Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ovviamente stavolta è difficile fare pronostici perché non sappiamo chi sarà il prossimo direttore artistico, e in quale direzione andrà dunque la sua proposta.

Sicuramente ci sono nomi che vedo papabili già da ora:

Bresh, in primis, il grande escluso (inspiegabile) di queste due edizioni.

Francesca Michielin senza dubbio ci riproverà (altrimenti la vedo dura mantenere la carriera ad alti livelli)

Madame, forse? La Sugar dovrà pur puntare su qualcuno, oltre a Malika che non so nemmeno se ora come ora possa avere un posto assicurato nel cast...

Poi Tedua (magari in duetto proprio con la Calearo? Magarone), Rkomi, Venerus, Arisa, Mida, LRDL, Alfa, Gabbani, Coez e Frah Quintale, Cosmo, Daniele Silvestri, magari finalmente Cesare Cremonini.

Ma in generale rispetto ad altre annate in cui beccavo un terzo di cast già un anno prima, stavolta ho le idee poco chiare.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2024 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ovviamente stavolta è difficile fare pronostici perché non sappiamo chi sarà il prossimo direttore artistico, e in quale direzione andrà dunque la sua proposta.

Sicuramente ci sono nomi che vedo papabili già da ora:

Bresh, in primis, il grande escluso (inspiegabile) di questa due edizioni.

Francesca Michielin senza dubbio ci riproverà (altrimenti la vedo dura mantenere la carriera ad alti livelli)

Madame, forse? La Sugar dovrà pur puntare su qualcuno, oltre a Malika che non so nemmeno se ora come ora possa avere un posto assicurato nel cast...

Poi Tedua (magari in duetto proprio con la Calearo? Magarone), Rkomi, Venerus, Arisa, Mida, LRDL, Alfa, Gabbani, Coez e Frah Quintale, Cosmo, Daniele Silvestri, magari finalmente Cesare Cremonini.

Ma in generale rispetto ad altre annate in cui beccavo un terzo di cast già un anno prima, stavolta ho le idee poco chiare.  

Malika è con Warner ora.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2024 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Malika è con Warner ora.  

E Madame sia, allora chiara_png

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2024 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Difficile pronosticare, ma secondo me avremo un cast formato da nomi meno forti rispetto alle annate di Amadeus.

Potrebbero esserci:

Arisa, Noemi, Bresh, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Gaia, La Rappresentante di Lista, Irene Grandi, Spagna, Venerus, Mida/Holden, Francesca Michielin, Achille Lauro, Clara, Frah Quintale, Aiello, Vasco Brondi, Patty Pravo, Anna 

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 602
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2024 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) Tananai

2) Lazza

3) Malika Ayane

4) Gaia

5) Il Tre

6) Roberto Vecchioni

7) Fedez

8) Francesca Michielin

9) Holden

10) Mida

11) Bresh

13) Tedua

14) Anna Pepe

15) Big Mama

16) Irama

17) Clara

18) Michele Bravi

19) Cesare Cremonini

20) Tiziano Ferro

21) Madame

22) Elodie

23) Noemi

24) Pinguini Tattici Nucleari

25) LRDL

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2024 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Raga Alfa come quota ritorno sicuro

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2024 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Beh a livello di nomi femminili mi vengono in mente Noemi, Arisa e Francesca Michielin.

Per forza di cose la quota femminile mi sembra abbastanza ridotta, quindi magari per qualcuna ci sarà molto più esposizione.

Vedremo durante l’anno che succederà 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2024 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I super big se lo sono giocati tutti in questi 5 anni di Amadeus.
Infatti credo che il prossimo cast anche nell’eventualità (impossibile) che rimanesse Amadeus sarà difficile da mettere su in confronto a quelli degli ultimi anni. Ed è per questo che abbandonerà. 

Elisa, Giorgia, Negramaro, Loredana, Fiorella, Emma, Annalisa sono nomi che non torneranno per un bel po’, e senza Ama la vedo ancora più dura. 

L’unico potrebbe essere Tiziano Ferro, visto lo scarso successo dell’ultimo album e l’abbandono allo storico manager. 

Un cast che potrebbe lontanamente assomigliare agli ultimi di Amadeus (non a questo del 2024 che era oggettivamente stellare) sarebbe

 

Tiziano Ferro

Pinguini Tattici Nucleari

Biagio Antonacci

Elodie

Tedua

Naska

Patty Pravo

Blanco

Coez

Fedez

Francesca Michielin

Arisa

La Rappresentante di Lista

Il Pagante

Gaia

Alan Sorrenti

Holden (se è con Marta Donà come sembra, occhio)

Clara (quota come back)

Carl Brave

Tananai

Rkomi

 

che dite di questi nomi?

Sinceramente io Carmen Consoli adorerei ma non credo proprio che ci andrà più. Il dubbio lo ho su Emma che con un cast meno affollato e il pezzo giusto per me può fare bene, ma se già ci fossero gente come Pinguini Tattici o Elo sarebbe fuori dai giochi

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2024 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

pronosticare un cast senza sapere chi sarà il prossimo direttore artistico è difficile, anche perchè ora si azzerano anche gli eventuali “risarcimenti” che Amadeus dava a chi scartava, prendendoli in gara uno o due anni dopo.

Ma se riprendiamo da dove Amadeus ha lasciato, i primi in gara dovrebbero essere Bresh (scartato per due anni) ed Arisa (per tre). Poi vabbè c’è anche la tassa Jalisse, vedremo se l* prossim* se li vorrà accollare rofl

Da Sanremo 2024 non so perchè io ho il presentimento che Alessandra Amoroso ci vorrà riprovare, anche perchè da quello che ho capito dovrebbe rilasciare l’album in autunno, quindi poi fare la riedizione col pezzo sanremese (questa volta magari un’up-tempo), potrebbe essere un ottima strategia. Per il resto dei tanti nomi giovani che potrebbero ritornare detti da voi (Alfa, Ghali, Il tre, Santi francesi) bisognerà vedere il loro andamento nello streaming, da lì capiremo

Il grande debutto di Tedua, dopo la doppia ospitata di quest’anno che urlava Sanremo 2025. Grande spazio dedicato anche a Paola & Chiara che si vede hanno fame di tornare (almeno Paolalol)

Dalla serata duetti invece mi ha colpito positivamente La Nina, mi piacerebbe vederla a questo punto in gara con la sua proposta molto particolare. In alternativa, o come altro nome perchè no, Gaia.

Capitolo nuovo direttore: 

C’è Francesca Michielin che ha un disperato bisogno di rilancio. Proverei anche a far tornare Pinguini tattici nucleari, Carmen Consoli Samuele Bersani.

Quota donna over lo darei a Loretta Goggi.

Per la quota duetto mi batterei per il ritorno di Albano & Romina Power, la quota “siamo italiani e a noi questo piace” che ci vuolelol

Dalle nuove proposte musicale vorrei avere in gara Calcutta, Cosmo, Anna, Holden, Mida

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 669
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
30
11 febbraio, 2024 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

stavo riguardando la lista dei presunti esclusi di quest'anno

Pupo con Il Cile (con il brano Tricolore),[93]Arisa, i Jalisse,[94]Le Deva con Ivana Spagna, Pamela Prati,[95]Malika Ayane, i Subsonica, gli Zero Assoluto (con un brano scritto da Franco126), Francesca Michielin, Cristiano Malgioglio con Fabio Rovazzi e Ditonellapiaga, Fausto Leali, Michele Zarrillo, La Crus, Paolo Vallesi, Morgan, Enrico Nigiotti, Bugo, Syria, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Gianna Nannini,[96]Lina Sastri, Bianca Atzei con Tormento, Matteo Bocelli, Povia,[97]Gigi D'Alessio, Rosanna Fratello, Rkomi con Noemi, Max Gazzè, Patty Pravo, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Naska, Tropico, Al Bano, Bresh, Marcella Bella, Gianmaria, Simone Cristicchi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Michele Bravi, Piotta, AKA 7even, Elettra Lamborghini, Izi, Neffa, Daniele Silvestri, Mietta, Alexia[98], Alessandra Mele, Matteo Paolillo, i Marlene Kuntz, Alex Britti, Paola Turci, Samuele Bersani, Manuel Agnelli, Margherita Vicario, Clementino, Drusilla Foer, Gaia, i Follya, Matteo Romano, i Matia Bazar, Erminio Sinni, Bobby Solo,[99]Mauro Repetto, gli Eugenio in Via Di Gioia, Nada, i Tiromancino, Giuliano Palma, Sergio Cammariere, Anna Tatangelo, Luchè, Highsnob, Fasma, Renzo Rubino, Paky, Venerus, Chiello, Carmen Consoli, GionnyScandal, Edoardo Bennato, Jack Savoretti, Amedeo Minghi, Franco126, Rancore, i Baustelle, Brunori Sas, Cosmo, Carl Brave, Gigliola Cinquetti, Baby K e Alan Sorrenti con i Calibro 35.

praticamente si era proposto mezzo panorama musicale italiano lmao probabilmente  perché era l'ultimo Sanremo di Amadeus e non volevano farsi scappare l'occasione, magari alcuni tra questi ci riproveranno l'anno prossimo proprio sperando di convincere il nuovo direttore artistico, potrebbe esserci davvero chiunque sorpreso

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 febbraio, 2024 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Qualche nome: Subsonica, Verdena, Cremonini, Ferro, Ramazzotti, ma anche qualche cariatide di Sanremo (negli ultimi anni sono parzialmente sparite, ma col cambio di direzione artistica penso torneranno).

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 febbraio, 2024 - 22:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Kikketta11ify ha detto
stavo riguardando la lista dei presunti esclusi di quest'anno

Pupo con Il Cile (con il brano Tricolore),[93]Arisa, i Jalisse,[94]Le Deva con Ivana Spagna, Pamela Prati,[95]Malika Ayane, i Subsonica, gli Zero Assoluto (con un brano scritto da Franco126), Francesca Michielin, Cristiano Malgioglio con Fabio Rovazzi e Ditonellapiaga, Fausto Leali, Michele Zarrillo, La Crus, Paolo Vallesi, Morgan, Enrico Nigiotti, Bugo, Syria, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Gianna Nannini,[96]Lina Sastri, Bianca Atzei con Tormento, Matteo Bocelli, Povia,[97]Gigi D'Alessio, Rosanna Fratello, Rkomi con Noemi, Max Gazzè, Patty Pravo, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Naska, Tropico, Al Bano, Bresh, Marcella Bella, Gianmaria, Simone Cristicchi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Michele Bravi, Piotta, AKA 7even, Elettra Lamborghini, Izi, Neffa, Daniele Silvestri, Mietta, Alexia[98], Alessandra Mele, Matteo Paolillo, i Marlene Kuntz, Alex Britti, Paola Turci, Samuele Bersani, Manuel Agnelli, Margherita Vicario, Clementino, Drusilla Foer, Gaia, i Follya, Matteo Romano, i Matia Bazar, Erminio Sinni, Bobby Solo,[99]Mauro Repetto, gli Eugenio in Via Di Gioia, Nada, i Tiromancino, Giuliano Palma, Sergio Cammariere, Anna Tatangelo, Luchè, Highsnob, Fasma, Renzo Rubino, Paky, Venerus, Chiello, Carmen Consoli, GionnyScandal, Edoardo Bennato, Jack Savoretti, Amedeo Minghi, Franco126, Rancore, i Baustelle, Brunori Sas, Cosmo, Carl Brave, Gigliola Cinquetti, Baby K e Alan Sorrenti con i Calibro 35.

praticamente si era proposto mezzo panorama musicale italiano lmao probabilmente  perché era l'ultimo Sanremo di Amadeus e non volevano farsi scappare l'occasione, magari alcuni tra questi ci riproveranno l'anno prossimo proprio sperando di convincere il nuovo direttore artistico, potrebbe esserci davvero chiunque sorpreso  

mi rifiuto di credere che Bersani e Carmen Consoli siano stati veramente scartati 

alessandrac_png

 

sarebbero stati l'UNICA ragione valida per avere 30 cantanti.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 febbraio, 2024 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Spero di rivedere BigMama!!!

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1247
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 febbraio, 2024 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

E Madame sia, allora chiara_png  

In ottica Sugar Lucio Corsi?

Sissi ora con chi è passata?

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 febbraio, 2024 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

In ottica Sugar Lucio Corsi?

Magarismitten

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 febbraio, 2024 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

In ottica Sugar Lucio Corsi?

Sissi ora con chi è passata?  

Ma in realtà Sissi credo sia ancora con loro, anche se non ho prove visto che non rilascia nulla dal 2022. Solitamente la Sugar non ti lascia a piedi al primo flop

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 febbraio, 2024 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Penso potremo rivedere Alfa e Bigmama di questa edizione. Per il resto è un po' presto, sappiamo che l'andamento dell'anno musicale può addirittura far emergere proposte che a oggi manco sappiamo esistere.

Dico solo che prego il cielo che Elodie se ne tenga ben alla larga.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
38
12 febbraio, 2024 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Dico solo che prego il cielo che Elodie se ne tenga ben alla larga.  

Hanno scopi e proposte simili ma diverse però secondo me anche lei, come Annalisa, vuole avere il suo career peak all'Ariston. Tornerà finchè non si prende un podio

 Nicks Lannister

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1247
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
39
12 febbraio, 2024 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Ma in realtà Sissi credo sia ancora con loro, anche se non ho prove visto che non rilascia nulla dal 2022. Solitamente la Sugar non ti lascia a piedi al primo flop  

Non compare nel sito della casa discografica, stavo controllando

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
40
12 febbraio, 2024 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Hanno scopi e proposte simili ma diverse però secondo me anche lei, come Annalisa, vuole avere il suo career peak all'Ariston. Tornerà finchè non si prende un podio  

E alla luce dell'ottimo Festival fatto da Annalisa secondo me ci può benissimo riuscire anche lei, ma questa volta deve portare una proposta forte e convincente: sono dell'idea che Due fosse una canzone validissima, ma non così tanto da poter ambire alle prime posizioni...avesse puntato, che ne so, su Vertigine (per citarne una dell'ultimo disco) forse ce l'avrebbe fatta

Credo anche che la concorrenza nelle prossime edizioni sarà molto meno serrata rispetto agli ultimi anni e le possibilità di fare bene potrebbero aumentare 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Edwynivan, shoshie90, L.W., Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi
313 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365127

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account