Utente
21 maggio, 2021
thatdamngigi ha detto
«Jovanotti a Sanremo!». La conferma di Fiorello arriva nella diretta di Aspettando Viva Rai2!. Lo showman ufficializza i rumors e ironizza: «Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’... Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione».
Dire che sia confermato è una parola grossa, anzi, mi pare la classica battuta di quando i giornalisti la sparano grossa
Ma sì infatti, era solo una gag di Fiorello
Non capisco perché la stampa l'abbia presa così tanto seriamente...
Utente
20 agosto, 2020
Waves of Music ha detto
Emma nelle interviste di queste settimane è stata più sul neutro o sul No?Jovanotti dopo la gag di Fiorello TENDEREI ad escluderlo, Cremonini spero tanto di no perché la gara partirebbe falsata ancora una volta (a meno che non voglia portarsi dietro Elisa o Nali )
Emma nelle ultime interviste ha detto che sta pensando solo ai live nei club (che però finiscono a dicembre 👀)
Utente
1 dicembre, 2019
Rientro nel forum dopo tanti mesi, giusto per commentare le indiscrezioni sui partecipanti al mio amato Festival. Non ho letto quanto avete discusso prima, dico la mia sull'attuale versione del listone di Donvito.
Considererei certi Angelina Mango (uno dell'ultima edizione di "Amici" c'è sempre o quasi, e lei sta anche ottenendo tanto successo), Annalisa (pare ci provi ogni anno, e difficilmente Amadeus la lascerà di nuovo a casa visto il suo momento brillante) e The Kolors (ho letto che ci proveranno ancora, e dopo il mega tormentone estivo Amadeus dovrebbe cedere per non dare l'impressione di avere un pregiudizio verso Stash e compagni).
Dietro questo terzetto, i più probabili mi sembrano i Pooh (un revival come questo accenderebbe tantissimo l'interesse e basterebbe a riempire la casella "over" senza chiamare tanti ospiti matusa), Sangiovanni (che pare una sorta di pupillo di Amadeus in stile Achille Lauro: se non lo prende in gara lo invita comunque, vedi l'anno scorso), La Rappresentante di Lista (idem, ma forse loro stessi non vorranno legare troppo la loro carriera a Sanremo) e il duo Nek/Renga (il boss ha mostrato di apprezzarli, però chissà se accetteranno di tornare in gara dopo essere stati "elevati" al rango di ospiti).
Poi magari Negramaro, Il Volo, Biagio Antonacci, Jack Savoretti e l'emergente Rose Villain.
Ci sarebbe anche Patty Pravo, una che non "invecchia" mai del tutto, e che potrebbe riproporsi per non lasciare come ricordo del suo ultimo Festival la brutta prova del 2019.
Davvero Alessandra Amoroso si deciderà a partecipare per far rialzare le sue quotazioni?
E Amadeus accetterà in gara Gigi D'Alessio, un nome in qualche modo "altisonante" ma che sa di "vecchio" e poco qualitativo?
Al debutto in gara di Gianna Nannini (come di altri, ad esempio di Edoardo Bennato) ormai non credo più, anche se non mi dispiacerebbe.
I ritorni dopo un solo anno non mi entusiasmano a prescindere, tantomeno se si tratta di un Mr Rain che l'anno scorso non mi è proprio piaciuto.
I rimanenti 6 nomi degli attuali 23 "Top" del listone si riferiscono a un mondo che conosco poco, quello del rap e dintorni, che ultimamente annovera diversi esponenti tra i Big di Sanremo, ma questi mi sembrano un po' troppi. Tra essi i vari Bresh, Alfa e Franco126 sono stati spesso in ballo fino all'ultimo nel recente passato, a differenza di Geolier, Tedua e Anna Pepe.
Diamo un'occhiata a quelli attualmente quotati al 50%: Ermal Meta sembra volere puntare al Festival ogni volta che è fermo discograficamente, Diodato ci ha riprovato senza questa vetrina ma non mi sembra sia andata benissimo e quindi lo vedo plausibile, Daniele Silvestri torna ciclicamente e questo potrebbe essere il momento.
Possibili Michele Bravi, Rocco Hunt, Subsonica, Malika Ayane, Fabrizio Moro e non da escludere (sigh) Al Bano.
Non mi convincono gli ipotetici ritorni piuttosto "a stretto giro di posta" di chi il Festival l'ha ignorato a lungo, ovvero Giorgia e Dargen D'amico, oppure è ancora "giovane" e potrebbe voler tentare altre strade, come Gianmaria e Fulminacci. E nemmeno di una nuova presenza di Irama e Rkomi (non credo ne abbiano molto bisogno, e pare che in base all'elettorato il podio non sia alla loro portata, visti i precedenti). Non credo neppure all'esordio di Cremonini: mi pare abbia confermato che in gara non andrà mai. Raf e Alex Britti hanno una carriera di tutto rispetto alle spalle, ma che per l'appunto sembra "dietro", e loro appaiono ormai più adatti per le trasmissioni revival di Rai 1. Ornella Vanoni? Forse è ora che si riposi...
Rimangono gli eventuali debutti de Il Tre, Carl Brave, Gazzelle e Vinicio Capossela: per me, nulla osta.
Al 40% vedo tanti nomi possibili ma non così probabili, tra i quali desterebbe certamente clamore l'esordio in gara di Antonello Venditti (in stile "prima e ultima volta", come a suo tempo Riccardo Cocciante), ma c'è da prenderlo in considerazione?
Mi sembrano invece più plausibili alcuni nomi accreditati del 30%: Samuele Bersani, Vasco Brondi, Margherita Vicario e le solite Arisa e Noemi.
Fra quelli al 20% punterei sul ritorno di Francesco Gabbani o addirittura Sergio Cammariere, al limite sul debutto di Drusilla Foer. Oppure su Cosmo, dato sia al 20% che al 10%...
In quest'ultima fascia trovano posto diversi "nomoni" che sembrano messi "tanto per", insieme a qualche esordio o ritorno di artisti di livello medio (Baustelle) o basso (Povia!!), che vengono ventilati da anni senza mai realizzarsi.
Ma, come al solito, nella lista reale troveranno spazio dai 3 ai 7 artisti che al momento Donvito nemmeno ha considerato...
Utente
30 gennaio, 2022
Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:
Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023
49 gli ammessi alle audizioni dal vivo
Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG, CLARA
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
gatto miao ha detto
Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023
49 gli ammessi alle audizioni dal vivo
Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG
Se riesci a creare un topic nuovo sarebbe molto meglio
Utente
30 gennaio, 2022
Capo Horn ha detto
gatto miao ha detto
Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023
49 gli ammessi alle audizioni dal vivo
Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG
Se riesci a creare un topic nuovo sarebbe molto meglio
Fatto, scusatemi ancora! ♥️
Utente
1 dicembre, 2019
gatto miao ha detto
Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023
49 gli ammessi alle audizioni dal vivo
Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG, CLARA
E ci sono anche Rakele (Sanremo 2015, ammesso che sia sempre lei), BNKR44 (che Donvito dava al 20% tra i Big), Mameli e Tancredi (ex talent che conosco ben poco ma ho visto citare nel forum diverse volte).
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Naska adesso inserito direttamente nella lista big, Donvito lo mette al 20%C'è anche BigMama al 30%
Beh secondo me invece è praticamente certo, uno così lanciato se non viene preso nei giovani o Amadeus odia il suo genere oppure è già nei big
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Comunque mi sto convincendo che Gianna ci sarà: manca veramente da troppo tempo e l'ultimo album del 2019 non è nemmeno disco d'oro..!
E poi già l'anno scorso doveva uscire un nuovo disco (che è stato...cancellato?).
A meno che non abbia deciso di accantonare la carriera da cantante e vivere di rendita (dubito), ha decisamente bisogno di un rilancio ed avendo lei comunque un certo status da "big", e non avendo mai partecipato a Sanremo, avrebbe attenzione, top 10 e almeno un disco d'oro assicurati. Per me dovrebbe assolutamente andarci.
Utente
23 dicembre, 2015
Niente Jovanotti a quanto pare
#Fiorello: “Jovanotti non andrà a #Sanremo2024 e non presenterà nessuna canzone”
Amen (immaginavamo comunque)
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 30, 2023
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Aggiornamento di questa mattina:Il Volo 80%
Ma dopo la seconda partecipazione non han capito che in Italia non interessano più? In un festival così giovane come quello di Amadeus rischiano addirittura di finire tredicesimi, altro che terzo posto
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
561 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn