LRDL non sfigurerebbe secondo me, ha tutte le carte in regola e sotto sotto tifo per loro
ma al 90% vanno Mahmood Blanco e trovo anche la loro canzone adattissima, soprattutto con una messa in scena all'altezza! Mahmood è conosciuto e viene da un 2° posto recente (ok che questo più spesso è un malus, ma non credo sia questo il caso), Blanco è un animale da palcoscenico e il brano ha quella forza vocale da farsi notare
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
23 dicembre, 2015
Il brano di Elisa dura tipo 3:54, o lo cambia in caso di vittoria o deve tagliarne una parte abbondante, cioè 54 secondi. Si perde un bel po'. Non saprei.
LRDL sarebbe la quota The Roop che potrebbe piacere ma fermarsi al max in top 10-12
Emma non mi ha mai convinto anche se il brano è molto meglio di "La mia città".
Quelli con l'autotune lasciamo perdere (forse lo usa Sangiovanni e qualche altro).
Gli over li escludo a priori.
Mahmood e Blanco a livello di brano ed atmosfera potrebbero essere la carta vincente, lui torna e lo conoscono, l'altro canta bene ed ha una presenza importante. Insieme sono potenti!
Admin
7 agosto, 2013
Partiamo dal presupposto che lo sfizio di vincere ce lo siamo tolti e quindi non dobbiamo farlo per forza anche quest'anno (per quanto sarebbe epico), per cui in questa ottica possiamo permetterci di mandare un po' chiunque senza sfigurare, anche alla luce dell'enorme credibilità che ha guadagnato l'Italia in questo contest
Ad ogni modo concordo con i nomi di Elisa e del duo, la prima però a patto che cambi canzone, tanto sta per uscire il doppio album e avrà in canna sicuramente qualcosa di più adatto al contesto (anche se non so se ce la facciamo con le tempistiche)
Brividi invece mi sembra ampiamente da top 10, l'unico dobbio che mi viene è quello che i fan possano considerarla come una Arcade che non ce l'ha fatta
LRDL avrebbero di iconico il titolo e con sè il fatto che chiunque in Europa saprebbe cantarla (e non è poco), per il resto la trovo una canzone che in un contesto internazionale può confondersi tra mille altre e quindi senza troppe velleità
Utente
7 agosto, 2013
Un solo nome, anzi due: Mahmood e Blanco.
La canzone eurovisiva - concetto che la nostra stampa, ma anche molti qui, continua ad associare a pezzi friccicarelli un po' sbatticù come "Ciao ciao" o "Chimica" - semplicemente non esiste, o non più.
Soprattutto dopo i risultati del 2021, e non parlo solo dei Måneskin, è chiaro che all'Eurovision è necessario creare un momento unico (cit. privata di @ge_aldrig_upp) e questo prescinde dal genere. Mahmood e Blanco sono in grado di crearlo.
La ballad potrebbe non essere di facile presa? Poor Voilà è Tout l'univers.
Tra l'altro "Brividi" è si, molto classica e italiana (il che è pure un bene visto che deve rappresentare noi e non la Moldavia) ma tra il modo di cantare di Mahmood e lo stile di Blanco profuma di contemporaneità.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alessandra92, allego, anto1994, ambobambo, Edwynivan
288 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46410
pesca: 33160
KassaD1: 26635
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Medium .com
Mero
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26890
Posts: 1390989
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22831
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn