubblicare qualcosa quest'anno e ripresentarsi subito l'anno prossimo, meglio battere il ferro finché è caldo

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
14 febbraio, 2022 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Gigi ha detto

Io ho la sensazione che Tananai, se aspetta qualche annetto e studia molto sul controllo vocale, possa tornare per imporsi, magari vincendo... Si è fatto conoscere molto positivamente e ha uno stile che fa presa sul pubblico.  

Penso che la cosa migliore che possa fare è sfruttare il momento di gloria per pubblicare qualcosa quest'anno e ripresentarsi subito l'anno prossimo, meglio battere il ferro finché è caldo  

Anche perchè dalla sua ha il fatto che peggio di così non potrà andargli visto che è arrivato ultimo. rofl

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
116
22 febbraio, 2022 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Ieri, ho avuto un'illuminazione: e se il grande ritorno a Sanremo 2023 fossero, a 23 anni dalla loro unica partecipazione, i Subsonica?elisa_png

Ieri, leggendo il post, dove annunciavano il definitivo posticipo del tour dove finalmente ad aprile/maggio di quest'anno festeggiano il ventennale, oramai venteduennale, di Microchip Temporale, hanno fatto capire che stanno pensando ad un nuovo progetto discografico.

Poi gli altri nomi, i più plausibili, li avete già fatti tuttilol

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
22 febbraio, 2022 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

ve lo di un'anno prima

ci saranno di sicuro i JALISSE

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
23 febbraio, 2022 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

MANTV71 ha detto
ve lo di un'anno prima

ci saranno di sicuro i JALISSE  

Come mai lo pensi? Son 25 anni che li scartano

 Nicks Lannister

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
23 febbraio, 2022 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

secondo me  l'anno prossimo la loro partecipazione  ( JALISSE ) porterebbe  

curiosita' alla manifestazione. 

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
120
1 marzo, 2022 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

Almeno per la prossima stagione escluderei Tommy Paradiso. 

(ANSA) - ROMA, 01 MAR - "Space Cowboy è un disco in cui volevo far sentire la canzone nella sua essenza più pura, svuotata da arrangiamenti, sintetizzatori.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2022/03/01/tommaso-paradiso-un-disco-per-sentire-cio-che-mi-piace_a5ad1aa6-1eff-4e69-8413-cb62176f3674.html

 

Anche su Sanremo ha le idee chiare: "Da concorrente non andrò mai in gara a Sanremo. In generale non farò mai una gara canora e non so come mai quest'anno sia uscito il mio nome". Poi si dice favorevole all'uso del playback, come già fatto in passato, in particolare per tutelare gli interpreti più "deboli.

"E' il festival della canzone italiana - sostiene Paradiso, che ha presentato il nuovo album Space Cowboy -. O siamo a The Voice e valutiamo interpretazione o valutiamo il brano. La musica va fatta dal vivo, ma magari arriva il ragazzino e viene ucciso dall'odio dei social perché stona". (ANSA).

---

Le ultime parole famose, anche abbastanza inaspettata da uno che ha sempre giocato col nazionalpopolare. Il ragazzo mi sembra fuori fase da un pezzo. 

Tanto per aggiungere due nomi per la "quota indie" vedrei bene Calcutta o I Cani (che sono tornati a pubblicare un brano l'altro giorno). 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, Shadow, Krispo, Anti-Hero, mentirosa, Manu
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365121

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account