Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
21
6 febbraio, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
aiuto lmao Annalisa non ci torna prima del 2026, spero   

Fino al 2026 ne ha fatti altri due quella

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
6 febbraio, 2022 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Alessandra Amoroso

Tommaso Paradiso

Ditonellapiaga

Ghali e Gaia

Leon Faun

Margherita Vicario

Mara Sattei e Sissi

Lda e Gigi D’alessio 

Mecna 

Matteo Romano

Clementino

Elodie

Federico Rossi 

Francesco Gabbani 

Malika Ayane 

Ariete 

Alfa

Nek

Marcella Bella

The Kolors 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
6 febbraio, 2022 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Francesco Gabbani

Francesco Renga

Nek

Ermal Meta

Diodato

Michele Bravi

Max Gazze

Boomdabash

Gigi D'Alessio (feat. LDA talpa)

Stash

Alex W cool

Ghemon

Il Volo

Elodie

Fiorella Mannoia

Marcella Bella 

Annalisa

Malika Ayane

Arisa

Ditonellapiaga

 

Così a sentimento, i primi 20 che mi son venuti in mente.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 febbraio, 2022 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

E chi sarà la donna Warner allora, visto che l'altra avrà ancora i postumi della gravidanza e l'altra ancora probabilmente verrà da un Eurovision?  

Paola Turci 

se Annalisa è intelligente non ci andrà, piuttosto floppa ma dignitosamente 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
6 febbraio, 2022 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

comunque io spero veramente nessuno da amici perché li trovo veramente tutti molto acerbi 

forse solo sissi passando dai giovani potrebbe

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3132
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
26
6 febbraio, 2022 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
comunque io spero veramente nessuno da amici perché li trovo veramente tutti molto acerbi 

forse solo sissi passando dai giovani potrebbe  

E magari non presentarsi con Per farti pauraahh_gif

Io penso che Alex sarebbe perfetto, perchè i suoi pezzi sono su uno stampo molto sanremese e potrebbe raccogliere, oltre ai voti del suo fanclub, anche voti dei "neutrali". Il difficile sarà arrivare in finale ad Amici. Poi LDA da solo no, ma col padre sarebbe un'incognita

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
6 febbraio, 2022 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Pronto a non prenderne mezzo lmao

UOMINI

Tra gli uomini come primi nomi che mi vengono in mente direi i due che ultimamente campano solo col Festival quindi Ermal Meta e Gabbani. Possibile anche il ritorno di Diodato.

Come nome forte dello streaming potrebbe essere la volta di Ernia che live comunque è sicuramente meglio di Rkomi. Per il resto ci sarà qualche ritorno dei soliti nomi pescando qualcuno tra i vari Masini, Ron, Zarrillo, Renga e via dicendo (massimo un paio).

Potrebbe essere la volta buona per Mr.Rain visto che la Warner si è giocata praticamente tutti gli uomini quest'anno e di Federico Rossi, sempre che non ci voglia provare Ghali, ma la vedo complicata.

Tra quelli di quest'anno potrebbe esserci il ritorno di Romano. Temo anche il ritorno di uno dei due di Musica Leggerissima ma stavolta in singolo.

Il colpo a sorpresa potrebbe essere Mika.

DONNE

Giorgia non ci sarà e neanche altri nomi grossi come Mannoia, Vanoni o Nannini. Il nome forte potrebbe essere rappresentato dal ritorno della Bertè. Out anche Levante che non vedo rientrare a breve dopo la gravidanza.

Mi aspetto il debutto di Ariete e quello di Tecla, mentre sulla Vicario non mi esprimo visto che sono tre anni che la diamo per certa e poi puntualmente non c'è mai. Sarà anche l'anno del debutto all'Ariston di Baby K.

Tra quelle di quest'anno probabile il ritorno da solista di Ditonellapiaga. Per il resto ci saranno i tentativi di Arisa, Turci, Molinari, Ayane, Zilli, Tantangelo e tutti quegli altri nomi che leggiamo solitamente tutti gli anni. Qualcuna di queste potrebbe anche rientrare nel cast.

EX TALENT

Uomini: Partiamo con una sicurezza, chiunque vincerà Amici (a prescindere che sia uomo o donna) è già dentro. Tra i due dell'ultima edizione in gara quest'anno potrebbe riprovarci Aka7even ma molto dipenderà da come andrà per lui il resto del 2022. Potrebbero riprovarci Nigiotti ed Urso ma sarà complicato rientrare. Per quanto riguarda il capitolo X Factor credo ci proveranno sia Baltimora che Gianmaria, ma credo entreranno nel cast solamente se avranno un qualche riscontro durante l'annata, altrimenti niente. Tra quelli più datati Fragola ci proverà magari in duetto con qualcuno, spero per lui sia la volta buona.

Donne: Partiamo da Amici, anche l'anno prossimo non credo ci sarà l'Amoroso in gara. Elodie invece la vedo dentro a prescindere da come andrà per lei l'annata per cercare il risultato di prestigio. La presenza di Annalisa ad oggi credo sia impronosticabile, tornerà quest'estate (non credo con un singolo da artista principale) e forse in base al riscontro deciderà se andare o meno. Dovesse tornare potrebbe anche farlo in duetto con qualcuno. Per la Warner potrebbe essere la volta buona della Muscat in duetto. Gaia un tentativo lo farà sicuramente e la vedo abbastanza probabile. Giordana e la Carta ci riproveranno ma sono due nomi che hanno perso diverso appeal e faranno fatica a trovare spazio.

Da X Factor l'unico nome possibile credo sia quello della Michielin ma molto dipenderà dal fatto se avrà già pronto o meno il nuovo progetto. Per Chiara il ritorno in gara da solista col passare del tempo lo vedo sempre più complicato, in duetto con qualcuno potrebbe avere qualche chance.

Gruppi: Il colpaccio sarà il ritorno dei Pinguini che torneranno per provare a sbancare l'Ariston. Per il resto ci sarà il solito tentativo dei The Kolors e forse dei Modà.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
28
6 febbraio, 2022 - 14:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Bigboj se la Muscat deve andarci per essere trattata a pesci in faccia come Ana Mena meglio che non ci vada, alla fine fa il suo con i tormentoni estivi e quest’anno anche il singolo autunnale è andato benino.

 

Poi, onestamente non paragonerei la Angi con Federica; la prima ci ha sempre provato a Sanremo dopo il flop, e nonostante il supporto mariano continua a fare stream pietosi...l’altra anche quest’anno non ci ha provato ma anche senza il minimo supporto mediatico il milioncino su Spotify lo riesce a fare.

Secondo me con il giusto pezzo e grande promo può fare molto bene, che abbia perso popolarità è chiaro, succede a tutti gli amiciani 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
6 febbraio, 2022 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Io lo scorso anno ne presi 6 eleonora_png

Ce provo:

 

Madame

Ariete con Il Tre

Matteo Romano

Margherita Vicario

Franco126

Mara Sattei

Cosmo

Nek

Dolcenera

Alessandra Amoroso

Ernia

Nada

Ghali

Rocco Hunt

Negrita

Levante

J-Ax

Fast Animal And Slow Kids

Tommaso Paradiso

Sissi

Chiello e Joan Thiele (amatemi per questo)

Verdena

Biagio Antonacci

Francesca Michielin O Elodie

 

Come dicevo in apertura, vedo per vari motivi tutte queste donne (mi sono contenuto eh, ne ho messe pochelaugh) abbastanza probabili. Come dice luke, tra l'altro, penso che ormai non ci siano più logiche legate alla paura di pestarsi i piedi a vicenda, ma credo che la fascia "media" si getterà a capofitto nel prossimo cast. Qualche perplessità invece sui biggoni (infatti ne ho messi pochi), non sono sicuro che bastino i numeri streaming boom per convincere i più reticenti che ormai hanno già fatto il loro con le loro carriere.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
6 febbraio, 2022 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
bigboj91 se la Muscat deve andarci per essere trattata a pesci in faccia come Ana Mena meglio che non ci vada, alla fine fa il suo con i tormentoni estivi e quest’anno anche il singolo autunnale è andato benino.

 

Poi, onestamente non paragonerei la Angi con Federica; la prima ci ha sempre provato a Sanremo dopo il flop, e nonostante il supporto mariano continua a fare stream pietosi...l’altra anche quest’anno non ci ha provato ma anche senza il minimo supporto mediatico il milioncino su Spotify lo riesce a fare.

Secondo me con il giusto pezzo e grande promo può fare molto bene, che abbia perso popolarità è chiaro, succede a tutti gli amiciani   

Perdonami ma che ci azzecca questo discorso, con quello che ho scrittosadida Ho semplicemente diviso per categorie i vari cantanti, entrambe vengono da Amici e le ho messe insieme perchè a tutte e due do la stessa percentuale di esserci il prossimo anno (bassissima). Poi se una fa più dell'altra sulle piattaforme buon per lei, ma non è il topic dove parlarne.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
6 febbraio, 2022 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Ormai si è capito che Amedeo Sebastiano punta sui grandi ritorni e sui cantanti del momento che non hanno debuttato a Sanremo.

Quindi: 

1. Giorgia (grande ritorno)

2. Alessandra (debutto)

3. Gianna Nannini (debutto)

4. Elodie

5. Mara Sattei ft Thesupreme (debutto)

6. Ariete (debutto)

7. Marcella Bella (grande ritorno)

8. Eros Ramazzotti (grande ritorno)

9. Negramaro (grande ritorno)

10. Gigi D'Alessio ft LDA 

11. Franco126 (debutto)

12. Coez (debutto)

13. Enrico Nigiotti

14. The kolors

15. Ernia (debutto)

16. Chiello (debutto)

17. Ghali (debutto)

18. Rocco Hunt 

19. Sangiovanni ft Madame

20. Matteo Romano

21. Nek 

22. Ron 

23. Sanremo giovani

24. Sanremo giovani

25. Sanremo giovani

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
6 febbraio, 2022 - 14:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nnnn non dimentichiamoci di Arisa. Pare che Ama le abbia promesso un posto nel prossimo cast. E se unisse le forze con Malika? O forse sei tu un sogno? 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 febbraio, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Eros è molto difficile lo vedo sullo stesso piano di Laura e Tiziano 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
6 febbraio, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tore ha detto
Nnnn non dimentichiamoci di Arisa. Pare che Ama le abbia promesso un posto nel prossimo cast. E se unisse le forze con Malika? O forse sei tu un sogno?   

Io al ritorno a stretto giro che vedo più probabile, anche se non l'ho inserito nel mio toto-cast (ma potrebbe starci) è Gaia, che ne necessita. Non può campare a featuring per anni.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 febbraio, 2022 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.

Tra i miei preferiti gIANMARIA con un pezzo sullo stile de I Suicidi farebbe un figurone e ha già detto che ci proverà, ma sarebbe un miracolo una sua presenza nel cast.

Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
6 febbraio, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi farebbe piacere rivedere Ditonellapiaga e soprattutto Matteo Romano per certi versi anche Aka 7even

Irama-Noemi-Lauro-LRDL hanno già dato troppo per due anni di seguito (Lauro di più).

Secondo me potrebbe essere l'anno giusto per Mara Sattei, Sissi (se dovesse vincere Amici), LDA per carità ma c'è la possibilità. 

Per la quota band direi The Kolors forse avrebbero fatto meglio de Le Vibrazioni quest'anno talpa

Mi piacerebbe un ritorno di Gaia (magari in feat. con Yendry)

Tra le quote big: BertèAmorosoMannoia o Giorgia o Pausini (l'ultima probabilità zero) e Jovanotti ma con Amadeus si creerebbe il caos dato che sono super amicissimi!

Fabio Rovazzi non lo sottovaluterei per la quota Dargen-Peyote

Credo che dalla serata cover potrebbe esordire come concorrente in gara Mr.Rain poi Rocco Hunt in duetto con una donna, Cosmo-Vicario-Arisa-Malika chissà?

Alfa feat. una giovane promessa interessante? Gabbani è già prenotato?

Su Elodie sono indeciso, portare un brano scritto da Mahmood avrebbe poco senso dopo la sua vittoria quest'anno (sarebbe la copia del 2019, lui vince con Soldi e lei si presenta nel 2020 con Andromeda).

Nek come quota Moro-Renga. Sarebbe interessante anche vedere Tommaso Paradiso.

La Warner credo troverà qualcuno da mandare oltre ai vari Nek-Mr.Rain-Bertè... con Annalisa non so se sia una mossa giusta, tanto da solista il televoto quello è anzi potrebbe anche peggiorare se il cast sarà come questo del 2022. Altrimenti un bel duetto con un nome interessante giovane che potrebbe funzionare con lei. Ci sarebbe anche Ghali.

Per ora le idee sono un po' campate in aria what Anche una Baby K con i Boomdabash eh Ormai se il livello si alza ogni anno c'è da aspettarsi qualsiasi cosa.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
6 febbraio, 2022 - 14:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.

Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.  

Ma se ho messo Ghali, Ernia, Hunt e Ax! E anche Mecna è un nome papabile.

Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomibanE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
6 febbraio, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.

Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.  

Ma se ho messo Ghali, Ernia e Ax!

Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomibanE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.  

Ma io voglio Marracash, Salmo, Guè, Fabri Fibra, quelli che non ti aspetteresti mai e che in parte hanno anche criticato il Festival, ma ora uno di loro ci va! Ghali dato che tende molto al pop è un profilo perfetto per Sanremo, J-AX anche, ma lo troverei un nome noiosissimo. Ernia sarebbe interessante. 

Un colpaccio potrebbe essere Sfera Ebbasta l'anno prossimo, anche se è trap e non rap. Come tempistiche ci starebbe.

Con chiello temo disastri perchè la resa live è davvero scarsa e non partirebbe neanche con i numeri di Rkomi.

Comunque ovviamente sono tutte fantasie, non ho idea di quali "Big" si potrebbero buttare l'anno prossimo e magari Sfera non ci pensa neanche. Attendiamo.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
39
6 febbraio, 2022 - 15:14
sp_Permalink sp_Print
  1. Alessandra Amoroso (quota Emma)
  2. Giorgia (quota Elisa)
  3. Ariete (quota Madame)
  4. Mara Sattei (con ThaSupreme a dirigere l’orchestra)
  5. Baby K (quota Ana Mena)
  6. Cristina d’Avena (quota donna over)
  7. Gaia e Margherita Vicario (duetto femminile)
  8. Elodie e Marracash (duetto misto)
  9. Gigi d’Alessio e LDA (duetto maschile)
  10. Rocco Hunt
  11. Claudio Baglioni (quota Morandi)
  12. Marco Mengoni (quota Mahmood)
  13. Cristiano Malgioglio (quota trash)
  14. Samuele Bersani
  15. Massimo Pericolo / Villabanks (quota Lauro2019)
  16. Mr Rain / Il tre (quota rap)
  17. Tommy Dali / Leon Faun
  18. Cosmo
  19. Emanuele Aloia
  20. Calcutta
  21. Ernia (quota Rkomi)
  22. Negramaro
  23. Un duetto tra Legno, Psicologi o Rovere (duetto tra gruppi)
  24. Pinguini tattici nucleari
  25. Vincitore Amici21 (Sissi / Alex)
  26. Vincitore Sanremo Giovani (gIANMARIA / Tancredi)
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
6 febbraio, 2022 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Waves of Music ha detto

KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.

Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.  

Ma se ho messo Ghali, Ernia e Ax!

Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomibanE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.  

Comunque ovviamente sono tutte fantasie, non ho idea di quali "Big" si potrebbero buttare l'anno prossimo e magari Sfera non ci pensa neanche. Attendiamo.  

Si ma infatti il problema è proprio questo, quest'anno abbiamo avuto un cast stellare ma non è detto che la stessa cosa possa ricapitare l'anno prossimo o nei prossimi anni.

Ormai è sdoganata l'idea che a Sanremo i big non vadano più però penso che gran parte del merito quest'anno sia stato in primis di Amadeus e in parte merito dell'Eurovision in casa, ma l'anno prossimo potremmo tranquillamente trovarci con max 2 BIG nel vero senso della parola, se tutto va bene.

Poi è presto ed ovviamente sono tutte idee campate in aria, ma un cast importante come quest'anno non lo ritroveremo facilmente secondo me.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
390 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account