Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che impatto avrà il battage social sul Sanremo di Alessandra Amoroso?
88fede88
Utente

Utente
Forum Posts: 325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 dicembre, 2023 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Scusate, forse sono un vecchio bacucco io, ma qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo? Quali sono questi meme mostruosamente cattivi? Tenete conto che io c’ho TikTok giusto perché una volta un link non mi faceva aprire un video che mi interessava finché non ho installato l’app, ma non la uso mai. Ps ho 30 anni

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3162
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
22
10 dicembre, 2023 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

88fede88 ha detto
Scusate, forse sono un vecchio bacucco io, ma qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo? Quali sono questi meme mostruosamente cattivi? Tenete conto che io c’ho TikTok giusto perché una volta un link non mi faceva aprire un video che mi interessava finché non ho installato l’app, ma non la uso mai. Ps ho 30 anni  

L'anno scorso, più o meno contemporaneamente, hanno iniziato a circolare dei video di Alessandra che rifiutava autografi ad alcuni fan (con polemiche a non finire, in cui molti si sono rivoltati contro di lei, eccetera), e ha iniziato a diffondersi un trend nel quale il testo di Camera 209 venne cambiato da "Mi sveglio ancora truccata" a "Mi sveglio ancora cac*ta".

Dopo l'annuncio della sua partecipazione a Sanremo, sono esplosi tantissimi meme, tra cui un trend nel quale lei viene paragonata a Taylor Swift nella sua Reputation Era (con AI cover di Ready for it, Look what you made me do e Don't blame me": fondamentalmente la maggior parte dei meme sono anche simpatici, ciò che preoccupa sono comunque le persone nei commenti che la riempiono d'odio senza motivo

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
23
10 dicembre, 2023 - 11:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

L'anno scorso, più o meno contemporaneamente, hanno iniziato a circolare dei video di Alessandra che rifiutava autografi ad alcuni fan (con polemiche a non finire, in cui molti si sono rivoltati contro di lei, eccetera), e ha iniziato a diffondersi un trend nel quale il testo di Camera 209 venne cambiato da "Mi sveglio ancora truccata" a "Mi sveglio ancora cac*ta".

Dopo l'annuncio della sua partecipazione a Sanremo, sono esplosi tantissimi meme, tra cui un trend nel quale lei viene paragonata a Taylor Swift nella sua Reputation Era (con AI cover di Ready for it, Look what you made me do e Don't blame me": fondamentalmente la maggior parte dei meme sono anche simpatici, ciò che preoccupa sono comunque le persone nei commenti che la riempiono d'odio senza motivo  

Ma i commenti d’odio ormai sono all’ordine del giorno per molte artiste donne, partendo da Emma e passando da elodie. Secondo me non bisogna dargli molto peso perché ormai sono leoni da tastiera che criticano tutto e tutti. Per il resto dei meme vedo più una volontà dei ragazzi di scherzarci su, certo magari spesso si sfocia sulla presa in giro, ma ricordiamoci sempre che sono ragazzini e lasciano il tempo che trovano.

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
24
22 dicembre, 2023 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

il nuovo staff social (Orbita) sta gestendo tutto alla perfezione, secondo me tutta la cacca che si è presa ora sta tornando in forma positiva e questa cosa farà benissimo….

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
23 dicembre, 2023 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

Musicaeilrestoscompare ha detto
il nuovo staff social (Orbita) sta gestendo tutto alla perfezione, secondo me tutta la cacca che si è presa ora sta tornando in forma positiva e questa cosa farà benissimo….  

Secondo me sono da scindere le diverse situazioni che le sono piombate addosso. Lei ora sta cavalcando l'onda meme dell'Alessandra rimproveroso/ saltoso/ piangioso, e si sta rendendo simpatica verso gli utenti di TikTok (prettamente giovani) che sono andati un po' pesanti con gli audio di "Mi sveglio ancora Ca*ata", che alla lunga hanno minato la sua credibilità artistica. Ora sta recuperando terreno in maniera impeccabile.

C'è però tutto l'altro fango piovutole addosso con la questione autografo. Credo che i più livorosi siano gli utenti di Facebook, tendenzialmente più "vecchi". Su questo fronte non vedo grandi passi avanti. Un'intervista a Verissimo le avrebbe fatto bene.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16444
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
23 dicembre, 2023 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

C'è però tutto l'altro fango piovutole addosso con la questione autografo. Credo che i più livorosi siano gli utenti di Facebook, tendenzialmente più "vecchi". Su questo fronte non vedo grandi passi avanti. Un'intervista a Verissimo le avrebbe fatto bene.  

Ma secondo me alla fine sono semplicemente quelli che l'hanno sempre odiata e criticata e che adesso cavalcano l'onda della questione autografo...onestamente secondo me la situazione non è più preoccupante anche grazie al fatto che finalmente lei e il suo staff hanno capito come reagire, ormai la situazione è più diventata un meme e la questione autografo mi pare si sia notevolmente sgonfiata sugli altri social.

88fede88
Utente

Utente
Forum Posts: 325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
23 dicembre, 2023 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

L'anno scorso, più o meno contemporaneamente, hanno iniziato a circolare dei video di Alessandra che rifiutava autografi ad alcuni fan (con polemiche a non finire, in cui molti si sono rivoltati contro di lei, eccetera), e ha iniziato a diffondersi un trend nel quale il testo di Camera 209 venne cambiato da "Mi sveglio ancora truccata" a "Mi sveglio ancora cac*ta".

Dopo l'annuncio della sua partecipazione a Sanremo, sono esplosi tantissimi meme, tra cui un trend nel quale lei viene paragonata a Taylor Swift nella sua Reputation Era (con AI cover di Ready for it, Look what you made me do e Don't blame me": fondamentalmente la maggior parte dei meme sono anche simpatici, ciò che preoccupa sono comunque le persone nei commenti che la riempiono d'odio senza motivo  

Grazie del riassunto!

Ragazzi tranquilli, io ho 30 anni, mi ritengo una persona che segue abbastanza queste vicende e non me ne ero minimamente reso conto. Credo sia un trend legato a giovanissimi di cui gli over 25 non ne sanno manco l’esistenza. 

Ps ho scaricato TikTok giusto per farmi un’idea della situa. Ma video di puro odio sarebbero quelli di mi sono appena ca*ata? Dai su ragazzi quello non è odio, sono bimbominkiate. Cerchiamo di non confondere l’odio con delle ragazzate fatte da 13enni. Immagino me alla loro età, probabilmente li avrei trovati pure divertenti quei video. Non mi pare di aver visto nulla di particolarmente grave o offensivo. 

Non vedo il senso di questo topic oggettivamente.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7917
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 dicembre, 2023 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

88fede88 ha detto

Grazie del riassunto!

Ragazzi tranquilli, io ho 30 anni, mi ritengo una persona che segue abbastanza queste vicende e non me ne ero minimamente reso conto. Credo sia un trend legato a giovanissimi di cui gli over 25 non ne sanno manco l’esistenza. 

Ps ho scaricato TikTok giusto per farmi un’idea della situa. Ma video di puro odio sarebbero quelli di mi sono appena ca*ata? Dai su ragazzi quello non è odio, sono bimbominkiate. Cerchiamo di non confondere l’odio con delle ragazzate fatte da 13enni. Immagino me alla loro età, probabilmente li avrei trovati pure divertenti quei video. Non mi pare di aver visto nulla di particolarmente grave o offensivo. 

Non vedo il senso di questo topic oggettivamente.  

Non hai vissuto la vicenda lo scorso anno dell'autografo. Il "mi sveglio ancora ca*ata" è la cosa meno grave. Veniva pesantemente insultata per essersi rifiutata di fare un autografo ad una fan e facevano spuntare video ogni due per tre per sput*anarla. Era un clima di odio reale. Adesso la situazione è migliorata e di lei ci sono quasi soltanto meme positivi, slegati al fatto dell'autografo e legati ad un suo cambio di look e attitude intesi come rinascita e svolta.

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
29
23 dicembre, 2023 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

88fede88 ha detto

Grazie del riassunto!

Ragazzi tranquilli, io ho 30 anni, mi ritengo una persona che segue abbastanza queste vicende e non me ne ero minimamente reso conto. Credo sia un trend legato a giovanissimi di cui gli over 25 non ne sanno manco l’esistenza. 

Ps ho scaricato TikTok giusto per farmi un’idea della situa. Ma video di puro odio sarebbero quelli di mi sono appena ca*ata? Dai su ragazzi quello non è odio, sono bimbominkiate. Cerchiamo di non confondere l’odio con delle ragazzate fatte da 13enni. Immagino me alla loro età, probabilmente li avrei trovati pure divertenti quei video. Non mi pare di aver visto nulla di particolarmente grave o offensivo. 

Non vedo il senso di questo topic oggettivamente.  

purtroppo non sono mai stati i meme il problema, ma gli insulti che venivano fatti, con auguri di morte annessi. Si inventavano video o li ritagliavano apposta per farla passare come brutta persona, che non è. Venne creata l amorosofobia ecc, ogni video dove c’era lei era pieno di insulti

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
27 dicembre, 2023 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Secondo me un impatto positivo perché lei la sto vedendo predisposta a giocarci su, e inoltre ho letto tantissima gente dire che la voterà a prescindere perché è ingiusto il trattamento che ha subito in questi anni. Ovviamente non fan suoi.

Spero non prenda la cosa di punta e non ne parli, la cosa migliore è mostrarsi disposta al gioco come sta facendo e può ribaltare completamente la situazione. Bravissima per ora

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Niro, cionfy, pesca, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, fool, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify
391 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45193

pesca: 32240

KassaD1: 25962

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366269

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22518

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account