Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2022: Conferenza Stampa 05/02
MinimalFuture
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1127
Member Since:
14 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 febbraio, 2022 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Io proprio non capisco per quale motivo fanno queste conferenze stampa quando in pratica fanno solo monologhi su quanto siano andate bene le serate e per ricevere solo complimenti da pseudo-giornalisti che li invitano a visitare la Calabria o salutare i propri figli. sadida

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7262
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
22
5 febbraio, 2022 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
La sala stampa nera con Morandi? Affossamento in arrivo?  

Capirai. Possono solo non votarlo, qualora arrivi al podio.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 febbraio, 2022 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Amadeus che immaginava elogi a profusione per gli ascolti e invece tizianaride_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
5 febbraio, 2022 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Avete ragione tutti, io sono il primo a dire che tanto ormai a Sanremo vale tutto e mi fa anche un po' ridere. E tutto sommato lo accetto finché è una settimana di festa e che risolleva il mercato discografico. Però quest'anno veramente hanno inanellato una castroneria dietro l'altra. E sapete chi ne fa le spese?

LE DONNEEEEEEE

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9466
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
25
5 febbraio, 2022 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'affaire Jovanotti/Morandi è stata una mancanza di rispetto assurda nei confronti di tutti gli altri colleghi che non poteva passare di certo inosservata

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7262
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
26
5 febbraio, 2022 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Gianni Morandi, se arriva al podio, prende lo 0.00% delle preferenze dalla Sala Stampa.

Dobbiamo dircelo, il rischio c’è

MinimalFuture
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1127
Member Since:
14 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
5 febbraio, 2022 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

In più invito Amadeus a consultare il Treccani per conoscere il significato della parola “cover” = riedizione di una canzone di successo eseguita non dall’interprete originale ma da un altro.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1667
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
28
5 febbraio, 2022 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Amadeus fa un grande lavoro ogni anno riportando la gara al fulcro ma puntualmente cade su queste cose solo per voler strafare sleep

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
5 febbraio, 2022 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Gianni Morandi, se arriva al podio, prende lo 0.00% delle preferenze dalla Sala Stampa.

Dobbiamo dircelo, il rischio c’è  

Ma se ieri era al primo posto per le cover sicuramente lo hanno votato anche nella Stampa altrimenti non ci arrivava così in alto. 

Se iniziano la polemica devono portarla avanti ma vedremo! 

Spike88
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 931
Member Since:
14 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 febbraio, 2022 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ragazzi ma di che stiamo a parla' ? 

uno allora si porta Lady Gaga nei duetti (sto parlando per ipotesi assurde) , e allora la cosa sarebbe equa ? 

Ieri e' stato fatto tutto per far vincere Morandi ..tutto ..e la cosa e' stata lampante :

- dall'abnuncio a sorpresa di jova ieri stesso , con effetto a sorpresa

- dall'esibizione / concerto dei 2 , che e' durata molto mi sembra

- all'arrivo di Jova come super ospite successivamente ( con annesso ricordo che ha scritto per Morandi) a televoto aperto

la cosa che mi fa piu' ribrezzo e' che sembri normale ..io basito ..e si parla di carriere e di soldi in ballo nel televoto ..

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
5 febbraio, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso dire che lo stesso Morandi ha giocato un po' sporco? Non si tratta solo di chi glielo ha permesso.

Se sai che è una serata cover, non proponi alla direzione artistica del festival di fare dei tuoi pezzi, se sai che c'è un limite temporale previsto dal regolamento per proporre un duetto, non imbarchi Jovanotti all'ultimo minuto. Perché allora Ranieri poteva fare perdere l'amore, Elisa portava a sorpresa Ligabue e Sangiorgi e valeva tutto. Dai su!

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7262
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
32
5 febbraio, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Non so perché, ma stasera, per la classifica, accadrà qualcosa tipo 2010/2019

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
33
5 febbraio, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Non so perché, ma stasera, per la classifica, accadrà qualcosa tipo 2010/2019  

Semplicemente Elisa arriverà quarta tra i fischi del pubblico (giustamente)

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
5 febbraio, 2022 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

La sala stampa ha ragione. E punto. 

La cosa assurda non è tanto il fatto che uno coverizzi se stesso, certo lo trovo ridicolo in un contesto sanremese però uno gli lascia il beneficio del dubbio perché ne potrebbe uscire fuori una perla (Immobile love u) ma quanto il fatto che sfrutti l'ospite di serata, il cui annuncio è stato dato il pomeriggio del giorno stesso. Per me è assurdo. 

E se penso alle conseguenze di quel primo posto nnnnnnnnnnnnnnnnn

Elisa Toffoli si commuove a Verissimo | Caffeina Magazine

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
5 febbraio, 2022 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Oddio però non parlerei di Elisa come vittima, perché se parliamo di una seconda aiutata (vedi il videomessaggio di Moroder), con la quale si è stati poco equi, è proprio lei.

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
5 febbraio, 2022 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Oddio però non parlerei di Elisa come vittima, perché se parliamo di una seconda aiutata (vedi il videomessaggio di Moroder), con la quale si è stati poco equi, è proprio lei.  

Chiaramente non è vittima (anche se io credo che se Morandi avesse fatto una gara normale come tutti gli altri, non avrebbe mai vinto la serata di  ieri e quindi non sarebbe al 2 posto), ma non credo si possa definire un aiuto un videomessaggio di 30 secondi che per me non ha minimamente influito sul televoto/stampa e demoscopica.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
5 febbraio, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

_Giovanni_ ha detto

Chiaramente non è vittima (anche se io credo che se Morandi avesse fatto una gara normale come tutti gli altri, non avrebbe mai vinto la serata di  ieri e quindi non sarebbe al 2 posto), ma non credo si possa definire un aiuto un videomessaggio di 30 secondi che per me non ha minimamente influito sul televoto/stampa e demoscopica.  

Sì però ha comunque ricevuto più di altri 23 cantanti in gara che manco quell'endorsment hanno avuto. sadidaSe devo pensare ad un nome danneggiato dal favoritismo e dalla poco equità, l'ultimo nome che farei (dopo Gianni Morandi) è proprio Elisa, che è sempre stata tutelata anche dalla scaletta.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 febbraio, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Sì però ha comunque ricevuto più di altri 23 cantanti in gara che manco quell'endorsment hanno avuto. sadidaSe devo pensare ad un nome danneggiato dal favoritismo e dalla poco equità, l'ultimo nome che farei (dopo Gianni Morandi) è proprio Elisa, che è sempre stata tutelata anche dalla scaletta.  

É proprio questo il problema, l'endorsment di Morandi ha svantaggiato soprattutto Elisa che rischia di finire fuori dal podio per questa tutta polemica.

TEBY ha detto
Sì ragazzi, anche a me non va giù il primo posto, ma è nel regolamento, l’ha fatto anche Patty Pravo nel 2016 portando “Tutt’al più”.

Nel 2016 però la serata cover non incideva sulla gara però sadida

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7262
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
39
5 febbraio, 2022 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Il grande errore dei Sanremo di Amadeus, soprattutto quest’anno, vista la presenza del televoto, è far rientrare nella media della classifica finale i voti delle cover. Bisogna premiare il brano, non l’artista 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1367
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
40
5 febbraio, 2022 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma si sa qualcosa sulla scaletta di questa sera? sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Shadow, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, AjejeBrazorf
241 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364768

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account