Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
22 o 23 - Quale cast è più potente?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22405
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
4 dicembre, 2022 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Si parla di nomi ovviamente, di richiamo per il pubblico e di trasversalità (le canzoni sono una gara a parte)

Quindi.

Tra il 2022 con Elisa, Blanchood, Emma, Morandi, Ranieri, Sangiovanni, Irama, Rkomi...

e il 2023 con Giorgia, Mengoni, Ultimo, Madame, Elodie, Articolo 31, Oxa, Paola e Chiara...

Qual è l'annata più potente?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
4 dicembre, 2022 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me nel complesso 2022, senza alcun dubbio. Nel 2023 c'è solo una lotta più agguerrita per la vittoria in vetta, scendendo la situazione è inferiore a quella del 2022.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22405
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
4 dicembre, 2022 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Io non so decidere, il 2022 ha avuto Elisa che è la mia Dea, ma questa annata è semplicemente incredibile.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10039
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4
4 dicembre, 2022 - 22:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me nel 22 c'erano molti più nomi noti al grande pubblico, nel 23 invece ci sono 5/6 nomi belli grossi e altri nomi altrettanto conosciuti, ma con gli altri 6 giovani che andranno ad aggiungersi la situazione si sbilancerà un po' troppo credo...nonostante siano entrambi forti, per gusto personale dico il 22

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
4 dicembre, 2022 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Voto 2022 ma semplicemente perché nonostante Paola e Chiara e Articolo 31 siano dei grandi nomi, non hanno di certo il potere discografico e di vendite che avevano Sangio, Rkomi, Blanco e Irama nel 2022

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 dicembre, 2022 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
Secondo me nel 22 c'erano molti più nomi noti al grande pubblico, nel 23 invece ci sono 5/6 nomi belli grossi e altri nomi altrettanto conosciuti...con gli altri 6 giovani che andranno ad aggiungersi la differenza si noterà parecchio credo  

Inoltre esatto, il fatto che nel cast ci saranno 6 giovani smorza molto l’entusiasmo per l’intero cast. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 dicembre, 2022 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

Secondo me 23… le liste avevano beccato quasi tutti i super big nel 2022 e soprattutto la corsa per la vittoria era una corsa a due. Anche nel 2023 la gara non è aperta, ma già la rosa di chi può andare a podio sembra più ampia e soprattutto sono tantissime le sorprese. Non farà quattro dischi di platino, ma riportare Anna Oxa in gara a Sanremo nello stesso anno in cui riporti Giorgia, riesumi Articolo 31 e Paola e Chiara e tornano Ultimo e Marco Mengoni mi sembra un risultato veramente storico

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12485
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 dicembre, 2022 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Per me il 2022, proprio easy. Avere nello stesso cast tre monumenti della musica italiana (Morandi, Ranieri, Iva), artiste come Elisa ed Emma (che potevano ancora aspettare) e mettere insieme Mahmood e Blanco è stato incredibile, oltre ad avere anche i nomi del momento (Irama, Sangio, Rkomi). 

Il capolavoro è stato fatto anche per questo cast, perché l'opera di convincimento è stata fatta sicuramente per Giorgia (che era titubante) e Anna Oxa (immagino una trattativa serratissima), mentre altri big avranno strizzato l'occhio. Di questo cast mi piace la presenza degli Articolo 31 e di Paola e Chiara, un regalo per i malinconici di uno specifico periodo musicale. 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 dicembre, 2022 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Stavo per aprire questo topic clap

Non ci credo, al momento è 50-50 lol e io per ora non cambio la situazione perché non so veramente decidere. Due annate pazzesche. 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 dicembre, 2022 - 23:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente nel Sanremo 2022 vi era una maggiore rappresentanza di "quote", ad es. c'era un più assortito parterre di quote over, vi era la quota latina con la Mena, il cantautorato impegnato di Truppi, ecc. Quest'anno c'è meno attenzione a occupare diverse caselle e più forse slancio nel provare a superare l'edizione precedente in quanto a spettacolarità complessiva del cast. Il che sarà sicuramente un bene da una parte (ascolti, richiamo di pubblico, certificazioni, l'aspetto dello show e dell'hype generale) ma dall'altra rappresenti meno a 360° quello che è il mondo musicale nella sua interezza, perché io ad es. sento la forte necessità di una penna à la Brondi - e non c'è - sento la necessità di una quota elettronica à la Cosmo - e non c'è. Inoltre vedo poche vere scommesse, praticamente la quota azzardo è solo ricoperta da Rosa Chemical, mentre l'anno scorso avevamo Dargen, Highsnob/Hu, LRDL, Truppi, mi manca il nome poco conosciuto che spiazza e sorprende senza preavviso quest'anno e il duettante di Tananai dell'anno scorso e una manciata di giovani in più sono troppo poche per me come scommesse.

Nel complesso però preferisco l'edizione 2023 perché i "nomi minori", che sono quelli che seguo con più assiduità e frequenza, mi soddisfano di più. C'è un'ottima porzione di cast del 2021 (Madame, Coma_Cose e Coladimartino si fanno anche il loro secondo Sanremo tutti insieme appassionatamente, e sono nomi che mi stuzzicano sempre), c'è Levante, c'è l'artista A.O., ho il mio sweetheart Tananai da difendere, c'è Elodie che deve preparare il terreno a Beatrice l'anno prossimo sdoganando il pop coreografato in Riviera. Tutto sommato l'anno scorso sono impazzito solo per Elisa, LRDL e in parte Michele, quest'anno parto con più nomi per i quali nutro curiosità e interesse, quindi voto decisamente 2023.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22405
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 dicembre, 2022 - 20:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AH OK

 

  • 2022(50% : 34 votes)
     
  • 2023(50% : 34 votes)
     
Total Voters: 68
Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
5 dicembre, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

io ho votato 22, l'anno scorso lo trovavo più sorprendente e sembrava quasi una edizione della memoria degli hunger games con 7 vincitori in gara contemporaneamente, sarà difficile ripetere un cast del genere me ne rendo conto.

quest'anno male non è, ma un po troppo nostalgico per i miei gusti, mancava solo pezzali e poi il filone anni 90 era completo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, Alessandra92, fool, Shadow, jackdol, Manu, Dabte02
217 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, Kteis, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 45488

pesca: 32510

KassaD1: 26305

xello: 25381

pazzoreality: 24095

Newest Members:

2pikes

Nainaa

Naina

jipapa

nicolass

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26448

Posts: 1375630

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22622

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account