Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
521
28 settembre, 2023 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tsunami10 ha detto
Anch’io penso che l’unica ragione per una sua eventuale partecipazione sia l’esc.
Anche se ci sono altri paesi che farebbero carte false per averla, nei commenti dei suoi video YouTube ci sono migliaia di commenti esteri che la vorrebbero all’esc da anni, quindi magari fossi nel suo team inizierei a pensare a qualche altra strategia (tipo la ragazza della Norvegia l’anno scorso).

La ragazza della Norvegia vive in Norvegia, ha fatto un talent lì e la madre è comunque norvegese. Non è che Annalisa da oggi a domani può presentarsi per paesi random in giro per l'Europa senza esserci collegata in nessun modo. 

L'unica opportunità sarebbe l'Italia con Sanremo o San Marino come Achille Lauro.   

Beh non mi pare ci debba essere un vero e proprio legame col paese, però intendevo dire che dato che a Sanremo una vittoria è abbastanza difficile e San Marino lo escluderei, magari dato che ha detto di aver pensato ad una versione in spagnolo di Mon Amour e tempo fa ha avuto dei contatti con la Warner Spagnola boh magari un tentativo lo farei. Come pure con i Paesi Bassi dato che addirittura ha fatto la colonna sonora per un film olandese e le avevano pure pubblicato l’album là. (Cioè delle proposte mirate e non mandare candidature a tutta Europa ecco 😂)
Ovviamente sono tutte fantasie perché conoscendo la gente che lavora là già è tanto se fanno qualcosa qua in Italia però boh se è un suo forte desiderio magari ci possono provare.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
522
28 settembre, 2023 - 14:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Segnalo che ieri sera i Jalisse erano ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki (60-2000)

Sarà la volta buona...? catecaselli

Per la quota nostalgia anni '90 hanno riscosso molto successo anche le performance di Alexia e Mietta

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
523
28 settembre, 2023 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tsunami10 ha detto

Beh non mi pare ci debba essere un vero e proprio legame col paese, però intendevo dire che dato che a Sanremo una vittoria è abbastanza difficile e San Marino lo escluderei, magari dato che ha detto di aver pensato ad una versione in spagnolo di Mon Amour e tempo fa ha avuto dei contatti con la Warner Spagnola boh magari un tentativo lo farei. Come pure con i Paesi Bassi dato che addirittura ha fatto la colonna sonora per un film olandese e le avevano pure pubblicato l’album là. (Cioè delle proposte mirate e non mandare candidature a tutta Europa ecco 😂)
Ovviamente sono tutte fantasie perché conoscendo la gente che lavora là già è tanto se fanno qualcosa qua in Italia però boh se è un suo forte desiderio magari ci possono provare.  

In Spagna utilizzano anche un Festival per scegliere il rappresentante, tanto vale andare a Sanremo. Inoltre bisogna essere cittadini spagnoli e legati comunque alla Spagna.

Nei Paesi Bassi idem, bisogna avere il legame col paese anche se selezionano internamente artista e canzone. Annalisa non avrebbe nessuna possibilità.

Perchè dovrebbero scegliere lei se con il paese non c'azzecca nulla oltre che hanno tantissimi cantanti importanti già loro stessi. 

Le uniche chance sono Italia o San Marino. Nemmeno per la Svizzera, perchè anche lì bisogna essere collegati col paese, anche se esiste la Svizzera italiana poi quella tedesca e francese. 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
524
28 settembre, 2023 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tsunami10 ha detto

Beh non mi pare ci debba essere un vero e proprio legame col paese, però intendevo dire che dato che a Sanremo una vittoria è abbastanza difficile e San Marino lo escluderei, magari dato che ha detto di aver pensato ad una versione in spagnolo di Mon Amour e tempo fa ha avuto dei contatti con la Warner Spagnola boh magari un tentativo lo farei. Come pure con i Paesi Bassi dato che addirittura ha fatto la colonna sonora per un film olandese e le avevano pure pubblicato l’album là. (Cioè delle proposte mirate e non mandare candidature a tutta Europa ecco 😂)
Ovviamente sono tutte fantasie perché conoscendo la gente che lavora là già è tanto se fanno qualcosa qua in Italia però boh se è un suo forte desiderio magari ci possono provare.  

In Spagna utilizzano anche un Festival per scegliere il rappresentante, tanto vale andare a Sanremo. Inoltre bisogna essere cittadini spagnoli e legati comunque alla Spagna.

Nei Paesi Bassi idem, bisogna avere il legame col paese anche se selezionano internamente artista e canzone. Annalisa non avrebbe nessuna possibilità.

Perchè dovrebbero scegliere lei se con il paese non c'azzecca nulla oltre che hanno tantissimi cantanti importanti già loro stessi. 

Le uniche chance sono Italia o San Marino. Nemmeno per la Svizzera, perchè anche lì bisogna essere collegati col paese, anche se esiste la Svizzera italiana poi quella tedesca e francese.   

Ah allora tocca sperare nel miracolo a Sanremo 🫠

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12419
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
525
28 settembre, 2023 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Segnalo che ieri sera i Jalisse erano ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki (60-2000)

Sarà la volta buona...? catecaselli

Per la quota nostalgia anni '90 hanno riscosso molto successo anche le performance di Alexia e Mietta  

Dove si firma? excited

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1745
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
526
28 settembre, 2023 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

mi piacerebbe molto se ci fosse Alexia, però un po’ come P&C deve avere un progetto forte, un vero e proprio ritorno alle sue sonorità.

Altrimenti è un’occasione sprecata 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1745
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
527
28 settembre, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiungo anche che no, l’obbiettivo di Annalisa non è l’ESC. Il desiderio di partecipare nasce solamente dal fatto (proprio come ha precisato lei stessa) che ormai è un evento troppo importante per non prenderlo in considerazione. La risonanza mediatica e il riscontro su Spotify grazie ad Amadeus sono arrivati a livelli storici. Andare al festival con la canzone giusta per lei significherebbe fare oltre 1M di streams su Spotify in un giorno, numeri che oggi, si ottengono in 10 giorni circa. E se il tour non è ancora sold out, tutte le date verrebbero riempite e magari anche raddoppiate.

Portare avanti un progetto per oltre un anno è diventata ormai una bella sfida per tutti gli artisti, e non c’è occasione migliore del Festival per farlo. Sicuramente se trova la canzone perfetta, lei e il suo team punteranno in alto, altissimo, ma credo che lei stessa sia assolutamente consapevole del fatto che potrebbe anche arrivare fuori dal podio o dai primi 5 data la concorrenza sempre più dura di anno in anno. Ecco perché ci sta pensando fino in fondo… Marco a Dicembre raggiungerà 100M sia su Spotify che su YouTube, quindi no, questi numeri fuori da Sanremo sono praticamente impossibili. Mon Amour ad esempio si fermerà sui 70. 

Poi è vero, Marco non veniva da 3 successi di fila come lei, non sono situazioni analoghe, ma è anche vero che se non fosse arrivata Due Vite lui non avrebbe sicuramente partecipato. 

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
528
29 settembre, 2023 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Segnalo che ieri sera i Jalisse erano ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki (60-2000)

Sarà la volta buona...? catecaselli

per me loro sono dentro sarebbero la quota meme finalmente presi dopo 20 anni 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
529
29 settembre, 2023 - 15:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

umbi ha detto

Going19 ha detto
Segnalo che ieri sera i Jalisse erano ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki (60-2000)

Sarà la volta buona...? catecaselli

per me loro sono dentro sarebbero la quota meme finalmente presi dopo 20 anni   

Infatti, stessa cosa che ho pensato anch'io, dopo 2678789 candidature quale modo migliore per risarcirli nella sua ultima edizione 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
530
29 settembre, 2023 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

I Jalisse spero siano dentro con un brano "regalato" da qualcuno, anche perchè sono stati scartati sempre con ogni loro brano sino a quest'anno.

Quindi mi aspetto che Amadeus abbia qualche brano da assegnare, come LRDL che lo ha appioppato ai Cugini di Campagna talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
531
1 ottobre, 2023 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

All Music continua a fantasticare e chiamerebbe Mahmood, Irama e Sangiovanni. Tra i cantautori Calcutta ed Ermal. Inoltre Gabbani e Matteo Bocelli e per chiudere Diodato.

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2024-nellultimo-amadeus-la-rivalsa-del-pop.html/2

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
532
1 ottobre, 2023 - 11:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Proprio ieri pensavo ad Irama, credo che dopo la parentesi con il joint album assieme ad Rkomi tornerà nuovamente solista 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3264
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
533
1 ottobre, 2023 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Comunque riflettevo sul fatto che di nomi "big" non sembrano profilarsene.

I Pinguini hanno fatto capire con le date del loro tour che non ne hanno la minima intenzione, e più o meno sono gli unici, tra i cantanti pop sulla cresta dell'onda, a non aver avuto il loro shot (non contando il 2020 perchè erano dei perfetti sconosciuti).

Incognita potrebbero essere i big della generazione di Antonacci, Ramazzotti e combriccola... ma quante possibilità hanno, con un brano nuovo, di conquistare giovani, anziani e persone di mezza età?

Potrebbe essere una gara molto più aperta rispetto agli scorsi anni... e io amerò vederlo. 

Chi dovrebbe buttarsi a capofitto sono Tedua e Geolier, a questo punto mi viene da pensare che potrebbero fare il colpaccio.

E secondo me anche Gabbani e Diodato si convinceranno soprattutto se il cast non dovesse avere nomoni, in fondo penso si accontenterebbero di una top 5

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12419
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
534
1 ottobre, 2023 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

L'altro giorno ho letto un articolo in cui veniva fatto il nome di Blanco, perché potrebbe farsi perdonare quello che ha fatto nell'ultimo festival. Inoltre, e sono mie considerazioni, dopo aver vinto in coppia, potrebbe riprovare a fare la doppietta da solista. 

Quindi, piuttosto che Mahmood vedo più papabile Blanco. 

Going19 ha detto
Proprio ieri pensavo ad Irama, credo che dopo la parentesi con il joint album assieme ad Rkomi tornerà nuovamente solista   

Sono d'accordo. 

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
535
1 ottobre, 2023 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Proprio ieri pensavo ad Irama, credo che dopo la parentesi con il joint album assieme ad Rkomi tornerà nuovamente solista   

Potrebbero anche pensare di andare in coppia e rilanciare il cd. Vedere un'era di coppia che aveva, secondo me, ben altre aspettative dati i due nomi coinvolti che sulla carta in streaming dovevano andare fortissimo con un platino o poco più per il singolo di lancio potrebbe spingere a rilanciare il progetto.

In più Irama da solista sarebbe al quinto Sanremo (2016 giovani 2019-2021-2022) e anche Amadeus che sicuramente avrà tremila candidature potrebbe preferire qualcosa di diverso come un duetto. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
536
1 ottobre, 2023 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Again Blanco e/o Mahmood no vi prego, così come Ermal. Cioè amo i primi due ma un'altra vittoria scontata di Blanco anche no. Mahmood ne ha già vinti due. 

PTN anche per me non partecipano. Hanno un mega tour tra aprile e maggio. 

Irama da solista non saprei, ha sempre fatto bene ma sarebbe l'ennesima, in teoria la terza partecipazione con Amadeus? Già un duetto sarebbe più interessante, con Rkomi, due in uno. 

L'unica novità potrebbe essere la Amoroso e/o Antonacci/Ramazzotti/chiunque altro, più i vari Geolier, Tedua e/o Ghali e altri che non mi vengono in mente. 

Tra le donne darei per scontato Angelina come esordio. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
537
1 ottobre, 2023 - 12:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto

Potrebbero anche pensare di andare in coppia e rilanciare il cd. Vedere un'era di coppia che aveva, secondo me, ben altre aspettative dati i due nomi coinvolti che sulla carta in streaming dovevano andare fortissimo con un platino o poco più per il singolo di lancio potrebbe spingere a rilanciare il progetto.

Io mi auguro di no perché ad Irama converrebbe di più tornare da solo, li vedo un po' penalizzati insieme (oltre al fatto che quest'era ormai non penso possa ottenere tanto di più di quello che ha già raccolto)

Spero che dopo il disco d'oro questa parentesi di coppia venga archiviata definitivamente 

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
538
1 ottobre, 2023 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Proprio ieri pensavo ad Irama, credo che dopo la parentesi con il joint album assieme ad Rkomi tornerà nuovamente solista   

Anche secondo me NO STRESS verrà definitivamente archiviato, però sinceramente tra Rkomi e Irama sarei quasi più propenso a vedere il primo tornare in gara piuttosto che il secondo, ultimamente giravano storie di lui in studio da solo e penso che tra i due potrebbe essere quello che potrebbe trarre maggiore guadagno da un ritorno in gara nel 2024 (perlomeno in termini di risultato finale al festival).

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
539
1 ottobre, 2023 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Magari ne avete già parlato, ma quali sono stati gli ultimi casi di canzoni sanremesi in dialetto? Spero che Geolier, che per me è certo, non debutti in italiano perché le due uniche strofe che ho sentito in cui ci ha provato non mi hanno convinto per niente. In ogni caso sono pronto a spendere tutto per votarlo.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 992
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
540
1 ottobre, 2023 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbè All Music continua a buttare nella mischia Mahmood nonostante lui in un intervista di qualche mese fa abbia chiaramente detto che "Sanremo attualmente non è nei miei pensieri, mi sto concentrando su altro".

Secondo me ne passeranno di anni affinché lui torni in gara.

Vedo invece probabile la partecipazione di Irama, anche Sangiovanni non lo escludo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Nico89Rc, Pupi87, Waves of Music, Shadow, anto1994, Thomas, TEBY, shoshie90, Going19, Manu
291 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45416

pesca: 32372

KassaD1: 26178

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26289

Posts: 1370580

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account