Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 2021: i 46 selezionati
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
29 ottobre, 2021 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Santi Francesci aka The Jab 

https://www.instagram.com/p/CVfkbcyt6er/

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
29 ottobre, 2021 - 17:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto
Viito che tra l'altro nel 2020 furono alla serata dei duetti  

Nella lista pubblicata dalla Rai non riporta Viito ma Vito, se fosse un duo o una band lo avrebbero messo tra parentesi come per le Opposite ma non c'è nemmeno quella. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
43
29 ottobre, 2021 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Qualche osservazione sui titoli dei brani.

Un paio di brani hanno lo stesso titolo di altrettanti già stati proposti al Festival: "Soli" (Drupi, 1982) e "Fammi respirare" (Giovanna D'Angi, 2005).

Un paio di brani hanno lo stesso titolo di altrettanti ben noti del passato: "Come mai" (883, 1993) e "Rumore" (Raffaella Carrà, 1974), presumibilmente un omaggio a "Raffa".

I più curiosi in assoluto mi sembrano "Chilometri", "Pioveranno sassi", "Male malo mala", "Senza coloranti aggiunti", "Zanzare", "La mia buona colazione" e "Spero di star male".

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
44
8 novembre, 2021 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Scusate, qualcuno sa per quale giorno sono fissate le audizioni di questi 46?

In genere i nomi dei "fortunati" vengono comunicati a stretto giro di posta dopo l'esibizione.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 novembre, 2021 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Tvblog dice che le audizioni sono iniziate qualche giorno fa ("martedì 8", ma quel giorno era un lunedì...), ma i prescelti saranno comunicati solo a fine mese.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
46
13 novembre, 2021 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Tvblog dice che le audizioni sono iniziate qualche giorno fa ("martedì 8", ma quel giorno era un lunedì...), ma i prescelti saranno comunicati solo a fine mese.  

Sapremo tutto lunedì 22, non solo i selezionati del concorso principale ma anche quelli di Area Sanremo.

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
47
15 novembre, 2021 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Su All Music Italia sono usciti dei rumors su quelli che sarebbero gli 8 giovani scelti... sono, appunto, solo speculazioni, però se così fosse, come al solito tantissime donne deadbanana

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-giovani-2021-rumors.html?fbclid=IwAR29vVqn1c7JvJniJ63wp4gUCQMg4Aoo7XVZDal4Petpm4wQqcCgJP5E--w

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 novembre, 2021 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Mi andrebbero benissimo, ci sono 2 dei 5 che volevo surprised

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
16 novembre, 2021 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

A questo punto non sentiremo nemmeno tutti i brani, il 22 sceglieranno gli 8 fortunati e penso caricheranno solo quei brani sul sito di Sanremo.

Ero curioso di sentire anche gli altri per capire un po' chi meritava di più!

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
50
16 novembre, 2021 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
A questo punto non sentiremo nemmeno tutti i brani, il 22 sceglieranno gli 8 fortunati e penso caricheranno solo quei brani sul sito di Sanremo.

Mi pare che da un bel po' di anni si faccia così, possono essere ascoltati solo i brani che superano le audizioni riguardanti in genere 60-70 artisti, cioè le canzoni, non più di una ventina, che sono ammesse a una selezione televisiva.

Mica come agli inizi, in particolare una volta, credo nel 2010, quando, ufficialmente per garantire la massima trasparenza, ma in realtà presumo per aumentare i contatti al sito RAI, caricarono online e lasciarono per un po' TUTTI i brani pervenuti (eccetto qualche evidente plagio o diffamazione), almeno 700-800, compresi quelli di alcuni miei amici che avevano come principale esperienza il... karaoke!! lol

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
16 novembre, 2021 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Blind non ammesso... Credo che vista la valenza di Sanremo Giovani sarebbe stato uno dei pochi nomi a non passare totalmente inosservati tra i Big. Spero che Enula riesca ad andare a Sanremo alla faccia di quella prematura eliminazione ad Amici.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
17 novembre, 2021 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edit: topic errato

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
53
17 novembre, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edit: post non più necessario dopo la cancellazione del precedente qui sopra.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
54
20 novembre, 2021 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto
Blind non ammesso... Credo che vista la valenza di Sanremo Giovani sarebbe stato uno dei pochi nomi a non passare totalmente inosservati tra i Big. Spero che Enula riesca ad andare a Sanremo alla faccia di quella prematura eliminazione ad Amici.  

Occhio che sono solo pronostici / voci di corridoio! Può benissimo essere che Blind venga ammesso ed Enula no, per la gioia di chi fa sempre attenzione al rispetto delle "quote rosa"... confused

Riepilogo qui i probabili prescelti secondo AMI con nome (d'arte e reale), titolo del brano candidato a Sanremo Giovani e provenienza:

TANANAI (Alberto Cotta Ramusino) ESAGERATA - Milano
BAIS (Luca Zambelli) CHE FINE MI FAI - Udine
ENULA (Enula Bareggi) IL BUIO (MI CALMA) - Milano
ESSEHO (Matteo Montalesi) ARIANNA - Roma
VITO (Vito Dell'Erba) NATURALE - Bari
YUMAN (?) MILLE NOTTI - Roma
GIUSE THE LIZIA (Giuseppe Puleo) BEE GEES - Palermo
OBI (Mattia Strafile) ISPIRAZIONE - Torino

A proposito di "quote", visto che, a quanto pare, gli unici artisti originari di città più a sud della capitale sono di fatto residenti a Roma e Bologna, osservo che ancora una volta non sarebbe rispettata la "quota meridionale"... deluso

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
20 novembre, 2021 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Occhio che sono solo pronostici / voci di corridoio! Può benissimo essere che Blind venga ammesso ed Enula no, per la gioia di chi fa sempre attenzione al rispetto delle "quote rosa"... confused

Riepilogo qui i probabili prescelti secondo AMI con nome (d'arte e reale), titolo del brano candidato a Sanremo Giovani e provenienza:

TANANAI (Alberto Cotta Ramusino) ESAGERATA - Milano
BAIS (Luca Zambelli) CHE FINE MI FAI - Udine
ENULA (Enula Bareggi) IL BUIO (MI CALMA) - Milano
ESSEHO (Matteo Montalesi) ARIANNA - Roma
VITO (Vito Dell'Erba) NATURALE - Bari
YUMAN (?) MILLE NOTTI - Roma
GIUSE THE LIZIA (Giuseppe Puleo) BEE GEES - Palermo
OBI (Mattia Strafile) ISPIRAZIONE - Torino

A proposito di "quote", visto che, a quanto pare, gli unici artisti originari di città più a sud della capitale sono di fatto residenti a Roma e Bologna, osservo che ancora una volta non sarebbe rispettata la "quota meridionale"... deluso  

In effetti AMI potrebbe anche avere l'interesse di diffondere spoiler falsi per mantenere la curiosità anche su Area Sanremo, con cui hanno collaborato. Certo, forse non sarebbe proprio buon giornalismo 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
56
20 novembre, 2021 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
In effetti AMI potrebbe anche avere l'interesse di diffondere spoiler falsi

Non intendevo dire questo, volevo al contempo replicare in modo un po' ironico a chi sottolinea di continuo il fatto che vi siano poche donne a Sanremo, e mettere in luce il fatto che, azzeccato o meno che fosse questo pronostico, a essere in pochi fra i prescelti sono anche gli artisti meridionali. Ma comunque questo non vorrebbe dire necessariamente che vi sia una qualche discriminazione, perché è anche vero che pochi artisti del sud, per vari motivi, hanno la possibilità di inseguire con decisione il sogno del successo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Mattos, DIEL87, klyo, Gabbo, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
303 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account