Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Sanremo 2024
Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7303
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 luglio, 2023 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Fuori la giuria che metteva le donne in alto mshfksjfksjfnehfbsdbdjfhsh ahh_gif  

Ma proporre una giuria di esperti farebbe rinunciare a molti di presentarsi?

All’Eurovision (e in qualsiasi altra gara) funziona.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
9 luglio, 2023 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Mi piacciono molto queste novità, ho solo dei punti interrogativi sulla sostituzione della demoscopica con le radio. 
Avrei tolto la giuria giornalistica, gente imbarazzante ancora chiamata a decretare una classifica, ma ho ambizioni troppo elevate.   

Per come votava a casaccio la demoscopica è meglio così, anche perchè non si è mai capito da chi fosse composta, meglio la trasparenza

I cantanti che co-conducono è praticamente un decreto Annalisa roflL'unico problema è che se cantano tutti il martedì, poi anche la serata di mercoledì non so quanto venga vista, storicamente quella del giovedì è sempre la meno guardata perchè i pezzi li si sa già

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 986
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
23
9 luglio, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Io se fossi un artista vedrei la cosa della co-conduzione come un gran bello sbatti. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
9 luglio, 2023 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La cosa della co conduzione per me è una bell’idea, bisogna capire come verrà gestita. Perché ovviamente avendo 13 “co-conduttori” non ci si può aspettare che tutti abbiano un ruolo simile alle co conduttrici come Ferragni, Ferilli, Fagnani, Foer, Francini ecc… (noto ora la buffa coincidenza per la quale la maggior parte iniziavano con la F lol) 

È anche ovvio che questa “co conduzione” non potrà che essere uguale per tutti. Esempio: Se Annalisa va in gara, nella serata in cui risulterebbe “co conduttrice” non le si potrebbe chiedere di fare un medley alla Elodie 2021, perchè lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato ai suoi colleghi. Quindi in questo senso li vedrei più come degli “annunciatori” stile il Sanremo di Fazio nel 2013. Ci sarebbero poi da considerare quindi delle altre persone per le “co conduzioni” vere e proprie

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
9 luglio, 2023 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Io se fossi un artista vedrei la cosa della co-conduzione come un gran bello sbatti.   

Sì, è faticoso, anche a livello di immagine, come si diceva sopra una Anna Oxa non avrebbe mai accettato per dire. Secondo me non è detto che ci siano grandissimi nomi, se uno già non ama l'Ariston sapere di non avere nemmeno un giorno di riposo può essere un motivo in più per starne alla larga.

Tipo una come Alessandra che patisce molto quando dicono cose brutte su di lei non so se vorrebbe esporsi ad ulteriori 5-10 minuti di possibile shitstorm 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
9 luglio, 2023 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

4° serata cover. Qualsiasi cover, di qualsiasi epoca (anche fino al 31 dicembre 2023) e in qualsiasi lingua. Obbligo di essere supportato sul palco, a meno che il concorrente non sia già un duo.

Questa cosa, se (come sembra) rimane in ballo la possibilità di portare brani propri, è palesemente imbarazzante e scritta con l'unico obiettivo di falsare la competizione.

La serata cover non è nata con l'intento di essere un "best of" dei cantanti in gara - e se posso al limite capire il senso di celebrare dei brani iconici del passato, il momento che Annalisa può portare Bellissima/Mon amour o i PTN Rubami la notte o i The Kolors Italodisco (ecc.) diventa una cosa completamente diversa e che sbilancia tutto in favore di certi.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
9 luglio, 2023 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Da un lato è giusto che cantino tutti la prima sera ma dall'altro lato io so già che dopo 26 brani non ne ricorderò neanche mezzo.

Sulle questione cantanti-conduttori dico che potrebbe essere un'idea carina però voglio capire se questa cosa significa che il mercoledì e giovedì non avremo co-conduttrici (praticamente vanno al risparmio). 

Repubblica riporta questa cosa: Ma la vera novità è che a condurre le due serate saranno i cantanti che quel giorno non si esibiranno, ha aggiunto Amadeus, e verranno scelti attraverso un sorteggio che avverrà la mattina stessa.

Non ho capito se saranno sorteggiati i cantanti che si esibiranno o gli abbinamenti cantante in gara e cantante che lo presenta.

Sulle giurie bisogna aspettare la suddivisione nelle varie serate perchè anche l'anno scorso c'era la giuria delle radio ma votava in abbinamento con stampa e web.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7303
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
28
9 luglio, 2023 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Danieletw ha detto

4° serata cover. Qualsiasi cover, di qualsiasi epoca (anche fino al 31 dicembre 2023) e in qualsiasi lingua. Obbligo di essere supportato sul palco, a meno che il concorrente non sia già un duo.

Questa cosa, se (come sembra) rimane in ballo la possibilità di portare brani propri, è palesemente imbarazzante e scritta con l'unico obiettivo di falsare la competizione.

La serata cover non è nata con l'intento di essere un "best of" dei cantanti in gara - e se posso al limite capire il senso di celebrare dei brani iconici del passato, il momento che Annalisa può portare Bellissima/Mon amour o i PTN Rubami la notte o i The Kolors Italodisco (ecc.) diventa una cosa completamente diversa e che sbilancia tutto in favore di certi.  

Quando Amadeus eliminerà dalla classifica finale i voti delle cover, sarà sempre troppo tardi.

Ma io non mi preoccupo più di tanto: i 5 finalisti saranno i primi 5 del televoto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
9 luglio, 2023 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Sulle giurie bisogna aspettare la suddivisione nelle varie serate perchè anche l'anno scorso c'era la giuria delle radio ma votava in abbinamento con stampa e web.  

Sul sito della RAI dice che voterà insieme al televoto nella seconda e nella terza serata, più nella serata cover dove votano tutti

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
30
9 luglio, 2023 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me per co conduttori intende che leggeranno solo il cartoncino di presentazione dell’artista, una cosa di 2 minuti e via.

Per quanto riguarda l’eliminazione della demoscopica poco cambia, tanto la top 5 la decide il televoto e il vincitore lo decidono i giornalisti.

Trovo giusto togliere il limite di tempo di pubblicazione per la canzone scelta nella serata cover, ma non mi piace l’idea che possano essere pezzi propri e che le combo di artisti possano anche non avere l’ospite

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
9 luglio, 2023 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Ma secondo me per co conduttori intende che leggeranno solo il cartoncino di presentazione dell’artista, una cosa di 2 minuti e via.
 

Sì, certo, però ti esponi comunque maggiormente a figuracce + lo sbatti di doversi scegliere i vestiti anche per quella sera

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
9 luglio, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Sul sito della RAI dice che voterà insieme al televoto nella seconda e nella terza serata, più nella serata cover dove votano tutti  

Si, ho appena letto. Praticamente hanno tolto la demoscopica ma non l'hanno sostituita in quanto hanno semplicemente staccato la giuria delle radio dalle altre della stampa quindi la base dei votanti in realtà si è ristretta rispetto agli anni precedenti.

ge_aldrig_upp ha detto

Danieletw ha detto

4° serata cover. Qualsiasi cover, di qualsiasi epoca (anche fino al 31 dicembre 2023) e in qualsiasi lingua. Obbligo di essere supportato sul palco, a meno che il concorrente non sia già un duo.

Questa cosa, se (come sembra) rimane in ballo la possibilità di portare brani propri, è palesemente imbarazzante e scritta con l'unico obiettivo di falsare la competizione.

La serata cover non è nata con l'intento di essere un "best of" dei cantanti in gara - e se posso al limite capire il senso di celebrare dei brani iconici del passato, il momento che Annalisa può portare Bellissima/Mon amour o i PTN Rubami la notte o i The Kolors Italodisco (ecc.) diventa una cosa completamente diversa e che sbilancia tutto in favore di certi.  

Basterebbe la postilla "tranne brani propri" e si risolverebbe il problema. Io già immagino vari duetti con medley di un brano del cantante in gara e uno dell'ospite.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7959
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
9 luglio, 2023 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Fuori la giuria che metteva le donne in alto mshfksjfksjfnehfbsdbdjfhsh ahh_gif  

La prima cosa che ho pensatodeluso

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9663
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
9 luglio, 2023 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Si, ho appena letto. Praticamente hanno tolto la demoscopica ma non l'hanno sostituita in quanto hanno semplicemente staccato la giuria delle radio dalle altre della stampa quindi la base dei votanti in realtà si è ristretta rispetto agli anni precedenti.

Però almeno la giuria delle radio sappiamo come vota e potrebbe favorire brani più orecchiabili di artisti meno conosciuti

 Nicks Lannister

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10411
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
9 luglio, 2023 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

tutte le canzoni scoperte la prima sera da un lato bene, dall'altro si spera non si dilunghino troppo. I giovani che si esibiscono tra il 22° e il 25° penso sia scontato

i concorrenti presentatori da vedere all'opera ma come idea è carina; mi chiedo se li faranno entrare sui loro pezzi in gara lol

Curioso di vedere come gestirà le conduttrici per una notte visto che in quelle due sere sembrano superflue, se non le toglie del tutto a questo punto 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9571
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
36
9 luglio, 2023 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Ma secondo me per co conduttori intende che leggeranno solo il cartoncino di presentazione dell’artista, una cosa di 2 minuti e via.

Sì, sarà sicuramente una cosa molto rapida anche perché non ci sarebbe il tempo per dare spazio a tutti (quindi non una co-conduzione vera e propria, ma una semplice presentazione dei cantanti in gara)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
9 luglio, 2023 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Olimpico85 ha detto
Si, ho appena letto. Praticamente hanno tolto la demoscopica ma non l'hanno sostituita in quanto hanno semplicemente staccato la giuria delle radio dalle altre della stampa quindi la base dei votanti in realtà si è ristretta rispetto agli anni precedenti.

Però almeno la giuria delle radio sappiamo come vota e potrebbe favorire brani più orecchiabili di artisti meno conosciuti  

Si e no nel senso che dovendo abbinarsi la votazione delle radio con quella del televoto temo che quest'ultimo in quelle serate la farà da padrone annientando le votazioni della radio mentre con il meccanismo dell'anno scorso almeno le radio riuscivano a controbilanciare la stampa (ad esempio la stampa mise nona la Mattei ma la radio e il web rispettivamente terza e quarta per un sesto posto complessivo di serata). Credo che alla fine per quanto le radio ti possano mettere decimo un Ultimo comunque il televoto ribalterebbe tutto e allo stesso tempo la stampa potrà fare ancora di più il bello e il cattivo tempo visto che sarà mediata solo con le votazioni del web.

NicksFactor ha detto

AjejeBrazorf ha detto
Ma secondo me per co conduttori intende che leggeranno solo il cartoncino di presentazione dell’artista, una cosa di 2 minuti e via.
 

Sì, certo, però ti esponi comunque maggiormente a figuracce + lo sbatti di doversi scegliere i vestiti anche per quella sera  

Tu pensa quei cantanti che dovranno andare all'Ariston all'una di notte per presentare la Shari di turnolol

Leggo che in ogni serata verranno annunciate solo le prime cinque posizioni ma non si capisce se della votazione della serata o della classifica generale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1856
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
38
9 luglio, 2023 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Bellissima l’idea di farli esibire tutti la prima sera.

Anche sulle radio sono d’accordo basta che Dondoni non voti doppio ( conduce su RTL e fa il giornist…a) catecasellitizianaride_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1856
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
39
9 luglio, 2023 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Ma proporre una giuria di esperti farebbe rinunciare a molti di presentarsi?

All’Eurovision (e in qualsiasi altra gara) funziona.  

Si perché in Italia la giuria di esperti sarebbero Alba Parietti, Valeria Marini, Morgan, Frank Matano e i the Jackal.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7303
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
9 luglio, 2023 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Si perché in Italia la giuria di esperti sarebbero Alba Parietti, Valeria Marini, Morgan, Frank Matano e i the Jackal.  

Si può formare una giuria di esperti anche rifacendosi ai componenti della giuria dell’Eurovision.

Quelli da te menzionati erano membri della giuria di qualità all’epoca di Baudo. rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Mattos, Moly, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Going19, iamplet, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
380 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367532

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account