Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1721
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1541
27 novembre, 2023 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Antonacci che ha palesemente cambiato idea nelle ultime settimane    tizianaride_png 

forse meglio così. Evidentemente non ha nulla di entusiasmante da proporre 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1542
27 novembre, 2023 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Antonacci che ha palesemente cambiato idea nelle ultime settimane    tizianaride_png 

forse meglio così. Evidentemente non ha nulla di entusiasmante da proporre   

Ma infatti è parecchio strano, il suo nome veniva inserito in tutte le liste possibili e immaginabili già da settimane e lui ha trovato il tempo di smentire solo ora? 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1543
27 novembre, 2023 - 23:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Provo a riformulare una lista, alla luce delle ultime considerazioni del topic e delle indiscrezioni.

25 BIG + 3 GIOVANI

1. Alessandra Amoroso e Emma

2. Alfa

3. Angelina Mango

4. Annalisa

5. Arisa

6. Baustelle

7. Dargen D'Amico

8. Fabi Silvestri Gazzè

9. Fiorella Mannoia

10. Geolier

11. Ghali

12. Gianna Nannini

13. Il Volo

14. Irama e Rkomi

15. Mahmood

16. Mr Rain

17. Negramaro

18. Patty Pravo

19. Pooh

20. Rose Villain

21. Sangiovanni

22. Subsonica

23. Tedua

24. The Kolors

25. Tropico

 

Nei miei sogni poi

- Un posto è liberato dall'assenza de Il Volo 

- Un posto è liberato da un duetto tra Mr Rain e Sangiovanni

- Gaia occupa da solista uno dei posti liberi o è presente in duetto (con Tropico o Ghali)

- I rimanenti posti liberi a qualcuno tra i seguenti: Achille Lauro, ANNA, Coez e Frah Quintale, gIANMARIA

 

Venendo ai giovani:

26. CLARA

27. Santi Francesi

28. bnkr44

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1544
27 novembre, 2023 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque credo anche io che Antonacci si sia ritirato... le voci erano troppo insistenti e da troppo tempo. Può questo voler dire che è stato informato del fatto che il cast che si sta profilando è molto molto forte e lui ha paura di sfigurare?

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1545
27 novembre, 2023 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1546
27 novembre, 2023 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Antonacci si sarà tirato indietro, anche perché il suo nome gira da ottobre. Si è svegliato proprio oggi che c’era la scadenza per inviare i brani? 
O il brano non era fortissimo quindi meglio lasciar perdere. 

poteva smentire già un mese fa come una settimana fa. Detto ciò bisogna aspettarsi di tutto. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1547
27 novembre, 2023 - 23:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.  

Fila Indiana esce venerdì, dubito abbia proposto un'altra ballad a questo punto, sennò, con Che t'o dico a fa che é andata ben oltre le aspettative, avrebbe aspettato Sanremo, no?

Ho l'impressione che abbia voluto rilasciarla proprio per spezzare il filone dei pezzi up-tempo e mostrare un lato nuovo di sé prima della gara

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1548
28 novembre, 2023 - 0:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.  

Fila Indiana esce venerdì, dubito abbia proposto un'altra ballad a questo punto, sennò, con Che t'o dico a fa che é andata ben oltre le aspettative, avrebbe aspettato Sanremo, no?

Ho l'impressione che abbia voluto rilasciarla proprio per spezzare il filone dei pezzi up-tempo e mostrare un lato nuovo di sé prima della gara  

Sìsì, ho letto le varie teorie. Secondo me un errore da parte sua e del suo team (se davvero si dovesse presentare con un pezzo up-tempo).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9668
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1549
28 novembre, 2023 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
Ma infatti non vorrei distruggere le certezze di nessuno, ma non affidiamoci troppo a queste liste stilate da gente che è poco più di un fan.
Sono nell'ambiente anch'io e vi assicuro che di "certezze" ce ne sono davvero poche, quindi penso sia inutile fare continuamente F5 per vedere semafori verdi, blu, rossi o violetto, sono puri giochetti "acchiappa click".

Amadeus ci ha sorpresi già per 4 anni, sono certo che lo farà anche per il quinto (e voglio sperare in meglio).  

Però va detto che ci stiamo fidando di gente che ha dimostrato in passato di beccarne un buon 60%, non sono proprio i primi che passavano per strada.

Poi certo, è vero che in questo ambiente non ci son mai troppe sicurezze

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9668
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1550
28 novembre, 2023 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.  

Eh anche per me con l'uptempo si rovina tantissimo le speranze di vittoria, sarebbe un bel passo falso da parte della Donà, speriamo sappia che faccia

 Nicks Lannister

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1551
28 novembre, 2023 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

Anche io credo che PURTROPPO Angelina porterà una up-tempo al posto della ballad, e la scelta di far uscire Fila indiana ora è per spezzare la scia delle varie hit uscite fino ad ora. È un peccato perché con una ballad secondo me potrebbe andare moolto bene su quel palco avendo comunque critica, radio e televoto dalla sua 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11629
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1552
28 novembre, 2023 - 1:24
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45282
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1553
28 novembre, 2023 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Eh anche per me con l'uptempo si rovina tantissimo le speranze di vittoria, sarebbe un bel passo falso da parte della Donà, speriamo sappia che faccia  

Però dall'altro lato la presenti al primo Sanremo con una ballad e quindi con un'immagine diversa da quella con cui il pubblico l'ha apprezzata fino ad ora? Alla fine la ballad presentata ad Amici è il brano che ha avuto meno riscontro e diventa rischioso andare a Sanremo in una veste nuova. A tutto ciò aggiungi che se la Amoroso si presenta con la ballad ti copre già da sola quel target.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1554
28 novembre, 2023 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

Non credo che puntino alla vittoria per Angelina ma comunque di fare un buon percorso post Sanremo e con una up-tempo può arrivare benissimo fino all’estate

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1894
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1555
28 novembre, 2023 - 2:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Totoro__ ha detto

In realtà da quel momento in poi la Nannini cominciò reiteratamente non solo a stonare ma a sbagliare anche gli attacchi delle canzoni, e non solo a Sanremo.

Comunque lo stesso discorso varrebbe per Antonacci che oramai non becca una nota da anni e ha perso quel poco di voce che aveva; mi chiedo come possa pensare di farsi 5 serate di live. Abbiamo visto come quel palco può distruggere o comunque incrinare pesantemente la tua reputazione. Mi viene in mente il disastro Renga, ma anche  la parziale "débâcle" di Giorgia e la famosa stecca di Ranieri(e in questo caso parliamo di tre persone che la voce ce l'hanno).  

Volevo dirlo anche io tizianaride_png

Antonacci ha solo più coraggio della Nannini, ma pure lui è risaputo che abbia il terrore dei live. Ogni volta che è in tv e canta live nei pezzi alti o si ferma, o fa cantare il pubblico o abbassa di tonalità. Per questo che boh come la Nannini a Sanremo non ce lo vedevo dal day one.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1556
28 novembre, 2023 - 6:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo il dietrofront di Biagio, nel listone di Donvito è stato naturalmente messo allo 0% (idem Shade), e tra i top23 è stato "ripescato" Bresh.

Negramaro ora al 90%.

Luisetto non ha ancora aggiornato, dà sempre Antonacci per sicuro lol

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1557
28 novembre, 2023 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Nooo Biagione

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11493
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1558
28 novembre, 2023 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

Lo dico da """fan""" di entrambi, secondo me Nannini e Antonacci non andranno mai a Sanremo non tanto per la resa Live quanto perchè, vista la carriera che hanno alle spalle, si sentono entrambi al di sopra eleonora_png

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26136
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1559
28 novembre, 2023 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Negramaro ora al 90%.

Atrl wendy williams GIF - Encontrar em GIFER

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9668
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1560
28 novembre, 2023 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto
Non credo che puntino alla vittoria per Angelina ma comunque di fare un buon percorso post Sanremo e con una up-tempo può arrivare benissimo fino all’estate  

Però sai che secondo me lei è una bella underdog? Non è che escluderei totalmente una sua vittoria
Penso sia la debuttante più lanciata a posizioni alte a Sanremo degli ultimi 15 anni lol

Olimpico85 ha detto

Però dall'altro lato la presenti al primo Sanremo con una ballad e quindi con un'immagine diversa da quella con cui il pubblico l'ha apprezzata fino ad ora? Alla fine la ballad presentata ad Amici è il brano che ha avuto meno riscontro e diventa rischioso andare a Sanremo in una veste nuova. A tutto ciò aggiungi che se la Amoroso si presenta con la ballad ti copre già da sola quel target.  

Vero che la Amoroso copre quello slot (che però è un target diverso) e vero anche che Mani Vuote non ebbe molto successo, però ricordiamoci che le donne con le uptempo non è che abbiano mai avuto questo grande impatto a Sanremo, lei potrebbe passare pure per quella che fa solo canzoni frivolette (perchè Fila Indiana è un regalo soprattutto per i fan) quando in realtà è una cantautrice di spessore. Poi bisognerebbe anche vedere cosa porta Annalisa perchè non so se sia meglio sfidare lei che la Amoroso

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, rege
168 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Alex87
Upcoming: Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45282

pesca: 32292

KassaD1: 26136

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26255

Posts: 1368780

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account