Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 1/2
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
761
2 febbraio, 2022 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
762
2 febbraio, 2022 - 1:19
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Rkomi è già stato scaricato? Dai giudizi post-prove generali pensavo fosse top 5 sicura.   

E' stato l'unico nome su cui hanno cambiato idea in effetti

Il Triestino
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
10 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
763
2 febbraio, 2022 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

Come al solito la Stampa si conferma unico voto competente 

Apparte Morandi quarto che non ha senso

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25968
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
764
2 febbraio, 2022 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

I boomer su FB stanno sostenendo più il duo che gli over lol

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
765
2 febbraio, 2022 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

Avete anche voi l'impressione che il boom di Morandi e Ranieri in gara si sia un po' sgonfiato? Al momento dell'annuncio avevo un hype altissimo, non mi sembrava vero, stasera invece sembravano poco più di concorrenti qualsiasi, soprattutto Ranieri. Morandi ha avuto un lungo applauso all'inizio, ma nel 2019 per la Bertè c'erano le standing ovation, per non parlare del Volo nel 2015. Boh, mi aspettavo ben altro clamore e mi dispiace. 

Cmq Morandi doveva portare una ballata melodica delle sue e avrebbe fatto crollare l'Ariston. 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11400
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
766
2 febbraio, 2022 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
I boomer su FB stanno sostenendo più il duo che gli over lol  

Miracolo 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11574
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
767
2 febbraio, 2022 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

Vabbè la stampa domani non metterà Iva Zanicchi così alta come ha fatto con Ranieri e Morandi, quindi fanno un po' come vogliono con le carriere. Chiaro che sono 3 carriere diverse ma ci sarà da ridere!

Emma ed Elisa le immagino già alte, forse anche Moro ed Irama!

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
768
2 febbraio, 2022 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Avete anche voi l'impressione che il boom di Morandi e Ranieri in gara si sia un po' sgonfiato? Al momento dell'annuncio avevo un hype altissimo, non mi sembrava vero, stasera invece sembravano poco più di concorrenti qualsiasi, soprattutto Ranieri. Morandi ha avuto un lungo applauso all'inizio, ma nel 2019 per la Bertè c'erano le standing ovation, per non parlare del Volo nel 2015. Boh, mi aspettavo ben altro clamore e mi dispiace. 

Cmq Morandi doveva portare una ballata melodica delle sue e avrebbe fatto crollare l'Ariston.   

anche io, pensavo che, come dicevamo qua sopra all'inizio, l'ariston sarebbe stato un po' una chiesa quest anno per le continue standing ovation, e poi non ce n'è stata neanche una

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
769
2 febbraio, 2022 - 1:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto
I boomer su FB stanno sostenendo più il duo che gli over lol  

Hanno proprio qualcosa in più heart è palese a tutte le età 

Cmq...mi è piaciuto tantissimo vedere due uomini cantare con tanta chimica e trasporto...non so, mi hanno trasmesso un qualcosa di troppo bello. Forse è la vera novità di quest'anno. 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3841
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
770
2 febbraio, 2022 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. In linea di massima quando finisce la prima serata ho al massimo tre/quattro canzoni che mi piacciono... Ma, a questo giro, posso dire di bocciare senza appello solamente la proposta di Yuman.

Eccezion fatta per Mahmood e Blanco (che condivido a mani basse in prima posizione), non mi trovo comunque d'accordo con il podio: "Ciao Ciao" e "Dove si balla" li trovo due tormentoni abbastanza "cheap". Gradevoli ma sicuramente da metà-bassa classifica provvisoria e non da podio. Cioè non vedo tutta questa differenza abissale tra loro ed Ana Mena per intenderci ban

Comunque, serata sopra le aspettative clap2!

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
771
2 febbraio, 2022 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Blanchood sicuri sul podio. Al televoto sono i favoriti, e partono al primo posto anche per la stampa. 

Da questo punto di vista attenti a Dargen, che è partito bene e ha l'endorsement dei Ferragnez per il televoto. Potrebbe sfilare un posto tra i primi 3 ad Elisa (che domani sarà prima e andrà bene anche al televoto) e ad uno tra Morandi/Ranieri.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
772
2 febbraio, 2022 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. In linea di massima quando finisce la prima serata ho al massimo tre/quattro canzoni che mi piacciono... Ma, a questo giro, posso dire di bocciare senza appello solamente la proposta di Yuman.

Eccezion fatta per Mahmood e Blanco (che condivido a mani basse in prima posizione), non mi trovo comunque d'accordo con il podio: "Ciao Ciao" e "Dove si balla" li trovo due tormentoni abbastanza "cheap". Gradevoli ma sicuramente da metà-bassa classifica provvisoria e non da podio. Cioè non vedo tutta questa differenza abissale tra loro ed Ana Mena per intenderci ban

Comunque, serata sopra le aspettative clap2!  

Concordo su tutto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11574
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
773
2 febbraio, 2022 - 1:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque lo scorso anno la stampa votò dopo quindi sistemò per bene Annalisa che si trovava in alto facendole perdere terreno.

Stavolta voteranno nelle prime due serate quindi poi non possono fare granchè. Perchè giovedì non votano dato che ci sarà il televoto e la demoscopica 1000. Mentre venerdì tornano i giornalisti ma ci sarà comunque il televoto e la demoscopica (ma sono le cover), il sabato invece SOLO televoto per tutti e 25. 

Detective
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
774
2 febbraio, 2022 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Solita classifichetta fatta da giornalisti spocchiosi...vergognoso il 6' di noemi...la LRDL al secondo posto con un motivetto che non da niente di più...bah

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
775
2 febbraio, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti!

Ieri ho seguito la serata, ma ero stanchino della giornata, quindi ho seguito il tutto senza il battage web, me so piazzato a letto e ho seguito dalle candide lenzuola, addormentandomi dopo Giusy e svegliandomi proprio al momento della classifica, quindi non me so perso granché.

Ho trovato la serata abbastanza piacevole ma non gasante. Amadè non si discute, si ama; Ornella francamente non è una presenza da Sanremo, non le si può chiedere di diventare una SHOWWOMAN ambress ambress: non è un caratterone sanremese ecco chch, e non c'è neanche niente di male. Fiorello ha alternato buoni spunti ad altre solite banalità sue, ma anche per lui l'effetto novità iniziale è bello che scemato. Mancano un po' i palloncini dello scorso anno, fra cui il pene gonfiato, ma che emozione il pubblico. Il trio Medusza ma dandò l'hanno presi, Berrettini un dono piovuto dal cielo anche quando solo sbatte le ciglia. Lasciate Coletta alone.

Le canzoni le divido in fasce colorate; le devo risentire, c'è poco da fare, la prima impressione è sempre ingannevole. Se devo essere sincero però lo scorso anno ero stato piacevolmente colpito, quest'anno un po' di meno. Ma anche qui forse è il cervello che inganna, comunque.

FASCIA VERDE

MAHMOOD E BLANCO: li metto qui perché sono stati molto bravi sul palco e hanno portato a casa una grande interpretazione. Ma io un po' mi vergogno a dire che la canzone non mi convince granché. Sono al terzo ascolto circa. E' una ballata non originale, non mi ha colpito. Li piazzo sul verde anche perché leggo un vero e proprio plebiscito, a sto punto, come avrebbe detto Maramaionchi: non ho capito io, forse. Ma all'ESC farebbe bene? Mi farete una shitstorm realityhousiana, ma secondo me si confonderebbe fra le altre proposte. Mi rendo conto che questo post può invecchiare malone. Attendo la tempesta di m...a con l'ombrello.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: questa mi piace e basta. Incisa ancora meglio. Certo è proprio fatta per l'Eurovision e su misura, forse troppo. Non ci andrà, credo (purtroppo). Ciao ciao!

NOEMI: incisa guadagna 1000 punti e per me è un sìone! Certo manca sempre quello struggimento dei suoi inizi, ma la musica è cambiata, gli amici se ne vanno e quindi ok così.

FASCIA ARANCIO (gialla non si legge un cavolo)

GIANNI MORANDI: carina dai! Lui un highlander, io ieri ero sfrantecato mentre lui ci fa il mazzo a tutti a 70 e passa anni. Prendo quello che prende lui, grazie.

GIUSY FERRERI: altra canzone che guadagna incisa, la parte musicale è molto caruccia, lei purtroppo non è mai convincente sul palco. Ha proprio bisogno di un feat che la supporti e non la lasci sola lei gnappetta su quel grande palco.

FASCIA ROSSA:

DARGEN D'AMICO: truzzianesimo e testo ruffianello. No proprio. I giornalisti che l'hanno incensato, ne parliamo?

MASSIMO RANIERI: è un pezzo standard da varietà del sabato sera che lì piace e va bene, in gara al Festival musicalmente mi scompare un po', nonostante la grande tematica. Un po' incerto anche lui, poi.

MICHELE BRAVI: non è neanche male, ma è un pezzo dalla raffinatezza...come lo spiego... forzata, non naturale, soprattutto il testo. Gli voglio dare altre opportunità ma non mi ha colpito.

RKOMI: da risentire ma mentre altri pezzi li ricordo anche se vagamente, il suo mi è completamente passato di mente, cattivo segno. Da risentire, ripeto.

ACHILLE LAURO: non si può pensare di riscodellare sempre la stessa ricetta e poi puntare sul sensazionalismo da palco per mettere una pezza.

YUMAN: idem come Rkomi.

ANA MENA: anche qua il problema è l'ennesima riproposizione dell'ennesima variazione sul tema. Voi direte: lei fa questo, cosa pretendi? Lo so, ma per ripetersi bene bisogna essere molto bravi e questo pezzo a mio gusto non mi pare che si porti a spasso gli altri precedenti.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
776
2 febbraio, 2022 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

DIMENTICAVO: VERDISSIMI i MANESKIN, che pezzo CORALINE, date il leoncino nartravorta SUBITO a DAMIANO & FRIENDS!

Il Triestino
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
10 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
777
2 febbraio, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

MAHMOOD E BLANCO: li metto qui perché sono stati molto bravi sul palco e hanno portato a casa una grande interpretazione. Ma io un po' mi vergogno a dire che la canzone non mi convince granché. Sono al terzo ascolto circa. E' una ballata non originale, non mi ha colpito. Li piazzo sul verde anche perché leggo un vero e proprio plebiscito, a sto punto, come avrebbe detto Maramaionchi: non ho capito io, forse. Ma all'ESC farebbe bene? Mi farete una shitstorm realityhousiana, ma secondo me si confonderebbe fra le altre proposte. Mi rendo conto che questo post può invecchiare malone. Attendo la tempesta di m...a con l'ombrello.

Concordo! Se vuoi porto un ombrello anche io per ripararci meglio, ma rimango convinto che se questa canzone l'avessero cantata Gaia Gozzi e Briga nessuno se la sarebbe calcolata più di tanto. Di canzoni così in duetto a Sanremo ce ne sono state a pacchi

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
778
2 febbraio, 2022 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Il Triestino ha detto
MAHMOOD E BLANCO: li metto qui perché sono stati molto bravi sul palco e hanno portato a casa una grande interpretazione. Ma io un po' mi vergogno a dire che la canzone non mi convince granché. Sono al terzo ascolto circa. E' una ballata non originale, non mi ha colpito. Li piazzo sul verde anche perché leggo un vero e proprio plebiscito, a sto punto, come avrebbe detto Maramaionchi: non ho capito io, forse. Ma all'ESC farebbe bene? Mi farete una shitstorm realityhousiana, ma secondo me si confonderebbe fra le altre proposte. Mi rendo conto che questo post può invecchiare malone. Attendo la tempesta di m...a con l'ombrello.

Concordo! Se vuoi porto un ombrello anche io per ripararci meglio, ma rimango convinto che se questa canzone l'avessero cantata Gaia Gozzi e Briga nessuno se la sarebbe calcolata più di tanto. Di canzoni così in duetto a Sanremo ce ne sono state a pacchi  

Va beh raga, è il discorso più vecchio del mondo: quante canzoni di Adele o Beyoncé sarebbero brutte se fossero state interpretate da altri?
Eppure la forza del brano (che è tutt'altro che mediocre, anzi!) sono proprio loro due, la complicità e la chimica che hanno nella commistione di voci, gli sguardi. Insomma, è un pacchetto fatto e finito, che funziona in toto!
Il loro primo posto non ruba nulla a nessuno, nelle vendite semineranno il panico.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
779
2 febbraio, 2022 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Comunque la combo Musica Leggerissima / Vittoria dell'Eurovision (con conseguente edizione organizzata dall'Italia) / successo commerciale delle canzoni in gara ha completamente mandato in tilt questa edizione.

Vero che abbiamo ascoltato solo metà delle canzoni in gara, ma al momento non mi è chiara la direzione artistica che vuole prendere questo Festival. Avevo queste perplessità già quando uscì il cast ma ascoltando le canzoni ne ho avuto la conferma: i Big, il ritorno in fretta e furia (con canzoni un po' "facili") di Noemi, LRDL e Lauro, la presenza degli artisti del momento (Blanco, Rkomi, Ana Mena, non tutti nel loro habitat naturale, per altro). 

Non capisco se vogliano tutti staccare un biglietto per Torino, se vogliano semplicemente vendere, o se sia solo un enorme "do ut des" per fare di questa edizione la più "numericamente enorme" per ascolti, vendite e quant'altro. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1685
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
780
2 febbraio, 2022 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso se ripeto un po’ di cose dette nell’altro topic, non avevo capito si stesse commentando qui

 

Classifica personale 

 

1. Noemi - Ti Amo Non Lo So Dire (8) 

Canzone difficilissima. Un vero dispiacere che l’arrangiamento con l’orchestra risulti molto meno forte dell’inciso. Peccato. La canzone è un gioiellino curato nei minimi dettagli, lei ha dato il meglio sul palco. Non siamo ai livelli di Glicine ma quello che si apprezza di più è il coraggio di osare e mettersi in gioco, brava!

 

2. Rkomi - Insuperabile (6.5)

Anche lui penalizzato dall’orchestra. La canzone guadagna molto incisa. Molto carina e lui ha fatto sorprendentemente bene live.

 

3. La Rappresentante di Lista - Ciao Ciao (6)

È carina, ma mi aspettavo una bomba ad orologeria. Guadagna molto nell’inciso ma risulta comunque monotona. Avrei spinto di più su una cassa a 4. Però il pezzo c’è.

 

4. Dargen D’Amico - Dove si balla (4.5)

Delusione totale. Perché portare un pezzo così gigione quando nel repertorio ci sono tante canzoni ironiche, ma pur sempre degne? Non capisco. Brutta.

 

5. Mahmood & Blanco - Brividi (4.5)

Bruttina. Mahmood non mi è neanche sembrato in gran forma vocalmente parlando. Se vincono vinceranno per il nome, perché il pezzo è molto molto anonimo a mio parere. Dovevano osare di più, troppo comodo sfruttare il successo di ‘Blu’.

 

6. Michele Bravi - Inverno dei fiori (4)

Non l’ho ben capita se devo essere sincera? Non mi dice proprio niente. Sicuramente apprezzabile maturità nel testo e produzione ma il risultato finale è inconcludente.

 

7. Ana Mena - Duecentomila Ore (4)

Questo dimostra che affidarsi sempre alle stesse persone non sempre porta bene. Peccato. La canzone magari guadagna incisa ma è davvero poco e niente. Ritmo sentito e risentito. Lei bravissima ma per nulla valorizzata.

 

8. Giusy Ferreri - Miele (4)

Premio simpatia perché il megafono mi ha fatto morire. Però il pezzo è una mezza catastrofe. Aiuto. Giusy perchè...

 

9. Gianni Morandi - Apri tutte le porte (3)

Ma perché non portare una ballad dico io? Gianni, hai fatto uscire tante belle canzoni in questi anni... ma questa non si può proprio sentire. Jovanotti si è proprio impegnato 

 

10. Massimo Ranieri - Lettera al di là del mare (3)

Mamma mia che brutta. Ritornello completamente slegato dalle strofe. Massimo rispetto per il grandissimo artista che è ma se arriva in alto è una vergogna.

 

11. Yuman - Ora e qui (3)

Penso che onestamente nessuno a parte Amadeus ne sentisse la necessità. Pezzo molto anonimo e lui non mi dice niente. Peccato perché alla finale avevo visto qualcosa in lui... mi sbagliavo. 

 

12. Achille Lauro - Domenica (2)

Un insulto chiamarla canzone. Ironica o no, a me non ha fatto nessun effetto. Oscena

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Paul, raffaella
246 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366368

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account