Utente
28 maggio, 2018
Olimpico85 ha detto
Anche per me qualche ospite italiano ci sarà ma potrà essere gente come Giorgia o Elisa che negli ultimi anni si è "sporcata" le mani partecipando alla gara (un po' come Ranieri invitato l'anno scorso come super ospite con Al Bano per cantare con Morandi). Vedo più difficile la presenza come ospite di un Antonacci o una Nannini nel caso in cui non dovessero andare in gara.
L'unico dubbio che mi resta invece è sulla Pausini che è in fase di promozione dell'album che comunque a febbraio risulterà uscito ormai già da 3-4 mesi.
La Pausini pare che sia stata già ingaggiata da Antonacci per la serata duetti, in cui lei casualmente ha un buco nel mezzo del suo tour europeo
Utente
21 maggio, 2021
Tsunami10 ha detto
Sisi certo, però intendevo appunto che poi in qualche modo ce li piazza gli ospiti italiani anche se in altre forme.
Poi personalmente sul fatto che lei sia stata scartata non ci ho mai creduto, si è presentata al festival con il diluvio universale, figurati se la scartavano dopo Tropicana e con Bellissima che stava andando bene.
Io son convinto che Amadeus abbia scartato Ragazza Sola lo scorso anno, su Bellissima non ci sono dubbi dato che è uscita molto prima dell'annuncio (e lei stessa aveva dichiarato che i tempi non si erano incastrati), ma d'altronde con un cast come quello dello scorso anno è inevitabile che abbia dovuto fare a meno di qualche nome importante
Quest'anno è un po' diverso, nella sua situazione credo che Amadeus si sarebbe fatto andare bene qualsiasi cosa...poi vabbè il Festival del 2016 era tutt'altra cosa rispetto a quello odierno
Utente
1 dicembre, 2019
Going19 ha detto
Tsunami10 ha detto
...figurati se la scartavano dopo Tropicana e con Bellissima che stava andando bene.
Io son convinto che Amadeus abbia scartato Ragazza Sola lo scorso anno, su Bellissima non ci sono dubbi dato che è uscita molto prima dell'annuncio (e lei stessa aveva dichiarato che i tempi non si erano incastrati), ma d'altronde con un cast come quello dello scorso anno è inevitabile che abbia dovuto fare a meno di qualche nome importante
Mi pare che Tsunami10 non avesse messo in dubbio che "Bellissima" NON fosse stata proposta per Sanremo, come, oltre alla stessa Annalisa, ha fatto intendere pure Amadeus (ho letto che ha bonariamente rimproverato la cantante ligure per non essersi candidata con quel brano).
Inoltre avrei da eccepire sull'ultima affermazione: la "grandezza" del cast di Sanremo 2023 scorso si limitava in pratica ai nomi di Giorgia e Mengoni (con buona pace dei vari Lazza, Madame se non lo stesso Ultimo, la cui carriera era ancora troppo breve), ben altra storia quello che si sta verificando quest'anno con nomi realmente "storici" della nostra musica, e dall'altro lato non direi che il nome di Annalisa, almeno fino ad un anno fa, fosse "più importante" di tanti altri artisti che sarebbero stati scartati all'ultimo Festival, tipo Arisa, Michielin, Meta, Kolors, Bravi, Tiromancino, Nomadi, Dolcenera, Turci, Silvestri...
Utente
16 settembre, 2022
Carmelo ha detto
Going19 ha detto
Tsunami10 ha detto
...figurati se la scartavano dopo Tropicana e con Bellissima che stava andando bene.
Mi pare che Tsunami10 non avesse messo in dubbio che "Bellissima" NON fosse stata proposta per Sanremo, come, oltre alla stessa Annalisa, ha fatto intendere pure Amadeus (ho letto che ha bonariamente rimproverato la cantante ligure per non essersi candidata con quel brano).
Inoltre avrei da eccepire sull'ultima affermazione: la "grandezza" del cast di Sanremo 2023 scorso si limitava in pratica ai nomi di Giorgia e Mengoni (con buona pace dei vari Lazza, Madame se non lo stesso Ultimo, la cui carriera era ancora troppo breve), ben altra storia quello che si sta verificando quest'anno con nomi realmente "storici" della nostra musica, e dall'altro lato non direi che il nome di Annalisa, almeno fino ad un anno fa, fosse "più importante" di tanti altri artisti che sarebbero stati scartati all'ultimo Festival, tipo Arisa, Michielin, Meta, Kolors, Bravi, Tiromancino, Nomadi, Dolcenera, Turci, Silvestri...
Quindi TheWeekend non è un grande nome perché il suo primo album ha solo 10 anni?
Utente
24 agosto, 2015
Carmelo ha detto
Va bene, dopo averla messa al livello di Giorgia e Mengoni, paragoniamo pure l'Annalisa di 15 mesi fa a The Weeknd...
Sbagliato questo ma ugualmente assurdo sostenere che un anno fa Annalisa era allo stesso livello di Dolcenera, Paola Turci, Michele Bravi, Arisa (solo per citare alcuni nomi della tua lista che pure adoro): no, arrivava da due super hit di fila (Tropicana e Bellissima) e non più tardi di un anno prima aveva certificato PLATINO il suo ultimo album. Cerchiamo di non mistificare i fatti, già un anno fa Annalisa era un nome big.
Utente
16 settembre, 2022
Carmelo ha detto
Va bene, dopo averla messa al livello di Giorgia e Mengoni, paragoniamo pure l'Annalisa di 15 mesi fa a The Weeknd...
Non parlavo di Annalisa nello specifico, ma del fatto che i nomi big siano tali solo se hanno un tot di anni di carriera. L’avevo già detto l’anno scorso quando si faceva questo discorso, ma perché uno non dovrebbe essere un nomone anche se ha 5/6 anni di attività? Nel caso di Lazza, che hai citato, è uno dei nomi di punta del movimento urban, fa i palazzetti, nel giro di un annetto riceverà il disco di diamante, cosa ha di meno di Giorgia nel 2023?
Utente
23 dicembre, 2015
Dopo Angelina l’altro nome di Davide Maggio è
Per quanto mi riguarda, a #Sanremo2024 ci sarà: #Geolier pic.twitter.com/opNEncKv7w
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 25, 2023
Utente
7 agosto, 2013
Ma quindi è ormai certo che la Amoroso parteciperà? Io non so bene come vederla in questo cast fra nomi "storici", nomi in voga come Annalisa e The Kolors e nomi "giovani". Se ha accettato però deve avere un pezzo forte.
Il cast che si delinea mi sembra più completo dello scorso anno, cioè copre più "aree" musicali...
Utente
21 maggio, 2021
Carmelo ha detto
Going19 ha detto
Tsunami10 ha detto
Inoltre avrei da eccepire sull'ultima affermazione: la "grandezza" del cast di Sanremo 2023 scorso si limitava in pratica ai nomi di Giorgia e Mengoni (con buona pace dei vari Lazza, Madame se non lo stesso Ultimo, la cui carriera era ancora troppo breve),
C'era anche Elodie a dire il vero, ma quello che volevo fare intendere è che la sua svolta è arrivata proprio durante quest'ultimo anno, se qualche mese fa era considerata già una big importante, ad oggi quello di Annalisa è un nome di cui sicuramente non si può fare a meno
Utente
28 maggio, 2018
Aggiornamento colori Recensiamo Musica
Blu: Angelina, Mr. Rain, Negramaro, The Kolors, Antonacci
Verde: Annalisa, Il Volo, Sangiovanni, Cristicchi-Amara
Giallo: Amoroso, Rose Villain, Alfa, Bresh, Dargen, Geolier
Arancione: Mannoia, Pravo, Irama, Arisa, Diodato, Gianmaria, Jalisse, Gazzè
In grassetto le salite
In totale sono 23 precisi!
Utente
27 novembre, 2018
Going19 ha detto
Dopo il duetto con Madame secondo me potrebbe tornare anche gIANMARIA dal cast 2023
Inizialmente l'avevo interpretato come una sua assenza (rilasciare il primo singolo in anticipo per evitare Sanremo, anche se non sarebbe cambiato molto), ma avrebbe senso anche così, per far girare un po' il suo nome prima della partecipazione. Svolgerebbe il ruolo del brano di Sanremo Giovani dell'anno scorso uscito a novembre, e anche Madame stessa aveva rilasciato il duetto con Fabri Fibra prima di Sanremo 2021. Status ben diversi ma rapporto simile.
Non so neanche se sperare che ci sia o meno.
Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
Aggiornamento colori Recensiamo MusicaBlu: Angelina, Mr. Rain, Negramaro, The Kolors, Antonacci
In grassetto le salite
C'è stato già un altro aggiornamento: Dargen e Geolier sono in verde!
Utente
25 agosto, 2018
Carmelo ha detto
Davidex ha detto
Aggiornamento colori Recensiamo MusicaBlu: Angelina, Mr. Rain, Negramaro, The Kolors, Antonacci
In grassetto le salite
C'è stato già un altro aggiornamento: Dargen e Geolier sono in verde!
Anche Amoroso in verde
Scendono in giallo Cristicchi-Amara
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, BlueBlau, jackdol, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
1728 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn