Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lido Mengoni
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1296
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
21
1 febbraio, 2023 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Ho detto che la scelta non è rispettosa, non lui. Poi molte volte queste scelte sono imposte, poteva opporsi? Voleva opporsi, ma non ha potuto? Comunque qua stanno dicendo tutti che la scelta è perlomeno ambigua…  

Scusami ma sei partita dicendo che è furbo e paraculo. Che tu non stia dando un giudizio sulla persona mi sembra diverso da quanto scritto. 

Inoltre specifico che le iniziative coinvolgeranno anche i fans sui social (il podcast lui lo fa da mesi...vedi il riff di Mengoni su Spotify). Ci saranno live e jam session con i colleghi partecipanti. Ovviamente ci saranno anche i giornalisti e gli addetti ai lavori. Lo aggiungo perché nell'opening post non vi era riportato.   

Furbo è diverso da irrispettoso, nel suo mestiere ci vuole anche furbizia e lui la usa bene

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
1 febbraio, 2023 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Furbo è diverso da irrispettoso, nel suo mestiere ci vuole anche furbizia e lui la usa bene  

Ah ok quindi era un plauso. Non avevo colto. Pensavo ci fosse un intento polemico. Sbagliavo evidentemente. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
1 febbraio, 2023 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Ho detto che la scelta non è rispettosa, non lui. Poi molte volte queste scelte sono imposte, poteva opporsi? Voleva opporsi, ma non ha potuto?

Proprio quello che pensavo, mica 'ste cose Marco può deciderle e organizzarle da solo... Però il topic l'avevi aperto con critiche all'artista, non al suo entourage. Comunque forse non è il caso di continuare a parlare di questa mossa probabilmente discutibile, anche perché ormai "il dado è tratto".

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
24
1 febbraio, 2023 - 14:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fare autopromozione durante la settimana di Sanremo è una scelta poco rispettosa? Come se stessimo parlando di un giovane o di qualcuno che non ha il plauso della critica sadida

AjejeBrazorf ha detto

Aldilà di chi vincerà non è giusto nei confronti degli altri partecipanti, il fatto che sia amato dai giornalisti è dovuto anche a queste iniziative molto furbe… Magari prima qualcuno aveva il dubbio tra Mengoni e Giorgia, e dopo un bel cocktail con Mengoni non lo avrà più 😉  

Evitiamo di lanciarci in supposizioni fuori luogo. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
1 febbraio, 2023 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Questa cosa è uscita oggi, i giornalisti hanno espresso i giudizi sulla canzone da settimane, e senza questa novità era comunque primo a distanza da altri. Ovviamente parlo di media di voti dei giornalisti, che è un puntino in mezzo ai voti con cui farà media.

Quindi non è il loro voto che sposta. Cosa ti vuoi spostare. 

Il voto da casa non vedo come possa essere spostato visto che non è una cosa che andrà in tv, è una cosa che uscirà solo come podcast di 5 minuti, come ha sempre fatto da anni, solo che con artisti in gara come lui e insieme a De Luigi.
Direi una cosa prettamente per fan.
E queste cose si sa che sono idee sue, che poi lo staff realizza, ma sempre fatte da lui, in maniera diversa.

Quindi da casa chi ama Ultimo voterà Ultimo, e la sua enorme fanbase non sarà minimamente scalfita da Mengoni che prende un caffè con i Coma Cose il pomeriggio al lido.

Se ci saranno poi esibizioni con gli altri artisti, ci saranno appunto gli altri artisti, quindi non vedo il problema.

Se lo faceva qualche altro beniamoni era una figata, lo fa lui addirittura 'speriamo vinca Ultimo' lollollol

Cosa devo leggere.
E menomale che non erano giudizi, pensa un po' se lo erano

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1296
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
26
1 febbraio, 2023 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Beh se finora gli unici commenti che “approvano” questa scelta sono stati fatti da chi ha come propic Mengoni mentre gli altri sono quantomeno diffidenti forse fare l’osservazione che poteva evitare non mi sembra così campata per aria

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
27
1 febbraio, 2023 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Beh se finora gli unici commenti che “approvano” questa scelta sono stati fatti da chi ha come propic Mengoni mentre gli altri sono quantomeno diffidenti forse fare l’osservazione che poteva evitare non mi sembra così campata per aria  

Elodie Sanremo GIF - Elodie Sanremo Sanremo2021 - Discover ...

A Sanremo 2021 Francesca faceva le interviste impostate come coffee chats e aveva invitato anche lei diversi ospiti tra cui colleghi in gara. Le modalità sono le stesse, il management è lo stesso, la differenza sta nella presenza perché nel 2021 c'erano ancora le restrizioni. 

Stiamo dicendo che un gin tonic condiziona la vittoria di Sanremo. Stiamo parlando del nulla.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1296
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 febbraio, 2023 - 14:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Resto dell’idea che, come ho già detto, indipendentemente dalla gara, da chi vincerà, dai voti che prenderà non lo trovo giusto, punto. L’avesse fatto Giorgia, l’avesse fatto Ultimo, l’avesse fatto Lazza, l’avessero fatto i cugini avrei detto la stessa identica cosa

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7280
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
29
1 febbraio, 2023 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Se lo faceva qualche altro beniamoni era una figata, lo fa lui addirittura 'speriamo vinca Ultimo' lollollol

E per fortuna che bisogna valutare la canzone e non la strategia di un artista in gara (e non stiamo parlando di un Gianni Morandi che ha rivelato l'asso nella manica, Jovanotti, a 12 ore dalla serata cover falsando completamente tutta la gara).

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7626
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
1 febbraio, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Io capisco il discorso che fa Ajeje. Forse stona un pò il fatto che lo faccia proprio a Sanremo... Sto Lido lo poteva aprire che ne so, a Pesaro Urbino... rofl

Però fondamentalmente che può succedere ai fini della gara? Io credo nulla. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
1 febbraio, 2023 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non ho detto che possa vincere Mengoni solo per 'sta roba e penso che nessuno lo intenda, ma a me da cantante in gara darebbe fastidio e la trovo davvero evitabile, lui come Francesca l'avrebbero potuto fare in un contesto normale e non di gara senza dover essere al centro dell'attenzione a fare il/la simpatico/a. Se Ultimo dicesse qualcosa, questa volta non potrei che concordare. 

GuSpe ha detto

Se lo faceva qualche altro beniamoni era una figata, lo fa lui addirittura 'speriamo vinca Ultimo' lollollol

Ero indeciso tra Ultimo e Mengoni, dopo questa mossa che da un certo punto di vista è oggettivamente para spero che vinca il primo, sì. Non sono fan di nessuno dei due quindi mi era indifferente, ora ho una leggera preferenza ancora prima di ascoltare le canzoni. Lo posso dire? Lo dico. Mi ha quasi fatto venire voglia di votarlo in finale, io queste cose non le sopporto a prescindere dall'artista.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
1 febbraio, 2023 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Evitabile tutto ciò sadida

nelbludipintodiblu1
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
12 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
1 febbraio, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Io mi chiedo solo il perchè un artista come Marco che è tra i 4-5 fortunati quest'anno che non rischiano nulla con Sanremo, debba abbassarsi a questi siparietti a favore di social e critici, senza considerare il grande talento vocale ed interpretativo che ha che da solo basta a creare hype.

Trovo proprio ciò irrispettoso, oltre che un precedente da emulare, perchè molti artisti, soprattutto giovani, non possono permettersi economicamente di fittare uno spazio del genere a Sanremo. E non mi venite a dire che tutto ciò non voglia influenzare il pubblico, la visibilità è oggettivamente una ricerca di attenzioni, al di là che si raggiunga o no lo scopo. Io ero innamorata del Marco di Guerriero ed Esseri umani e non capisco come non possa avere la sensibilità di capire che si comporta da privilegiato.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
1 febbraio, 2023 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

nelbludipintodiblu1 ha detto
Io mi chiedo solo il perchè un artista come Marco che è tra i 4-5 fortunati quest'anno che non rischiano nulla con Sanremo, debba abbassarsi a questi siparietti a favore di social e critici, senza considerare il grande talento vocale ed interpretativo che ha che da solo basta a creare hype.

Trovo proprio ciò irrispettoso, oltre che un precedente da emulare, perchè molti artisti, soprattutto giovani, non possono permettersi economicamente di fittare uno spazio del genere a Sanremo. 

THIS.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
1 febbraio, 2023 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

nelbludipintodiblu1 ha detto
Io mi chiedo solo il perchè un artista come Marco che è tra i 4-5 fortunati quest'anno che non rischiano nulla con Sanremo, debba abbassarsi a questi siparietti a favore di social e critici, senza considerare il grande talento vocale ed interpretativo che ha che da solo basta a creare hype.

Trovo proprio ciò irrispettoso, oltre che un precedente da emulare, perchè molti artisti, soprattutto giovani, non possono permettersi economicamente di fittare uno spazio del genere a Sanremo.

Esatto, aggiungiamoci anche e soprattutto questo.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
1 febbraio, 2023 - 17:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io la trovo una mossa evtabile anche perché appunto cavalcabile contro di lui che normalmente non è al centro di nessuna polemica e i fan di Ultimo (che sono tantissimi) e che devono difenderlo in continuazione dall'astio che si porta dietro da anni, ci andranno a nozze. Cioè non la trovo proprio una cosa furba da parte del management e Francesca non arrivava al suo Sanremo da super nome big con il podio certo e la vittoria a portata di mano. Poi di certo non decido il mio vincitore a sanremo per un "ragazzo" di 4 anni fa o un lido evitabile quest'anno.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 febbraio, 2023 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
Io non ho detto che possa vincere Mengoni solo per 'sta roba e penso che nessuno lo intenda, ma a me da cantante in gara darebbe fastidio e la trovo davvero evitabile, lui come Francesca l'avrebbero potuto fare in un contesto normale e non di gara senza dover essere al centro dell'attenzione a fare il/la simpatico/a. Se Ultimo dicesse qualcosa, questa volta non potrei che concordare. 

GuSpe ha detto

Se lo faceva qualche altro beniamoni era una figata, lo fa lui addirittura 'speriamo vinca Ultimo' lollollol

Ero indeciso tra Ultimo e Mengoni, dopo questa mossa che da un certo punto di vista è oggettivamente para spero che vinca il primo, sì. Non sono fan di nessuno dei due quindi mi era indifferente, ora ho una leggera preferenza ancora prima di ascoltare le canzoni. Lo posso dire? Lo dico. Mi ha quasi fatto venire voglia di votarlo in finale, io queste cose non le sopporto a prescindere dall'artista.  

 

Parli con una persona che non lo vota, quindi capirai per me la problematica di una ripicchetta di votare per qualcun altro. Neanche all'asilo. 

A me sembra semplicemente una cosa molto figa fatta soprattutto per i fan, che avrà il minimo impatto, e non questa cosa esagerata che può falsare le sorti di una gara come la vuoi far sembrare. Diciamo che mi agiterei molto meno.

Dalle analisi fatte poi con la finale a 5 è emerso che molta voce in capitolo la avranno le fanbase solide, e quelle votano a prescindere.

Poi questo astio sempre riservato a lui, le pulci che qua si fanno ad ogni cosa che fa mi fa sorridere, visto che è uno dei pochi definito da tutti un signore, gentile, educatissimo, rispettoso, che non sa cosa siano queste rivalità e invidie con altri artisti. Uno che mai ha aperto polemiche o ci si è buttato o ha cercato riflettori per cose diverse da cose che comunque diano un valore artistico. Uno perbene, a detta degli artisti e addetti ai lavori nel corso di anni ed anni.

Buon voto!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 febbraio, 2023 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Parli con una persona che non lo vota, quindi capirai per me la problematica di una ripicchetta di votare per qualcun altro. Neanche all'asilo. 

Ok.

Era una "battuta", non ne farò più.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
1 febbraio, 2023 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Io la trovo una mossa evtabile anche perché appunto cavalcabile contro di lui che normalmente non è al centro di nessuna polemica e i fan di Ultimo (che sono tantissimi) e che devono difenderlo in continuazione dall'astio che si porta dietro da anni, ci andranno a nozze. Cioè non la trovo proprio una cosa furba da parte del management e Francesca non arrivava al suo Sanremo da super nome big con il podio certo e la vittoria a portata di mano. Poi di certo non decido il mio vincitore a sanremo per un "ragazzo" di 4 anni fa o un lido evitabile quest'anno.  

THIS. Ecco infatti io nemmeno la trovo sta mossa furba. Anzi. Non credo sposterà alcun voto con cocktail come si paventa (anche perchè se c'è una cosa su cui lui è stato sempre un passo avanti fin dal talent show è la considerazione artistica di critica e addetti ai lavori) e anzi ha servito sul piatto d'argento una polemica pretestuosa a chi non aspettava altro per bilanciare quanto di pretestuoso (e da persona onesta quale mi ritengo tocca ammettere che sui social spesso è così per colpa del precedente Sanremo) è stato fatto negli anni passati per Ultimo.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1296
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
40
1 febbraio, 2023 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Poi questo astio sempre riservato a lui, le pulci che qua si fanno ad ogni cosa che fa mi fa sorridere

Se posso permettermi, sicuramente per meriti suoi e per i suoi comportamenti, Mengoni mi sembra tutt’altro che preso di mira anzi, è sicuramente uno dei più amati della scena, quelli presi di mira sono ben altri (Amoroso, Ultimo, per non parlare di alcuni rapper…). Qui gli si sta solo mettendo in discussione una scelta

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, pesca, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, MattyXD, Totoro__, Targaryen, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, the.one.that.got.away, mentirosa, raffaella, TrediciMotivi
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366551

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account