Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1710
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1681
30 novembre, 2023 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Come ho già detto in precedenza, l’unico nome ammazza gara tra i più chiacchierati è Venditti, ma ovviamente il problema non sussiste perché non ci sarà. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1682
30 novembre, 2023 - 16:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque non abbiamo quasi ipotizzato la possibilità che nomi che circolano da singoli possano essere invece in duetto (stile Mahmood e Blanco che circolavano da singoli per il 2022)

Io ad esempio avevo pensato a coppie discograficamente già sperimentate tipo Mr Rain e Sangiovanni, oltre che Irama e Rkomi... che dite voi?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1683
30 novembre, 2023 - 16:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E poi ragionavo sul fatto che la big surprise stile Ultimo potrebbero essere i Pinguini, di cui si è smesso praticamente di parlare da settimane...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1684
30 novembre, 2023 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Comunque non abbiamo quasi ipotizzato la possibilità che nomi che circolano da singoli possano essere invece in duetto (stile Mahmood e Blanco che circolavano da singoli per il 2022)

Io ad esempio avevo pensato a coppie discograficamente già sperimentate tipo Mr Rain e Sangiovanni, oltre che Irama e Rkomi... che dite voi?  

EdAlly ha detto
E poi ragionavo sul fatto che la big surprise stile Ultimo potrebbero essere i Pinguini, di cui si è smesso praticamente di parlare da settimane...  

Non ricordo esattamente perché, ma a un certo punto i giornalisti hanno iniziato a considerare del tutto improbabile la partecipazione dei Pinguini.

Le coppie "improvvisate" dall'organizzazione, magari per dare un motivo per la presenza di qualcuno poco conosciuto, con Amadeus non si sono viste (eccetto Rettore/Ditonellapiaga).

Mr.Rain/Sangiovanni mi starebbe bene, così questi due nomi ben presenti nelle liste ma che non mi fanno certo impazzire occupano una sola casella 😄

La coppia Irama/Rkomi comparve nel listone un'ora prima dell'annuncio l'anno scorso, ma nisba.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3205
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1685
30 novembre, 2023 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

EdAlly ha detto
E poi ragionavo sul fatto che la big surprise stile Ultimo potrebbero essere i Pinguini, di cui si è smesso praticamente di parlare da settimane...  

Non ricordo esattamente perché, ma a un certo punto i giornalisti hanno iniziato a considerare del tutto improbabile la partecipazione dei Pinguini.

Le coppie "improvvisate" dall'organizzazione, magari per dare un motivo per la presenza di qualcuno poco conosciuto, con Amadeus non si sono viste (eccetto Rettore/Ditonellapiaga).

Mr.Rain/Sangiovanni mi starebbe bene, così questi due nomi ben presenti nelle liste ma che non mi fanno certo impazzire occupano una sola casella 😄

La coppia Irama/Rkomi comparve nel listone un'ora prima dell'annuncio l'anno scorso, ma nisba.  

Perchè hanno letteralmente raddoppiato le date del loro tour nella settimana di Eurovision (anche se sanno anche loro che se si presentassero sarebbero i chiari vincitori)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9665
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1686
30 novembre, 2023 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

I Pinguini ne avevamo già parlato pure qui, l'unico miglioramento che potrebbero avere alla loro carriera sarebbe nel caso vincessero ma se vai a Sanremo appositamente per vincere non metti un tour così intenso durante l'Eurovision lol Diverso se fossi un Fulminacci od un Baustelle

Poi loro nella conferenza di presentazione del tour avevano detto che per quanto prima o poi vorrebbero ritornare al festival non si sentivano ancora pronti

 Nicks Lannister

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4961
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1687
30 novembre, 2023 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Ho l'impressione che Amadeus per comporre il cast di quest'anno abbia puntato in partenza su un buon numero di nomi bomba come Venditti, Antonacci, Nannini che però piano piano sono iniziati a saltare. È possibile quindi che alla fine dei conti Alessandra sarà il nome più "grande" e il resto del cast andrà a pescare nel solito calderone con qualche chicca meno mainstream.

Riguardo il televoto dico che Mr. Rain l'anno scorso, grazie al coro di bambini, ha fatto il botto al televoto intercettando un pubblico over femminile che è difficilissimo si muova allo stesso modo per una cantante donna, impossibile se poi pensiamo ad una proposta pop più moderna come potrebbe essere quella di Annalisa. Quindi dimenticate quel bacino di voti, soprattutto per le donne.

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2395
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1688
30 novembre, 2023 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Nuovi singoli in arrivo, gente rimasta fuori dal cast?

Francesca Alotta - Avanti A Pugni Chiusi

Irene Effe (Fornaciari) - Mi libero dal male

Massimo Pericolo - Le Cose Cambiano (Lcc)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11624
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1689
30 novembre, 2023 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

io i PTN non ce li vedo in gara stavolta. Sono già a buon livello senza Festival, hanno già varie date tra aprile e maggio chi glielo fa fare di andare in gara? Oltre che con i Negramaro il Festival sarà già ben rappresentato, oltre ai Kolors e forse Subsonica. 

Per quanto riguarda il discorso donne, partono tutte svantaggiate a parità di genere musicale, cioè "uomo con ballad vs donna con ballad" oppure "uomo con brano movimentato vs donna con brano movimentato". 

Basti pensare allo scorso anno: Mr.Rain, Mengoni, Ultimo, Tananai tutti alti mentre le donne fuori. Stesso discorso con Lazza col pezzo movimentato in top 5 mentre Madame fuori. 

Anche nel 2022 è stato preferito il pezzo di Mahmood-Blanco a quello di Elisa. Così come Sangiovanni e Morandi con pezzi orecchiabili sono arrivati più in alto de LRDL (che aveva Ciao Ciao). 

Anche nel 2021: Madame, Arisa, Annalisa tutte sotto rispetto ai generi simili di Irama, Ermal etc. 

Cerchiamo di capire i nomi e si vedrà. Per Alessandra in caso di ballad non mi aspetto chissà cosa, anche perchè il suo modo di cantare può piacere o meno e la canzone magari può essere anche carina ma non ce la vedo super votata (oltre che dai suoi fan che sono tantissimi). Annalisa con le ballad ha fatto sempre bene, un podio, un quarto posto e un settimo posto. Con un'altra ballad non so se cambierebbe molto a livello di classifica con tutti questi nomi. Poi attualmente si è proposta con un altro tipo di canzoni, quindi potrebbe essere un bene come anche no.

Angelina potrebbe far bene come Sangiovanni nel 2022 ma con una finale a cinque appunto può starci come al contrario rimanere fuori per poco. Una vittoria all'esordio non ce la vedo, anche perchè è super giovane e potrebbe partecipare a Sanremo anche ogni 2 anni sadida

Emma e Arisa hanno già vinto in passato e non credo possano ripetersi.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3205
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1690
30 novembre, 2023 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Un sogno per te, un incubo per @kowalski   

Se finisse così, mi dispiacerebbe parecchio (anche se poi fondamentalmente non ha senso che uno venga squalificato perchè ha la febbre).

Io lo considererei un segno sull'eventuale partecipazione di gIANMARIA (però non riesco a ricordare gli altri cantanti presentitoofunny2)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4961
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1691
30 novembre, 2023 - 17:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Se finisse così, mi dispiacerebbe parecchio (anche se poi fondamentalmente non ha senso che uno venga squalificato perchè ha la febbre).

Io lo considererei un segno sull'eventuale partecipazione di gIANMARIA (però non riesco a ricordare gli altri cantanti presentitoofunny2)  

Arisa si è esibita con 40 di febbre rischiando di collassare sul palco mentre urlava "mi sento bene", a Sanremo tutto è possibile tizianaride_png

arisa-mi-sento-bene.gif

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3205
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1692
30 novembre, 2023 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque è clamoroso come nessun altro amiciano dell'ultima edizione, oltre ad Angelina, non sia proprio finito nemmeno nei rumors.

Credo che Wax ci avrebbe regalato la canzone con la peggior media voti della storia delle recensioni dei giornalisti pre-Sanremoahh_gif

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1693
30 novembre, 2023 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
io i PTN non ce li vedo in gara stavolta. Sono già a buon livello senza Festival, hanno già varie date tra aprile e maggio chi glielo fa fare di andare in gara? Oltre che con i Negramaro il Festival sarà già ben rappresentato, oltre ai Kolors e forse Subsonica. 

Per quanto riguarda il discorso donne, partono tutte svantaggiate a parità di genere musicale, cioè "uomo con ballad vs donna con ballad" oppure "uomo con brano movimentato vs donna con brano movimentato". 

Basti pensare allo scorso anno: Mr.Rain, Mengoni, Ultimo, Tananai tutti alti mentre le donne fuori. Stesso discorso con Lazza col pezzo movimentato in top 5 mentre Madame fuori. 

Anche nel 2022 è stato preferito il pezzo di Mahmood-Blanco a quello di Elisa. Così come Sangiovanni e Morandi con pezzi orecchiabili sono arrivati più in alto de LRDL (che aveva Ciao Ciao). 

Anche nel 2021: Madame, Arisa, Annalisa tutte sotto rispetto ai generi simili di Irama, Ermal etc. 

Cerchiamo di capire i nomi e si vedrà. Per Alessandra in caso di ballad non mi aspetto chissà cosa, anche perchè il suo modo di cantare può piacere o meno e la canzone magari può essere anche carina ma non ce la vedo super votata (oltre che dai suoi fan che sono tantissimi). Annalisa con le ballad ha fatto sempre bene, un podio, un quarto posto e un settimo posto. Con un'altra ballad non so se cambierebbe molto a livello di classifica con tutti questi nomi. Poi attualmente si è proposta con un altro tipo di canzoni, quindi potrebbe essere un bene come anche no.

Angelina potrebbe far bene come Sangiovanni nel 2022 ma con una finale a cinque appunto può starci come al contrario rimanere fuori per poco. Una vittoria all'esordio non ce la vedo, anche perchè è super giovane e potrebbe partecipare a Sanremo anche ogni 2 anni sadida

Emma e Arisa hanno già vinto in passato e non credo possano ripetersi.  

Io questa "somiglianza di genere" tra "Potevi fare di più" e "La genesi del tuo colore" mica la vedo... sadida

Quanto ad Annalisa, magari anche nel 2016 avrebbe potuto avere un buon piazzamento, se solo la giuria di qualità non avesse dato "Zero " a prescindere a tutti gli ex talent...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11624
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1694
30 novembre, 2023 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Io questa "somiglianza di genere" tra "Potevi fare di più" e "La genesi del tuo colore" mica la vedo... sadida

Quanto ad Annalisa, magari anche nel 2016 avrebbe potuto avere un buon piazzamento, se solo la giuria di qualità non avesse dato "Zero " a prescindere a tutti gli ex talent...  

Infatti il paragone non era tra Irama ed Arisa come genere di canzone. Mi sembrava scontato eh whatsadida

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3205
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1695
30 novembre, 2023 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco la mia lista definitiva a 3 giorni dall'annuncio, con qualche sorpresina.

  1. Alessandra Amoroso
  2. Alfa
  3. Angelina Mango
  4. Annalisa
  5. Arisa
  6. Bresh
  7. Clara (giovani)
  8. Dargen D’Amico
  9. Diodato
  10. Fiorella Mannoia
  11. Fulminacci
  12. Geolier
  13. Grenbaud (giovani)
  14. Il Volo
  15. Irama
  16. Jalisse
  17. Marcella Bella
  18. Mr Rain
  19. Negramaro
  20. Nek e Renga
  21. Rose Villain
  22. Sangiovanni
  23. Santi Francesi (giovani)
  24. Tedua
  25. The Kolors
  26. Tropico
EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1696
30 novembre, 2023 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Emma a X Factor parlando di Souvenir

“sono contenta che stia piacendo, spero di fare sempre meglio… anzi ci sto già lavorando…

potrebbe non voler dire niente ma io riporto ogni minima cosa lol

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1309
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
1697
1 dicembre, 2023 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

Geolier nel nuovo album di Ghali “Pensa se vado a Sanremo…”

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1698
1 dicembre, 2023 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

Giusto per la cronaca: oltre a Giorgia, nel listone era stato messo a 0% pure Luigi Strangis.

Intanto i Pooh, chiacchierati all'inizio e poi basta, sono risaliti al 50%.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11624
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1699
1 dicembre, 2023 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Ermal Meta ospite da Fiorello questa mattina

Fiorello: Domenica 3 ci sarà Amadeus al TG1 e darà il cast dei cantanti, ma tu ci stai?

Ermal: ma non lo so, boh

Fiorello: hai presentato il pezzo?

Ermal: Ma non posso dirlo... si! 

Fiorello: sapremo se Ermal sarà o non sarà

Ermal: non credo

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1700
1 dicembre, 2023 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ermal Meta ospite da Fiorello questa mattina

Fiorello: Domenica 3 ci sarà Amadeus al TG1 e darà il cast dei cantanti, ma tu ci stai?

Ermal: ma non lo so, boh

Fiorello: hai presentato il pezzo?

Ermal: Ma non posso dirlo... si! 

Fiorello: sapremo se Ermal sarà o non sarà

Ermal: non credo  

Rosario insistente, alla fine l'albanese ha ceduto...

In altre parole: "Amadeus non si è mostrato entusiasta, non mi ha detto chiaramente 'no' ma non mi illudi"...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, Targaryen, Shadow, Giulio23, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, raffaella, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
234 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: darix10
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Howie, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45260

pesca: 32280

KassaD1: 26086

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26247

Posts: 1368045

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account