Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3507
sp_UserOnlineSmall Online
341
20 settembre, 2024 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Lei è andata così spesso che la considero nella schiera delle timbratrici, anche se chiaramente il suo scopo era vincere sì, ma lo è stato praticamente tutte le volte lol

Carmelo ha detto
Forse cercare di indovinare chi "ci prova" ha senso fino a un certo punto: se davvero ogni anno il numero di proposte oscilla tra 200 e 400, significa che i cantanti in attività ci provano un po' tutti (anche se qualcuno "tanto per"), tranne chi palesemente non ne ha bisogno o il festival non lo prende in considerazione per motivi personali.

Ma a liste, sia pure molto ipotetiche, come siamo messi? Ancora fermi a quella di Massi (AMI) risalente a qualche tempo fa?  

Penso che almeno per un mese non se ne parli  

Sì, poi da metà ottobre fino all'annuncio del cast usciranno articoli a bizzeffe.

Spero che almeno Carlo Conti sia in grado di tenersi la lista per sè, senza essere costretto a ricorrere ad annunci anticlimatici al TG1 (che con Amadeus hanno avuto successo solo per la forza dei suoi cast)

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20169
sp_UserOfflineSmall Offline
342
21 settembre, 2024 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Le deva le vedo su quel palco quest'anno 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22998
343
21 settembre, 2024 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Lei è andata così spesso che la considero nella schiera delle timbratrici, anche se chiaramente il suo scopo era vincere sì, ma lo è stato praticamente tutte le volte lol

Ma ovviamente no, le prime 3 volte aveva l'era da lanciare e le ultime 2 doveva risollevarsi da un periodo così così (2018, 2021). Soltanto quest'anno ci è andata con realistiche velleità di vittoria.

Credo che i prossimi articoli - pronostico arriveranno per inizio ottobre.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11849
344
23 settembre, 2024 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Donvito per Recensiamo Musica - chi ha serie possibilità di esserci ad oggi

1. Madame
  2. Giorgia
  3. Rocco Hunt
  4. Elodie
  5. Achille Lauro
  6. Tommaso Paradiso
  7. Brunori Sas
  8. Francesca Michielin
  9. Coma_Cose
  10. Olly
  11. Rkomi
  12. Gaia
  13. Bresh
  14. Noemi
  15. Mida
  16. Petit
  17. Benji e Fede
  18. Boomadabash
  19. Francesco Gabbani
  20. Ermal Meta
  21. Gianluca Grignani
  22. Massimo Ranieri
  23. Al Bano
  24. Ricchi e Poveri

https://recensiamomusica.com/sanremo-2025-chi-ha-serie-possibilita-di-esserci-i-24-nomi-ad-oggi/

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1679
345
23 settembre, 2024 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Donvito per Recensiamo Musica - chi ha serie possibilità di esserci ad oggi

1. Madame
    1. Giorgia
    1. Rocco Hunt
    1. Elodie
    1. Achille Lauro
    1. Tommaso Paradiso
    1. Brunori Sas
    1. Francesca Michielin
    1. Coma_Cose
    1. Olly
    1. Rkomi
    1. Gaia
    1. Bresh
    1. Noemi
    1. Mida
    1. Petit
    1. Benji e Fede
    1. Boomadabash
    1. Francesco Gabbani
    1. Ermal Meta
    1. Gianluca Grignani
    1. Massimo Ranieri
    1. Al Bano
    1. Ricchi e Poveri

https://recensiamomusica.com/sanremo-2025-chi-ha-serie-possibilita-di-esserci-i-24-nomi-ad-oggi/  

Sinceramente non capisco questa fascinazione per Petit. Credo che lui si possa togliere dal listone

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1171
346
23 settembre, 2024 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

ma infatti secondo me a livello di probabilità la situazione è questa

Mida>>> Holden e Sarah >>> Petit

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2288
347
23 settembre, 2024 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
ma infatti secondo me a livello di probabilità la situazione è questa

Mida>>> Holden e Sarah >>> Petit  

Non penso che Sarah con 0 copie certificate possa participare nei "big".

Se non ricordo male c'e' una regola in proposito.

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1679
348
23 settembre, 2024 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Devo ricontrollare il regolamento di quest’anno, ma mi sembra che Big Mama e Maninni non avessero certificazioni. Però ecco, la vedo più nei Giovani

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1171
349
23 settembre, 2024 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

No non c’è nessuna regola, Maninni e big mama non aveva certificazioni. E neanche Leo Gassman.

Lei comunque in queste settimane raggiungerà il disco d’oro per Sexy magica

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22998
350
24 settembre, 2024 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

Cesare Cremonini annuncia molteplici stadi per la prossima estate...tocca metterlo tra gli indiziati speciali? laugh

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1726
351
24 settembre, 2024 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Cesare Cremonini annuncia molteplici stadi per la prossima estate...tocca metterlo tra gli indiziati speciali? laugh  

Mah non credo, ne ha già fatti di stadi e li ha riempiti, il post con cui ha annunciato le date ha 200k mi piace, che sono tantissimi

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10708
352
24 settembre, 2024 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Mah non credo, ne ha già fatti di stadi e li ha riempiti, il post con cui ha annunciato le date ha 200k mi piace, che sono tantissimi  

Sì è vero, lui ormai è uno di quei nomi consolidati che anche senza fare grandi numeri con i dischi riesce tranquillamente a riempire i tour...neanche io penso ci sarà, ma mai dire mai

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 159
353
24 settembre, 2024 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Il cast di Donvito in effetti è quello un pochino piatto che mi aspetto da Conti, forse con una vecchia gloria in meno (per queste ultime era più generoso Amadeus). 

Io sono fermamente convinto, anche se nessuno lo ha mai citato, che con un battistiano come Carletto, potrebbe saltare fuori l'idea Gianmarco Carroccia, con un brano di Mogol-Lavezzi.

Sarebbe una idea molto....Tale e Quale.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
354
25 settembre, 2024 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

Io sono fermamente convinto, anche se nessuno lo ha mai citato, che con un battistiano come Carletto, potrebbe saltare fuori l'idea Gianmarco Carroccia, con un brano di Mogol-Lavezzi.

E questo tizio, che a quanto leggo ha 30 (trenta!) ascoltatori mensili su Spotify, dovrebbe essere un "Big"? what

A questo punto, vista anche qualche "licenza poetica" presa negli ultimi anni da Amadeus, potremmo pure togliere dal regolamento il requisito della "chiara fama": il direttore artistico può anche mettere in gara il suo amico che viene fischiato persino al karaoke...

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6795
355
25 settembre, 2024 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Richard ha detto

E questo tizio, che a quanto leggo ha 30 (trenta!) ascoltatori mensili su Spotify, dovrebbe essere un "Big"? what

A questo punto, vista anche qualche "licenza poetica" presa negli ultimi anni da Amadeus, potremmo pure togliere dal regolamento il requisito della "chiara fama": il direttore artistico può anche mettere in gara il suo amico che viene fischiato persino al karaoke...  

Condivido di base il tuo pensiero, ma se non esiste più la categoria "Nuove Proposte" senza limiti di età, quali altre strade può avere un artista emergente, anche oramai adulto e maturo, di prendere parte al Festival della canzone Italiana?

Il Vigente regolamento ti dice che se hai dai 27 anni in su e non sei ancora famoso, ti attacchi al tram. A 27 anni sei ritenuto finito e non hai più possibilità di prendere treni, se non in faccia probabilmente.

Allora mi auguro che tantissimi sconosciuti inondino la casella postale di Conti con le proprie proposte, augurando loro che qualcuno possa farcela. Altrimenti è davvero avvilente.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
356
25 settembre, 2024 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

La prima lista di Donvito non mi convince molto, a cominciare dalla "prevedibilità": nessun artista con azioni in ribasso da più di 3 anni, nessuno invitato soprattutto perché molto "amico" di Conti, nessun duetto a dir poco "strambo" come quelli organizzati da Carlo negli altri suoi Sanremo, nessun artista della fascia "di mezzo" ovvero con carriera avviata da almeno 15 anni (a parte Giorgia e Grignani che a Sanremo sono stati da poco e le 3 vecchie glorie), nessuna partecipazione decisamente "a sorpresa" di personaggi completamente fuori dal mercato discografico o troppo poco noti (gli amiciani non fanno testo).

Ricordo che nel 2015 il direttore artistico aveva annunciato la semisconosciuta Bianca Atzei, un Lorenzo Fragola che aveva vinto X Factor nemmeno 3 giorni prima, Lara Fabian che non stava molto sotto i riflettori e non mi pare avesse cantato spesso in italiano, Marco Masini e Raf che non pubblicavano niente da 3-4 anni, al pari di Grazia Di Michele accoppiata addirittura a Coruzzi, i comici Biggio e Mandelli che dovevano pubblicizzarsi il film...

Non so se Rkomi voglia riprovarci dato che al debutto non è stato notato granché, se Ranieri voglia tornare ancora una volta in gara, se i Ricchi e Poveri verranno re-invitati a stretto giro di posta nella convinzione che possano piazzare un altro tormentone a sorpresa.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
357
25 settembre, 2024 - 11:47

Danieletw ha detto

Condivido di base il tuo pensiero, ma se non esiste più la categoria "Nuove Proposte" senza limiti di età, quali altre strade può avere un artista emergente, anche oramai adulto e maturo, di prendere parte al Festival della canzone Italiana?

Il Vigente regolamento ti dice che se hai dai 27 anni in su e non sei ancora famoso, ti attacchi al tram. A 27 anni sei ritenuto finito e non hai più possibilità di prendere treni, se non in faccia probabilmente.

Allora mi auguro che tantissimi sconosciuti inondino la casella postale di Conti con le proprie proposte, augurando loro che qualcuno possa farcela. Altrimenti è davvero avvilente.  

Io mi augurerei piuttosto che inondassero la casella postale per richiedere la partecipazione nelle "Nuove Proposte", perché almeno mostrano a Conti cosa si perde con l'assurdo cambio del regolamento. Del resto, si spera che Carlo, prima di decidere se ascoltare o meno, guardi il nome dell'artista e non la sua data di nascita, quindi il brano di un "over" che si propone tra le NP dovrebbe avere più possibilità di essere almeno ascoltato "per sbaglio" (ad esempio si dice che "Grande amore", sebbene presentata da un gruppo che aveva sforato il limite di età, fosse stata ascoltata da Conti, che la "girò" a Il Volo), rispetto a uno sconosciuto che fa domanda fra i Big, magari ricorrendo a "trucchetti" discutibili tipo presentarsi col feat. di un personaggio noto, o puntare sull'argomento del brano (negli anni scorsi ho letto di chi sperava di essere ammesso portando sul palco Alda Merini o cantando un brano scritto da autore ben noto o che parlava di Giovanni Paolo II...). Suddividere i cantanti in base alla notorietà può avere un senso, in base all'età molto meno.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
358
25 settembre, 2024 - 12:18

Carmelo ha detto
La prima lista di Donvito non mi convince molto, a cominciare dalla "prevedibilità": nessun artista con azioni in ribasso da più di 3 anni, nessuno invitato soprattutto perché molto "amico" di Conti, nessun duetto a dir poco "strambo" come quelli organizzati da Carlo negli altri suoi Sanremo, nessun artista della fascia "di mezzo" ovvero con carriera avviata da almeno 15 anni (a parte Giorgia e Grignani che a Sanremo sono stati da poco e le 3 vecchie glorie), nessuna partecipazione decisamente "a sorpresa" di personaggi completamente fuori dal mercato discografico o troppo poco noti (gli amiciani non fanno testo).

Ricordo che nel 2015 il direttore artistico aveva annunciato la semisconosciuta Bianca Atzei, un Lorenzo Fragola che aveva vinto X Factor nemmeno 3 giorni prima, Lara Fabian che non stava molto sotto i riflettori e non mi pare avesse cantato spesso in italiano, Marco Masini e Raf che non pubblicavano niente da 3-4 anni, al pari di Grazia Di Michele accoppiata addirittura a Coruzzi, i comici Biggio e Mandelli che dovevano pubblicizzarsi il film...

Non so se Rkomi voglia riprovarci dato che al debutto non è stato notato granché, se Ranieri voglia tornare ancora una volta in gara, se i Ricchi e Poveri verranno re-invitati a stretto giro di posta nella convinzione che possano piazzare un altro tormentone a sorpresa.  

Pensare che Conti costruirà il cast del 2024 ricalcando strategie che aveva messo in atto nel 2015-18 è ingenuo. Quello che aveva fatto in quel trienno aveva senso per le condizioni in cui si trovava a lavorare all'epoca: bisognava sterzare rispetto alle scelte di nicchia fatte da Fazio, i super big non si avvicinavano neanche per sbaglio, i talent lanciavano ancora fenomeni molto virali come Fragola e per l'effetto sorpresa bisognava arrangiarsi con delle accoppiate bislacche. Persino Bianca Aztei all'epoca la si poteva considerare una giovane in rampa di lancio tramite il web come oggi definiremmo tanti "sconosciuti" presi da Amadeus nel mondo indie.
Conti non è nato ieri e per il cast del 2024 lavorerà adeguandosi alle ottime condizioni di salute del Festival lasciate da Amadeus e penso che l'obiettivo sia quello di costruire un cast simile a quelli degli ultimi anni.

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2288
359
25 settembre, 2024 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Non e' obbligatorio che chiunque possa andare a Sanremo, puoi anche cercare di diventare rilevante per altri canali per raggiungere quel minimo di notorieta' che ti consenta di parteciparci.

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2090
360
25 settembre, 2024 - 14:37

In realtà la lista di Donvito è molto buona  sadida

Giorgia uscirà con un nuovo singolo ad Ottobre, e se dovesse andare male credo non ci penserà due volte. Purtroppo c'è proprio bisogno di un rilancio vero e proprio. 

Cambierei solo qualche nome - Rkomi con Tananai (una follia vera e propria se il rapper decide di ripresentarsi), Grignani con Moro e Albano in duetto con Romina. I due amiciani potrebbero farcela, ma vedo entusiasmo pari a zero. Angelina aveva già un vero e proprio fandom, questi due (come anche Sarah) il nulla. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
438 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account