Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza Stampa 16/01: spoiler testo Giorgia, caso Toffanin, Arisa e La Vita Splendida ecc.
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 gennaio, 2023 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Amadeus

Da DavideMaggio

Prima conferenza d’avvicinamento per il Festival di Sanremo 2023. A margine dell’ascolto dei brani dei big, riservato ai giornalisti, Amadeus e il direttore Stefano Coletta hanno risposto ad alcune domande. Ecco i temi affrontati e ciò che hanno dichiarato.

Controprogrammazione Mediaset

Stefano Coletta: “Noi facciamo il Festival e davvero non dobbiamo essere distratti da ciò che accade intorno. Ovviamente ci sarà una legittimità nella scelta del gruppo Mediaset, noi però giochiamo la nostra partita con molta serenità”. E ancora: “Gli ascolti dello scorso anno sono stati così straordinari e mi sento di dire che Amadeus porta grandi sorprese”.

Amadeus: “E’ chiaro che una controprogrammazione qualcosa ti può portare via. Ma noi dobbiamo fare il nostro (…). Sarebbe sbagliato pensare di porsi l’obiettivo di fare un punto in più dello anno scorso. Dobbiamo fare bene, dobbiamo fare ascolti importanti ma tenere conto del gradimento”.

Caso Madame

Amadeus: “Non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Sarebbe un grandissimo errore se estromettessimo Madame dal Festival di Sanremo. Ci sarà un’indagine (…). E’ escluso che lei si possa ritirare o che io la mandi via (…) Nel 2021 ha seguito il protocollo”.

Coletta sulla differenza tra Madame e i casi Remigi, Montesano e Morgan: “La posizione giuridica di Madame è indagata. Per Montesano e Memo Remigi le immagini parlavano da sole per il mancato rispetto del pubblico e dei criteri fondativi del servizio pubblico. Mi sembra che siamo in una posizione diversa, non sappiamo come siano andate le cose rispetto a Madame, negli altri casi ci sono state prove evidenti”. Coletta non si ricordava invece della squalifica di Morgan per l’intervista sulla droga.

Albano

Amadeus: “Albano vorrebbe ogni anno partecipare in gara. Me l’aveva detto anche quest’anno (…). Poi mi è venuta in mente questa idea… L’ho proposta prima ancora ad Albano che a Massimo e a Gianni, e Albano mi ha detto: ‘questa idea mi piace di più’”.

Numero di canzoni salito a 28

Amadeus: “Faccio molta fatica ad escludere alcune canzoni (…) Quest’anno ho aumentato i giovani, potevo ridurre i big ma non ce la facevo, anzi volevo arrivare a 30, poi ho pensato mi ammazzano! Io penso che il pubblico apprezzerà anche se si farà notte. I risultati hanno dimostrato che il pubblico ci segue fino alle 2 di notte”.

Vespa e Zelensky

Amadeus dichiara che non sapeva che ieri Vespa avrebbe annunciato Zelensky a Sanremo. L’intervento del presidente ucraino dovrebbe essere registrato.

Covid

Amadeus: “Ci sarà sempre l’attenzione (…). Non mi sento di escludere un cantante da una gara se si è preso il Covid o l’australiana. Speriamo stiano tutti bene”.

Quarta direzione per Amadeus

Il conduttore: “Sono più tranquillo. Arrivato al quarto anno conosco la macchina ma ogni anno mi dà nuove sensazioni. Dovrebbe essere più simile al primo anno quando non c’era il Covid”.

Donne e monologhi

Amadeus: “Ognuna di loro ha totale libertà. Quando contatto le donne, do loro totale libertà. Ognuna di loro quasi mi propone un monologo, mi dice ‘mi piacerebbe porre l’attenzione su quest’aspetto’ (…) Anche quest’anno è stato così. Sono felice che le personalità femminili, anche diverse, salgono sul palco e abbiano il piacere di dire ciò che desiderano”. Interpellato su una possibile trattazione di ciò che sta accadendo in Iran, Amadeus risponde: “Ci stiamo pensando e non potrebbe essere altrimenti”.

Piazza Colombo

Amadeus annuncerà nel suo primo Tik Tok, che verrà pubblicato mercoledì mattina, i 5 artisti che si esibiranno in Piazza Colombo a Sanremo.

Arisa scartata con La Vita Splendida

Amadeus commenta l’esclusione di Arisa, avvenuta in passato, con il brano La Vita Splendida, poi cantato da Tiziano Ferro: “Quella canzone interpretata da Arisa, ritenevo non fosse da Arisa (…) Ritengo che quella canzone è bella interpretata dall’autore perchè ha una caratteristica netta dell’autore. Non possiamo sapere come sarebbe andata se l’avesse fatta Arisa”.

Spoiler testo di Giorgia

Amadeus: “Non c’è dolo, non c’è nulla. Io sono come Orsato, il fallo lo fischio solo se netto e intenzionale”.

Silvia Toffanin a Sanremo

Amadeus: “Parliamo di chi sarà a Sanremo. Non vorrei tornare sull’argomento, la spiegazione c’è già stata. C’è stata chiaramente una richiesta nel primo anno, quest’anno non c’è stata una richiesta. Con Graziella (l’agente della Toffanin, ndDM) ci conosciamo da 30 anni, avevo letto delle indiscrezioni su un sito sulla Toffanin a Sanremo e le ho mandato un messaggio con scritto “perchè accetterebbe?” e la faccia che ride, come dire… Lei mi ha risposto ‘non credo proprio, non so perchè sia uscita questa notizia’. Gli inviti ufficiali li faccio in maniera diversa, non con un messaggio con l’emoticon con la faccia che sorride. Quando invito qualcuno lo faccio personalmente”.

Scelta dei pezzi

Il primo pezzo arrivato è stato L’addio dei Coma Cose che Amadeus ha sentito per tutta l’estate.

Shari / Salmo

Amadeus al giornalista che ipotizzava un legame tra l’ingresso di Shari nei big e l’ospitata di Salmo: “Quando ho sentito la seconda canzone di Shari mi è piaciuta, poi ho saputo gli autori. Se tu (rivolto al giornalista, ndDM) stai pensando che io scelga Shari per avere Salmo sulla nave è una cosa che non mi appartiene“.

Assenza Fiorello

Amadeus: “Io vorrei avere sempre Rosario a Sanremo ma la decisione spetta a lui. Oggi ha fatto una battuta: io sono il suo Shakira, gli offerto l’Ariston e lui ha scelto un glass! In ogni caso lo sento ugualmente vicino anche se non dovesse venire a Sanremo”.

Comici

Il conduttore dichiara che in questo momento non sono previsti ospiti comici “poi vediamo cosa accade da qui a Sanremo, mai dire mai”.

Ospiti

Al giornalista che etichetta come ‘bolliti’ i Black Eyed Peas, Amadeus risponde: “Parlare di bolliti è una bruttissima parola da parte di un giornalista musicale… Non esiste un cantante bollito, esiste un cantante che ha un suo percorso, che piace al pubblico (…) Io penso che siano una figata”. Allo stesso tempo sugli ospiti internazionali precisa: “Non ho chiuso gli annunci. E’ possibile che ci sia un altro nome internazionale, me lo auguro“. Non sono previsti altri ospiti sportivi nè tanto meno Federer.

Donne

Amadeus: “La Ferragni è una ragazza fortissima, un’imprenditrice digitale che non vi devo raccontare, l’ho invitata personalmente ogni anno, è una ragazza che è famosa nel mondo. Mi piace che la gente possa vederla sul palco e non su un cellulare. La Fagnani è fortissima, mi affascina, mi piace questo modo di fare giornalismo, che piace molto ai giovani, diretto, schietto, senza arroganza”. Su Paola Egonu invece: “Ogni anno penso ad un nome sportivo, è una ragazza molto sensibile, vorrei che raccontasse la sua storia…” . Su Chiara Francini: “Volevo un’attrice, pensavo a lei da un po’ di tempo e mi fa piacere che nessuno l’avesse citata, quasi sempre scelgo nomi che non leggo sui giornali. Attrice di teatro, cinema, non è detto che qualcosa del suo spettacolo teatrale non arrivi sul palco dell’Ariston”.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 gennaio, 2023 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Voleva arrivare a 30 maraurla_pnglol

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 gennaio, 2023 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Voleva arrivare a 30 maraurla_pnglol  

Ci vuole fare impazzire da mancanza di ore di sonnomaraurla_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 gennaio, 2023 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Voleva arrivare a 30 maraurla_pnglol  

Finalissima con 10 canzoni ahh

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 gennaio, 2023 - 1:43
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Ci vuole fare impazzire da mancanza di ore di sonnomaraurla_png  

Ci prova proprio gusto rofl

calacolo ha detto

Finalissima con 10 canzoni ahh  

E chiusura durante l'Angelus, con il vincitore annunciato da Pope Francis in persona lol 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 gennaio, 2023 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

Ah, dimenticavo: non sapevo la storia di Arisa e della canzone di Ferro sorpreso Io la amo e mi sembra strano che sia stata esclusa, fra l'altro ce la vedo anche cantata da lei. C'è anche da dire che non sarebbe stata l'edizione ideale, essendoci già altre ballad potentissime come quelle di Elisa, Blanchood e Irama. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 gennaio, 2023 - 10:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da come ha risposto sulla questione de La Vita Splendida sembra che stronchi anche la versione di Ferro visto che l'autore della canzone è Brunori Sas chiara_png

Secondo me quando Arisa gli ha portato come autore Brunori Sas lui ha cercato di accaparrarsi come concorrente direttamente lui, ma non ci è riuscito.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 gennaio, 2023 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

si ma onestamente La vita splendida è stata un flop persino cantata da Ferro (addirittura il primo singolo andato davvero male nella sua carriera), figuriamoci cantata da Arisa, insomma è una canzone che non è proprio piaciuta non credo si possa recriminare per questa esclusione

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1952
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
17 gennaio, 2023 - 11:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Amadeus: “Non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Sarebbe un grandissimo errore se estromettessimo Madame dal Festival di Sanremo. Ci sarà un’indagine (…). E’ escluso che lei si possa ritirare o che io la mandi via (…) Nel 2021 ha seguito il protocollo”.

Scusate ma questa frase e' tragicomica dopo l'intervista di Madame in cui ha praticamente ammesso di essersi vaccinata solo dopo la notizia delle indagini su di lei.

Amadeus pensa di avere a che fare con dei deficienti?

Comuqnue io ho cringiato a quasi ogni sua risposta, sembra sempre sul punto di fare la gaffe, e se non ho capito male l'autore del topic con i grassetti usati ha colto anche lui le frasi critiche.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 gennaio, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Dunque fatemi capire, ospiti:

Ranieri, Morandi, Al Bano, Pooh, Black Eyed Peas, Salmo, Fedez, Gué, Takagi & Ketra, Mahmood e Blanco: sbaglio o hanno tutti una cosa in comune? lmao

Pazzesco come la misoginia di Amadeus trovi sempre un modo di superare sé stessa

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 gennaio, 2023 - 13:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Dunque fatemi capire, ospiti:

Ranieri, Morandi, Al Bano, Pooh, Black Eyed Peas, Salmo, Fedez, Gué, Takagi & Ketra, Mahmood e Blanco: sbaglio o hanno tutti una cosa in comune? lmao

Pazzesco come la misoginia di Amadeus trovi sempre un modo di superare sé stessa  

Not surprised toofunny
C'è solo un modo per farmi chiudere un occhio, capito MANadeus?

ae53e01e34645923dae2e3bb87aadd48.1000x1000x1.png

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 gennaio, 2023 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Davidex ha detto

Amadeus: “Non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Sarebbe un grandissimo errore se estromettessimo Madame dal Festival di Sanremo. Ci sarà un’indagine (…). E’ escluso che lei si possa ritirare o che io la mandi via (…) Nel 2021 ha seguito il protocollo”.

Scusate ma questa frase e' tragicomica dopo l'intervista di Madame in cui ha praticamente ammesso di essersi vaccinata solo dopo la notizia delle indagini su di lei.

Amadeus pensa di avere a che fare con dei deficienti?
  

Non era ancora iniziata la campagna vaccinale per noi a marzo 2021

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1729
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
13
18 gennaio, 2023 - 12:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Dunque fatemi capire, ospiti:

Ranieri, Morandi, Al Bano, Pooh, Black Eyed Peas, Salmo, Fedez, Gué, Takagi & Ketra, Mahmood e Blanco: sbaglio o hanno tutti una cosa in comune? lmao

Pazzesco come la misoginia di Amadeus trovi sempre un modo di superare sé stessa  

attento che arrivano gli Ama protectors 

chiara_png

 

complimenti a lui che continua a fare grandi cast con 10-11 canzoni effettivamente fortissime, ma il resto (show soprattutto) è tutta fuffa. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, Wasabi, TEBY, Going19, mentirosa
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369324

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account