Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
141
28 giugno, 2022 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
Vabbè fragola te la cerchi 🤣😜qui ci sono interpreti intoccabili... 

Nessuno è intoccabile, potete stare tutti tranquilli. È solo che a una certa fare il giro di tutti i topic per dire cose che non hanno mai un fondo di verità e sono pretestuose dà fastidio e non aggiunge nulla alla discussione.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
142
28 giugno, 2022 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Mi lamenterei invece dei soliti che ripetutamente ce li ritroviamo come ospiti. Ma questo è un altro discorso. 

Comunque negli ultimi giorni ho pensato al nome di Mara Sattei per Sanremo 2023, oltre ad un possibile ritorno di Matteo Romano (grande esordio per lui quest'anno) e Matteo Bocelli (dopo la pubblicità del suo brano durante tutto il periodo dell'ESC).  

Ospite e concorrente non credo sia la stessa cosa.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
28 giugno, 2022 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Ex davenport70 ha detto
Vabbè fragola te la cerchi 🤣😜qui ci sono interpreti intoccabili... 

Nessuno è intoccabile, potete stare tutti tranquilli. È solo che a una certa fare il giro di tutti i topic per dire cose che non hanno mai un fondo di verità e sono pretestuose dà fastidio e non aggiunge nulla alla discussione.  

 

Fare il giro di tutti i topics? Diventa un lavoro in pratica... 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
144
29 giugno, 2022 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Il mio desiderio si chiama Cristiano Malgioglio. Dite tutto quello che volete, ma vederlo su quel palco sarebbe pazzesco.   

Amadeus riuscirà prima o poi ad averlo in gara anche se in duetto onestamente.

Secondo me a sto giro ci riproveranno anche tutti quei cantanti fine anni 80 e inizio 90 come Britti, Raf, Grignani, Nek etc

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7244
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
145
29 giugno, 2022 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Secondo me a sto giro ci riproveranno anche tutti quei cantanti fine anni 80 e inizio 90 come Britti, Raf, Grignani, Nek etc  

L'intero quartetto partecipò al primo Festival di Carlo Conti, con Raf eliminato nella quarta serata e Nek che, per poco, non arrivò alla vittoria (fa ancora male deadbanana2).

Amadeus potrebbe proporre un duetto Raf-Tozzi, vista la collaborazione e album nel 2019 dei due.

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
146
29 giugno, 2022 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Se e' andato ogni anno a Sanremo il motivo e' quello. Però  dall'altro lato, dato che lo si considera un super big affermatissimo (per magari qualche stream in più di altri) potrebbe saltare  

Aperta e chiusa parentesi: non andare a Sanremo NON è un vanto. Andarci spesso NON è una vergogna.

Sanremo ogni anno “distrugge” più carriere di quante ne crea. Andare spesso è un problema se il cantante non ha il carisma e il repertorio adatto per sostenere tot partecipazioni ravvicinate, perché il pubblico NON è scemo e se sei ripetitivo a Sanremo nemmeno ti considera e si dedica ad altri.

Irama che va due anni di fila con LGDTC e Ovunque Sarai è un caso esemplare di come due partecipazioni successive siano state pazzesche e il pubblico lo ha premiato perché ha repertorio e carisma per sostenere due partecipazioni ravvicinate (di cui, ricordiamolo, una in dad).

Un esempio un po’ retro è Anna Oxa che ha dominato gli anni 80 partecipando tra il 1982 e il 1990 7 (SETTE) volte e passandole tutte da protagonista. Lei poteva farlo perché si reinventava ad ogni partecipazione. Altri cantanti con tre partecipazioni ravvicinate si rovinano la carriera perché il pubblico si accorge che è sempre la stessa solfa.

Specialmente negli ultimi anni, si va a Sanremo perché si hanno progetti forti a cui si vuole dare lustro, sono lontani gli anni in cui il festival non era competitivo. Adesso un pezzo veramente forte ti garantisce (forse) di non finire nelle ultime posizioni.

Con Sanremo in questa nuova era, io mi aspetto partecipazione di nomi come Zucchero, Giorgia e almeno un altro nome di questo calibro. 

Poi negli ultimi anni la canzone fa quasi tutto e abbiamo (per fare un esempio) il Matteo Romano di turno, sconosciuto, che fa un ottimo Sanremo perché il pezzo vale.

Quindi: ben venga chi si mette in gioco, sopporta un mese di giornali e social che parlano di te (potenzialmente criticandoti) e gli occhi di 12 milioni di italiani addosso ogni sera. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
147
29 giugno, 2022 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Il mio desiderio si chiama Cristiano Malgioglio. Dite tutto quello che volete, ma vederlo su quel palco sarebbe pazzesco.   

Secondo me Amadeus ci proverà a portarlo all'Ariston in gara in rappresentanza della quota Berti-Zanicchi ossia cantante che non ha nulla da chiedere alla gara e alle vendite ma va a Sanremo in quota trash/celebrazione. Ormai sappiamo che ad Amadeus piace avere la quota "vecchie glorie" ma dopo Pavone-Berti-Morandi-Ranieri (e in parte Rettore) chi potrebbe andare a riempire ancora quella casella? Di nuovo la Vanoni? Non vedo un eventaule interesse da parte di Amadeus per gente come Marcella, Leali e simili. Io se dovessi fare un nome in questa categoria opterei per i Ricchi e poveri.

Dall'altro lato la partecipazione di Elisa spero faccia sciogliere le storiche riserve di quei big suoi coetanei o comunque della stessa generazione le cui carriere sono legate ormai a brani del passato ma non riescono più a lanciare delle hit tipo Ramazzotti, Antonacci, in parte anche Giorgia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
29 giugno, 2022 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Io amerei il ritorno di Syria  e Marina Rei e Carmen Consoli  , un Sanremo con il botto 

e magari Gerardina Trovato

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12277
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
149
29 giugno, 2022 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Secondo me Amadeus ci proverà a portarlo all'Ariston in gara in rappresentanza della quota Berti-Zanicchi ossia cantante che non ha nulla da chiedere alla gara e alle vendite ma va a Sanremo in quota trash/celebrazione. Ormai sappiamo che ad Amadeus piace avere la quota "vecchie glorie" ma dopo Pavone-Berti-Morandi-Ranieri (e in parte Rettore) chi potrebbe andare a riempire ancora quella casella? Di nuovo la Vanoni? Non vedo un eventaule interesse da parte di Amadeus per gente come Marcella, Leali e simili. Io se dovessi fare un nome in questa categoria opterei per i Ricchi e poveri.

Un nome nuovo, trash e che crea hype. I feel you Ama excited

Dall'altro lato la partecipazione di Elisa spero faccia sciogliere le storiche riserve di quei big suoi coetanei o comunque della stessa generazione le cui carriere sono legate ormai a brani del passato ma non riescono più a lanciare delle hit tipo Ramazzotti, Antonacci, in parte anche Giorgia.  

Io non sottovaluterei Ramazzotti, anzi lo vedo papabile. Negli ultimi anni non ha brillato con i rilasci, quindi potrebbe tentare la carta. Giorgia è un osso duro, secondo me si presenterà tra due anni, anche per togliersi l'ombra di Elisa. Antonacci non lo farà mai, forse in ft con una BIG (AA catecaselli)piango2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
29 giugno, 2022 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Io direi che dopo quest'anno e tutte le "polemiche" non prendere di nuovo Ariete o Mara Sattei sarebbe da folli. 

Come nomi nuovi potrebbe spuntare sicuramente Lazza e magari Chiello

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
151
29 giugno, 2022 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Le mie 5 scommesse attualmente sono: 

Baby K

Mara Sattei 

Alessandra Amoroso

Lazza

Ghali

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
152
29 giugno, 2022 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra quelli citati negli ultimi post, secondo me a questo punto viste le tempistiche chiello è probabile. Il singolo appena uscito fa parte di un nuovo progetto e mi aspetto che pubblichi un altro singolo in autunno per poi provare a lanciare l'album con Sanremo. O almeno manda il pezzo, poi magari viene escluso. Punterei su un brano tranquillo tra una ballad e un pezzo midtempo, come Acqua Salata, qualcosa che non richieda grandi prestazioni vocali e neanche troppo ritmato. Così forse, ma forse, potrebbe andare decentemente. Visto il personaggio che è e il fatto che sia inusuale vederlo all'Ariston forse Amadeus non se lo farebbe scappare.

Mara Sattei e Ghali li vedo già là (il secondo mi sembra un po' perso), come anche gIANMARIA a Sanremo Giovani.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
153
29 giugno, 2022 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Secondo me dovremmo pensare a qualche nome più sconosciuto ma in grado di sfornare hit, visto che la fortuna di Amadeus è stata fatta prima dai Pinguini Tattici Nucleari, poi da Cola-Dima, Madame, LRDL e i Coma_Cose, e quest'anno dai vari Dargen D'Amico e Tananai.

Io continuerò a sponsorizzare i rovere finchè Amadeus non li prenderà, mi piacerebbero anche Caffelatte e chiamamifaro ma penso che per loro due la strada più percorribile è quella dei Giovani

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
154
29 giugno, 2022 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Mara Sattei e Ghali li vedo già là (il secondo mi sembra un po' perso), come anche gIANMARIA a Sanremo Giovani.  

Anche per me Mara è già all'Ariston e il brano estivo con Fedez è quello che le mancava per farsi conoscere dal grande pubblico e arrivare a Sanremo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
155
29 giugno, 2022 - 20:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io Lazza a Sanremo non ce lo vedo proprio, non sarebbe nel suo stile una partecipazione...secondo me non si candiderà (al contrario di Ghali che potrebbe tentare la carta dopo i risultati poco entusiasmanti dell'ultima era)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
29 giugno, 2022 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
Io Lazza a Sanremo non ce lo vedo proprio, non sarebbe nel suo stile una partecipazione...secondo me non si candiderà (al contrario di Ghali che potrebbe tentare la carta dopo i risultati poco entusiasmanti dell'ultima era)  

Manco io lo avrei mai visto ma come non avrei mai visto Dargen. Però questo suo uscire con qualcosa di così volutamente commerciale come Panico lo vedo un po' come tentativo di ripulirsi da un certo tipo di immagine e volersi aprire la strada delle radio e del gradimento mainstream.

Appoggio anche io Ghali ed i rovere e della quota fenomeno indie che Amadeus si vanterà di aver fatto conoscere ci aggiungo gli Psicologi, Bresh, Cimini ed i bnkr44

 Nicks Lannister

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
157
29 giugno, 2022 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Appoggio anche io Ghali ed i rovere e della quota fenomeno indie che Amadeus si vanterà di aver fatto conoscere ci aggiungo gli Psicologi, Bresh, Cimini ed i bnkr44  

Bresh lo vedrei benissimo su quel palco. Anche gli PSICOLOGI, che mi aspettavo già quest'anno ma che sembrano non voler andare a Sanremo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
158
29 giugno, 2022 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Dopo gli ottocento muri in faccia che si è preso, Ghali ha già il posto prenotato per l'Ariston.
Classifica delle radio wk 24: PTN #1, Mengoni sul podio, Elodie già in top  10 | Pagina 111 | Classifiche | Home Page - realityhouse.it
Poi immagino che prenderanno qualche nome amato da Spotify, come fatto con Hu e Dito. Attualmente punterei su cmqmartina e gIANMARIA.
Sul lato dei ritorni, vedo bene una partecipazione per coloro che si sono distinti l'anno scorso e che non hanno una carriera avviata. Quindi, direi Dito, Aka e Matteo Romano. Tananai spero che eviti perché il meme bis non funziona mai, e lui non ha manco bisogno di lanciare l'album con Sanremo.

Curioso capire chi andrà a pescare la Sugar ora che Madame e sangio l'hanno già fatto e non penso che abbiano intenzione di riprovarci. Magari avremo seriamente il ritorno dei Negramaro.
single] Beyoncé - "BREAK MY SOUL" - Page 50 - Music - ATRL
Gigino sta già incatenato per le vie di Sanremo. Uno dei due uomini della 21co ci finirà a mani bassissime e non escludo un duetto con Giordana stessa.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
159
29 giugno, 2022 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Io terrei d'occhio anche ANNA, ha già ampiamente dimostrato di non essere una "one-hit-wonder" e dopo un estate da protagonista secondo me sarebbe il momento ideale per provare con Sanremo.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
160
29 giugno, 2022 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Secondo me di big vedremo Giorgia, ci pensavo ieri

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Wasabi
285 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363846

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account