Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo della classifica
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
41
4 febbraio, 2023 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io credo che vincerà Ultimo, se il televoto conta veramente qualcosa ha già il leoncino in tasca. Secondo me state sottovalutando il suo televoto, se il voto è uno specchio di quelli che sono i risultati live e di vendite non ho timore a dire che Mengoni lo vede col binocolo, del tipo che Ultimo in finale prende il 45% e Mengoni il 18%, anche Lazza potrebbe stargli sopra al televoto. Poi c’è anche la demoscopica che secondo me vede Ultimo avvantaggiato, insomma se prendete una persona a caso per strada è più probabile che ascolti Ultimo piuttosto che Mengoni

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
4 febbraio, 2023 - 19:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Io credo che vincerà Ultimo, se il televoto conta veramente qualcosa ha già il leoncino in tasca. Secondo me state sottovalutando il suo televoto, se il voto è uno specchio di quelli che sono i risultati live e di vendite non ho timore a dire che Mengoni lo vede col binocolo, del tipo che Ultimo in finale prende il 45% e Mengoni il 18%, anche Lazza potrebbe stargli sopra al televoto. Poi c’è anche la demoscopica che secondo me vede Ultimo avvantaggiato, insomma se prendete una persona a caso per strada è più probabile che ascolti Ultimo piuttosto che Mengoni  

Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)

Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto dietro Giorgia e Madame)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
43
4 febbraio, 2023 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)

Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto)  

Il più menzionato su Twitter che sappiamo quanto sia poco vicino alla realtà. Il pubblico generalista invece secondo me voterà il pezzo, ma la gran parte dei voti la fa la fanbase e su quello non c’è proprio storia. Stiamo parlando di uno che metterà la quarta data All’Olimpico e la terza a San Siro dopo un tour di 600.000 persone, Mengoni all’Olimpico non ha fatto nemmeno 40k presenze con sole 2 date estive. Sinceramente le 2 percentuali non le vedo affatto vicine anche perché il pubblico di Ultimo è in cerca di riscatto e votera in massa, senza contare che probabilmente si prenderà una buona parte della fascia che non ricopre con il duetto

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
4 febbraio, 2023 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Io credo che vincerà Ultimo, se il televoto conta veramente qualcosa ha già il leoncino in tasca. Secondo me state sottovalutando il suo televoto, se il voto è uno specchio di quelli che sono i risultati live e di vendite non ho timore a dire che Mengoni lo vede col binocolo, del tipo che Ultimo in finale prende il 45% e Mengoni il 18%, anche Lazza potrebbe stargli sopra al televoto. Poi c’è anche la demoscopica che secondo me vede Ultimo avvantaggiato, insomma se prendete una persona a caso per strada è più probabile che ascolti Ultimo piuttosto che Mengoni  

Ma in top 5 è da sempre decisiva solo la stampa, quella è l'unica cosa che non hanno mai toccato. Nel 2019 Ultimo aveva il 45% e Mahmood il 14% eppure sappiamo tutti come è andata a finire. 

Non mi viene per niente difficile che i giornalisti (e la demoscopica) non trovino almeno un nome che gli piaccia di più di Ultimo (e al momento ce ne sono tipo 8-9) e guarda caso Mengoni è il primo nelle loro preferenze (e prenderà molto di più del 14%). 

Anzi, nel 2019 il televoto valeva 50% e manco così è bastato, ora vale solo il 34%, sbagliate a considerarlo un deus ex machina. Quando si sveleranno i cinque nomi lì è tutta strategia 

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
45
4 febbraio, 2023 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma in top 5 è da sempre decisiva solo la stampa, quella è l'unica cosa che non hanno mai toccato. Nel 2019 Ultimo aveva il 45% e Mahmood il 14% eppure sappiamo tutti come è andata a finire. 

Non mi viene per niente difficile che i giornalisti (e la demoscopica) non trovino almeno un nome che gli piaccia di più di Ultimo (e al momento ce ne sono tipo 8-9) e guarda caso Mengoni è il primo nelle loro preferenze (e prenderà molto di più del 14%).   

Il meccanismo di voto è totalmente cambiato da quando Ultimo arrivó secondo, la stampa deve dare un voto da 1 a 10, quindi le differenze saranno minime a meno che non mettano 3 a Ultimo e 10 a Mengoni e in questo caso se ci fosse il remake in sala stampa del 2019 appoggerei in pieno Ultimo 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
46
4 febbraio, 2023 - 20:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Goingtosleep ha detto

Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)

Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto)  

Il più menzionato su Twitter che sappiamo quanto sia poco vicino alla realtà. Il pubblico generalista invece secondo me voterà il pezzo, ma la gran parte dei voti la fa la fanbase e su quello non c’è proprio storia. Stiamo parlando di uno che metterà la quarta data All’Olimpico e la terza a San Siro dopo un tour di 600.000 persone, Mengoni all’Olimpico non ha fatto nemmeno 40k presenze con sole 2 date estive. Sinceramente le 2 percentuali non le vedo affatto vicine anche perché il pubblico di Ultimo è in cerca di riscatto e votera in massa, senza contare che probabilmente si prenderà una buona parte della fascia che non ricopre con il duetto  

No, non stavo parlando solo di Twitter, ma dei social in generale...RDS ha pubblicato la classifica ufficiale sul suo profilo Instagram 

Comunque, per la percezione che ho io, Mengoni è molto più amato di Ultimo dal pubblico generalista (che forse si porta dietro ancora gli strascichi di quello che successe con la stampa nel 2019), ecco perché dico che, nonostante Ultimo sia imparagonabile a livello di dati e numeri, il divario non sarà così ampio al televoto (anche perché a votare non saranno solo le fanbase)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
47
4 febbraio, 2023 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Goingtosleep ha detto

Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)

Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto)  

Il più menzionato su Twitter che sappiamo quanto sia poco vicino alla realtà. Il pubblico generalista invece secondo me voterà il pezzo, ma la gran parte dei voti la fa la fanbase e su quello non c’è proprio storia. Stiamo parlando di uno che metterà la quarta data All’Olimpico e la terza a San Siro dopo un tour di 600.000 persone, Mengoni all’Olimpico non ha fatto nemmeno 40k presenze con sole 2 date estive. Sinceramente le 2 percentuali non le vedo affatto vicine anche perché il pubblico di Ultimo è in cerca di riscatto e votera in massa, senza contare che probabilmente si prenderà una buona parte della fascia che non ricopre con il duetto  

No, non stavo parlando solo di Twitter, ma dei social in generale...RDS ha pubblicato la classifica ufficiale sul suo profilo Instagram 

Comunque, per la percezione che ho io, Mengoni è molto più amato di Ultimo dal pubblico generalista (che forse si porta dietro ancora gli strascichi di quello che successe con la stampa nel 2019), ecco perché dico che, nonostante Ultimo sia imparagonabile a livello di dati e numeri, il divario non sarà così ampio al televoto (anche perché a votare non saranno solo le fanbase)  

Bah il pubblico generalista nemmeno la ricorda la sua sfuritata, figuriamoci se voteranno in base a quella

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
4 febbraio, 2023 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

 Ultimo avrà anche una fanbase più ampia ma io vedo anche un sacco di haters, che Mengoni non mi sembra che abbia, e che in finale voteranno contro di lui probabilmente. Poi ovviamente dipende tutto dalla canzone che porteranno 

Dad91
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 661
Member Since:
25 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
49
4 febbraio, 2023 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Non sono pronto a veder vincere Ultimo con la solita lagna copia incolla di tutte le altre 💤 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
50
4 febbraio, 2023 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mattodie ha detto
Io qualche sera fa ho fatto un sogno (solitamente non li ricordo mai) e la cosa strana è che ho visto proprio tutta la scena.
5 posto : Giorgia 
4 posto : Elodie 
3 posto : Ultimo (pubblico e lui increduli)
2 posto : Levante (felicissima e incredula)
1 posto : Mengoni 
un sogno talmente ben nitido che mi sembrava realtà   

Io ho sognato la finale a 5 tra Rosa Chemical, LDA, Cugini di Campagna, Sethu e Will, mentre Mengoni arriva dodicesimo (ma la prende con filosofia, commentando che del resto "L'essenziale" è partecipare...), Giorgia diciassettesima (ma anche lei sorride, del resto non è superstiziosa e comunque precede Lazza, quindi "Queste so' soddisfazioni"...), Elodie doppia il titolo del suo brano occupando cioè la posizione 22, e infine Ultimo si piazza... ultimo, appunto (ma non lo considera un disastro, dato che almeno il "ragazzo Mahmood" non si è classificato meglio...)... Evidentemente avevo esagerato a cena tra "banana, sosizza e parmigiana" (cit.)... ahh_gif

Ironia a parte, a cose come i sogni premonitori non credo minimamente. Se una Levante arriverà davvero a giocarsi la vittoria, averlo sognato sarà stata solo una coincidenza.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
51
4 febbraio, 2023 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Per me Marco è più nazional-popolare, Ultimo ha più fans. Vedremo, io pure non ho simpatia per la musica di Ultimo ma ho questa sensazione....secondo me vince lui!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
5 febbraio, 2023 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Ritengo anche che il pubblico di Ultimo non sia aumentato più di tanto rispetto a quel 45% del 2019, secondo me farà di nuovo quella cifra

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
247 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account