Un ritorno di Mr. Rain ci sta tutto dopo l'ottimo piazzamento ottenuto a febbraio, il problema è che secondo me sarà più difficile per lui imporsi nuovamente in classifica...se porta un pezzo simile a SUPEREROI potrebbe riconfermarsi come no, dovrebbe avere con sé qualcosa che stupisca e si discosti da quello già fatto lo scorso anno a mio avviso
Non mi aspettavo quelle dichiarazioni da Lauro, personalmente lo davo già dentro
DIEL87
Utente 5xP
Utente
Forum Posts: 5058
Member Since: 3 ottobre, 2017
Offline
982
12 novembre, 2023 - 13:08
calacolo ha detto
LA VERA NOTIZIA SHOCK: Achille Lauro su Sanremo 2024
“In questi anni penso che col Festival ci siamo dati tanto a vicenda e siamo cresciuti insieme. Stavolta non so, magari lasciamo spazio ad altri” (dal Corriere)
Quindi chi lo inseriva nelle liste ha proprio sbagliato! Infatti Donvito lo mette ora a 0%
Però questa risposta più che una smentita secca mi sembra più un “probabilmente ci sarò ma non mi scucio troppo”..
Annalisa & Il Volo direi anche no grazie, non ne troverei proprio il senso.
Il ritorno di Mr Rain dopo il successo di “Supereroi” lo trovo scontato e corretto. A me la canzone è rimasta in playlist per mesi.. sta a lui ripresentarsi con qualcosa di diverso per non annoiare (già “Supereroi” aveva echi di “Fiori di Chernobyl” ma essendo quest’ultimo un brano meno conosciuto dal GP non si è notato cosi tanto).
calacolo
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 12302
Member Since: 23 dicembre, 2015
Offline
983
12 novembre, 2023 - 13:13
Il genere di Mr.Rain è quello comunque non so come possa discostarsi da Supereroi, magari presentarsi in duetto con Sangiovanni?
Però è giusto che ci vada di nuovo, ha fatto bene all'esordio e merita un'altra occasione, dopo il terzo posto però non so cosa potrebbe fare di meglio.
Phoedred
Utente 3xP
Utente
Forum Posts: 3678
Member Since: 7 agosto, 2013
Offline
984
12 novembre, 2023 - 13:13
La presenza di lauro avrebbe senso solo con una ballad alla " c est la vie" ma neanche più di tanto cioè dal 2019 al 2023 anche se in diverse vesti è stato una presenza fissa, sarebbe un too much tornare per il sesto anno consecutivo
tore
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 13033
Member Since: 21 aprile, 2015
Offline
985
12 novembre, 2023 - 14:05
Danieletw ha detto Un nome come Gianna Nannini lo butti dentro nel cast senza neanche scaricare l'allegato dell'email, a maggior ragione che per lei sarebbe un debutto. Se non sarà nel cast, vorrà dire che non ha inviato alcuna candidatura.
Esattamente.
Queen AA ancora al 60%
I 23 attuali nel listone di Donvito presenta nomi troppo forti. Non ci sono quei cantanti su cui si può dire che non entreranno in top 10 e quindi destinati alle ultime posizioni. Da prendere abbastanza con le pinze.
matteo.m
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 11980
Member Since: 25 marzo, 2014
Offline
986
12 novembre, 2023 - 14:27
Abbastanza palese che AA ci sarà, salvo motivi personali che potrebbero decretare un forfait dell'ultimo minuto.
tore
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 13033
Member Since: 21 aprile, 2015
Offline
987
12 novembre, 2023 - 14:49
matteo.m ha detto
Abbastanza palese che AA ci sarà, salvo motivi personali che potrebbero decretare un forfait dell'ultimo minuto.
Non mi illudere
Carmelo
Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1865
Member Since: 2 dicembre, 2019
Offline
988
12 novembre, 2023 - 15:31
calacolo ha detto
thatdamngigi ha detto
Grossi cambiamenti nel listone!
Mr Rain passa all'80%
Alfa e Diodato passano al 70%
Entrano Dargen D'Amico, Ermal Meta, Gianna Nannini e Tropico nei 23, al posto di Loredana Bertè, Silvestri e altri due non meglio identificati
Lauro che è passato a 0% e Irama che è al 50%
Quelli in grassetto sono messi nel listone come presenze separate, però...
Anche Rkomi e Noemi salgono (al 50%), ma non in duetto...
matteo.m
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 11980
Member Since: 25 marzo, 2014
Offline
989
12 novembre, 2023 - 15:33
tore ha detto
Non mi illudere
Io non vendo sogni, ma solide realtà
calacolo
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 12302
Member Since: 23 dicembre, 2015
Offline
990
12 novembre, 2023 - 15:33
Qui danno già Antonacci con Laura Pausini nella serata cover insomma Morandi-Jovanotti 2.0
Il punto è che Laura ha una data a Bruxelles il 10 febbraio, mentre la serata cover sarebbe il 9 febbraio.
leparole
Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2596
Member Since: 7 agosto, 2013
Offline
991
12 novembre, 2023 - 16:17
Questi ipotesi duetti sono da HORROR per me.
Mahmood e Blanco avevano un bacino simile e un genere contiguo.
Annalisa e Il Volo cos'hanno in comune?
Antonacci, se proprio dobbiamo sorbircelo, spero non nella terrificante veste di Benassi di quest'estate (sempre che non voglia arrivare in fondo classifica).
Io nella Berté CI CREDO.
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE
Utente
Forum Posts: 24141
Member Since: 24 agosto, 2015
Offline
992
12 novembre, 2023 - 16:39
Mr. Rain non farà mai meglio dello scorso anno, però ci sta che voglia provare a battere il ferro finché caldo. D'altro canto è reduce dai duetti di successo con Sangiovanni e Clara, quindi non penso si presenterebbe in featuring per la terza volta consecutiva, chissà.
Capitolo donne over: Bertè non so se è fisicamente sufficientemente in forma, Mannoia è tappezzata di date subito prima del Festival, Nannini la Giorgia di quest'anno (ovvero, palesemente l'idea c'è ma credo che fino all'ultimo non sapremo cos'ha deciso).
Vederla in duetto con Tropico mi sembrerebbe assurdo, troppo sbilanciamento tra un nome leggendario al debutto all'Ariston ed uno sconosciuto ai più.
Tropico potrebbe esserci ma in duetto con qualcun altro.
Giulia
Utente
Utente
Forum Posts: 189
Member Since: 28 ottobre, 2019
Offline
993
12 novembre, 2023 - 17:16
AjejeBrazorf ha detto
Ma il Volo nel 2024 è ancora così forte al televoto da arrivare tra i primi 5 con sicuro almeno 2/3 super big che con Amadeus sono certi? Secondo me no, 5 anni fa arrivano secondi al televoto contro Ultimo che rispetto a loro è ampiamente sulla cresta dell’onda in Italia e che quest’anno non l’ha nemmeno vinto il televoto. Secondo me arriverebbero in bassa top 10
Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile duetto sanremese tra Il Volo e Annalisa. Ne parla anche Simone Zani, un giornalista che si occupa abitualmente di sanremo, e addirittura uno dei più famosi siti eurovisivi.
Sanremo 2024, Il Volo e Annalisa in gara insieme?
Simone Zani
3 ore fa
Il Volo e Annalisa in gara insieme al Festival di Sanremo 2024? Una notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Facciamo il punto della situazione e proviamo ad analizzare i vari scenari.
Da ieri, sabato 11 novembre, in rete sono apparsi numerosi commenti riguardanti una possibile partecipazione alla kermesse dell’inedita coppia formata da Annalisa, realtà consolidata che negli ultimi 12 mesi ha trovato la sua dimensione ideale, e dal trio dei record, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Cosa c’è di vero? Difficile dirlo. Da tempo si parla di una possibile partecipazione al Festival di Annalisa e de Il Volo, ma negli ambienti discografici e musicali finora le bocche sono cucite.
Annalisa fa capo a Warner, mentre Il Volo a Sony. Entrambi condividono il medesimo booking, ovvero Friends & Partners. Che sia proprio l’agenzia che fa capo a Ferdinando Salzano a spingere per una partecipazione congiunta?
Nei vari articoli apparsi in rete si fa anche riferimento a un brano scritto da Edwyn Roberts e StefanoMarletta.
I tre ragazzi de Il Volo, dopo il successo di Tutti Per Uno all’Arena di Verona, al Teatro degli Arcimboldi e su Canale 5, hanno dichiarato di essere alla ricerca di un repertorio, anche singolo, per smarcarsi, almeno in Italia, da un genere eccessivamente classico.
L’esibizione nell’anfiteatro scaligero di Annalisa e Gianluca sulle note di Shallow è diventato virale.
Cosa c’è di vero? La voce non trova, per il momento, conferme o smentite, ma quello che è certo è che se Il Volo e Annalisa dovessero essere in gara insieme al Festival di Sanremo 2024 già avremmo i nomi dei favoriti. Anche in chiave Eurovision!
Italy: Il Volo and Annalisa to perform a duet in Sanremo 2024?
November 12, 2023
Sanremo 2024 is just a few months away, and judging from what has been revealed recently, it will likely be the most spectacular edition in its recent history. According to recent speculation, which if confirmed will in fact cause a musical sensation, the Festival’s previous winners and third-place winners in the Eurovision Song Contest, Il Volo, will perform a duet with the fan favorite, Annalisa.
Annalisa and Il Volo aiming for victory at the Teatro Ariston?
Annalisa is a part of Warner Music, while Il Volo are a part of Sony. They are both being managed by the same management agency, Friends & Partners. Is it a possible scenario that the Ferdinando Salzano-led agency is encouraging them to enter the festival together in order to increase their chances of winning?
The composers of their song, namely Edwyn Roberts and Stefano Marletta, are also mentioned in various articles published on the Iternet. Edwyn Roberts and Stefano Marletta are both renowned writers and are accredited of several successful singles.
Still, this won’t be the first time Annalisa and Il Volo have collaborated. A few months prior, their cover performance of the famous “A Star Is Born” song, “Shallow”, was praised.
E me lo auguro che quella sia la voglia ma proprio se quello fosse il loro intento non avrebbe senso accoppiarla al Volo. Con tutto il bene sono agli antipodi e non otterrebbe alcun vantaggio (diverso invece il discorso per loro che magari avrebbero qualche chances in più con lei di fare bene e agguantare la top10 senza problemi).
Se lo vuole (giustamente) vincere il festival Annalisa deve andare o da sola con una canzone giusta o alle brutte potrebbe andare con Irama tanto vuole vincere pure lui e pace. Per quanto poco realistico un duetto Irama-Annalisa avrebbe più senso di uno col Volo.
Il Volo si prende la top 3 facile anche da solo, altro che top 10. Hanno sempre avuto un televoto mostruoso. Il fatto è che puntano a vincere, è lì finire primi al televoto potrebbe non bastare (come nel 2019)
Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile duetto sanremese tra Il Volo e Annalisa. Ne parla anche Simone Zani, un giornalista che si occupa abitualmente di sanremo, e addirittura uno dei più famosi siti eurovisivi.
Sanremo 2024, Il Volo e Annalisa in gara insieme?
Simone Zani
3 ore fa
[Impossibile trovare l'immagine]
Il Volo e Annalisa in gara insieme al Festival di Sanremo 2024? Una notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Facciamo il punto della situazione e proviamo ad analizzare i vari scenari.
Da ieri, sabato 11 novembre, in rete sono apparsi numerosi commenti riguardanti una possibile partecipazione alla kermesse dell’inedita coppia formata da Annalisa, realtà consolidata che negli ultimi 12 mesi ha trovato la sua dimensione ideale, e dal trio dei record, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Cosa c’è di vero? Difficile dirlo. Da tempo si parla di una possibile partecipazione al Festival di Annalisa e de Il Volo, ma negli ambienti discografici e musicali finora le bocche sono cucite.
Annalisa fa capo a Warner, mentre Il Volo a Sony. Entrambi condividono il medesimo booking, ovvero Friends & Partners. Che sia proprio l’agenzia che fa capo a Ferdinando Salzano a spingere per una partecipazione congiunta?
Nei vari articoli apparsi in rete si fa anche riferimento a un brano scritto da Edwyn Roberts e StefanoMarletta.
I tre ragazzi de Il Volo, dopo il successo di Tutti Per Uno all’Arena di Verona, al Teatro degli Arcimboldi e su Canale 5, hanno dichiarato di essere alla ricerca di un repertorio, anche singolo, per smarcarsi, almeno in Italia, da un genere eccessivamente classico.
L’esibizione nell’anfiteatro scaligero di Annalisa e Gianluca sulle note di Shallow è diventato virale.
Cosa c’è di vero? La voce non trova, per il momento, conferme o smentite, ma quello che è certo è che se Il Volo e Annalisa dovessero essere in gara insieme al Festival di Sanremo 2024 già avremmo i nomi dei favoriti. Anche in chiave Eurovision!
Italy: Il Volo and Annalisa to perform a duet in Sanremo 2024?
November 12, 2023
Sanremo 2024 is just a few months away, and judging from what has been revealed recently, it will likely be the most spectacular edition in its recent history. According to recent speculation, which if confirmed will in fact cause a musical sensation, the Festival’s previous winners and third-place winners in the Eurovision Song Contest, Il Volo, will perform a duet with the fan favorite, Annalisa.
Annalisa and Il Volo aiming for victory at the Teatro Ariston?
Annalisa is a part of Warner Music, while Il Volo are a part of Sony. They are both being managed by the same management agency, Friends & Partners. Is it a possible scenario that the Ferdinando Salzano-led agency is encouraging them to enter the festival together in order to increase their chances of winning?
The composers of their song, namely Edwyn Roberts and Stefano Marletta, are also mentioned in various articles published on the Iternet. Edwyn Roberts and Stefano Marletta are both renowned writers and are accredited of several successful singles.
Still, this won’t be the first time Annalisa and Il Volo have collaborated. A few months prior, their cover performance of the famous “A Star Is Born” song, “Shallow”, was praised.
Non vorrei smontarti l’entusiasmo ma praticamente se ne parla solo perché qualcuno ha letto la notizia qua sopra che hai riportato te senza alcuna prova…
Gli autori che sono menzionati non hanno mai lavorato con Annalisa (che ormai lavora SOLO col suo fidatissimo team) e il fatto che abbiano cantato Shallow non penso sia da prendere come prova; allora dovrebbero avere un duetto in cantiere con tutti i numerosi ospiti del loro concerto su canale5
F&P cura tutta la scena musicale italiana in pratica quindi è come dire che Emma e Riccardo Zanotti possano duettare insieme perché entrambi sono stati ospiti ad Amici, ha la stessa valenza di questo ragionamento
Artisticamente non ci azzeccano nulla e ripeto un duetto del genere andrebbe solo contro tutto ciò che Annalisa è riuscita a costruire negli ultimi anni, quindi please stop
Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile duetto sanremese tra Il Volo e Annalisa. Ne parla anche Simone Zani, un giornalista che si occupa abitualmente di sanremo, e addirittura uno dei più famosi siti eurovisivi.
Sanremo 2024, Il Volo e Annalisa in gara insieme?
Simone Zani
3 ore fa
[Impossibile trovare l'immagine]
Il Volo e Annalisa in gara insieme al Festival di Sanremo 2024? Una notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Facciamo il punto della situazione e proviamo ad analizzare i vari scenari.
Da ieri, sabato 11 novembre, in rete sono apparsi numerosi commenti riguardanti una possibile partecipazione alla kermesse dell’inedita coppia formata da Annalisa, realtà consolidata che negli ultimi 12 mesi ha trovato la sua dimensione ideale, e dal trio dei record, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Cosa c’è di vero? Difficile dirlo. Da tempo si parla di una possibile partecipazione al Festival di Annalisa e de Il Volo, ma negli ambienti discografici e musicali finora le bocche sono cucite.
Annalisa fa capo a Warner, mentre Il Volo a Sony. Entrambi condividono il medesimo booking, ovvero Friends & Partners. Che sia proprio l’agenzia che fa capo a Ferdinando Salzano a spingere per una partecipazione congiunta?
Nei vari articoli apparsi in rete si fa anche riferimento a un brano scritto da Edwyn Roberts e StefanoMarletta.
I tre ragazzi de Il Volo, dopo il successo di Tutti Per Uno all’Arena di Verona, al Teatro degli Arcimboldi e su Canale 5, hanno dichiarato di essere alla ricerca di un repertorio, anche singolo, per smarcarsi, almeno in Italia, da un genere eccessivamente classico.
L’esibizione nell’anfiteatro scaligero di Annalisa e Gianluca sulle note di Shallow è diventato virale.
Cosa c’è di vero? La voce non trova, per il momento, conferme o smentite, ma quello che è certo è che se Il Volo e Annalisa dovessero essere in gara insieme al Festival di Sanremo 2024 già avremmo i nomi dei favoriti. Anche in chiave Eurovision!
Italy: Il Volo and Annalisa to perform a duet in Sanremo 2024?
November 12, 2023
Sanremo 2024 is just a few months away, and judging from what has been revealed recently, it will likely be the most spectacular edition in its recent history. According to recent speculation, which if confirmed will in fact cause a musical sensation, the Festival’s previous winners and third-place winners in the Eurovision Song Contest, Il Volo, will perform a duet with the fan favorite, Annalisa.
Annalisa and Il Volo aiming for victory at the Teatro Ariston?
Annalisa is a part of Warner Music, while Il Volo are a part of Sony. They are both being managed by the same management agency, Friends & Partners. Is it a possible scenario that the Ferdinando Salzano-led agency is encouraging them to enter the festival together in order to increase their chances of winning?
The composers of their song, namely Edwyn Roberts and Stefano Marletta, are also mentioned in various articles published on the Iternet. Edwyn Roberts and Stefano Marletta are both renowned writers and are accredited of several successful singles.
Still, this won’t be the first time Annalisa and Il Volo have collaborated. A few months prior, their cover performance of the famous “A Star Is Born” song, “Shallow”, was praised.
Non vorrei smontarti l’entusiasmo ma praticamente se ne parla solo perché qualcuno ha letto la notizia qua sopra che hai riportato te senza alcuna prova…
Gli autori che sono menzionati non hanno mai lavorato con Annalisa (che ormai lavora SOLO col suo fidatissimo team) e il fatto che abbiano cantato Shallow non penso sia da prendere come prova; allora dovrebbero avere un duetto in cantiere con tutti i numerosi ospiti del loro concerto su canale5
F&P cura tutta la scena musicale italiana in pratica quindi è come dire che Emma e Riccardo Zanotti possano duettare insieme perché entrambi sono stati ospiti ad Amici, ha la stessa valenza di questo ragionamento
Artisticamente non ci azzeccano nulla e ripeto un duetto del genere andrebbe solo contro tutto ciò che Annalisa è riuscita a costruire negli ultimi anni, quindi please stop
Siamo qui per parlare, quindi please stop non me lo dici, grazie
TrediciMotivi
Utente 3xP
Utente
Forum Posts: 3742
Member Since: 5 settembre, 2022
Online
997
12 novembre, 2023 - 17:46
mi auguro che Annalisa non partecipi con Il Volo. A me loro non piacciono, rovinerebbero il meraviglioso percorso artistico di Annalisa intrapreso da quasi 2 anni.
Sono passati tanti anni quindi ho controllato per sicurezza, e come ricordavo nelle serate in cui Ultimo e il Volo hanno cantato insieme è stato sempre il primo ad avere la meglio, tranne che nella serata delle cover. Quindi su 4 volte sono stati avanti solo durante una serata. Poi si la seconda serata presero una grande percentuale, ma c’è da dire che nel loro lotto di cantanti non c’era nessuno di insidioso al televoto. Comunque in finale, Ultimo li staccó sia prima della finalissima che in finalissima.
Sono passati tanti anni quindi ho controllato per sicurezza, e come ricordavo nelle serate in cui Ultimo e il Volo hanno cantato insieme è stato sempre il primo ad avere la meglio, tranne che nella serata delle cover. Quindi su 4 volte sono stati avanti solo durante una serata. Poi si la seconda serata presero una grande percentuale, ma c’è da dire che nel loro lotto di cantanti non c’era nessuno di insidioso al televoto. Comunque in finale, Ultimo li staccó sia prima della finalissima che in finalissima.
Ad oggi Il Volo per me non è top 5 al televoto
Ma infatti parlavo della somma di tutte le serate; infatti se fosse soltanto per il televoto, la top 10 sarebbe stata così:
1. Il Volo con il 19,09%
2. Ultimo con il 16,41%
3. Irama con il 7,14%
4. Simone Cristicchi con il 5,63%
5. Loredana Bertè con il 5,45%
6. Boomdabash con il 4,51%
7. Shade e Federica Carta con il 3,95%
8. Francesco Renga con il 3,06%
9. Achille Lauro con il 3,04%
10. Enrico Nigiotti con il 2,84%
calacolo
Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 12302
Member Since: 23 dicembre, 2015
Offline
1000
12 novembre, 2023 - 17:58
Ma infatti la notizia de Il Volo e Annalisa è uscita semplicemente per ciò che è stato scritto qui, infatti poi è stato riportato su Twitter e successivamente nei vari siti ma è totalmente roba random!
Più credibile Rkomi con Noemi ma anche qui ci credo poco. Allora dovrebbero far chiudere All Music Italia che nei giorni scorsi ha scritto che Annalisa ha proposto una mid tempo dal ritornello ipnotico. Se ci sta di mezzo Il Volo non c'entra più nulla tutto.
Cioè o entrambi sono da soli, o non c'è nessuno dei due o la mid tempo non esiste.
Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.
Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.