Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa, Arisa, Elodie ed Emma al fianco di Amadeus per Sanremo 2024?
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6509
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 giugno, 2023 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
A parte la puzza enorme di fake,

- Annalisa o va in gara per il podio o altrimenti non ha senso mettere piede all'Ariston, in nessuna veste;

- Arisa, prima che diventi definitivamente un personaggio televisivo, deve tornare in gara, con un brano all'altezza;

- Elodie, dopo la gara nel 2020, la co-conduzione e la splendida performance nel 2021 e la gara nel 2022 (per colpa del televoto, fuori dai primi 5), direi che non ha proprio senso prestarsi al ruolo di valletta, per la seconda volta;

- Emma è tornata con un singolo qualche settimana fa (l'ultimo fu quello portato in gara a Sanremo 2022) e uscirà domani (credo) una collaborazione, per cui anche lei, fare la valletta per la seconda volta, dopo la prima esperienza del 2015, non penso possa servirle a chissà che.

Piuttosto inizierei a convincere, se l'idea è quello delle cantanti come co-conduttrici, Giorgia ed Elisa che sono uno spasso, se prese in coppia.

Altrimenti, mi butterei su Alessia e Simona, fisse per le 5 serate.  

Io lo dico sin dal 'flop' sanremese di Giorgia che Amadeus avrebbe potuto risarcirla con una co-conduzione (che lei farebbe insieme ad un'amica, Elisa).

Amedeo, LEGGICI.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
8 giugno, 2023 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Fortuna che è ancora troppo presto per credere ai rumor what

Sarebbe un'idea tremenda, un contentino che non accontenta nessuno (farebbe però da specchietto per allodole, e in questo Amadeus è bravissimo). Trovassero altri modi sensati, per valorizzare le nostre artiste.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 giugno, 2023 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

La vera novità sarebbe averle tutte in gara loro (magari finalmente, non dico 50 e 50, ma nemmeno 5 donne e 287 uomini) e magari "valletti" dei cantanti uomini.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
8 giugno, 2023 - 21:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto
La vera novità sarebbe averle tutte in gara loro (magari finalmente, non dico 50 e 50, ma nemmeno 5 donne e 287 uomini) e magari "valletti" dei cantanti uomini.  

Se mettesse solo uomini come valletti direbbero che ha tolto spazio alle donne. Anche la ratio 50/50 per i cantanti in gara è abbastanza utopistica, prima deve cambiare il mercato e l'offerta, a quel puo cambierà anche Sanremo. Finché le donne saranno sottorapresentate sul mercato lo saranno anche a Sanremo, per ovvie ragioni. Detto questo si stanno facendo grossi investimenti e le cose mano e mano cambieranno.

Per quanto riguarda i co-condutttori trovo davvero fastidioso vedere solo donne, al netto delle inevitabili polemiche che deriverebbero, dato che il conduttore è uomo. Sarebbe bello variare a prescindere. Sta cosa dell'asilo che se il conduttore è uomo, deve avere le vallette, che però devono lanciare i segnali sociali, se invece la conduttrice è donna invece ha i toy boys. Solo in Italia ormai.

Riguarda alle 4 sopracitate, spero per loro che sia una fake news.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
8 giugno, 2023 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Ma se la voce fosse vera, Arisa fondamentalmente sarebbe per il suo apprezzamento politico? perchè rispetto alle altre tre, ora a livello di successo discografico c'è un abisso, a questo punto tanto valeva prendere una Malika che si era autocandidatacatecaselli

Comunque dopo, sta notizia, ho avuto un'illuminazione e non mi stupirebbe, se magari una prossima edizione venisse presentata da Laura Pausinisorpreso Fa la cantante, è donna,  ha rifiutato di cantare Bella Ciao in un programma spagnolo e ha avuto per questo motivo l'approvazione di Salvini ecc... e magari potrebbe farsi accompagnare dalla sua amica Paola Cortellesi, dato che hanno già lavorato insieme per uno show di Rai1.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4953
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
8 giugno, 2023 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Ma se la voce fosse vera, Arisa fondamentalmente sarebbe per il suo apprezzamento politico? perchè rispetto alle altre tre, ora a livello di successo discografico c'è un abisso, a questo punto tanto valeva prendere una Malika che si era autocandidatacatecaselli

Al di là del fatto che probabilmente sarà una notizia fake, eviterei commenti di questo genere visto che non è che stiamo parlando dell’ultima arrivata.

Dal punto di vista discografico anche Emma ora come ora è distantissima dalle altre due, mentre a livello mediatico (che è la cosa più importante per quel ruolo) le trovo tutte sullo stesso livello. Se parliamo di talento poi… c’è proprio l’imbarazzo della scelta 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
8 giugno, 2023 - 23:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

edorf ha detto
Ma se la voce fosse vera, Arisa fondamentalmente sarebbe per il suo apprezzamento politico? perchè rispetto alle altre tre, ora a livello di successo discografico c'è un abisso, a questo punto tanto valeva prendere una Malika che si era autocandidatacatecaselli

Al di là del fatto che probabilmente sarà una notizia fake, eviterei commenti di questo genere visto che non è che stiamo parlando dell’ultima arrivata.

Posso dire che il tuo intervento lo trovo un pò eccessivo? Un pò meno perchè anche io riconosco il talento di Arisa però negare che a livello discografico stia un pò  facendo difficoltà, Emma non avrà il successo di anni fa, come è anche logico perchè è anche naturale non poter essere sempre per tanti anni al top ecc..., però Mezzo mondo sta andando dignitosamente, ora esce una collaborazione con Tony Effe, Arisa, a livello discografico per il grande pubblico, è ferma da Sanremo 2021. E secondo me, ora come ora, vedere in coconduzione una come Arisa a Sanremo, l'evento nazional popolare musicale più importante in Italia, lo troverei too much. E in questo preciso momento, un suo nome verrebbe assocciato  sarebbe a motivi extra discografici e di popolarità, se non per  le recenti affermazioni. Se fossi nel suo manager, e fosse vera la proposta di concorrente a Pechino Express, io gliela farei accettari ad occhi chiusi, perchè è logico che Arisa sia anche un personaggio televisivo, oltre che cantante, però  le farei fare una serie di partecipazioni oculate piuttosto di una eventuale coconduzione per una serata a Sanremo.

Dal punto di vista discografico anche Emma ora come ora è distantissima dalle altre due, mentre a livello mediatico (che è la cosa più importante per quel ruolo) le trovo tutte sullo stesso livello. Se parliamo di talento poi… c’è proprio l’imbarazzo della scelta   

Se doveva prendere 4 nomi di punta del mondo discografico, Arisa non mi sarebbe venuta manco lontanamente in mente, e come dicevano altri utenti a questo punto poteva mettere una Elisa o una Giorgia, ma anche entrambe(onestamente se fosse vera questo rumors,inserire Emma e Arisa che lo avevano già cocondotto nella stessa edizione , per giunta, non mi fa impazzire), le quali si sono messe recentemente in gioco, difficilmente si ripresenterebbero anche per una questione di tempistiche e a questo punto, affidi a loro la co-conduzione.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4953
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
9 giugno, 2023 - 0:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto

Davidex ha detto

edorf ha detto
Ma se la voce fosse vera, Arisa fondamentalmente sarebbe per il suo apprezzamento politico? perchè rispetto alle altre tre, ora a livello di successo discografico c'è un abisso, a questo punto tanto valeva prendere una Malika che si era autocandidatacatecaselli

Al di là del fatto che probabilmente sarà una notizia fake, eviterei commenti di questo genere visto che non è che stiamo parlando dell’ultima arrivata.

Posso dire che il tuo intervento lo trovo un pò eccessivo? Un pò meno perchè anche io riconosco il talento di Arisa però negare che a livello discografico stia un pò  facendo difficoltà, Emma non avrà il successo di anni fa, come è anche logico perchè è anche naturale non poter essere sempre per tanti anni al top ecc..., però Mezzo mondo sta andando dignitosamente, ora esce una collaborazione con Tony Effe, Arisa, a livello discografico per il grande pubblico, è ferma da Sanremo 2021. E secondo me, ora come ora, vedere in coconduzione una come Arisa a Sanremo, l'evento nazional popolare musicale più importante in Italia, lo troverei too much. E in questo preciso momento, un suo nome verrebbe assocciato  sarebbe a motivi extra discografici e di popolarità, se non per  le recenti affermazioni. Se fossi nel suo manager, e fosse vera la proposta di concorrente a Pechino Express, io gliela farei accettari ad occhi chiusi, perchè è logico che Arisa sia anche un personaggio televisivo, oltre che cantante, però  le farei fare una serie di partecipazioni oculate piuttosto di una eventuale coconduzione per una serata a Sanremo.

Dal punto di vista discografico anche Emma ora come ora è distantissima dalle altre due, mentre a livello mediatico (che è la cosa più importante per quel ruolo) le trovo tutte sullo stesso livello. Se parliamo di talento poi… c’è proprio l’imbarazzo della scelta   

Se doveva prendere 4 nomi di punta del mondo discografico, Arisa non mi sarebbe venuta manco lontanamente in mente, e come dicevano altri utenti a questo punto poteva mettere una Elisa o una Giorgia, ma anche entrambe(onestamente se fosse vera questo rumors,inserire Emma e Arisa che lo avevano già cocondotto nella stessa edizione , per giunta, non mi fa impazzire), le quali si sono messe recentemente in gioco, difficilmente si ripresenterebbero anche per una questione di tempistiche e a questo punto, affidi a loro la co-conduzione.  

Io intendevo sottolineare che per il ruolo della co-conduzione le vendite discografiche lasciano il tempo che trovano, la stessa Giorgia che hai citato non brilla di certo in quel senso ma concordo che sarebbe ugualmente valida da un punto di vista mediatico.

Per il resto, ammesso e non concesso che questa indiscrezione abbia un fondamento di verità, non sappiamo neppure le modalità del coinvolgimento. Ad esempio non è assolutamente detto che anche quest’anno ogni serata abbia una conduttrice diversa.

Arisa sono anni (non dalla scorsa settimana!) che è un nome richiestissimo nel mercato televisivo e il motivo, ieri come oggi, è sempre lo stesso, ovvero la sua capacità di essere un personaggio che crea interesse, intrattenimento e dinamiche imprevedibili, oltre all’indiscusso talento canoro (non chiunque garantisce questo “pacchetto”!). Quindi non c’è da stupirsi se il suo nome venga tirato in ballo.
Poi sul fatto che possa non essere la scelta più giusta da fare in questo momento della carriera posso anche concordare. Quasi tutte loro, per motivi diversi, avrebbero dei contro da una partecipazione di questo genere.

Quello che non mi piace è leggere che, da una settimana a questa parte, si cerca di far passare il messaggio che qualsiasi proposta le arrivi sia dovuta all’intercessione di chissà chi quando di proposte televisive ne ha sempre ricevute a bizzeffe e di certo non stiamo parlando del Pino Insegno di turno. Fino a ieri ha fatto di tutto e di più, anche la stessa conduzione di Sanremo, solamente grazie alle sue doti e non trovo giusto ora ribaltare quello che è sempre stato e continuerà ad essere.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Shadow, Edwynivan, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367533

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account