Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ammazzerebbe la gara a Sanremo 2024?
umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2023 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Oltre i citati io non sottovaluterei Salmo e Marracash

Soprattutto Salmo io lo vedo già con la camera prenotata all’ariston l’anno prossimo

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2023 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Tiziano Ferro e Laura Pausini

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3191
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
23
11 febbraio, 2023 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Non so, Ferro non mi ispira molto come ammazza-gara, non so quanto, al giorno d'oggi, sia in grado di rilasciare una canzone vincente; stessa cosa per altri grandissimi morti discograficamente da anni come Ramazzotti

Io sparo un paio di provocazioni: i Pinguini Tattici Nucleari, oppure qualcuno dei super big del rap (Salmo, Guè, Marracash, Fabri Fibra): probabilmente tra questi i due più avvezzi a farlo, anche per via delle ospitate di quest'anno, sono Salmo e Guè.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2023 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Vasco Rossi? Ligabue?

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 986
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2023 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Forse anche un Andrea Bocelli?

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3170
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2023 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Secondo me anche Giuliano Sangiorgi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2023 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Salmo e Guè come voti avrebbero una potenza di fuoco incredibile però io vi ricordo che in sala stampa abbiamo gente come Paolo Giordano che ha la vena che gli pulsa già contro Fedez (che non era nemmeno in gara), figurati contro due soggetti così divisivi. Entrambi sarebbero capacissimi di mandare a quel paese mezza equipe dei giornalisti o di creare polemiche incredibili

 Nicks Lannister

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6509
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2023 - 16:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me Gianna Nannini sarebbe un nomone che potrebbe vincere.

Certo, lo dicevamo pure per Elisa e Giorgia quando era impensabile una loro partecipazione.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1682
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2023 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Andrea Bocelli

Claudio Baglioni

 

Tiziano Ferro

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11427
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 febbraio, 2023 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Nessuno dei nomi che ha fatto la maggior parte di voi. I grossi nomi alla Ferro, Nannini, le stesse Giorgia ed Elisa, non me li vedo vincere. Piuttosto sono più pericolosi quelli che hanno acquisito consensi negli ultimi anni, tipo i Pinguini Tattici Nucleari.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
14 febbraio, 2023 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Ora come ora direi anche io i Pinguini, che tuttavia sono ad un livello di successo tale per cui davvero mi viene da dire "ma chi glielo farebbe fare?". Certo, vincere Sanremo fa sempre gola.

Per il resto certamente Ferro e Cremonini sarebbero nomi assurdi, ma va detto che sono veramente diversi anni che non azzeccano una hit, al contrario di Marco che si, ha avuto risultati alterni magari ma "Mi fiderò" e "Ma stasera" le ha ben che imbroccate soltanto due anni fa. Per la serie che andrebbero sicuramente benissimo ma non so se da dargli per scontati come vincitori.

Stesso discorso per Ligabue. Vasco in gara non andrà.

Penso anche io che la Pausini fra televoto e demoscopica farebbe faville, quindi in ordine di "pericolosità" direi Pinguini, Pausini e a scendere Ferro, Cremonini e Liga.

Altri nomoni come Marracash, Salmo e Fibra non li vedo poi così trasversali e con la vittoria in tasca.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
14 febbraio, 2023 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Io azzardo anche Diodato fra i big-meno-big ma più pericolosi. Certo, non se si ritrova contro un superbig più forte, però la narrazione del bravo artista che ha avuto una vittoria a metà (causa covid) sarebbe potente e non è la prima volta che ci sono artisti che non vendono fuori ma che a Sanremo sono fortissimi, vedi Gabbani-Meta. Gli basterebbe una buona ballad e ciao.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
33
14 febbraio, 2023 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Io non sono così sicura che Vasco non ci andrà più a Sanremo. Secondo me prima o poi tornerà, soprattutto se gli altri big continueranno ad andarci. E ucciderà decisamente la gara 

Per dire, a me sembra molto più impossibile Cremonini 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
14 febbraio, 2023 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Secondo me per 'ammazzare' la gara devi essere uno che mette d'accordo sia pubblico che demoscopica che sala stampa, e allora diciamo che i nomi sono per me Cremonini e Ferro (anche se entrambi hanno avuto meno riscontro di pubblico nei loro ultimi lavori, soprattutto per Ferro la cosa dura da un po')

La Pausini sarebbe forse la più clamorosa a livello di naziolalpopolarità, ma secondo me la stampa potrebbe tranquillamente preferirgli altri artisti come è accaduto quest'anno con Giorgia

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
35
14 febbraio, 2023 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Io credo che Cremonini sarebbe il vero ammazza gara. Per la stampa sarebbe il 100% . Lo scorso anno come ospite è stato il superospite.

Tiziano lo vedo a metà via tra Mengoni e Giorgia, la sua popolarità è scesa molto comunque.

I Pinguini sono un altro nome fortissimo, da podio sicuro. Amatissimi senza risultare antipatici a nessuno.

Salmo o Gué.

Non vedo perchè Vasco, Liga etc dovrebbero andarci?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
14 febbraio, 2023 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver visto l'ospitata di Ferro ad Amici credo ancora di più che vincerebbe Sanremo veramente in modo facile, ha dei consensi trasversali ed incredibili 

 Nicks Lannister

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
37
14 febbraio, 2023 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Piccolo OT. Bisogna anche considerare che hanno vinto 2 ballads di seguito e 3 in 4 anni, il prossimo anno io vedrei qualcosa di diverso. Ferro penso porterebbe una ballad (anche se ha fatto anche delle belle canzoni ritmate, soprattutto ad inizio carriera).

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3191
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
38
14 febbraio, 2023 - 17:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah, io non sottovaluterei Irama. Sta facendo vendite da capogiro, ha un fanclub che sta diventando sempre più grosso e trasversale e si porta dietro la narrazione di quello che a Sanremo è sempre stato sfortunato (2021 con la questione quarantena quando aveva una seria possibilità di vincere, 2022 dove ha perso il podio per la scelta scellerata di portarsi un Grignani non nella sua miglior forma per la cover).

E poi non credo subirebbe l'effetto saturazione all'Achille Lauro visto che ha portato tre proposte abbastanza diverse nelle sue partecipazioni.

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
39
16 maggio, 2023 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi Alessandra con che tipo di canzone dovrebbe andare ? Secondo me qualcosa di simile a Due di Elodie ma che risalti la sua vocalità. A televoto è messa benissimo, la stampa quanto potrebbe affossarla ? 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9573
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
40
16 maggio, 2023 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Musicaeilrestoscompare ha detto
Secondo voi Alessandra con che tipo di canzone dovrebbe andare ? Secondo me qualcosa di simile a Due di Elodie ma che risalti la sua vocalità. A televoto è messa benissimo, la stampa quanto potrebbe affossarla ?   

No, per Alessandra a mio avviso ci vorrebbe una ballad potente simile a quelle dei primi anni della sua discografia, magari con una produzione moderna e che strizzi l'occhio al sound intrapreso con l'ultimo progetto (pescando dall'ultimo disco direi qualcosa a metà strada tra Piuma e Canzone inutile per unire orecchiabilità e melodia)...io sono dell'idea che voglia partecipare solamente una volta convintasi di avere il pezzo giusto

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, matti, Alessandra92, BlueBlau, Targaryen, KassaD1, Shadow, thatdamngigi, shoshie90, Going19
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26045

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26241

Posts: 1367582

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account