

Utente
19 febbraio, 2018

Elodie, perché il solo pensiero che vinca un festival prima di Annalisa mi fa rabbrividire. Ultimo, non perché non mi piaccia come artista ma perché a pelle non lo sopporto granché. Infine Giorgia e Mengoni, che apprezzo anche abbastanza come artisti ma hanno già una vittoria alle spalle e sarebbe abbastanza scontato.


Utente
7 agosto, 2013

Dad91 ha detto
Il senso del festival è sempre stato quello di far gareggiare le canzoni, non gli artisti. Da come si sta mettendo la situazione sembra che la canzone non sia più al centro di tutto ma, piuttosto, la fama dell’artista.Per questo motivo voto Ultimo e Mengoni. Nè uno nè l’altro ha bisogno di Sanremo. Vederli trionfare con delle canzoni (che sicuramente saranno carine) solo per il fandom e la popolarità che si portano dietro mi dispiacerebbe molto.
Eh ma ormai è così. In realtà da più di un decennio a questa parte, con qualche eccezione chiaramente. Se poi ci abbini, in alcuni, il mancato uso della voce nel live ne esce un prodotto perfetto.
Ecco perchè sono anni che dico che l'ESC dovrebbe staccarsi da Sanremo.


Utente
16 settembre, 2022

anna87 ha detto
Eh ma ormai è così. In realtà da più di un decennio a questa parte, con qualche eccezione chiaramente. Se poi ci abbini, in alcuni, il mancato uso della voce nel live ne esce un prodotto perfetto.
Ecco perchè sono anni che dico che l'ESC dovrebbe staccarsi da Sanremo.
Però quest’anno sembra che le 2 canzoni migliori le abbiano loro 2… Così come l’anno scorso ce l’avevo Mahmood e Blanco


Utenti -2
23 giugno, 2022

Ultimo e Mengoni, che invece saranno ai primi posti del podio. Mai come quest'anno la vittoria è annunciata e le possibilità di sorpresa sono ai minimi storici. Senza contare poi che puntualmente a vincere è proprio il partecipante che mi sta più sugli zebedei. Ovviamente di sesso maschile, perché le artiste femminili non possono vincere. Né per il pubblico, né per la critica, né tanto meno per quel gran maschilista che è Amadeus.


Utenti -1
24 novembre, 2020

Thehumming ha detto
Ultimo e Mengoni, che invece saranno ai primi posti del podio. Mai come quest'anno la vittoria è annunciata e le possibilità di sorpresa sono ai minimi storici. Senza contare poi che puntualmente a vincere è proprio il partecipante che mi sta più sugli zebedei. Ovviamente di sesso maschile, perché le artiste femminili non possono vincere. Né per il pubblico, né per la critica, né tanto meno per quel gran maschilista che è Amadeus.
Sottoscrivo ogni virgola!
Personalmente aggiungo anche Madame e Coladima, ma se hanno effettivamente dei bei pezzi posso anche accettarli nella top 5 finale.


Utente
16 settembre, 2022

Thehumming ha detto
Ultimo e Mengoni, che invece saranno ai primi posti del podio. Mai come quest'anno la vittoria è annunciata e le possibilità di sorpresa sono ai minimi storici. Senza contare poi che puntualmente a vincere è proprio il partecipante che mi sta più sugli zebedei. Ovviamente di sesso maschile, perché le artiste femminili non possono vincere. Né per il pubblico, né per la critica, né tanto meno per quel gran maschilista che è Amadeus.
Se le donne che possono vincerlo si presentano con pezzi mediocri forse la colpa è loro non credi?


Fan di Roberto (MC12)

Utente
27 novembre, 2018

AjejeBrazorf ha detto
Se le donne che possono vincerlo si presentano con pezzi mediocri forse la colpa è loro non credi?
Perché hai preso solo il caso di quest'anno che è un eccezione. Il problema in partenza è già che si parli di "donne che possono vincerlo" e che siano 2 in croce.


Utenti +1
1 febbraio, 2020

AjejeBrazorf ha detto
Se le donne che possono vincerlo si presentano con pezzi mediocri forse la colpa è loro non credi?
Effettivamente nei festival di Amadeus, gli unici brani femminili da podio sono stati solo quello di Elisa e, forse, Andromeda di Elodie.
Per il resto c'è un sempre un elemento mancante (testo, modernità nella proposta, intenzione...)


Utente
21 maggio, 2021

Edwynivan ha detto
Effettivamente nei festival di Amadeus, gli unici brani femminili da podio sono stati solo quello di Elisa e, forse, Andromeda di Elodie.
Per il resto c'è un sempre un elemento mancante (testo, modernità nella proposta, intenzione...)
Ricordo ancora l'illusione di avere Dieci sul podio nel 2021


Utenti -1
24 novembre, 2020

AjejeBrazorf ha detto
Se le donne che possono vincerlo si presentano con pezzi mediocri forse la colpa è loro non credi?
E io invece penso la stessa cosa di tutte le canzoni vincitrici tolti 2019 e 2020
Adesso e qui, Nessun grado di separazione, Che Sia Benedetta, Il Mondo prima di Te, O forse sei tu...
L’ultima volta che ha vinto una donna, lontano 2014, si è andati per la meno peggio tra le 3 del podio... (amo Arisa ma ammettiamolo, Controvento non è un gran pezzo)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: semota, EvilxElf, matti, vincy, Olimpico85, Waves of Music, Thomas, misni, vvvulcano, Alabama Monroe, Krispo, Anti-Hero, Weamar, Sasuke99
279 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 41227
pesca: 30325
xello: 24923
pazzoreality: 24094
KassaD1: 23360
Newest Members:
Sabina
yuedila0330
blody
blødy hell
Oriana
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 174
Topics: 24728
Posts: 1288799
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 21528
Moderators: 10
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn