Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi punta alla top 5?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22011
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 dicembre, 2023 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Lo so che mancano ancora i 3 giovani (che dubito possano puntare nemmeno alla top 10 comunque) ma, con tra questi nomi...chi vi aspettate nel podio a 5?

Come da titolo


You may vote for up to 5 answers

View Poll Results

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 dicembre, 2023 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Negramaro, Il Volo, Geolier, Gazzelle e Annalisa come Top 5.

Altri direi Loredana, Alessandra, Emma e Diodato.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1291
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
3
3 dicembre, 2023 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Ma Il Volo hanno una reale fanbase? Cioè chi li vota? Quanti anni hanno? A che ceto sociale appartengono? Non sto scherzando, non conosco nessuno che abbia mai ascoltato una canzone del Volo di sua spontanea volontà 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 dicembre, 2023 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

curioso sui Negramaro, 10 anni fa sarebbe stata tutt'altra cosa, adesso spero che facciano bene ma non lo do per scontato

 

Irama può sicuramente prendersi la top 5

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 dicembre, 2023 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Mai come quest’anno non è affatto scontato, tutto dipenderà dalle canzoni. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 dicembre, 2023 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Geolier, Il Volo, Negramaro, Annalisa e, tra Mahmood e Alessandra, dico Alessandra.

Poi dietro Mahmood, Fiorella, Emma, Diodato e Irama.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22011
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 dicembre, 2023 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Io butto là Alessandra, Annalisa, Negramaro, Angelina e Geolier.

Il Volo, Irama e Ghali scalpitatanti sotto.

Poi ci sono nomi che saranno nella prima metà della classifica ma non vedo poter puntare così tanto in alto: Fiorella, Emma, Gazzelle, Bertè, Mahmood.

Massiveattack
Utente

Utente
Forum Posts: 329
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 dicembre, 2023 - 15:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me gli unici due davvero quasi certi sono Negramaro (con il pezzo giusto sono di gran lunga la proposta più trasversale in gara) e Fiorella Mannoia, una gran signora della nostra musica che sarà certamente portata avanti dalle giurie e secondo me potrebbe anche convincere il pubblico televotante, parliamo di un personaggio amatissimo. Per le restanti piazze molto farà il pezzo, secondo me: vedo ben messo Geolier, che può contare su una fanbase enorme, Annalisa che sta finalmente raccogliendo i frutti di anni di lavoro ed è il vero personaggio del momento, e Irama che non ha mai sbagliato un Sanremo, se è tornato ancora una volta penso abbia un pezzone.

Questi sono i miei 5 nomi combinando preferenze personali e pronostici oggettivi, allargando il cerchio non si può ignorare il grande seguito di Alessandra Amoroso che con una ballad potrebbe davvero fare sfracelli al televoto al suo esordio, mentre invece per Il Volo vedo hype molto calato rispetto al passato.

Ci sono nomi che a me piacciono moltissimo ma senza una vera fanbase televotante a prescindere dalla proposta, che si giocheranno tutto con il pezzo, e sono Diodato e Mahmood.

Spero in belle proposte anche da Dargen, Gazzelle, Sangiovanni e Angelina Mango, ma li vedo nomi non in grado di fare il salto sul podio (sarei molto felice di sbagliarmi).

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
3 dicembre, 2023 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quello che vorrei per mio gusto personale:

Alessandra, Annalisa, Negramaro, Mahmood, Emma (o Angelina)

Quello che sarà più probabilmente:

Negramaro, Il Volo, Annalisa, Geolier, Angelina

Possibile colpaccio di Angelina con la canzone giusta, altrimenti partita aparte tra Negramaro, Annalisa e Geolier.

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1000
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 dicembre, 2023 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Io butto là Alessandra, Annalisa, Negramaro, Angelina e Geolier.

Il Volo, Irama e Ghali scalpitatanti sotto.

Poi ci sono nomi che saranno nella prima metà della classifica ma non vedo poter puntare così tanto in alto: Fiorella, Emma, Gazzelle, Bertè, Mahmood.  

sarà un miracolo se ci arriva solo una delle tre A rofl

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9534
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 dicembre, 2023 - 16:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente Angelina, Annalisa, Alessandra, Geolier e Negramaro/Il Volo

Allo stato attuale vedo Emma, Irama e Mahmood con poche probabilità di arrivarci, ma dovrebbero tranquillamente finire in top 10 

Non so perché, ma ho paura che Loredana quest'anno avrà più difficoltà a piazzarsi bene, spero abbia un bel pezzo e sparigli le carte piango

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
3 dicembre, 2023 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Ho votato: Annalisa (che è soprattutto una speranza), Fiorella Mannoia (sarà super pompata dalla stampa), Geolier, Il Volo e Irama.

Amoroso, Diodato e misura leggermente minore Ghali credo siano le tre incognite: se portano un pezzo forte vincono facilmente, altrimenti sono da metà classifica.

Freedom comes when you learn to let go

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5686
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
3 dicembre, 2023 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Per me tra:

Irama

Diodato

Angelina

Annalisa

Negramaro

Geolier

Il Volo

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
14
3 dicembre, 2023 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

per me i sicuri sono:

Negramaro, Geolier, Annalisa ed Alessandra

ultimo posto conteso tra Fiorella, Irama e Diodato.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10350
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
15
3 dicembre, 2023 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

ora come ora direi il Volo, Negramaro, Geolier, Irama e una tra Alessandra e Annalisa

Geolier e il Volo abbastanza scontati, con i secondi che poi si accomoderanno al 4/5 posto 

Negramaro li vedo un po' come Giorgia, top 5 o appena fuori nella peggiore delle ipotesi. ma al momento più dentro che fuori dai 5

Irama penso sia vicino al leoncino e serve solo l'anno e il pezzo giusto. vedremo se sarà questo ma penso possa giocarsela bene

stavolta penso almeno una donna rientri tra i 5, sperando siano anche di più. Non saprei su chi puntare ora tra Annalisa e Alessandra, nel sondaggio ho votato la seconda contando sul fatto che difficilmente andrà a sbagliare il pezzo del debutto a sanremo (ma poi penso a Giorgia...) 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
3 dicembre, 2023 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

C'è da considerare che Il Volo, Gazzelle e Geolier sono praticamente gli unici esponenti del proprio genere a poter anche calamitare molti voti. L'ultimo poi lo vedo lanciatissimo, anche perché puntare moltissimo su sta cosa del "ci vado con un pezzo tutto napoletano" ripagherà.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3372
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
3 dicembre, 2023 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Ma veramente siete convinti del volo sul podio nel 2024? Si erano già sgonfiati tanto nel 2019 credo lo saranno ulteriormente anche adesso.

Geolier lo vedo sicuro quota lazza, i negramaro potrebbero fare il colpaccio con la serata cover, e la mannoia ci finirà per la stampa

Gli altri 2 posti potrebbero finirci qualcuno tra angelina,irama,annalisa,amoroso e forse mahmood se caccia un boppone.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22011
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
3 dicembre, 2023 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Sto leggendo tante persone dare per potenziali vincitori o comunque in top 5 Diodato e Mahmood. Io penso che è già tanto se li troveremo in top 10, a 'sto giro eleonora_png

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1690
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
19
3 dicembre, 2023 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Diodato impossibile, una canzone come Fai rumore capita una volta sola. Mahmood potrebbe sorprendere ma è in una situazione difficile: praticamente ha fatto Sanremo in tutte le salse, quindi penso che qualsiasi proposta non andrà oltre il suo pubblico. 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1851
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 dicembre, 2023 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Mahmood non vincerà mai, manco con una canzone bomba. 3 vittorie ravvicinate a fila anzi 4 se si contano i giovani sono utopia, in qualche modo lo affosserebbero. Geolier ok che può far bene, ma una canzone TUTTA in napoletano che vince ed è votata da tutta Italia non credo sia possibile. Il volo lo date troppo forte, grande amore fu una canzone paracula e non avevano questa concorrenza, per me saranno molto ridimensionati. Alessandra anche al televoto è vista troppo forte non è più il 2009. Degli amiciani al televoto vedo

1 Irama 2 Annalisa Angelina 3 Amoroso 4 Emma.

la cosa che mi piace è che finalmente la canzone farà la differenza e non c’è un nome ammazza gara.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, BlueBlau, DIEL87, Shadow, Giulio23, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Anti-Hero, Nexit1, iamplet, mentirosa, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account