Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sei d'accordo con il vincitore?
Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 febbraio, 2023 - 2:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Marco Mengoni è il vincitore della 73° edizione del Festival di Sanremo. Qui vi chiedo se siete d'accordo oppure no. Motivate se vi va.

Sei d'accordo?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
12 febbraio, 2023 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

Vittoria assolutamente meritata, sarei stato felice per ben 4 cantanti della top 5 finale

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 febbraio, 2023 - 2:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avrei preferito lazza visto che mengoni ha già vinto e soprattutto lo ha fatto con una canzone molto più forte di due vite. 
Ha vinto il nome, la voce e una bella canzone che però per me non era da vittoria

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2595
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
4
12 febbraio, 2023 - 3:07
sp_Permalink sp_Print

Io sono d'accordissimo con la vittoria di Marco! heartsmitten

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
12 febbraio, 2023 - 3:10
sp_Permalink sp_Print

Con Marco vincitore sono d'accordo.

Non avrei accettato Ultimo e Tananai.

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3829
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6
12 febbraio, 2023 - 3:16
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato "Si" basandomi sulla top5. Tananai ed Ultimo no comment, Mr.Rain troppo da "Zecchino d'oro" e Lazza a me personalmente ha trasmesso zero. Poi in senso assoluto voterei "no" perché nessuna delle mie preferite è arrivata in top5 rofl.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
12 febbraio, 2023 - 4:29
sp_Permalink sp_Print

Sì, ma alla fine mi sarebbe sembrata giusta anche quella di Ultimo e di Lazza.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
12 febbraio, 2023 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

Considerando i 4 Festival di Amadeus, questa è la vittoria che mi ha entusiasmato di meno.

Personalmente avrei preferito Lazza o Madame. 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
12 febbraio, 2023 - 10:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Personalmente no. 

L'anno scorso non impazzii come tanti altri  per Brividi, però ne riconobbi il valore, e soprattutto il valore aggiunto dell'interpretazione.

La canzone di Mengoni mi sembra la copia di tante altre sue canzoni ma senza la stessa intensità. La sua interpretazione, per quanto buona, per me non ha aggiunto nulla. 

Avrei personalmente preferito Lazza o  Elodie. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
12 febbraio, 2023 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

più si che no nel contesto della finalissima dove tolto Lazza era la mia seconda scelta

più no che si nel complesso di tutte e 28, ho solo uno scheletro di classifica ed è nel gruppone a centro

è un Nì tendente al si ma a conti fatti mi lascia piuttosto indifferentesadida

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 febbraio, 2023 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiungo, e ribadisco, che non mi è piaciuto l'atteggiamento di molti giornalisti che rasentava il tifo. Questo si è manifestato ancor prima che Mengoni presentasse la canzone alla categoria. Trovo inappropriato il clima amicale che si stabilisce tra critici e cantanti. Non dico che debbano essere come Michele Monina, ma neanche degli Andrea Conti qualsiasi.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 febbraio, 2023 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito Lazza, ma come alternativa ci sta. Comunque ho votato No, perchè non ho amato il pompaggio che ha avuto Mengoni e penso sia stato votato più il nome che il brano. Due anni consecutivi con una vittoria scontata e preannunciata poi smorza proprio l'entusiasmo.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
13
12 febbraio, 2023 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non tifavo per Lazza, ma se avesse vinto lui avrei comunque votato sì, perché tra i cinque promossi alla finalissima era l'unico che ha portato una quota un minimo innovativa (le influenze afro del suo arrangiamento rimangono tra i picchi di questo Sanremo) e non ripiegata su canoni tradizionali, che non esprimono l'odierna evoluzione del nostro panorama musicale. Quindi voto no, perché Mengoni era la mia seconda scelta nella F5, ma evidentemente si aggira attorno alla 14° posizione o giù di lì se prendo in esame l'intero cast. Una ballad stantia, talmente citofonata e scevra di guizzi da avermi ahimè lasciato indifferente.

Il principe delle rose rosse
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1066
Member Since:
30 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
12 febbraio, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In generale SI. Mengoni è un artista con la A maiuscola, voce e timbro fuori dal comune. Sicuramente la canzone proposta non è la migliore del suo repertorio, ma è un signor brano. Non gridò allo scandalo per la sua vittoria, ci sta. 

Più che altro sono molto contento per Mr Rainhug, sono un suo fan, amo le sue canzoni, e quella proposta per questo festival non è stata da meno. Sicuramente una delle mie preferite insieme a CENERE di Lazza, anche lui una buonissima rivelazione. jamming

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
12 febbraio, 2023 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente d'accordissimo!

aldabra
Utente

Utente
Forum Posts: 118
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
12 febbraio, 2023 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente d'accordissimo!

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
12 febbraio, 2023 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Decisamente si

Togliendo la prima serata dove era visibilmente emozionato, ascoltandolo nelle sere successive marco ha dato l'anima e mi ha letteralmente spezzato dentro con la sua interpretazione da brividi. 

Come pezzi innovativi avrei preferito una madame o un rosa a quello di lazza sinceramente che, arrangiamento a parte, ho trovato le sue esibizioni uguali ed incolori 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
12 febbraio, 2023 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente si. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
19
12 febbraio, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Ho votato no, ma semplicemente perchè credo che quest'anno non ci sia stato un pezzo particolarmente forte da far breccia sul pubblico generalista e si è optato per far vincere il nome più importante e amato trasversalmente (anche se credo che quelli di Lazza e Madame fossero nettamente superiori e avrebbero meritato la vittoria)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 febbraio, 2023 - 12:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una settimana dopo qui per dire che - con tutta la simpatia che provo per Marco e Tananai - questa top 5 per me è veramente un grande NO.

Gli anni scorsi, tendenzialmente, anche quando non ero d'accordo con la classifica finale (ovvero quasi sempre), riconoscevo comunque il valore o la novità, la portata dei brani di successo.

Brividi, Zitti e Buoni, Fai rumore, ma anche Viceversa o Farfalle: mai tifate, ma capivo bene perché fossero dov'erano a livello di classifica.

In questo caso per me abbiamo Mengoni vincitore annunciato con una canzone sinceramente modesta e col pilota automatico (io, anche solo tra il suo repertorio recente, per dire, ne preferisco almeno un altro paio); Lazza con una hit senza nessuna peculiarità specifica, simile a mille altre, un ritornello tanto immediato quanto piuttosto banale, la tipica canzone che al Festival si accomoda a metà classifica e poi si fa i suoi platini fuori (ma quest'anno gli astri si sono ben allineati per lui, evidentemente); Mr.Rain con un pezzo veramente banaluccio, trovata scenica acchiappa-voti a parte, con un testo che trovo la copia carbone meno ispirata di suoi successi passati, "Fiori di Chernobyl" su tutti; su Ultimo penso sia sotto gli occhi di tutti il RIFIUTO del pubblico per questo pezzo, che in Fimi ne ha sopra altri 8: arrivato quarto solo ed esclusivamente per il suo pubblico che lo televota a prescindere; Tananai si difende con una ballad carina e toccante, la simpatia e il miglioramento vocale fanno il resto.

Madame, Elodie, Colapesce-Dimartino, la stessa Giorgia di cui ho rivalutato molto il pezzo e che vocalmente e nella serata cover si è mangiata il resto del cast: avrei trovato tutte queste proposte, per la qualità del pezzo e per il percorso del Festival, molto più meritevoli, per non parlare di Levante o Coma_Cose.

Ecco, peccato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Krispo, Going19
420 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account