Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi sarà la prossima donna a vincere Sanremo?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 febbraio, 2022 - 2:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh credo nessuna.

La Michielin non ci è riuscita, la Mannoia nemmeno, Annalisa nada, Loredana Bertè rimasta fuori dal podio, Elodie con Andromeda 7° chissà in futuro. Annalisa lo scorso anno 7° ed era la prima donna solista. Quest'anno Elisa non credo ce la faccia, Emma nemmeno per come sono messe le cose.

Giorgia, Amoroso, Pausini come big ma dopo la fine di Elisa chi gliela fa fare se queste sono le premesse?

Madame se vuole ritornare, Mara Sattei sarebbe da provare ma all'esordio non credo. Elodie ma se dovesse vincere Mahmood quest'anno e lei si presenta con un suo brano nel 2023 sarebbe la stessa roba del 2019 e 2020. Gaia ma non con un brano insipido come Cuore Amaro. Ah anche Levante potrebbe essere interessante.

Mi piacerebbe dire Annalisa ma dopo il fantastico 2018 non credo possa ripetere lo stesso, il 2021 le è andata bene con il 7°. 

Escludo Arisa, Zilli, Malika, Noemi che ormai hanno avuto i loro momenti importanti su quel palco.

Secondo me ci vuole un nome già conosciuto anche perchè una base di televoto deve esserci anche perchè le donne difficilmente portano roba a Lo Stato Sociale, Gabbani, Maneskin quindi il boom al televoto è poco probabile. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 febbraio, 2022 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Alabama Monroe ha detto
Ragazzi però premettendo la preferenza per la canzone di Elisa, come ho già detto quest’anno la concorrenza è davvero molto più forte. 
Per dirvi credo che sia nel 2019 che nel 2020 avrebbe vinto a mani bassi, quindi spesso si tratta anche di acchiappare l’annata giusta a volte.
Pure la Mannoia entró da Papa ed uscì da cardinale ma anche in quel caso portò una canzone un po’ sotto le aspettative.  

Beh oddio se la concorrenza forte è Morandi siam messi bene lol

Beh oddio Morandi è un nome amatissimo dal GP e over, Mahmood e Blanco hanno un bacino di fan enorme, Sangiovanni ha fatto la canzone più venduta del 2021, Ranieri altresì ha la sua fetta di pubblico ed Irama ed Emma sono credo tra i due amiciani che hanno delle fan base super accanite.

Se questa non è una concorrenza serrata lol  

Ma da questo punto di vista non penso che la situazione cambi in meglio negli anni a venire, anzi, il trend mi sembra ben definito e la concorrenza sarà serrata ancora per un po'.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 febbraio, 2022 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Beh oddio Morandi è un nome amatissimo dal GP e over, Mahmood e Blanco hanno un bacino di fan enorme, Sangiovanni ha fatto la canzone più venduta del 2021, Ranieri altresì ha la sua fetta di pubblico ed Irama ed Emma sono credo tra i due amiciani che hanno delle fan base super accanite.

Beh oddio Morandi è un nome amatissimo dal GP e over, Mahmood e Blanco hanno un bacino di fan enorme, Sangiovanni ha fatto la canzone più venduta del 2021, Ranieri altresì ha la sua fetta di pubblico ed Irama ed Emma sono credo tra i due amiciani che hanno delle fan base super accanite.
Se questa non è una concorrenza serrata lol  

Morandi è un nome forte ma se guardiamo tutte la proposte la sua sicuramente non è tra le migliori. Ma se la gente preferisce lui perché magari fa simpatia rispetto ad una Elisa con un brano molto più intenso ed emozionante allora siamo messi proprio bene. Questo intendevo. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
5 febbraio, 2022 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

Vabbè, Mara Sattei la escluderei a priori dato che non è nota ai più, quando canta servono i sottotitoli e non ha chissà quale sostegno al televoto (se Rkomi quest'anno è in fondo alla classifica...) 

Andrei a pescare tra le BIG ancora una volta. Escludo Laura che non ci andrà mai, e punto su Giorgia. Non ci sono alternative più forti di lei al momento.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
5 febbraio, 2022 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Andrei a pescare tra le BIG ancora una volta. Escludo Laura che non ci andrà mai, e punto su Giorgia. Non ci sono alternative più forti di lei al momento.  

Altrimenti bisognerebbe cambiare metodo di voto ma anche lì se c'è il televoto forte, la stampa rompe, se alla stampa piace al televoto no. Insomma è sempre un cane che si morde la coda.

Una bella opportunità per me c'è stata nel 2018 con Annalisa, poche donne, lei spiccava, si è presa un bel televoto solo che Meta e Moro erano inarrivabili con il televoto e sono stati aiutati anche dalle altre componenti. 

Quest'anno ci sono Emma ed Elisa che sono due nomi importanti ma evidentemente non basta. Sarà complicato per una donna solista, potrebbero inventarsi un duetto al femminile non so ma non sarebbe uguale.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
5 febbraio, 2022 - 3:14
sp_Permalink sp_Print

Anch'io pensavo ad un duetto..

Magari con Annalisa/Elodie, sarebbe un bel nome di richiamo e l'unico modo per avere delle concrete possibilità 

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
27
5 febbraio, 2022 - 3:20
sp_Permalink sp_Print

io non escluderei a priori Alessandra. È la donna con sicuramente la fan base più ampia e attiva. È già nota al gp e non viene particolarmente affossata dalla critica. Su di lei ci scommetterei. Altrimenti come ho letto precedentemente, un duetto; anche in questo caso Alessandra con magari Emma

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
28
5 febbraio, 2022 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Ricordiamoci che la Stampa in top 3 tornerà al metodo di voto che le ha consentito di decidere, tra gli altri, il vincitore del 2020, Diodato (al televoto 3° con il 24%), del 2019 Mahmood (al televoto con il 20%). Secondo me non è sicuro al 100% (seppure al momento più che probabile) il suo accesso in top3, ma escludere la vittoria di Elisa secondo me è un'ipotesi fortissima. Potrebbe quindi essere lei la prossima.  

 

Credo però che la Stampa non disdegni Blanchood, di certo non li affosserà volontariamente. Servirebbe la Giuria d'Onore coi gettoni, ma anche in quel caso hanno portato una proposta che sguazza tra il favore di tutte le giurie.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
29
5 febbraio, 2022 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nessuna, la verità è che verranno sempre sminuite in tutto a differenza degli uomini

 

”canzone mediocre” ad Elisa ma poi ai favoriti neanche mezza critica per qualcosa che oggettivamente manca proprio di originalità; la cosa peggiore è che se la loro canzone l’avesse portata una donna la pioggia di critiche sarebbe stata IMMENSA e ne sono convinta purtroppo...

 

Il fatto che anche stasera - ancora una volta - rischiamo un podio tutto al maschile la dice lunga.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 febbraio, 2022 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Morandi è un nome forte ma se guardiamo tutte la proposte la sua sicuramente non è tra le migliori. Ma se la gente preferisce lui perché magari fa simpatia rispetto ad una Elisa con un brano molto più intenso ed emozionante allora siamo messi proprio bene. Questo intendevo.   

clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
5 febbraio, 2022 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Ma non è vero che nessuna può farcela, dipende dalla canzone e dalla concorrenza.

E poi, aspettiamo e vediamo come si piazza Elisa stasera.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
32
5 febbraio, 2022 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Elodie ft Madame!

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
33
5 febbraio, 2022 - 10:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
5 febbraio, 2022 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Elisa certamente no, l'ho capito già dal boato per Mahmood e Blanco (che mi piacciono) alla loro seconda esibizione: prima pensavo, e speravo, che ci sarebbe stata una competizione, lì mi è diventato chiaro chi avrebbe vinto. Anzi, con l'exploit di Morandi di ieri sera Elisa rischia pure di restare fuori dal podio quindi vabbé lol

Secondo me potrebbe vincere la Amoroso se avesse un pezzo apprezzato anche dalla sala stampa. O la Pausini che però, pur essendo sempre lì, "non ha bisogno di Sanremo". Con Giorgia finirebbe come con Elisa purtroppo.

Tutte le altre avrebbero bisogno di essere molto spinte dalla sala stampa o di non avere una concorrenza forte.

Freedom comes when you learn to let go

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
5 febbraio, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Intanto vediamo come va a finire stasera, non sarebbe la prima volta che RH piange in anticipo e poi viene smentita lmao

Se non dovesse farcela ci penserà Alessandra in duetto con un uomo fortissimo nel 2023 chiara_png

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
5 febbraio, 2022 - 11:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
in duetto con un uomo fortissimo chiara_png  

...appunto chiara_png

Freedom comes when you learn to let go

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
37
5 febbraio, 2022 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

A parte che non è deciso ancora nulla, e per me si sta dando troppo per scontato il risultato... 

Io penso che Elisa non abbia portato la canzone più forte quest'anno, quindi non troverei giusta una sua vittoria. (Ovviamente lo stesso discorso vale per Morandi) 

Premiarla solo per il nome e per la carriera non sarebbe meritocratico, e allora tanti saluti alle pari opportunità per le donne. 

Non so, io generalmente ho sempre votato per le artiste femminili al festival, ma quest'anno mi sembrano proposte più deboli rispetto ad alcune di quelle maschili 

Se Elisa si fosse presentata con una bomba, avrebbe vinto a mani basse. Ne sono certa 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 febbraio, 2022 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Tutte le altre avrebbero bisogno di essere molto spinte dalla sala stampa o di non avere una concorrenza forte.  

This 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
5 febbraio, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

C'è solo una donna che può spezzare la maledizione lol

arisa-attends-the-72nd-sanremo-music-festival-2022-at-news-photo-1643971436.jpg

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
5 febbraio, 2022 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

2001 Elisa / 2003 Alexia
2012 Emma / 2014 Arisa
2023... forse l'anno prossimo qualche possibilità in più c'è. cool

Sul nome, non saprei... con il brano giusto forse Elodie, Alessandra Amoroso o la Pausini, in ogni caso mi piacerebbe fosse una partecipazione e un'eventuale vittoria individuale, non solo perché in coppia con un nome maschile famoso.

Elisa non penso abbia portato un brano debole e, a mio avviso, avrebbe anche potuto vincere, ma si è ritrovata da una parte i Blanchood con una proposta oggettivamente notevole e dall'altra Morandi che non ha portato in gara chissà che brano, ma che viene votato per la simpatia e, forse, anche per dargli una sorta di premio alla carriera, essendo tornato in gara dopo tanti anni e dopo aver condotto due edizioni del festival.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cionfy, guardian22, Alessandra92, Moly, fool, Vesuvius21, thatdamngigi, jackdol, Going19
440 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account