Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1717
sp_UserOfflineSmall Offline
661
4 novembre, 2024 - 13:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamento Donvito:

entrano o ri-entrano Tony Effe, Noemi, Clara e Fedez (!), che prendono il posto di Giorgia, VillaBanks, Myss Keta e Alessandra Amoroso.

Brunori Sas e Coma_Cose salgono dal 60% al 70%, percorso inverso per Tommaso Paradiso.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1123
662
4 novembre, 2024 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Aggiornamento Donvito:

entrano o ri-entrano Tony Effe, Noemi, Clara e Fedez (!), che prendono il posto di Giorgia, VillaBanks, Myss Keta e Alessandra Amoroso.

Brunori Sas e Coma-Cose salgono dal 60% al 70%, percorso inverso per Tommaso Paradiso.  

Fedez qui addirittura quotato al 60% mentre il suo nome non compare in nessun'altra lista o tra i nomi trapelati sadida

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1693
663
4 novembre, 2024 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Per me il cast di All Music deve essere un punto di partenza.

Sostituendo 2/3 nomi con dei veri BIG non si rischia l’effetto “impoverimento de cast” rispetto agli anni scorsi. 

Però mi rendo conto che i grandi big ormai in questi anni sono andati un po’ tutti

Se lì dentro si sostituisse qualcosa con Giorgia, Caparezza e un altro nome stile Ferro o Nannini, allora sarebbe in linea con gli scorsi anni.

Però l’ennesimo cast Contiano con Ermal Meta e Gabbani insieme io non me lo meritavo dopo questi anni gloriosi piango2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11378
664
4 novembre, 2024 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Viva Ermal Meta e gabbani sadida due grandi cantanti

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 215
665
4 novembre, 2024 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Io penso che avremo un cast “nella media”. Magari non avremo nomi pazzeschi ma comunque magari qualche nome del momento (Lauro, Bresh, Elodie). Né cose qualitativamente troppo trash alla Amadeus (come potrebbero essere un Tony Effe o una Anna), né cose da “dimenticatoio” (Virginio, Amara ecc. se non uno magari). Ecco, mi auguro che Conti non prenda un cast pieno zeppo di Zilli, Britti, Raf, Zarrillo, Arisa, Irene Grandi…sarebbe veramente troppo. Non penso comunque visto che ha detto che vorrebbe continuare il lavoro di Amadeus. Comunque non mi fido più dei giornalisti: Anna partecipante (e il giorno dopo smentisce), Olly tra i sicuri per tanto tempo (e smentisce), Alessandra tra i sicuri (e smentisce), Conti che vorrebbe Pio e Amadeo, trattative in corso ecc. (e si smentisce). Mi sembrano tutti sulla stessa barcalol

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2239
666
4 novembre, 2024 - 15:33

OttoMusic ha detto

Non è questo il punto, essere grandi cantanti o meno.

Il punto è che il festival negli ultimi 5 anni si è riallineato al mainstream musicale del paese.

Se ricomincia ad essere il festival degli ermal meta e dei gabbani, ritorna ad essere quella bolla parallela al mercato discografico e penso che nessuno vuole che torni quella roba lì.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12615
667
4 novembre, 2024 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

No scusate soffermiamoci su Irama, spero sia uno scherzo! 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6033
668
4 novembre, 2024 - 19:20

per quanto me lo auguro per Sarah vedo il suo posto sempre più improbabile, sia per i modesti riscontri dalla sua vittoria sia perchè vedo troppe ragazze tra i nomi probabili (Gaia, Clara, Michielin).  Mi fa strano che Allmusic la dia quasi per certa

Comunque non ho capito perchè sempre in ambito amiciano Petit appare così spesso e invece non c'è traccia di Mida e Holden (nessuno dei due si è presentato ai giovani quindi sicuramente hanno tentato la gara dei big?). Tra l'altro Petit è della 21co che non riuscì a piazzare nè Alex nè Luigi, con tanto di titolo di vincitore, due anni fa. Ed entrambi certificarono l'ep cosa che Petit non ha fatto.

Sinceramente mi auguro di non vedere nomi come Emis Killa ma anche un Irama che sarebbe davvero too much 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1693
669
4 novembre, 2024 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

OttoMusic ha detto

Non è questo il punto, essere grandi cantanti o meno.

Il punto è che il festival negli ultimi 5 anni si è riallineato al mainstream musicale del paese.

Se ricomincia ad essere il festival degli ermal meta e dei gabbani, ritorna ad essere quella bolla parallela al mercato discografico e penso che nessuno vuole che torni quella roba lì.  

clap2

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
670
4 novembre, 2024 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

I PTN domani dovrebbero annunciare l’album, quindi in caso repack con brano sanremese

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 845
671
4 novembre, 2024 - 19:53

Petit tra i cantanti amiciani finalisti dell'ultima tornata è il meno probabile anche secondo me, e comunque l'unico che mi aspetto a questo punto è Mida: Rossofuoco + hit estiva in feat + altro singolo antecedente ad Amici certificato platino dovrebbe bastare per dargli la credibilità necessaria per una partecipazione tra i Big. Se non lui nessuno IMHO 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10564
672
4 novembre, 2024 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
I PTN domani dovrebbero annunciare l’album, quindi in caso repack con brano sanremese  

Per me non ci saranno, se molti super Big non si sono convinti nemmeno con Amadeus dubito lo facciano con Conti (e loro li vedo proprio restii a partecipare in questo momento)

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1123
673
4 novembre, 2024 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Per me non ci saranno, se molti super Big non si sono convinti nemmeno con Amadeus dubito lo facciano con Conti (e loro li vedo proprio restii a partecipare in questo momento)  

io a tal proposito mi sono data tre possibili spiegazioni:

a. la prossima sarà un'edizione di transizione con, molto probabilmente, risultati calanti rispetto alle ultimissime, molti big non vogliono fare da cavie alla prima annata post-amadeus

b. gli artisti che sono stati lanciati da amadeus (olly,tananai, i pinguini) per un fattore di """ fedeltà"" non vogliono partecipare già ora e magari aspettano qualche anno con l'ipotesi ritorni amadeus (questo ammetto è forse solo un mio viaggio mentale)

c. come fabrizio moro altri non hanno visto di buon grado l'ultima edizione in cui sostanzialmente si è ridotto tutto ad una sfida tra geolier ed angelina o in generale non vivono molto bene le dinamiche da fandom che si scannano in stile reality che si sono instaurate da quando la gen z ha iniziato a seguire assiduamente il festival, non volendo rischiare di fare peggio in classifica rispetto al fenomeno di turno che si presenta con una canzone da tiktok, se ne tirano fuori (ma anche qui forse sto esagerando e forse questo discorso vale più per quelli artisti di "fascia media" come appunto Moro piuttosto che per i superbig)

voi che idea vi siete fatti?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
674
4 novembre, 2024 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

io a tal proposito mi sono data tre possibili spiegazioni:

a. la prossima sarà un'edizione di transizione con, molto probabilmente, risultati calanti rispetto alle ultimissime, molti big non vogliono fare da cavie alla prima annata post-Amadeus

b. gli artisti che sono stati lanciati da amadeus (olly,tananai, i pinguini) per un fattore di """ fedeltà"" non vogliono partecipare già ora e magari aspettano qualche anno con l'ipotesi ritorni amadeus (questo ammetto è forse solo un mio viaggio mentale)

c. come fabrizio moro altri non hanno visto di buon grado l'ultima edizione in cui sostanzialmente si è ridotto tutto ad una sfida tra geolier ed angelina o in generale non vivono molto bene le dinamiche da fandom che si scannano in stile reality che si sono instaurate da quando la gen z ha iniziato a seguire assiduamente il festival, non volendo rischiare di fare peggio in classifica rispetto al fenomeno di turno che si presenta con una canzone da tiktok, se ne tirano fuori (ma anche qui forse sto esagerando e forse questo discorso vale più per quelli artisti di "fascia media" come appunto Moro piuttosto che per i superbig)

voi che idea vi siete fatti?  

La motivazione B la trovo del tutto inverosimile (Amadeus non tornerà o comunque non a stretto giro di posta, mi sembra assurdo che qualcuno rinunci al Festival ad oltranza in attesa di un ipotetico ritorno), ma non credo neanche alla C (perché anche questo problema si ripresenterebbe comunque pure in futuro, a meno di rifare completamente il sistema di voto e temo che non succederà), ho grassettato nella motivazione A quello che potrebbe essere il timore per alcuni, e che sarebbe relativo solo a quest'annata.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
675
4 novembre, 2024 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
Comunque vedere Petit tra i Big e Alex e Tancredi tra i giovani a me pare veramente surreale, praticamente se sei appena uscente da un talent sei un big, dopo un paio di anni se non hai sfondato regredisci a nuova proposta? confused  

Naturalmente concordo, tanto più che, con la netta diminuzione del limite d'età messa in atto ultimamente, chi non è riuscito ad affermarsi definitivamente rischia di non potere partecipare in nessuna sezione (già adesso, oppure a breve), col risultato che il festival della canzone italiana, seppur formalmente "aperto" dal punto di vista delle composizioni, adotterebbe una selezione assai rigida sugli esecutori delle stesse.

Però, come osservato in passato, la scelta di optare per la sezione meno prestigiosa potrebbe partire dagli stessi discografici (e non dagli organizzatori), che come "strategia" preferiscono "volare basso" in quanto i partecipanti della sezione "Big" vengono spesso invitati dal direttore artistico, e il nome del loro assistito non sarebbe sufficientemente appetibile per accedere al girone dei "grandi".

Matisse2
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6212
676
4 novembre, 2024 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

Comunque Conti, in tutti i suoi programmi, ha sempre ospitato e incluso tantissimi ragazzi del talent di canale 5. Per cui, per me, ci saranno almeno 4/5 di “Amici”.  Tra questi direi Petit, su cui hanno da sempre puntato tantissimo e di certo non hanno smesso di crederci toofunny vogliono pubblico di Geolier.

Escluderei sia Sarah che Mida.

Probabilmente rivedremo anche Virginio.

A questi aggiungerei Elodie (tour negli stadi) e forse davvero Irama che, a questo punto, partecipa per vincere. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
677
5 novembre, 2024 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
Nuovo toto-nomi diAll Music Italia

• ACHILLE LAURO
    • AMARA
    • ARISA
    • BLANCO
    • BRESH
    • BRUNORI SAS
    • CLARA
    • COMA_COSE
    • DIODATO
    • ELODIE
    • EMIS KILLA
    • ENRICO NIGIOTTI
    • ERMAL META
    • FRANCESCA MICHIELIN
    • FRANCESCO GABBANI
    • GAIA
    • IRAMA
    • MADAME
    • MARCELLA BELLA
    • MASSIMO RANIERI
    • PETIT
    • RKOMI
    • ROCCO HUNT
    • SARAH
    • SERENA BRANCALE
    • TOMMASO PARADISO
    • TONY EFFE
    • VIRGINIO

Sembrerebbe che Conti sia intenzionato ad aumentare da 24 a 26 la lista dei big, che con i 4 giovani porterebbe il cast a 30 ….  

Ripeto, Virginio è un po' una fissa di All Music e io non capisco in base a cosa potrebbe partecipare...

Diodato di nuovo mi sembra stranissimo, mentre Nigiotti penso ci sarà.

Serena Brancale sarebbe una scelta molto interessante!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
495 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Dancer

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account