Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza Serata 03/02
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
981
4 febbraio, 2022 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

A me in ottica classifica quello che preoccupa di più è Sangiovanni che già ieri sera ha recuperato tantissimo,. Un altro che risalirà scalzando altra gente è aka. Preoccupante il crollo di rappresentante e dargen e in parte rettore. Noemi e Giusy calano meno di quanto mi aspettassi..aAna mena non riesce superare neanche yumansadida

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
982
4 febbraio, 2022 - 8:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
A me in ottica classifica quello che preoccupa di più è Sangiovanni che già ieri sera ha recuperato tantissimo,. Un altro che risalirà scalzando altra gente è aka. Preoccupante il crollo di rappresentante e dargen e in parte rettore. Noemi e Giusy calano meno di quanto mi aspettassi..aAna mena non riesce superare neanche yumansadida  

Aka secondo me ieri però ha avuto il massimo del beneficio: buona posizione d'uscita, ovazione del pubblico e buona resa live. Bisogna vedere se questo si ripeterà oggi e, soprattutto, domani, altrimenti andrà comunque benissimo, ma potrebbe non replicare il punteggio di ieri. Al contrario, Sangiovanni ieri sarà stato votato al più dai fan, perché ha cantato tardissimo, esibirsi a un orario più consono e il duetto con la Mannoia potrebbero spingerlo ancora di più.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
983
4 febbraio, 2022 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Aka secondo me ieri però ha avuto il massimo del beneficio: buona posizione d'uscita, ovazione del pubblico e buona resa live. Bisogna vedere se questo si ripeterà oggi e, soprattutto, domani, altrimenti andrà comunque benissimo, ma potrebbe non replicare il punteggio di ieri. Al contrario, Sangiovanni ieri sarà stato votato al più dai fan, perché ha cantato tardissimo, esibirsi a un orario più consono e il duetto con la Mannoia potrebbero spingerlo ancora di più.  

Ma io per sia mi riferisco alla possibilità di entrare in top 10 Non di più sarebbe un ottimo risultato. 

Proprio per i motivi che dici tu ritengo sangiovanni molto pericoloso perché stasera e domani avrà molto probabilmente slot centrali.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
984
4 febbraio, 2022 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

Comunque sembrava già chiusa, invece qua il podio è ancora apertissimo. Il cerchio di nomi che se la possono giocare è ristretto(Blanchood, Elisa, Irama, Morandi, Sangio, Emma), ma al momento darei sicuri solo i Blanchood. Emma la vedo un bel passo indietro agli altri, ma non mi sento di escluderla.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
985
4 febbraio, 2022 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Io credo che Blanchood e Elisa abbiano posizioni blindate. 

È il terzo gradino del podio dove può succedere di tutto con Morandi, Irama e Sangiovanni (per carità) a giocarsela. Emma deve cantare in posizioni migliori e tirare ancora più giù quel palco... Mai dire mai.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
986
4 febbraio, 2022 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

Rkomi veramente basso rispetto alle premesse iniziali, pure Ditonellapiaga e Rettore e La Rappresentante se vogliamo...spero nella zampata finale di Irama che è cresciuto moltissimo nelle ultime sere, oppure Emma...sangiovanni o Morandi sul podio con quelle canzoncine sarebbe terribile per me

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
987
4 febbraio, 2022 - 9:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch’io deluso per Dito/Rettore e LRDL che scendono così tanto piango2 anche se me l’aspettavo. Io direi che Mahmood/Blanco e Elisa (che credo andrà benissimo oggi nella cover) abbiano il posto assicurato nella top3…il terzo dipenderà tantissimo da stasera. A questo punto, se sarà uno fra Irama e Sangio, che sia Sangio che ha una canzone interessante al contrario di Irama, che ha portato una delle sue canzoni peggiori di sempre, per quanto mi riguarda. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
988
4 febbraio, 2022 - 10:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Diciamo che molte posizioni hanno avuto influenza dalla demoscopica, tipo Elisa seconda non penso sia per il televoto lol Così come di sicuro Dargen, Ana Mena, LRDL, Sangio, Emma e molti altri sabato avranno un'impennata paurosa (slot permettendo). Attenzione che a parte i Blanchood i posti sul podio rimasti disponibili per me son due, non uno wink

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
989
4 febbraio, 2022 - 10:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
La stampa dovrebbe preoccuparsi di mantenere nei primi tre Elisa.

Dispiace ma dovrebbero tirare giù Morandi, Sangiovanni, Moro, Emma. Dipende chi preferiscono di quelli fuori dalla top 5

Inutile rompere le scatole a Mahmood & Blanco quando i problemi della classifica sono altri   

La stampa può fare ben poco, a meno che stasera non voti per antipatia ma sarebbe squalliduccio visto che si tratta di cover. Se a Sangio con la Mannoia tipo, tu giornalista dessi 1, saresti professionale come un babbuino dello zoo. 

 Nicks Lannister

gioia70
Utente

Utente
Forum Posts: 217
Member Since:
19 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
990
4 febbraio, 2022 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Quanto vorrei che Irama arrivasse al podio ma temo non accadrà, lo meriterebbe la sua canzone mi ha strappato l’anima , sottovalutatissimo. Io considero Brividi già vincitrice , è talmente evidente,Elisa in qualche modo sul podio arriverà, resta solo un posto a mio avviso.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
991
4 febbraio, 2022 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

sangiovanni e Gianni ci possono pure stare sul podio per vari motivi, ma Irama con una delle due canzoni peggiori proprio no...

non ce la faranno ma meriterebbero TANTISSIMO Emma e LRDL 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
992
4 febbraio, 2022 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Ieri bella serata. La seconda si era un po' appesantita, ieri invece ho gradito il tutto. Rifaccio il giochino dei colori dopo il secondo ascolto cercando di essere breve, partendo con la dovuta premessa che la mia preferita è banalmente quella di Elisa, pezzo che sto ADORANDO.

SEMAFOVO VEVDE

ELISA - Ahhhhhhhhhh. Mi è arrivata all'istante. Bisogna essere onesti e dire che questo pezzo, anche in questo caso, non è "sorprendente" e non esce dai suoi standard. Ma c'è qualcosa che me lo fa amare indefinitamente. PVIMO POSTO (col kaiser che accadrà, purtroppo).

IRAMA. Eh sì. Io mi ero smosciato pensando a una ballad "epica", come l'avevano presentata, anche qui ricetta già nota ma io la trovo bella e...mi è rimasta in testa. Lui bravo poi. Diamo a Bianca Balt...ehm a Irama ciò che è di Irama.

SANGIOVANNI. Sempre per essere onesti, bisogna dire che lui da esordiente s'è magnato e ricagato il palco e che se fossi in età teen impazzirei per questo pezzo. Eh mi tocca.

EMMA. Mi costa un po' anche qui ma lei brava e canzone piacevole. Ennesimo caso di ricetta antica ma ben cucinata.

LRDL. Bella bella, piaciona ma leggera e anche profonda. Triste il loro calo.

DITO E RETTORE. Mi piace anche di più di LRDL. Rettore è una stracacchio di leonessa, sono contento sia tornata in grande stile. Calo deprimente. Colpa delle suore che hanno lanciato anatemi.

NOEMI. Finisce che la canzone mi piacerà anche più di Glicine, che a me piace ma per cui non ho mai provato un super amore. Ieri sera s'è esibita all'ora dei gufi e delle civette e mi ha svegliato da un abbiocco prepotente. Brava.

MAHMOOD E BLANCO. Li metto per ultimi perché sono bravi, ma il pezzo...non mi viene voglia di risentirlo, me lo sto imponendo. Nella lotta Elisa vs loro, io non ho dubbi. Eppure sbancheranno la qualunque, bisogna solo arrendersi e plaudere, chevvedevodì

SEMAFOVO AVANCIONE

GIANNI MORANDI. ma ragazzi uno che a 70 e passa anni, magari pure con la prostatite, un po' acciaccato, con quell'energia e con questo geghe geghe gè, vocalmente ottimo: MA CHE JE VOI DI'? E' amatissimo ed è normale che un grande professionista come lui, simpatico e tutto sia alto in classifica, era prevedibilissimo e anche meritato, varda un po'. Bisogna capire anche l'impatto e lui fa impatto, per il nome, la verve, la bravura, per fattori che vanno oltre la canzone che è pure simpatica e allegra e gli fa pure onore che non si è presentato con la solita pappa del pezzo melodia italiana spinta.

AKA7EVEN. Lui ieri bravo assai sul palco. Lo premio per questo, ma il testo ci fa cadere l'unico testicolo che ci è rimasto.

GIOVANNI TRUPPI. Lui mi piaciucchia, non mi fa venire le farfalle nello stomaco ma mi garbicchia.

HIGHSNOB & HU. Ieri la canzone mi è piaciuta. Se continuano così, mi sale. Sono stati bravi loro e il pezzo non è banale per niente.

GIUSY FERRERI. Il pezzo è carino ma lei sul palco mi mette sempre ansia. No buono.

SEMAFOVO VOSSO

MASSIMO RANIERI. Lui è un grande, ma non mi viene voglia di risentire il pezzo né proprio mi è rimasto in nessun modo, tematica a parte. 

FABRIZIO MORO e ACHILLE LAURO. Ridondanti

DARGEN D'AMICO. Una tamarrata fuori tempo

MICHELE BRAVI. Mi dispiace ragazzi, non mi convince per nulla. Testo complesso ma in un modo non felice, molto e troppo classico, senza un guizzo particolare.

RKOMI e YUMAN. Li unisco nel giudizio: mi dice proprio poco poco il pezzo e non riesco a mettermelo nella testa, me lo scordo, mi sfugge.

MATTEO ROMANO. Bravino, ma non il mio genere neanche lontanamente.

IVA ZANICCHI. Leonessa graur sul palco, pezzo diciamo datato.

LE VIBRAZIONI. Dov'è mi era piaciuta, qui tentano una strada più hard boiled che li ha fatti un po' deragliare e che diciamo non porta nulla di nuovo alla loro carriera.

ANA MENA: tanto caruccia ma il pezzo m'infastidisce quasi.

TANANAI: attenzione perché di base la canzone non è malaccissimo, ma lui du performanS du tragedie. Figlio mio.

Nunzio 2003
Utente

Banned
Forum Posts: 87
Member Since:
19 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
993
4 febbraio, 2022 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Non mi è piaciuto che l'abbiano chiamata sempre Drusilla senza fare il minimo riferimento a Gianluca o un applauso all'attore. Come se Checco Zalone (che si chiama Luca Medici) lo avessero presentato come Oronzo Carrisi per tutta la serata. Dopo un pò stanca.

Bene e necessario Saviano, bene lo stesso Gianluca anche nel monologo finale, e ovviamente Cesare Cremonini. 

Francesca Michielin è "MAESTRO" d'orchestra, non MAESTRA. Anche se donna si dice sempre al maschile.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account