Utente
11 febbraio, 2021
Giusto un paio d'ore fa stavo pensando di aprire questo topic E anche a me è venuta subito in mente Emma, come quota "donna molto popolare con una canzone non ballad", un po' come Giusy e Dolcenera in passato.
Alternativa (ma meno probabile) Mr. Rain per la quota "Ripartiamo dall'edizione precedente".
Soprattutto mi chiedo come verranno distribuite le queen in gara. Qualcuna finirà nella seconda metà della serata o avranno tutte buone posizioni? Sono curioso.
Utente
1 dicembre, 2019
DIEL87 ha detto
Non un nome fra i meno conosciuti e nemmeno tra quelli più attesi…
Per logica dovrebbe essere così, eppure negli ultimi anni spesso ha rotto il ghiaccio della serata o in assoluto proprio chi non mi sarei aspettato.
Basti vedere l'anno scorso: pronti via con la Oxa (attesa anche per la lunghissima pausa dagli schermi Rai), apertura della seconda sera con Will (no comment!). Ma anche 3 anni fa: partenza assoluta con Arisa (fra gli artisti meglio "collaudati" dell'edizione) e l'indomani con la Berti (unica over dell'edizione).
Tuttavia, visto che a questo punto potrebbe aprire un po' chiunque, ipotizzo che si segua appunto la logica di non sparare subito una delle (potenziali) cartucce migliori, in particolare qualcuno dei 7-8 principali favoriti, né con uno misconosciuto in assoluto o almeno ai matusa che costituiscono una larga fetta del pubblico di Rai 1, né con qualcuno che abbia qualcosa di "unico" (se inizi con i Ricchi e Poveri rischi che molti spettatori anziani siano subito "sazi", idem con i tanti napoletani se giochi subito la carta Geolier ecc.).
I nomi che mi sembrano più adatti: Emma o Diodato (già vincitori ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti, e non avevano una concorrenza paragonabile a quella attuale), oppure Renga - Nek o ancora Irama, o al limite Dargen D'Amico o magari Mr Rain.
No assoluto: Amoroso, Annalisa, Maninni, La Sad, De Palma, Il Tre, BigMama e i tre Giovani.
Utente
7 agosto, 2013
Anche io mi giocherei la carta Diodato come chiusura del cerchio del periodo Amadeus. E' pure un nome che è conosciuto sia agli over sia ai giovani quindi non farebbe nemmeno effetto "ma chi?"
SANREMO 2020: Aprono Irene Grandi (cantante over 50 nota ma con la fama un po' annebbiata) e Piero Pelù (over 50 noto, grande personaggio, anche lui con la fama in leggero declino)
SANREMO 2021: Aprono Arisa (cantante nota, profilo rassicurante, in cerca di rivalsa) e Orietta Berti (cantante molto over, che piace al pubblico anziano, rassicurante)
SANREMO 2022: Aprono Achille Lauro (profilo noto, piace ai giovani) e Sangiovanni (piace ai giovani, rassicurante)
SANREMO 2023: Aprono Anna Oxa (over 50 noto, personaggio, fama in declino, molta attesa sul suo nome) e Will (rassicurante, giovane)
Quindi Diodato ci potrebbe stare in quest'ottica, oppure di nuovo Sangiovanni o la Mannoia. La Bertè non penso in quanto favorita. Attenzione anche ai Negramaro
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, MattyXD, Edwynivan, Going19, Manu, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
319 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46422
pesca: 33173
KassaD1: 26639
xello: 25446
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Angelaidel
magneticseparator
Sara
Scarlett Johansson
Jesmin Eeva
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26912
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22845
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn