Utente
11 agosto, 2021
lukeyyy ha detto
@Bento Wikipedia non è una fonte attendibile, così come quella lista
non essendoci notizie ufficiali è ovvio che si tratta sempre di voci al momento non smentite.....
è una fonte come può essere quella delle mille liste che abbiamo discusso per settimane, ovvio che vanno prese per quello che sono e vanno considerate con il beneficio del dubbio
Utente
1 dicembre, 2019
rickyyg98 ha detto
In un'intervista per Sorrisi uscita oggi Arisa dice che ci sta ancora pensando
Mamma com'è caduto in basso Sorrisi...
Va bene che l'annuncio era previsto per il 15, ma il termine per presentare i brani è scaduto da 6 giorni, a quanti mesi fa risale la dichiarazione?!
Comunque credo che Arisa ci stia pensando davvero... Deve scegliere a quale cover partecipare, lei un Sanremo non lo salta!
Utente
21 maggio, 2021
rickyyg98 ha detto
In un'intervista per Sorrisi uscita oggi Arisa dice che ci sta ancora pensandoWe love a late queen
Sì ma le interviste di Sorrisi penso che risalgano almeno a qualche settimana prima della pubblicazione, probabilmente non era ancora arrivato l'annuncio dei nomi che il numero era già in stampa
Utente
4 novembre, 2018
Bento ha detto
Rosalinda Cannavò
M O R T A
Utente
15 maggio, 2021
Danieletw ha detto
I nomi che stridono più di tutti sono Ariete e Mara Sattei, che avrei assolutamente messo al posto di Aka7even e Iva Zanicchi.Entrambe sono molto quotate per fare il grande salto di popolarità, e Amadeus avrebbero potuto appendendersi la medaglietta di quello che ha dato loro la possibilità della vita, come fatto lo scorso anno per i C_C, LRDL e Madame.
Ariete, poi, è proprio la rivelazione del 2021. Per me scelta incomprensibile, ma avrà altre occasioni.
Mara Sattei inizia ad essere "grande", deve assolutamente esserci il prossimo anno, oppure inizia a diventare tardino.
Non capisco con quale criterio si possa dire chi doveva esserci e chi doveva essere scartato. E' un discorso assurdo dato che si parla senza alcuna cognizione di causa.
Dai per scontato, quindi, che ariete e mara sattei abbiano presentato pezzi migliori di quelli di Aka o Iva Zanicchi. E sulla base di cosa?
Sanremo è il festival della canzone italiana, non dei cantanti italiani.
Altrimenti non avremmo scoperto colapesce & di martino e i pinguini tattici nucleari forse starebbero ancora cantando in qualche scantinato.
Boh, senza senso
Utente
20 maggio, 2018
Desire ha detto
Non capisco con quale criterio si possa dire chi doveva esserci e chi doveva essere scartato. E' un discorso assurdo dato che si parla senza alcuna cognizione di causa.
Dai per scontato, quindi, che ariete e mara sattei abbiano presentato pezzi migliori di quelli di Aka o Iva Zanicchi. E sulla base di cosa?
Altrimenti non avremmo scoperto colapesce & di martino e i pinguini tattici nucleari forse starebbero ancora cantando in qualche scantinato.
Boh, senza senso
Dai, non illudiamoci che gli artisti vengono scelti esclusivamente in base alla canzone. Elisa era già dentro nel momento in cui Amadeus ha visionato la candidatura, senza ascoltare la proposta musicale.
Credo che buona parte del cast venga scelto in base al nome, alla popolarità e alle pressioni delle case discografiche. Solo una parte residuale, gli ultimissimi posti vacanti, si giocano la partecipazione sulla proposta musicale, tenendo comunque conto del cast nel suo insieme.
Proprio attraverso una lettura dei nomi, Aka7even e la Zanicchi li percepisco come sacrificabili rispetto alle due artiste escluse.
Utente
15 maggio, 2016
Valerio ha detto
Ermal Meta tra gli esclusi mi dispiace ma l'anno scorso anche aveva portato una canzone noiosetta.
Mi pare di capire che Ermal abbia più o meno smentito.
Ha inoltrato la domanda anche mia nonna, ma non l’hanno presa!
— Ermal Meta (@MetaErmal) December 7, 2021
Utente
1 dicembre, 2019
Ci sono alcune esclusioni non confermate al 100% ma che sarebbero comunque abbastanza sorprendenti.
Ad esempio Patty Pravo: nonostante le esibizioni non sempre perfette è una sempreverde, non è facile lasciarla a casa..
Credo sia la prima volta che Marco Masini viene bocciato: finora, quando si è proposto, mi pare che il Festival gli abbia sempre spalancato le porte (senza contare la presunta mancata ammissione verificatasi in extremis tra le Nuove Proposte 1987).
Infine Gianluca Grignani: qualcuno diceva che era ben motivato, avendo un album pronto da tempo. A me non piace molto, tuttavia è in attività da oltre un quarto di secolo e con buon successo: potrebbe essere lui uno dei presunti partecipanti da ufficializzare il 15?
Utente
21 maggio, 2021
Totoro__ ha detto
Mi pare di capire che Ermal abbia più o meno smentito.
Ha inoltrato la domanda anche mia nonna, ma non l’hanno presa!
— Ermal Meta (@MetaErmal) December 7, 2021
La simpatia è sempre stata il suo forte
Utente
15 maggio, 2021
Danieletw ha detto
Desire ha detto
Boh, senza senso
Dai, non illudiamoci che gli artisti vengono scelti esclusivamente in base alla canzone. Elisa era già dentro nel momento in cui Amadeus ha visionato la candidatura, senza ascoltare la proposta musicale.
Credo che buona parte del cast venga scelto in base al nome, alla popolarità e alle pressioni delle case discografiche. Solo una parte residuale, gli ultimissimi posti vacanti, si giocano la partecipazione sulla proposta musicale, tenendo comunque conto del cast nel suo insieme.
Proprio attraverso una lettura dei nomi, Aka7even e la Zanicchi li percepisco come sacrificabili rispetto alle due artiste escluse.
Nel cast di quest'anno ci sono giovanni truppi, highsnob, giusy ferreri o noemi che è al suo ennesimo festival senza successo . E secondo il tuo punto di vista, sono meno sacrificabili di aka7even (che è al suo primo festival dopo un consistente successo) o iva zanicchi che torna dopo 13 anni?
Utente
20 maggio, 2018
Desire ha detto
Nel cast di quest'anno ci sono giovanni truppi, highsnob, giusy ferreri o noemi che è al suo ennesimo festival senza successo . E secondo il tuo punto di vista, sono meno sacrificabili di aka7even (che è al suo primo festival dopo un consistente successo) o iva zanicchi che torna dopo 13 anni?
Si, credo Iva Zanicchi vada a riempire una quota over già ampiamente ricoperta da Morandi, Ranieri e dalla Rettore. Ritengo la sua presenza meno forte di quella dei suoi colleghi.
Idem Aka7even. Musicalmente lo trovo poco interessante, e credo la sua casella di artista pop maschile sia ricoperta da artisti ben più interessanti.
Al loro posto avrei visto meglio le due escluse, parlando sempre di rappresentatività.
Ad ogni modo stiamo andando off topic.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Targaryen, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, Manu, kikketta
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn