Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1521
27 novembre, 2023 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Allora, Davide Maggio ha annunciato la presenza (quasi certa?) in gara al Festival, nell'ordine, di Angelina, Geolier, Il Volo, The Kolors e Annalisa.

Glielo diamo il premio "Nostradamus Sanremo 2024"? lol

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1522
27 novembre, 2023 - 20:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giovanni Allevi primo super ospite musicale del Festival, tornerà a suonare live dopo due anni (l'ha dichiarato Amadeus poco fa al TG1)

Mercoledì verranno annunciati/e i/le probabili co-conduttori/rici 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1523
27 novembre, 2023 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Dabte02 ha detto
Io la Nannini non l’avevo mai messa. Che io ricordi aveva il terrore di stonare dopo quel famoso live, e nell’ambiente era risaputo. Farsi 5 sere di live in tv lo davo per impossibile.

Non so cos'abbia combinato in quel live, ma certo fare anche una sola serata, ma da 3-4 ore, non è più facile di farne 5, ma da 3-4 minuti l'una...

A quel punto sarebbe improponibile anche come ospite, dato che mica ti fanno fare una canzone sola...  

In realtà da quel momento in poi la Nannini cominciò reiteratamente non solo a stonare ma a sbagliare anche gli attacchi delle canzoni, e non solo a Sanremo.

Comunque lo stesso discorso varrebbe per Antonacci che oramai non becca una nota da anni e ha perso quel poco di voce che aveva; mi chiedo come possa pensare di farsi 5 serate di live. Abbiamo visto come quel palco può distruggere o comunque incrinare pesantemente la tua reputazione. Mi viene in mente il disastro Renga, ma anche  la parziale "débâcle" di Giorgia e la famosa stecca di Ranieri(e in questo caso parliamo di tre persone che la voce ce l'hanno).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1524
27 novembre, 2023 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Sarà vero?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1525
27 novembre, 2023 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sarà vero?

  

"Simpatia"?!?

Ironico, immagino...

Comunque, finalmente Maggio ha "osato" con un nome diciamo "nuovo"...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1526
27 novembre, 2023 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Non mi ero accorto che Donvito aveva sostituito Bresh nientemeno che con... Al Bano e Romina Power!!! deluso

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1527
27 novembre, 2023 - 22:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fiorella, Loredana, Marcella, Patty...ovviamente sarà difficile averle tutte insieme

Carmelo ha detto
Non mi ero accorto che Donvito aveva sostituito Bresh nientemeno che con... Al Bano e Romina Power!!! deluso  

Se il pezzo di Al Bano non aveva convinto come si diceva e hanno pensato di affiancargli (e convincere) Romina, beh chapeau...onestamente questo sì che sarebbe un colpaccio

Credo che l'ultima partecipazione in coppia risalga al 1991

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3221
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1528
27 novembre, 2023 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Non mi ero accorto che Donvito aveva sostituito Bresh nientemeno che con... Al Bano e Romina Power!!! deluso  

Breshinoplsnot

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1529
27 novembre, 2023 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Se il pezzo di Al Bano non aveva convinto come si diceva e hanno pensato di affiancargli (e convincere) Romina, beh chapeau...onestamente questo sì che sarebbe un colpaccio

Credo che l'ultima partecipazione in coppia risalga al 1991  

Come partecipanti alla gara sì, anche se qualche anno fa tornarono come ospiti.

Quella fu la loro unica partecipazione "anonima" in quanto non arrivarono sul podio, anche se "Oggi sposi" non era più brutta di quella "Cara terra mia" che avevano proposto due anni prima, arrivando incredibilmente terzi al Festival dove c'era fra le altre canzoni anche "Almeno tu nell'universo"...

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1687
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1530
27 novembre, 2023 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Ok, questo è secondo me il cast che ci ritroveremo:

  1. Albano & Romina Power
  2. Alessandra Amoroso
  3. Alfa
  4. Angelina Mango
  5. Annalisa
  6. Arisa
  7. Biagio Antonacci
  8. Bresh
  9. Club Dogo
  10. Dargen D'Amico
  11. Diodato
  12. Fabi-Silvestri-Gazzè
  13. Fiorella Mannoia
  14. Fulminacci
  15. Geolier
  16. Ghali
  17. gIANMARIA
  18. Il Volo
  19. Jalisse
  20. Negramaro
  21. Rose Villain
  22. sangiovanni
  23. Tedua
  24. The Kolors
  25. 883
leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1531
27 novembre, 2023 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Due gli elementi di interesse usciti dal podcast dei 3 con Amadeus: il numero degli artisti può cambiare (ergo, cambierà) e che le scelte non sono legate ai nomi altisonanti ma al valore dei pezzi in sé.

Sono abbastanza convinto che salteranno fuori nomi non citati in nessuna lista (o quasi nessuna), visti invece i tanti volti celebri che girano (troppi, effettivamente).

Quello che credo, è che sarà un ottimo cast, migliore dello scorso anno e forse al livello di due anni fa.

I JUST CAN'T WAIT excited

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1687
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1532
27 novembre, 2023 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
Due gli elementi di interesse usciti dal podcast dei 3 con Amadeus: il numero degli artisti può cambiare (ergo, cambierà) e che le scelte non sono legate ai nomi altisonanti ma al valore dei pezzi in sé.

Sono abbastanza convinto che salteranno fuori nomi non citati in nessuna lista (o quasi nessuna), visti invece i tanti volti celebri che girano (troppi, effettivamente).

Quello che credo, è che sarà un ottimo cast, migliore dello scorso anno e forse al livello di due anni fa.

I JUST CAN'T WAIT excited  

sarà senz’altro un cast MOLTO variegato secondo me, forse quest’anno Amadeus baderà meno agli interessi commerciali essendo il suo ultimo anno

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1533
27 novembre, 2023 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara. 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1687
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1534
27 novembre, 2023 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara.   

posso dire che il suo nome si mormorava e mormorava… ma io lo vedevo davvero poco sanremese? 

alla fine mi ero lasciato convincere ma… meglio così!

a riempire la sua casella ci vedrei benissimo invece Cesarone Cremonini, magaroneeee

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3221
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1535
27 novembre, 2023 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara.   

E questo è un colpo di scena. Certo è che poteva svegliarsi prima a smentire, a meno che non ha cambiato idea oggi

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1536
27 novembre, 2023 - 22:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un nome che circolava qualche tempo fa (e che mi sembrava anche piuttosto realistico) era quello dei Pooh, io terrei sott'occhio anche loro...

Alessandra92 ha detto
Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara.   

Questa è la prima vera smentita interessante visto che ormai veniva dato per certo un po' da tutti

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1687
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1537
27 novembre, 2023 - 22:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

per me l’unica over che ci sarà sarà la Mannoia e la quota meme/risate i Jalisse con il loro riscatto.

I nomi boom le reunion di Albano & Romina e degli 883

inoltre penso che non vedremo nessun tris di cantanti che hanno già partecipato con Amadeus (no LRDL, Irama, Noemi, Lauro)

Onestamente spero saltino anche Il Volo che vedo poco in ottima di un festival di Amadeus

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1538
27 novembre, 2023 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Ma tra i quasi certi proprio Antonacci doveva saltare? Non sono una fan accanita ma comunque mi piaceva che andasse al festival...

Che so, non poteva saltare Il Volo? Adesso obiettivamente abbiamo un "super big" in meno

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1539
27 novembre, 2023 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

Per lo meno una smentita del genere fa capire quanto sia alta l'incertezza, un conto se fosse saltato un nome dato al 60%-70%, ma Antonacci era davvero uno dei più certi

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1540
27 novembre, 2023 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti non vorrei distruggere le certezze di nessuno, ma non affidiamoci troppo a queste liste stilate da gente che è poco più di un fan.
Sono nell'ambiente anch'io e vi assicuro che di "certezze" ce ne sono davvero poche, quindi penso sia inutile fare continuamente F5 per vedere semafori verdi, blu, rossi o violetto, sono puri giochetti "acchiappa click".

Amadeus ci ha sorpresi già per 4 anni, sono certo che lo farà anche per il quinto (e voglio sperare in meglio).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
197 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Alex87
Upcoming: Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45282

pesca: 32292

KassaD1: 26136

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26255

Posts: 1368780

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account