Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1121
15 novembre, 2023 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

1. ACHILLE LAURO
2. ALESSANDRA AMOROSO
3. ALFA
4. ANGELINA MANGO
5. ANNALISA
6. ARISA
7. BRESH
8. DARGEN D’AMICO
9. DIODATO
10. FIORELLA MANNOIA
11. GEOLIER
12. GHALI
13. IRAMA
14. JALISSE in duetto con il GionnyScandal
15. THE KOLORS
16. MAHMOOD
17. MICHELE ZARRILLO
18. MR. RAIN
19. NEGRAMARO
20. PIOTTA
21. LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
22. ROSE VILLAIN
23. SALMO
24. SANGIOVANNI
25. TROPICO
26. IL VOLO

Vabbè, nomi choc a parte: Salmo e Mahmood mi pare abbiano già smentito, Zarrillo come nome over dubito, visto che c'è stato già nell'era Amadeus a da là in poi il nulla, Jalisse con GS penso sia la sparata più assurda letta di recente: chissà se è tale o se AMI la scrive perché, come per Highsnob e Hu, ha fonti certe.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1682
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1122
15 novembre, 2023 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AMA TI PREGO È IL TUO ULTIMO ANNO BASTA COI SOLITI NOMI 

Irama, Lauro e LRDL sarebbero al 3º festival era Amadeus

Mahmood ha vinto SOLO 2 anni fa (senza contare l’altra vittoria nel 2019) quindi direi next e spazio ad altri cantanti

raga è più forte di me, io nomi over come Zarrillo e Pravo non ce li vedo proprio in quota festival di Amadeus (mi ricordano invece il festival di Carlo Conti). Ok Zarrillo ha partecipato nel 2020 con Ama, ma lì la direzione artistica intrapresa era la prima e quindi completamente diversa da quella attuale

dato che avete parlato di disparità nelle critiche, io anche direi basta per il momento ad Arisa (8 festival in 15 anni) e su Annalisa dissi che per differenziare quest’ennesima partecipazione l’avrei voluta in duetto con Elodie (ok, qui sono stato incoerente, lo ammetto, perchè anche per Elo sarebbe il 3º festival amadeusiano, però la loro partecipazione in coppia susciterebbe tanto di quell’hype che al momento mi manca per questi nomi e sarebbe una cosa inedita)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1123
15 novembre, 2023 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Si parlava di Arisa e Annalisa, che sarebbero rispettivamente all'ottavo Festival in gara in sedici edizioni e al sesto in dodici annate: oltre a questo sono state duettanti e ospiti, oltre alla conduzione della prima e al ruolo di giurata per Sanremo Giovani la seconda, insomma a casa non restano mai.

Detto questo, preferisco loro con brani migliori di "Guardando il cielo" e "Una finestra tra le stelle", piuttosto che il solito Achille.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1124
15 novembre, 2023 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Ad onor del vero, per Arisa sarebbe l'ottava partecipazione in 15 anni, non la sesta.

Ad ogni modo, 8 donne in gara + Clara farebbero 9, bene o male i numeri di Amadeus quelli sono, negli ultimi anni:

10/26 nel 2021

9/25 nel 2022

10/28 nel 2023

 

Piuttosto, non so per quale motivo ero convinto che Fiorella avesse date del tour ancora per tutto gennaio, non so se le ha cancellate o me le sono sognate io lmao

Ma a questo punto credo molto di più ad una sua partecipazione.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4966
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1125
15 novembre, 2023 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei capire con tutti questi nomi che escludete perché troppo over, perché troppo sanremesi, perché troppo amadeusiani, chi ci rimane a riempire i 23 posti? sick

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4966
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1126
15 novembre, 2023 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ad onor del vero, per Arisa sarebbe l'ottava partecipazione in 15 anni, non la sesta.

La partecipazione con Sincerità nei giovani non andrebbe considerata, ormai un lancio televisivo che sia Amici, X Factor o Sanremo Giovani ce l'hanno TUTTI

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1011
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1127
15 novembre, 2023 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Ma perché nessuno parla di Gaia?

tra il doppiaggiodel film Disney insieme ad Amedeus e l’ospitata da Fiorello io non la escluderei eh.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1682
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1128
15 novembre, 2023 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Ma perché nessuno parla di Gaia?

tra il doppiaggiodel film Disney insieme ad Amedeus e l’ospitata da Fiorello io non la escluderei eh.  

da solista per me non ha chance, se va in coppia ok

io personalmente nel mio fantacast ho inserito il duetto Ghali-Gaia… e lui c’è, perchè no?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1129
15 novembre, 2023 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Io vorrei capire con tutti questi nomi che escludete perché troppo over, perché troppo sanremesi, perché troppo amadeusiani, chi ci rimane a riempire i 23 posti? sick  

Ma anche questo è vero. Cioè con Amadeus effettivamente si hanno in gara i nomi del momento + altre scoperte e over che comunque fanno ancora musica.

Se alcuni sono "fuori mercato" e non li prende perchè non interessano più a nessuno dall'altra parte ci sono altri che magari non vogliono andarci ed hanno declinato l'invito (Paradiso etc) ed infine altri con altri progetti fuori dal Festival e non sono interessati o si sentono fuori luogo al Festival. 

In fin dei conti i nomi buoni sono quelli che prende, le canzoni sono altrettanto buone? Le certificazioni dicono di si al 90%. A meno che non bisogna lasciare a casa Annalisa, Arisa, Irama per prendere Povia, Deborah Iurato, Moreno, Marco Carta e Valerio Scanu what

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1130
15 novembre, 2023 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ad onor del vero, per Arisa sarebbe l'ottava partecipazione in 15 anni, non la sesta.

 

Sì, mea culpa, gliene ho tolta una, ma dico settima perchè comunque i giovani non contano, è quasi come se fosse un altro universo

Davidex ha detto
Io vorrei capire con tutti questi nomi che escludete perché troppo over, perché troppo sanremesi, perché troppo amadeusiani, chi ci rimane a riempire i 23 posti? sick  

Ma in realtà io escludo solo troppi over perchè non sarebbe coerente con quanto fatto da Amadeus e con il nuovo pubblico del festival, secondo me dice no anche a qualche nome grosso per non avere 8 over 65, per il resto per me possono andarci tutti (anche se Achille ed Irama sono una gran bella tassa)

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3210
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1131
15 novembre, 2023 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

E se Amadeus pur di prenderli avesse fatto un'operazione alla Cugini di Campagna affidando loro un pezzo migliore presentato da qualcun altro? Quel qualcuno potrebbe pretendere il duetto invece di perdere la propria canzone talpa  

No, coi Cugini era andata in modo diverso. i LRDL avevano dato ad Amadeus questo pezzo che lui poteva affidare a chiunque volesse, e ha scelto di darlo ai Cugini

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3210
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1132
15 novembre, 2023 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Facendo due calcoli: 6 donne soliste nella lista di All Music + Clara (e forse Vale LP) sarebbero 8 su 30 nomi

Comunque Achille Lauro, Irama, Mahmood non ho parole, giustamente Amadeus c'è da 5 edizioni e i nomi si ripetono per forza di cose sadida

Una curiosità: Tropico (Petrella) può essere in gara ed anche autore di altri brani in gara?   

Nel 2018 Pacifico partecipò sia come cantante in gara con la Vanoni che come autore di altri due brani (Il coraggio di ogni giorno di Avitabile e Servillo e Il segreto del tempo di Facchinetti e Fogli), quindi direi di sì.

Secondo me Tropico ci sarà ma andrà in feat con qualcun altro, possibilmente un cantante più famoso

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1682
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1133
15 novembre, 2023 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Nel 2018 Pacifico partecipò sia come cantante in gara con la Vanoni che come autore di altri due brani (Il coraggio di ogni giorno di Avitabile e Servillo e Il segreto del tempo di Facchinetti e Fogli), quindi direi di sì.

Secondo me Tropico ci sarà ma andrà in feat con qualcun altro, possibilmente un cantante più famoso  

ecco, un Tropico-Antonacci lo vedrei possibile

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1134
15 novembre, 2023 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Una cosa: AMI dice chiaramente che riportano 26 nomi solo perché preferiscono una lista più ampia per avere più possibilità di citare i papabili, non perché ipotizza un effettivo allargamento del numero dei Big.

Quanto agli over, se Amadeus vorrà fare come l'anno scorso, prendendo come ospiti quelli con una carriera lunghissima, non avrà bisogno di mettere in gara tanti altri matusa, saranno un paio o tre al massimo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1135
15 novembre, 2023 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco qui uno schema con i principali siti che hanno fatto dei nomi secchi, e non i soliti che raggruppano a caso prendendo mix da vari siti per farne uno unico.

IMusicFun - Il Fatto Quotidiano - All Music Italia

Sanremo2024Image Enlarger

In verde i cantanti inseriti in tutte e tre le liste, in giallo i cantanti inseriti solo in due liste su tre. Mentre in rosso i cantanti inseriti in una lista su tre. 

In verde sono 13, in giallo sono 11 e in rosso sono 11.
Curiosità: Tedua non c'è da nessuno! 
All Music ha inserito 26 nomi, dando per buoni i primi 23 sino a Tropico, gli altri 3 magari li consideriamo come extra. 

Donvito cambierà ancora percentuali nei prossimi giorni/ore ma i 23 attuali sono quelli inseriti nell'ultimo aggiornamento di ieri sera.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9667
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1136
15 novembre, 2023 - 20:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma sbaglio o quest'anno siamo in crisi da listoni?

Mancano sicuramente all'appello Facciolo e Luisetto di Recensiamo Musica (e questa son sicuro uscirà) ma comunque solo tre liste importanti quando mancano meno di tre settimane all'annuncio non è anormalmente basso? 

Dei tredici in verde mi ci giocherei il bancomat sulla presenza sicura solo di Annalisa, Angelina, Bresh, i Kolors ed Alfa comunque

 Nicks Lannister

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2395
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1137
15 novembre, 2023 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Quindi la Bertè non è in nessuna di questi 3 listoni.. mah

Io la Mannoia, per quanto la adori, vedo difficile possa tornare al Festival. Se non in duetto: e allora penso alla Bertè stessa o la Nannini...

Tra le varie ipotesi, ci sono artisti che si sovrappongo, tanto da dire che se c'è uno non può esserci l'altro, tipo:

Benjamin Mascolo e Matteo Paolillo (in parte anche Sangiovanni)

Geolier, Rocco Hunt e Clementino (ok che è l'anno del Napoli ma...)

Rose Villain e Anna

 

Infine, una curiosità: ho letto nei post passati che date il 3 dicembre come data in cui verrà svelato il cast; qual è la fonte? Grazie.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1138
15 novembre, 2023 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Recensiamo non poteva farla prima che io mettessi la foto riassuntiva? toofunny2

https://recensiamomusica.com/sanremo-2024-cast-rumors/

Over: Jalisse, Patty Pravo + Venditti da convincere fino all'ultimo
Bocciati: Al Bano, Minghi, Marcella Bella, Loredana Bertè

Big nomi: Fiorella Mannoia; Negramaro
Non certi: Nannini, Antonacci + Nek-Renga

Habituè: Annalisa, Irama, LRDL
Incerti: Achille Lauro, Ermal Meta, Arisa (che ha proposto due brani)

Rap: Geolier, Ghali

Giovani/Tormentoni: Angelina, The Kolors, Alfa, Dargen, Sangiovanni, Matteo Paolillo

Sorprese: Amoroso, Bresh, Tropico, Rose Villain
Non certi: Rkomi-Noemi (con brani anche presentati singolarmente)

Ritorni: Il Volo, Mr.Rain, Diodato, Mahmood

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1715
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1139
15 novembre, 2023 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Venditti ci torna solo con De gregori, quindi praticamente impossibile.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1715
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1140
15 novembre, 2023 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

La scommessa sarebbe quella di un chiacchierato duetto tra Noemi e Rkomi che, confermiamo, esiste ma non è tra i più certi di avere un posto nel cast. Entrambi gli artisti ne hanno, in qualche modo, delegittimato la forza presentando anche una candidatura singola: un modo abbastanza evidente per dimostrare che l’unica cosa importante è esserci. Con quale canzone poco conta.

 

questa parte  ripdeadbanana2 chiara_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, calacolo, James Amberson, Shadow, Giulio23, rickyyg98, Gabbo, TEBY, shoshie90, Nikko23, raffaella, Manu, OffT, kikketta, AjejeBrazorf
345 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26092

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26248

Posts: 1368171

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account