Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1441
26 novembre, 2023 - 15:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davide Maggio farà così fino al tre dicembre 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1442
26 novembre, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Donvito ha modificato qualcosa

fuori Gigi D'Alessio, Malika e Subsonica

dentro LRDL, Diodato, Ghali

90% per Angelina e The Kolors 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9629
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1443
26 novembre, 2023 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

NicksFactor ha detto

Ma è un giornalista pure lui, eh, poi si occupa di televisione e non di musica, ma non vedo perchè non bisognerebbe fidarsi  

Sì, ma questi sono nomi che avrebbe potuto fare chiunque, nessuna sorpresa fino adesso...sono settimane (se non mesi) che girano lol  

Anche Facciolo osannatissimo su questo topic non faceva mai nomi a sorpresa lol

Inoltre Il Volo è un nome che compare a fasi alterne

 Nicks Lannister

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1444
26 novembre, 2023 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

per me Negramaro Volo e Antonaxxi sicuri

 

per quanto riguarda la chiusura alle 2 ed oltre, la trovo irrispettosa: Amadeus sa che c'è anche  una parte del paese che lavora?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21989
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1445
26 novembre, 2023 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Oltre a Facciolo, Vandoni è un altro che negli ultimi anni ci dava dentro di listoni ma quest'anno non ha detto nulla

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1446
26 novembre, 2023 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Oltre a Facciolo, Vandoni è un altro che negli ultimi anni ci dava dentro di listoni ma quest'anno non ha detto nulla  

Inoltre c'erano alcuni che inserivano più di una lista, invece quest'anno Conti non ha ancora concesso il bis, AMI ha detto che non ne avrebbe fatte altre...

Però rispetto al passato i giornalisti sembrano maggiormente concordi tra loro, infatti abbiamo almeno una quindicina di nomi che sembrano ragionevolmente certi.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1447
26 novembre, 2023 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Inoltre c'erano alcuni che inserivano più di una lista, invece quest'anno Conti non ha ancora concesso il bis, AMI ha detto che non ne avrebbe fatte altre...

Però rispetto al passato i giornalisti sembrano maggiormente concordi tra loro, infatti abbiamo almeno una quindicina di nomi che sembrano ragionevolmente certi.  

Secondo me Amadeus sta diventando sempre più sfuggente, quindi sono in pochi a pensare a delle liste e secondo me il motivo per cui si somigliano tutte è perchè i vari giornalisti si stanno "copiando" a vicenda (tranne Donvito che pare l'unico ad allinearsi per conto suo quando vuole, vedasi Jalisse).

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1448
26 novembre, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Secondo me Amadeus sta diventando sempre più sfuggente, quindi sono in pochi a pensare a delle liste e secondo me il motivo per cui si somigliano tutte è perchè i vari giornalisti si stanno "copiando" a vicenda (tranne Donvito che pare l'unico ad allinearsi per conto suo quando vuole, vedasi Jalisse).  

Allora potrebbe darsi che in realtà nessuno sa veramente come stiano le cose, e le certezze siano invece poche?

Non vorrei scoprire che al posto di Negramaro, Antonacci ed Annalisa ci saranno Pupo, Povia e Moreno...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1449
26 novembre, 2023 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Donvito ha modificato qualcosa

fuori Gigi D'Alessio, Malika e Subsonica

dentro LRDL, Diodato, Ghali

90% per Angelina e The Kolors   

Da notare che Ghali rientra direttamente al 70%.

Inoltre Sangiovanni risale dal 70% all'80%, viceversa per Mr Rain.

Infine Bresh scende dal 70% al 60% (secondo Festival di fila sfuggito per un pelo?).

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1450
26 novembre, 2023 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Domanda per voi che state seguendo più assiduamente, le quote per un duetto LDA+gigi sono inesistenti al momento?

A me non sembra impossibile visto anche il boom del genere

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1451
26 novembre, 2023 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Allora potrebbe darsi che in realtà nessuno sa veramente come stiano le cose, e le certezze siano invece poche?

Non vorrei scoprire che al posto di Negramaro, Antonacci ed Annalisa ci saranno Pupo, Povia e Moreno...  

maraurla_png

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1452
26 novembre, 2023 - 23:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Segnalo Noemi a Che Tempo Che Fa a domanda di Fazio “ma vai a Sanremo?” risponde “Ehm… No… No non credo, non credo”

Come interpretiamo? Pensa di essere scartata? Non direi che è una smentita perché ha detto “non credo” e non “no”. Però mi sembrava abbastanza convinta che non ci sarebbe stata

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1453
27 novembre, 2023 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Segnalo Noemi a Che Tempo Che Fa a domanda di Fazio “ma vai a Sanremo?” risponde “Ehm… No… No non credo, non credo”

Come interpretiamo? Pensa di essere scartata? Non direi che è una smentita perché ha detto “non credo” e non “no”. Però mi sembrava abbastanza convinta che non ci sarebbe stata  

Sì, secondo me è stata esclusa a questo punto e forse già ne è venuta a conoscenza, altrimenti credo che sarebbe rimasta sul vago (o avrebbe smentito categoricamente se non avesse proposto nulla)

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1454
27 novembre, 2023 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Sì, secondo me è stata esclusa a questo punto e forse già ne è venuta a conoscenza, altrimenti credo che sarebbe rimasta sul vago (o avrebbe smentito categoricamente se non avesse proposto nulla)  

se così fosse, mi dispiacerebbe molto per lei. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1455
27 novembre, 2023 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
Domanda per voi che state seguendo più assiduamente, le quote per un duetto LDA+gigi sono inesistenti al momento?

Immagino di sì, considerando che LDA è sempre presente nella sezione di quelli che hanno smentito del listone di Donvito.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1456
27 novembre, 2023 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Sì, secondo me è stata esclusa a questo punto e forse già ne è venuta a conoscenza, altrimenti credo che sarebbe rimasta sul vago (o avrebbe smentito categoricamente se non avesse proposto nulla)  

Però quel "non credo" potrebbe anche essere riferito ad altro e non per forza alla gara, cioè lascia comunque una finestra aperta perché non sa se potrebbe essere presente in un'altra veste (ospite nella serata cover magari)

Il fatto è che mi viene piuttosto difficile pensare che non abbia proposto nulla

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1457
27 novembre, 2023 - 0:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Secondo me Amadeus sta diventando sempre più sfuggente, quindi sono in pochi a pensare a delle liste e secondo me il motivo per cui si somigliano tutte è perchè i vari giornalisti si stanno "copiando" a vicenda (tranne Donvito che pare l'unico ad allinearsi per conto suo quando vuole, vedasi Jalisse).  

Beh alcuni nomi che stiamo pronosticando da tempo ci saranno per forza di cose (Angelina, Annalisa, The Kolors etc.), però sicuramente mi aspetto anch'io molte soprese dal cast di quest'anno, persino nomi mai citati da nessuno e inseriti un po' all'ultimo per l'effetto sopresa in stile Tosca/Pavone (o anche Ultimo e la Oxa per non andare troppo a ritroso) 

Credo che la selezione sia ancora aperta e ci siano in ballo 50 canzoni al momento, è questione di ore ormai e il cast sarà definito

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3985
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1458
27 novembre, 2023 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Dopo la risposta di Noemi, non credo proprio che ci sarà, sarebbe stata ben più vaga. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1459
27 novembre, 2023 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Noemi la escluderei, tre Sanremo CONSECUTIVI mi sembra eccessivo 

poi se sono stati presentati 400 brani tra i big si farebbe prima a dire i cantanti che NON hanno presentato nulla piuttosto quelli che si sono candidati...(ok che ci saranno le proposte multiple di alcuni ma si tratterebbe comunque di un centinaio di candidature ...)

invece secondo me Mahmood potrebbe rientrare, considerando il nuovo singolo andato male e con un album in uscita che rischia di andare peggio, Sanremo diventa un'occasione che non si può permettere più di snobbare

sicuramente ci saranno nomi a sorpresa (non necessariamente biggoni) perchè alla fine a Sanremo (soprattutto in quelli di Amadeus) c'è sempre quella quota di cantanti rivelazione, cioè semisconosciuti (la rappresentante di lista, comacose, colapesce-di martino, truppi e per certi versi anche Mr rain etc) su cui si punta per l'effetto "scoperta, sorpresa"...e questi sono nomi piuttosto difficili da indovinare perchè appunto sfuggono ai radar essendo poco popolari

inoltre credo che l'unico cruccio di Amadeus di questa sua gestione è quella sui giovani.

In 4 edizioni (più quella che verrà) si può dire che se ne sia  affermato solo uno (Tananai...tralaltro anche in modo aleatorio visto che il successo l'ha avuto con un brano già edito vecchio di anni fa come Baby Godman e neppure con il brano di sanremo), quindi questo  spinge Amadeus  a forzare la mano,  riproponendo i suoi giovani delle vecchie edizioni per darli ulteriori chance: l'anno scorso è successo con Leo Gassman, nonostante la sua partecipazione sembrava il pesce fuor d'acqua (considerando pochezza del brano e scarsa popolarità del cantante)

quest'anno non mi stupirei quindi se ci riprovasse a sorpresa con GianMaria, togliendo il posto anche a qualche big, nonostante sulla carta un Gianmaria non avrebbe "i requisiti" per partecipare (popolarità, canzone di successo alle spalle etc)...ma Sanremo lo sappiamo non è quasi mai la lista dei 24 cantanti più famosi, più big, più popolari che si sono candidati e non si può dire centri molto la canzone (abbiamo visto tanti nomi poco popolari con canzoni assolutamente irrilevanti) ma piuttosto è un discorso di "quote", di intrecci di generi, motivazioni, target etc

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1460
27 novembre, 2023 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Noemi ci tornerà direttamente nel 2025 facendo uscire un po’ di cose prima, scelta saggia.

Comunque anche quest’anno mi aspetto qualche asso nella manica di Amadeus, solo che non saprei proprio chi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: bugiolli, sparso, Matisse2, vincy, Krishoes, tore, Shadow, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
379 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366138

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account